Cose da fare a
Fort Augustus

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Fort Augustus

Highlands: tour e treno a vapore Jacobite da Inverness

1. Highlands: tour e treno a vapore Jacobite da Inverness

Parti da Inverness e inizia il tuo viaggio lungo il famoso lago di Loch Ness, con sosta per fare foto alle rovine del Castello di Urquhart. Prosegui verso ovest e visita il memoriale ai Commandos, con vista sul Nevis Range, dove si trova la montagna più alta di tutto il Regno Unito, il Ben Nevis.  Dopodiché, dai un'occhiata al treno a vapore Jacobite mentre attraversa i simbolici archi del Glenfinnan Viaduct, prima di percorrere la bellissima Road to the Isles. Approfitta di quest'occasione per gustare del pesce fresco nel villaggio peschereccio di Mallaig (non incluso nel prezzo del tour). Sali a bordo del treno a vapore Jacobite e goditi il viaggio panoramico verso Fort William, dove ti attenderà il tuo autista. L'incantevole paesaggio prosegue fino a sera, quando sarà il momento della sosta a Fort Augustus per vedere da vicino il Canale di Caledonia e Loch Ness. Infine, visiterai le Cascate di Foyers e Dores Beach, sulle rive di Loch Ness. Il rientro a Inverness è previsto intorno alle 20:00.

Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

2. Loch Ness, Glencoe e Highlands: tour da Glasgow

Dopo essere partito da Glasgow alle 08:00 del mattino, ti dirigerai a nord verso le Highlands, lungo le "belle, belle" sponde di Loch Lomond. Attraversando l'antica faglia naturale che divide la Scozia, raggiungerai le maestose Highlands, dove gli scenari mutano sensibilmente e in modo repentino: le fertili pianure delle Lowlands lasciano il posto a laghi scintillanti, ad aspre vette di montagna e a fitte valli di foreste. Viaggerai a nord attraverso Breadlabane, che vuol dire "Alta Terra di Scozia", per poi arrampicarti nella selvaggia desolazione di Rannoch Moor e ridiscendere nella vallata più famosa della Scozia: Glencoe. Glencoe è famosa per essere il sito del Massacro di Glencoe avvenuto nel 1692. Superata Glencoe, entrerai nella Great Glen, una profonda valle ghiacciata che segue una faglia geologica. Attraversando la città di Fort William, passerai ai piedi della montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, prima di arrivare a Fort Augustus sulla riva sud di Loch Ness. Il lago è noto principalmente per i leggendari avvistamenti del Mostro di Loch Ness: Nessie. Fort Augustus è una deliziosa cittadina situata alla sua destra e il Canale di Caledonia, che collega i lago alla Great Glen, domina la città, rendendola il luogo ideale per rilassarsi mentre si ammirano le barche salpare. Ti fermerai qui per il pranzo, prima di riprendere il viaggio a nord, percorrendo l'intera circonferenza del lago. In questo modo, avrai anche la possibilità di visitare l'antica roccaforte del Castello di Urquhart o di effettuare una piacevole crociera sul lago. Da Loch Ness ti dirigerai a nord attraverso Inverness, prima di viaggiare a sud attraverso le montagne del Parco Nazionale di Cairngorms. L'itinerario ti condurrà sul Passo di Drumochter, a 457 metri sul livello del mare, per poi raggiungere il Castello di Blair, casa ancestrale del Duca di Atholl e risalente al XIII secolo. La prossima fermata sarà la località turistica di Pitlochry, nelle Highlands, fondata sul turismo vittoriano e incastonata tra le montagne dell'Highland Pertshire. Trasporto in minivan di lusso Mercedes per un servizio ancora più personalizzato.

