Foresta delle scimmie di Ubud

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Foresta delle scimmie di Ubud: tour e biglietti

Foresta delle scimmie di Ubud: le attività e i tour più consigliati

Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

1. Bali: tour terrazze di riso di Ubud, templi e vulcano

Avventurati nel caratteristico paesaggio nel centro dell'isola di Bali con un tour alle terrazze di riso, ai templi e al vulcano attivo. Gusta un pranzo indonesiano e altro. Dopo il prelievo dal tuo hotel da parte di un autista professionista che ti lascerà soddisfatto, ti trasferirai a bordo di un mezzo climatizzato al villaggio di Batubulan per vedere il centro artigianale di produzione dei Batik. Continua verso il villaggio di Celuk per ammirare orafi e argentieri al lavoro. Poi prosegui verso Mas, rinomato centro dell'intaglio del legno, e scopri come riconoscere e lavorare il buon legno. Spostati quindi al villaggio degli artisti a Batuan Ubud prima di ammirare gli intagli nel legno al tempio della Trinità di Batuan. Procedi verso il sacro tempio di Sebatu e al tempio della sorgente sacra di Gunung Kawi. Gusta il pranzo a Kintamani, con le sue vedute panoramiche del monte Batur e del suo lago. Visita poi il villaggio di Tegalalang per assaggiare alcuni caffè Luwak balinesi e del tè speziato allo zenzero. Lasciati stupire dai giardini di spezie e dalle terrazze di riso prima del tè pomeridiano. Infine, vai fino alla foresta sacra delle scimmie, che preserva la specie di scimmia balinese dalla coda lunga (conosciuta anche con il nome di macaco cinomolgo o macaco mangia granchi). Passeggia nel mercato a Ubud e ammira il palazzo reale.

Il meglio di Bali: tour privato personalizzato di 1 giorno

2. Il meglio di Bali: tour privato personalizzato di 1 giorno

Inizia il tuo tour personalizzato di Bali verso le 09:00 (o un orario alternativo concordato) e approfitta di un itinerario adattabile alle tue esigenze. Grazie a un'infinità di attrazioni disponibili in tutti i principali siti turistici, la tua guida sarà in grado di fornirti un'esperienza personalizzata in un posto paradisiaco.  Esplora la città con una guida certificata e lasciati guidare alla scoperta di alcuni dei siti Patrimonio dell'UNESCO, come le terrazze di riso e i loro templi d'acqua, oppure partecipa ad attività e sport acquatici nel sud dell'isola. Avventurati nell'entroterra per scoprire il patrimonio artistico di Ubud, oppure visita il Monte Batur per ammirare il vulcano che domina il villaggio di Kintamani. Immergiti nella natura nella Foresta delle Scimmie di Ubud e ammira il complesso templare induista del villaggio di Padangtegal. 

Bali: scopri il tour privato di Ubud con autista come guida

3. Bali: scopri il tour privato di Ubud con autista come guida

Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel e scopri alcuni dei luoghi più famosi di Ubud insieme alla tua guida autista. Scopri la storia e la cultura balinese mentre ti dirigi verso la tua prima destinazione, la cascata di Tibumana. Quindi, fermati alla Foresta delle scimmie di Ubud. Scopri templi, foreste lussureggianti e centinaia di scimmie. Prosegui per il Palazzo di Ubud, costruito in uno stile tradizionale balinese con splendidi giardini e alberi di baniano che offrono riparo dal caldo. Visita il tempio di Saraswati, dove viene adorata Dewi Saraswati, la dea della conoscenza. Scopri l'artigianato tradizionale e contemporaneo al mercato di Ubud e goditi una breve sosta per il pranzo in un ristorante locale. Visita la terrazza del riso di Tegalalang per goderti la vista dei campi verde smeraldo lavorati dai coltivatori di riso locali. Prova l'Ubud Jungle Swing e vola sopra la giungla. Visita una piantagione di caffè e goditi una degustazione di caffè prima di tornare al tuo hotel.

