Fonte Aretusa

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fonte Aretusa: le attività e i tour più consigliati

Siracusa: tour a piedi di Ortigia e Neapolis

1. Siracusa: tour a piedi di Ortigia e Neapolis

Esplora l'antica Siracusa in questo tour guidato di 3 ore e scopri la storia degli antichi Greci attraverso l'architettura e i riti religiosi. Il ruolo prominente di Siracusa nel bacino del Mediterraneo è testimoniato dalla gloria dell'antico tempio di Atena, del teatro greco, dell'anfiteatro romano e del Duomo. Ammira la bellezza del Duomo di Siracusa, che incorpora il pagano tempio pagato dedicato ad Atena. Scopri i diversi stili architettonici grazie alle informazioni fornite dalla guida. Raggiungi il parco archeologico e ammira la Latomia del Paradiso e l'Orecchio di Dionisio. Osserva il meraviglioso panorama del mar Ionio dal teatro greco.

...
Siracusa: tour guidato in Velobike

2. Siracusa: tour guidato in Velobike

Dopo essere stato raccolto dal tuo alloggio a Siracusa, inizierà il tuo tour Velo Bike per la città. Sarai portato in varie parti della città e sull'isola di Ortigia. Siracusa ha un sistema ecologico unico, sia all'interno che all'esterno della città. A bordo della tua bicicletta elettrica, il tuo autista ti introdurrà all'interno del magnifico labirinto della città, offrendoti l'opportunità di trovare e fotografare la storia lasciata da popolazioni diverse ad ogni fermata. Il tour include anche la spiegazione di luoghi storici e viste di panorami impressionanti. Al termine della tua esperienza, hai la possibilità di essere lasciato in qualsiasi luogo di tua scelta all'interno della città.

...
Da Catania: Tour Siracusa, Ortigia e Noto

3. Da Catania: Tour Siracusa, Ortigia e Noto

Goditi tre splendidi luoghi della Sicilia con questo tour di un'intera giornata da Catania. Ascolta fatti storici e affascinanti aneddoti con la tua audioguida mentre ti fermi al Parco Archeologico della Neapolis, Ortigia e Noto. Incontra il tuo autista in piazza del Duomo nel centro di Catania e siediti e rilassati nel comodo furgone durante il viaggio verso il Parco Archeologico della Neapolis a Siracusa. Acquista i biglietti per il parco per ammirare il magnifico teatro greco, l'anfiteatro romano e le cave di pietra. Prosegui per l'antica isola fortificata di Ortigia. Trascorri un po' di tempo girovagando per le strade alla scoperta della mitica Fontana Aretusa, Piazza Duomo, le mura della fortezza e le meravigliose chiese e palazzi barocchi. Infine, guida verso la città di Noto, dove potrai scoprire la capitale siciliana dell'architettura barocca. Avere del tempo libero per vedere luoghi come la Fontana di Ercole e palazzi nobili come Palazzo Astuto e Palazzo Trigona Cannicarao. Rientro al punto di incontro a Catania.

...

Fonte Aretusa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fonte Aretusa? Clicca qui per la lista completa.

Fonte Aretusa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 64 recensioni

siamo state molto colpite dalla premura e dall’attenzione che la guida Anna ha avuto nei nostri confronti. e’ stata molto professionale nelle spiegazioni ma anche molto umana: ha accolto le nostre richieste e curiosità con piacere. I tempi della visita si sono allungati, e quindi la ringraziamo per il suo ulteriore sforzo di farci conoscere le bellezze archeologiche di Siracusa. L’esperienza della visita e’ stata molto positiva d ha arricchito la nostra vacanza. La consigliamo!!! unica perplessità: non ci aspettavamo di dover pagare anche l’ingresso all’Acropoli, visto il costo non indifferente del tour

Avevamo tiziana come nostra guida! Una donna radiosa e appassionata con cui abbiamo viaggiato per Siracusa per 3 ore ed è stato un vero piacere…visitare il parco poi direzione Ortegia con molteplici spiegazioni in ottimo francese! Consiglio questa visita per scoprire la città e fortuna se vi imbattete in questa favolosa guida

Giuseppe è stato fantastico! Ci siamo sentiti così fortunati ad averlo guidato attraverso i siti e la storia del parco archeologico di Siracusa, così come di Ortigia. Conosce così tanto la storia e ha risposto a tutte le domande con cui lo abbiamo condito. Consigliamo vivamente di fare questo tour con lui!!!

Non avevo badato al fatto che avevo "acquistato solo la guida"! Ma questa guida è stata davvero all'altezza del compito. I suoi commenti sono stati pertinenti e benvenuti. Ci è piaciuto Grazie Giuseppe!

Bellissima esperienza, la guida bravissima, Grande competenza e disponibilità.