Loch Ness e le Highlands: tour da Inverness

3. Loch Ness e le Highlands: tour da Inverness

Parti da Inverness al mattino e segui lo splendido Canale di Caledonia fino al Loch Ness. Il lago è la dimora del famoso mostro di Loch Ness, affettuosamente conosciuto come Nessie. Potrai trascorrere la maggior parte della mattinata al Loch Ness: avrai tutto il tempo per cercare Nessie. Scegli di partecipare a una crociera a 5 stelle attraverso il lago fino al Castello di Urquhart. Se preferisci vedere il lago dalla riva, puoi rimanere a bordo del bus e l'autista ti condurrà al Castello di Urquhart. Esplora le rovine del castello e il centro visitatori e goditi l'atmosfera del lago più famoso della Scozia. Prosegui alla volta di Invermoriston, dove avrai l'opportunità di fare una pausa per scattare alcune foto del ponte e del St Columba's Holy Well. Successivamente continua per Fort Augustus, il punto più distante di questo tour di 1 giorno delle Highlands. Fort Augustus è un piccolo insediamento di sole 650 persone e un posto perfetto per osservare le imbarcazioni che passano attraverso il Canale di Caledonia mentre gusti il tuo pranzo. Dopo pranzo inizierai il viaggio di ritorno a Inverness, con una fermata alle cascate di Foyers. Questo luogo mozzafiato era il rifugio preferito del poeta Robbie Burns. Prendi tutto il tempo che vuoi per ammirare il paesaggio prima di proseguire per Dores e osservare la spiaggia omonima. Trascorri un po' di tempo sul litorale sabbioso prima di salire a bordo dell'autobus per rientrare a Inverness.

Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

4. Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

Sali a bordo di un lussuoso autobus (da 32-34 posti) con aria condizionata per iniziare il tuo esclusivo tour. Parti da Edimburgo e passa dinanzi alla fortezza della città, il Castello di Stirling. Ascolta la tua guida che ti intrattiene con i racconti di William Wallace, Roberto I di Scozia e le sanguinose battaglie combattute su queste terre. Raggiungi la distilleria di whisky Deanston, la prima tappa del tour. Una volta lì, partecipa a una degustazione facoltativa in questa distilleria di whisky attiva. Se il whisky non fa per te, salta il tour e goditi la colazione o un caffè alla caffetteria della distilleria, ‘The Coffee Bothy’. In seguito, percorri il Loch Lomond e il Parco Nazionale dei Trossachs. La tua guida scozzese ti narrerà la storia di Rob Roy MacGregor, il più famoso (o famigerato) "Highlander" mai esistito. Ripercorri le gesta di James Bond ("Skyfall") e di Harry Potter ("Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"), mentre viaggi alla scoperta della spettacolare valle collinare di Glencoe nelle Highlands scozzesi. Ascolta l'inquietante storia del massacro del Clan MacDonald avvenuto nel 1692. Viaggia alla volta di Fort William, dove vedrai il Ben Nevis che, con i suoi 1.344 metri d'altezza, è la montagna più alta delle isole inglesi. Raggiungi la sponda meridionale di Loch Ness nel delizioso villaggio di Fort Augustus. Qui troverai numerosi caffè, negozi e ristoranti dove gustare un pranzo in totale relax. Regalati una passeggiata sulle sponde del Canale di Caledonia, prima di scoprire sua maestà Loch Ness con una piacevole crociera in barca di 1 ora (facoltativa). Cerca di avvistare "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge con il panorama straordinario del Nevis Range. Entra nello splendido Parco Nazionale di Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Viaggia lungo il Loch Laggan, prima di salire sui Monti Grampiani. Viaggia sul Passo di Drumochter che collega le Highlands Centrali meridionali e settentrionali. Scopri la maestosità e la bellezza di un passo montano creato dall'attività glaciale durante le varie Ere Glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry, prima di ritornare nel centro di Edimburgo, dove l'arrivo è previsto intorno alle 20:30.

Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Glasgow

5. Loch Ness, Glencoe e Highlands scozzesi: tour da Glasgow

Parti da Glasgow e viaggia a nord verso le Highlands scozzesi. La prima tappa del tour ti condurrà in una caffetteria sulle sponde del Loch Lomond per una tazza di tè o di caffè. Dopodiché, risalirai fino alle Highlands lungo l'incredibile e desolato paesaggio di Rannoch Moor e di Black Mount fino a Glencoe, il luogo che fu teatro del massacro del clan MacDonald nel 1692. Dopo il pranzo a Fort William, proseguirai viaggiando sotto la vetta più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis, e ti spingerai fino a Great Glen. Visiterai anche il Canale di Caledonia, il delizioso villaggio di Fort Augustus e ammirerai una spettacolare vista del Lago di Loch Ness. Presso il Loch Ness, potrai esplorare il Castello di Urquhart e partecipare a una crociera Jacobite o rilassarti a Dochgarroch. Inizierai il viaggio di ritorno da Inverness, capitale delle Highlands. Prima di rientrare a Glasgow, attraverserai le Montagne di Grampian e il paesaggio boscoso del Perthshire, inclusa la Foresta di Atholl.

