Aggiungi date

Fonte Castalia

Fonte Castalia: le attività e i tour più consigliati

Da Atene: tour di un giorno a Delfi, Arachova e Chaerone Pivate

1. Da Atene: tour di un giorno a Delfi, Arachova e Chaerone Pivate

Lascia Atene al mattino attraverso l'autostrada nazionale e passa per le città di Tebe, Levadia e Arachova. Arriva a Delfi e visita la Fonte Castalia e il principale sito archeologico, tra cui il Tempio di Apollo, il Tesoro degli Ateniesi, lo Stadio e altro ancora. Successivamente, goditi il pranzo in un tradizionale ristorante greco nella pittoresca città di Delfi. Ricarica le batterie con la deliziosa cucina locale e medita sulla visita al sito archeologico. Dopo pranzo, fermati a vedere le rovine del Tempio di Atena Pronea e Tholos. Scendi dal Monte Parnasso e fermati di nuovo a Cheronia per vedere il famoso "Leone di Cheronia". Il "Leone" è un monumento in marmo eretto sul campo di battaglia da Filippo, re di Macedonia e padre di Alessandro Magno, per commemorare la sua vittoria contro gli eserciti ateniese e tebeo nel 338 a.C Sentiti a tuo agio viaggiando in un veicolo Mercedes completamente climatizzato con il commento fornito dall'autista.

Tour di 1 giornata nell'Antica Delfi da Atene

2. Tour di 1 giornata nell'Antica Delfi da Atene

Parti da Atene di buon mattino, percorri l'Autostrada Nazionale e raggiungi le sacre rovine di Delfi, per un'indimenticabile visita turistica di un'intera giornata. Attraversa le città di Tebe, Livadeia e Arachova mentre viaggi verso l'oracolo di Delfi per visitare il famoso sito che, in epoca antica, era considerato "l'Ombelico del Mondo". Questo tour di 8 ore ti condurrà oltre la Fonte Castalia, per poi proseguire con la visita al sito archeologico del Tempio di Apollo e del Museo di Delfi. Scopri le spettacolari bellezze della Grecia classica, incluse l'Auriga di bronzo, la Sfinge di Nassi e la Statua di Antinoo. Dopo pranzo, farai ritorno ad Atene attraversando il suggestivo villaggio montano di Arachova, costruito sulle pendici meridionali del Monte Parnasso, famoso per le trapunte e i tappeti tessuti a mano e per l'ottimo vino e formaggio e dove potrai concederti una breve sosta per acquistare dei souvenir prima di rientrare ad Atene in serata.

Da Atene: tour privato nel villaggio di Delfi e Arachova

3. Da Atene: tour privato nel villaggio di Delfi e Arachova

Il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel o nave da crociera da dove inizia la tua esperienza. Da lì parti da Atene, passando per la pianura della Beozia - un centro agricolo, e la città di Tebe - il luogo di nascita del re Edipo. Presto raggiungerai il Museo Archeologico di Tebe, uno dei musei più importanti della Grecia. I reperti lì provengono da scavi in tutta la Beozia e coprono un lungo periodo cronologico che va dal Paleolitico al periodo post-bizantino. La tua visita al museo include anche una passeggiata intorno all'affascinante Palazzo Micene e alle Tombe Micenee. Proseguendo, viaggerai verso Delfi. Una volta lì, esplora la sorgente di Castalia, il sito archeologico di Delfi, il monumento dei re argivi, il tesoro degli Ateniesi, la Stoa ateniese, il Muro Poligonale, il Monumento di Platea e il Tempio di Apollo. Le sue mostre spettacolari includono il fregio del Tesoro dei Sifiniani, la Sfinge di Naxian, la Statua di Antinoo, le metope del Tesoro ateniese e il famoso Auriga in bronzo, originariamente creato per commemorare una vittoria durante i Giochi Pitici del 476 a.C. . Successivamente, visita il villaggio tradizionale ma cosmopolita di Arachova, che si trova a 1.000 metri sul livello del mare. È una delle località invernali più famose della Grecia, e mentre è lì puoi passeggiare per il mercato locale che vanta una grande varietà di dolci fatti a mano, formaggio, spezie e molti altri prodotti locali.

Fonte Castalia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fonte Castalia? Clicca qui per la lista completa.

Fonte Castalia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 28 recensioni

Bel tour di un giorno ma migliorabile

Il tour a Delfi e' stato molto bello grazie alla bravura della guida Maria Asimina che ha spiegato, in inglese, non solo il sito di Delfi ma anche la storia della Grecia antica e moderna. Il pranzo e' vergognoso (riso in bianco con verdure, insalata e una coscia di pollo e le bevande da pagare a parte) portatevi un panino è utilizzate il tempo del pranzo per vedere la parte inferiore del sito di Delfi (dove c'è il tempio circolare dedicato ad Atena Pronaia che noi non abbiamo visto). La visita ad Arachova e' un modo per far fare shopping di souvenir nel negozio convenzionato. Sarebbe un bellissimo tour se togliessero il pranzo e il negozio di souvenir per far vedere invece il tempio più bello di Delfi