Tour delle sorgenti termali di Ubud e vulcano

4. Tour delle sorgenti termali di Ubud e vulcano

La tua magica avventura balinese inizierà al mattino quando la tua amichevole guida locale ti verrà a prendere dal tuo hotel a Bali e ti porterà al Palazzo di Ubud e al mercato di Ubud. Successivamente, sarà sulle acque sorgive naturali del Tempio di Tirta Empul, pensato per avere proprietà purificatrici e vicino al palazzo presidenziale del paese. Goditi un delizioso pranzo a buffet con vista sul cratere dell'area vulcanica di Kintamani, formata da una massiccia eruzione migliaia di anni fa. Dopo pranzo, rilassa i muscoli nelle calde sorgenti termali naturali di Toya Bungkah, sede di numerose piscine per bambini. Gli amanti del caffè apprezzeranno una visita alla piantagione di caffè di Bali Temen, dove imparerai come viene coltivato, prodotto e venduto il caffè più costoso del mondo. Non perderti lo splendido scenario naturale che circonda la piantagione. Prosegui attraverso la campagna, fermandoti alla Tegalalang Rice Terrace per una vista mozzafiato sulle risaie locali. Ci sono voluti decenni per costruire queste terrazze e sono un modo antico di coltivare e produrre il riso, un importante fiocco. Visita il Palazzo e il mercato di Ubud. L'Ubud Palace è la residenza della famiglia reale di Ubud ed è ancora utilizzato per numerosi eventi importanti nella zona. La tua guida ti riporterà al tuo hotel alla fine della giornata.

Ubud: tour privato del Santuario della foresta delle scimmie e dell'altalena nella giungla

5. Ubud: tour privato del Santuario della foresta delle scimmie e dell'altalena nella giungla

All'inizio del tour, fatti venire a prendere dal tuo alloggio e guida attraverso la campagna di Bali. Fai la tua prima sosta al famoso Santuario della foresta delle scimmie di Ubud, che ospita oltre 500 macachi dalla coda lunga. Guarda le scimmie che vagano nel loro habitat naturale. Dal santuario delle scimmie, dirigiti a nord di Ubud per visitare Kumulilir. Sfida te stesso a cavalcare la Jungle Swing di 20 metri fino alla valle della giungla o alle risaie. Goditi i panorami e scatta foto instagrammabili durante questa esperienza unica nella vita. Dopodiché, prova il caffè Luwak, famoso in tutto il mondo, nella sua piantagione di caffè. Scopri il metodo insolito di produzione del caffè, che prevede che i chicchi di caffè vengano mangiati e defecati dalle civette asiatiche delle palme, quindi raccogliendo i chicchi parzialmente digeriti dal suolo della foresta. Dopo aver assaggiato gli altri caffè e tè fatti nella piantagione, scegli di assaggiare anche un caffè Luwak. Sulla via del ritorno a Ubud, passa dalla Ceking Rice Terrace a Tegalalang per ammirare le risaie, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, uno dei luoghi più iconici di Bali. Scopri il pionieristico sistema subak (il sistema di irrigazione cooperativa balinese) per il quale sono note le terrazze. Termina il tuo tour lasciandoti comodamente riconsegnare al tuo alloggio a Ubud.

Ubud: tour privato semi-personalizzato con guida dal vivo

6. Ubud: tour privato semi-personalizzato con guida dal vivo

Questo tour privato semi-personalizzato di 5-6 ore ti porterà alla scoperta della parte pittoresca di Ubud e dell'area circostante. Personalizza il tuo tour di mezza giornata per visitare le attrazioni di Ubud con altri siti interessanti e da immortalare assolutamente. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ti attende una mezza giornata di scoperte nelle regioni montagnose di Bali, dove troverai un'atmosfera completamente diversa dalle aree affollate di Kuta e Seminyak. Con un paesaggio mozzafiato, una vivace scena artistica, una ricca atmosfera culturale e un'infinità di attrazioni favolose, non ci sono limiti alle cose che potrai fare in questa affascinante città. Dalla famosa Foresta delle Scimmie di Ubud allo shopping, scopri le attrazioni principali da vedere a Ubud. Lista delle cose principali da fare e fotografare a Ubud 1. Esplora la Foresta delle Scimmie di Ubud 2. Passeggia nelle iconiche terrazze di riso di Tegalalang 3. Fai acquisti al Mercato di Ubud 4. Ammira il Giardino Botanico di Ubud 5. Visita il Tempio della Sorgente Sacra di Tirta Empul 6. Visita il Tempio di Goa Gajah 7. Assaggia le prelibatezze del Mercato serale di Gianyar 8. Scopri il processo di produzione del celebre e particolare caffè luwak e assaggialo 9. Visita l'antico monumento reale di Gunung Kawi 10. Esplora la Cascata di Kamto Lampo o la Cascata di Tegenungan 11. Visita il Palazzo di Ubud 12. Ammira il Tempio di Sarawasti 13. Visita i villaggi artigianali di Ubud (Celuk per l'argenteria o Mas per l'intaglio del legno) Il giorno dell'attività, dovrai solo scegliere fino a 4 dei posti menzionati sopra che vorresti visitare. La tua amichevole guida sarà più che felice di adattare l'itinerario alle tue preferenze, includendo le tappe che desideri nella tua giornata a Ubud, ed escludendo quelle che invece non ti interessano. In genere, l'itinerario viene analizzato nel dettaglio al momento del prelievo in hotel, così che tutti siano soddisfatti del programma della giornata. Affidati all'esperienza dell'operatore del tour in tutti i siti principali di Ubud, per un viaggio piacevole e senza pensieri.

