Fontane di Dubai
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili
Acquista ora il tuo biglietto

Fontane di Dubai: tour e biglietti

Fontane di Dubai: visualizza tutti i tour e le attività

Dubai: i luoghi da non perdere

Vedi i 355 tour e attività

I 5 luoghi migliori per ammirare le Fontane di Dubai

Le maestose fontane ai piedi del Burj Khalifa sono uno spettacolo davvero imperdibile. I loro getti d'acqua raggiungono i 150 metri d'altezza e sembra che siano visibili da oltre 30 chilometri di distanza. Ecco i migliori punti della città per ammirare lo spettacolo da vicino per fare foto e video e ammirare i loro giochi danzanti.

Souk Al Bahar
Foto: Attila Malarik @Flickr (CC BY-SA 2.0)

Souk Al Bahar

Oltre a concederti una salutare terapia dello shopping, da qui potrai anche godere di un'ottima vista delle fontane! Cena in uno dei ristoranti che affacciano sul Burj Khalifa mentre ti godi lo spettacolo.

Dubai Mall - Libreria Kinokuniya
Foto: Tanya Hart @Flickr (CC BY-SA 2.0)

Dubai Mall - Libreria Kinokuniya

Sei un appassionato di libri? Se la risposta è sì, curiosare in questa libreria giapponese (sono disponibili anche altre lingue), con lo spettacolo della fontana a farti da sfondo, potrebbe rivelarsi la scelta perfetta per te.

Dubai Mall - Passeggiata sul Lungolago

Dubai Mall - Passeggiata sul Lungolago

Se invece preferisci essere più vicino al luogo dell'azione, questo è senz'altro un ottimo punto, situato proprio sul Lago del Burj Khalifa. Scendi dall'abra proprio qui, acquista il tuo biglietto e goditi lo spettacolo!

Il Ponte tra il Souk Al Bahar e il Dubai Mall

Il Ponte tra il Souk Al Bahar e il Dubai Mall

Di giorno, abbandonati allo shopping sfrenato nei principali centri commerciali di Dubai. Di sera, unisciti alla folla sul ponte e lasciati incantare dalle acque e dagli edifici illuminati che impreziosiscono la città.

Dubai Creek

Dubai Creek

Assisti allo spettacolo dall'acqua! Dalle 17:45 alle 23:30 (l'ultima abra parte alle 23:00), potrai ammirare le fontane e gli splendidi disegni che le luci creano sull'acqua direttamente dal Dubai Creek!

Fontane di Dubai: i nostri suggerimenti

Quando andare

Lo spettacolo di queste fontane che si muovono a ritmo di musica è meraviglioso tutto l'anno!

Orari

Gli spettacoli pomeridiani si tengono alle 13:00 e alle 13:30, tranne il venerdì, quando si tengono alle 13:30 e alle 14:00. Di sera, gli spettacoli hanno luogo ogni 30 minuti tra le 18:00 e le 23:00.

Quanto costa?

Il giro serale sul lago per ammirare le fontane costa 65 AED a persona. Ma puoi approfittare di un ottimo affare includendo la vista delle fontane come parte di un tour più vasto di Dubai.

Da ricordare

  • Quando andare
    Pomeriggio: 13:00 e 13:30, tranne il venerdì: 13:30 e 14:00. Sera: ogni 30 minuti dalle 18:00 alle 23:00.
  • Quanto costa?
    Lo spettacolo è visibile gratuitamente da diversi punti della città, ma il giro serale sul lago viene 65 AED.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Per ammirare le Fontane di Dubai non è necessaria la guida.
  • Come arrivare
    Le fontane si trovano nel Lago del Burj Khalifa, proprio fuori dal Dubai Mall, sul Lower Ground Waterfront Promenade, nel cuore di Downtown Dubai.
  • Ulteriori informazioni

    • Verifica in anticipo gli orari del taxi acqueo in modo da essere preparato!

Fontane di Dubai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale
4.5 / 5
basata su 45.766 recensioni

Bella vista ma mi aspettavo qualcosa di più

Sicuramente la vista dal grattacielo è molto bella ma, secondo me, il costo del biglietto è esagerato. Bisogna fare una lunga fila per cambiare il voucher prepagato nel biglietto vero e proprio e poi un lungo percorso fina a raggiungere finalmente l'ascensore che porta al 124 piano. Fatte un po' di foto non ha senso rimanere a lungo.

In tempo record ho acquistato il biglietto on line.

Acquistando il biglietto on line ho risparmiato € 119,00 su 2 biglietti. Eccezionale... Al momento lo consiglio. Se avete la possibilità di visitare la torre più alta del mondo la Burj Khalifa è una cosa favolosa ed inimmaginabile, emozionante, strepitoso... #RomeoZenigata @romeochierchia

Vista totale sulla città ma lunghissimi tempi d'attesa

Molto bella l'esperienza del 125° piano, da dove si domina tutta Dubai. Purtroppo andando in alta stagione ci sono da fare lunghissime file, sia per scambiare i vouchers con i biglietti che per prendere gli ascensori, sia per i giochi/simulazione Mission ...

Davvero bella!! Il panorama vale davvero la pena

Avrei forse preferito salire durante il giorno al posto della sera..avrei sicuramente apprezzato di più il panorama. La sera con tutte le sue luce è molto bello però ci si orienta meno

Informazioni dettagliate e puntuali. Abbiamo fatto fila accettabile.

Una volta saliti al 124 piano, in un batter d'occhio, spettacolo serale unico ed impagabile di tutta Dubai......e a seguire lo spettacolo delle fontane. Gita sicuramente da fare.