Bali: tour personalizzato privato di 1 giorno

7. Bali: tour personalizzato privato di 1 giorno

Scopri Bali seguendo i tuoi interessi con un tour personalizzato di 1 giorno. Noleggia un mezzo (fino a 4 passeggeri) con autista per 10-11 ore e scopri le bellissime attrazioni dell’isola in un giorno. Dalla Foresta delle Scimmie agli splendidi templi, dalle spiagge di surfisti di Kuta all'artigianato di Ubud, Bali ha tutto. Se necessario potrai essere prelevato in aeroporto, oppure il prelievo può essere effettuato a Seminyak, Legian, Kuta, Nusa Dua, Jimbaran, Sanur, Ubud, Candidasa o Denpasar. Per te verrà creato un pacchetto che ti consentirà di risparmiare tempo e denaro. Lo staff personalizzerà il tuo viaggio garantendo la tua sicurezza e soddisfazione in ogni momento. Rendi memorabile la tua vacanza a un prezzo ragionevole.

Ubud: tour a piedi di Campuhan Ridge e foresta delle scimmie

8. Ubud: tour a piedi di Campuhan Ridge e foresta delle scimmie

Dopo il prelievo dal tuo hotel camminerai lungo il Campuhan Ridge Walk, il trekking più famoso di Ubud, noto per il suo percorso gratuito e facile da fare. Assapora l'aria fresca e una vista spettacolare sulle colline della regione. Lungo la passeggiata, la guida privata ti racconterà anche storie sulla cultura e sulla vita quotidiana balinese. Durante il tour a piedi nella Foresta delle Scimmie passerai e visiterai alcuni luoghi interessanti. La tappa successiva è lo splendido tempio dell'acqua di Saraswati. Qui ammira l'architettura classica di un tempio balinese con un magnifico atrio con laghetti pieni di fiori di loto rosa. Il tempio è dedicato alla dea indù della conoscenza e delle arti, Saraswati. Vedrai anche il Palazzo Reale di Ubud, dove la guida spiegherà la storia del palazzo e della famiglia reale di Ubud.  Passeggia poi lungo il Mercato tradizionale di Ubud, dove puoi trovare belle sciarpe di seta, camicie leggere, borse fatte a mano; statue, aquiloni e molti altri manufatti artigianali. Assaggia alcuni snack locali con un caffè o un tè al mercato prima di passeggiare un altro po' nella Foresta delle Scimmie. Osserva le scimmie giocose nel loro habitat naturale dondolare tra i rami, oziare lungo i sentieri o nutrirsi di banane. Il sito offre anche belle passeggiate lungo sentieri lastricati attraverso una foresta di alberi di noce moscata e bellissimi templi antichi con statue a farne la guardia ricoperte di muschio.

Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

9. Ubud: foresta scimmie, terrazze riso, Tanah Lot (privato)

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 08:30 e viaggia alla volta della prima tappa del tuo tour, una tradizionale casa balinese Batuan situata a 15 chilometri da Denpasar, nella Reggenza di Ganyar. Visita una delle case dove gli abitanti locali vivono e trascorrono le proprie giornate. La forma di questa struttura è tipica dell'architettura balinese; comprende diversi edifici, di cui l'edificio est viene usato per fare offerte, mentre l'edificio sud è adibito a cucina. L'edificio ovest è generalmente usato come camera padronale e l'edificio nord è la camera dei bambini o il luogo delle offerte. Tuttavia, la popolazione induista di Bali costruisce il proprio tempio domestico nell'area nordest della casa, facendo offerte ogni giorno. Dopodiché, raggiungerai i campi di riso di Ubud. Situati a Tegalalang, la zona è famosa per il suo splendido paesaggio caratterizzato da risaie e dal tradizionale sistema d'irrigazione subak. Ammira viste spettacolari delle terrazze di riso sui pendii delle colline che occupano la valle e goditi un clima piacevolmente fresco e ventilato. Verso le 11:30, visiterai una piantagione di caffè per apprendere qualcosa in più sul famoso caffè luwak, fatto con le bacche di caffè parzialmente digerite da varie specie di zibetti, tra cui quelli delle palme. Scopri come gli agricoltori raccolgono i chicchi ancora intatti dal suolo forestale e li puliscono, li tostano e li macinano proprio come accade per gli altri tipi di caffè. Apprendi l'intero processo per realizzare questa insolita miscela e prova altri tipi di caffè, tè e bevande al cocco. Avrai anche la possibilità di acquistare un po' di caffè luwak per gustarlo quando vuoi. Dopodiché, viaggia alla volta del Palazzo Reale di Ubud (Puri Saren Ubud) e lasciati ammaliare da uno dei monumenti più importanti della zona. Costruito in tradizionale stile balinese, il palazzo fu eretto durante il regno di Ida Tjokorda Putu Kandel (1800-1823) ed è stato ben preservato dai suoi eredi. Ammira gli splendidi giardini e l'albero di baniano che offre un piacevole riparo dal caldo. Prosegui poi per la Foresta sacra delle Scimmie alle 14:00 ed esplora la casa di circa 200 scimmie nella foresta di Ubud. Considerati dalle persone del posto come i "Guardiani di Dio del Tempio di Dalem Agung", i macachi a coda lunga vivono in alcune aree e spesso è possibile vederli anche sulle strade.  Completa il tour al Tempio di Tanah Lot, noto per la sua suggestiva ubicazione costiera e per offrire una vista unica del tramonto alla fine della giornata. Ammira con meraviglia l'antico santuario induista arroccato tra le onde e osserva il sole dissolversi all'orizzonte. Fai quindi ritorno al tuo hotel o alloggio.

Bali: Best Sunrise Spot e tour privato della Foresta delle scimmie di Ubud

10. Bali: Best Sunrise Spot e tour privato della Foresta delle scimmie di Ubud

Approfittate del prelievo dall'hotel e guidate fino al villaggio di Pinggan per ammirare l'alba con la cima del Monte Batur coperta di nebbia. Quindi dirigetevi verso il complesso del tempio di Tirta Empul dai tempi dell'antica dinastia dei Warmadewa e ammirate la sorgente della montagna sacra nel villaggio di Manukaya. Prosegui verso le incredibili terrazze di riso di Tegallalang alla periferia di Ubud prima di vedere i macachi dalla coda lunga residenti nella sacra Foresta delle scimmie di Ubud a Padangtegal. Guarda le scimmie giocose nel loro ambiente naturale durante una passeggiata lungo i sentieri lastricati attraverso una rigogliosa foresta di noce moscata. Lasciati stupire dagli splendidi templi custoditi da statue ricoperte di muschio.

Foresta delle scimmie di Ubud: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Foresta delle scimmie di Ubud? Clicca qui per la lista completa.

Foresta delle scimmie di Ubud: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 3.742 recensioni

Ho vissuto un viaggio interessante e sorprendente attraverso Ubud, grazie alla mia guida Aron, una compagnia professionale e molto piacevole. Interessanti erano il tempio e bei dipinti e luoghi di artigianato in legno, stupefacenti erano i panorami sulle risaie e sugli alberi fitti e alti del cielo nella Foresta delle Scimmie. La mia guida mi ha raccontato fatti autentici e divertenti ed è stata una grande conversatrice, ma controllata e molto rispettosa nei miei confronti.

Ma-dé è stata una vera delizia! Abbiamo adorato la nostra giornata con lui. Non solo è una guida fantastica ma ha anche un brillante senso dell'umorismo - oltre ad essere un po 'una celebrità tra le altre guide sembrerebbe !! Ha avuto molti fatti divertenti per noi e ci siamo sentiti come se avessimo davvero imparato molto sulla cultura balinese e anche su Ubud. Consiglio vivamente !!!

Contattare la compagnia esecutiva ha funzionato molto bene. L'autista di lingua inglese ha risposto alle nostre richieste (terrazze di riso, cascate e vari templi), ci ha accompagnato parzialmente nei luoghi d'interesse e ci ha consigliato sulle destinazioni. La sua proposta di visitare una piantagione di caffè con degustazione di caffè divenne persino uno dei punti salienti.

L'esperienza è stata all'altezza delle nostre aspettative. Abbiamo fatto un tour di 1 giorno con una guida che parlava un buon inglese, che ci ha aiutato a decidere cosa visitare considerando il tempo disponibile e il traffico e che ci ha spiegato un po 'della vita a Bali e dei luoghi che abbiamo visitato.

giornata lunga ma molto bella. interessante la danza Barong,divertente la visita alla foesta delle scimmie e molto affascinante il tramonto al tempio Tanah Lot. la mia guida Sant molto disponibile e simpatico, un perfetto compagno di viaggio