Edimburgo: tour di Loch Ness e delle Highlands con pranzo

6. Edimburgo: tour di Loch Ness e delle Highlands con pranzo

Partendo da Edimburgo, ti dirigerai a nord e supererai le imponenti fortificazioni del Castello di Stirling. Fiancheggia le Trossachs (le campagne di Rob Roy) e attraversa la regione selvaggia di Rannoch Moor, prima di fermarti allo spettacolare Passo di Glencoe, teatro del sanguinoso massacro del 1692.  Da qui, attraversa Fort William. Passa per Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di seguire il percorso del Great Glen. Arriva nel grazioso villaggio di Fort Augustus, sulle rive del Lago di Loch Ness, e delizia il palato con un gustoso picnic con panini freschi, frutta fresca, dolci di pasta frolla e bottiglie di acqua minerale scozzese. Se invece preferisci un pranzo più sostanzioso, la guida saprà indirizzarti in alcuni ottimi caffè della zona.  Concediti una crociera facoltativa in barca sul lago, avventurati in un'escursione della zona o rilassati sul Canale di Caledonia. Se scegli di navigare sulle acque di Loch Ness, sarà un'esperienza davvero indimenticabile. L'imbarcazione è dotata di attrezzature di ultima generazione, come sonar a colori e videocamere subacquee, per offrirti un'affascinante panoramica della vita e dell'ambiente subacqueo. Potresti persino avvistare Nessie. Inoltre, potrai anche rilassarti sorseggiando un caffè o una birra presso il bar a bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands, è ora di tornare a Edimburgo attraversando il suggestivo Lago di Laggan e risalendo il selvaggio e solitario Passo di Drumochter. Da qui, ti dirigerai a sud ed entrerai nel Perthshire, terra popolata da foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge, prima di arrivare a Edimburgo intorno alle 20:00.

Loch Ness: tour di 1 giorno da Inverness

7. Loch Ness: tour di 1 giorno da Inverness

Parti da Inverness e dirigiti al profondo lago d'acqua dolce di Loch Ness, nelle Highlands scozzesi, dove, all'arrivo, raggiungerai il Clansman Hotel per un giro facoltativo in barca. Naviga sul lago per godere di un incredibile panorama del paesaggio circostante e cogli l'occasione per ammirare il castello di Urquhart da un'altra prospettiva. Cerca il leggendario mostro di Loch Ness per stuzzicarti l'appetito e poi assapora un delizioso pranzo in un ristorante vicino. Parti alla volta di Invermoriston, dove potrai fare un giro panoramico tra corsi d'acqua, un antico padiglione e le rovine di un pittoresco ponte di pietra. Prosegui per il villaggio di Fort Augustus, annidato tra Loch Ness e il Canale di Caledonia, lungo 96 chilometri. Torna a Inverness, fermandoti per delle brevi passeggiate o per una pausa caffè nei deliziosi paesini di Foyers e Dores, prima di raggiungere Inverness intorno alle 17:00.

Loch Ness e Highlands: escursione da Edimburgo

8. Loch Ness e Highlands: escursione da Edimburgo

Esplora le meravigliose Highlands scozzesi grazie a questo tour panoramico di 12 ore a bordo di un comodo autobus. Approfitta del prelievo dal centro di Edimburgo e dirigiti a Stirling, dove potrai ammirare la vista del Castello e del Monumento a Wallace. Prosegui il tour verso Callander dove, dopo una rigenerante sosta caffè, avrai la possibilità di incontrare "Hamish the Hairy Coo", le tipiche mucche dal folto e lungo pelo. Dirigiti quindi in direzione nord verso le Highlands oltre Rannoch Moor, fino a che non farà buio, rimuginando sul Passo di Glencoe, dove ti fermerai per conoscere la storia coinvolgente del famoso massacro di 1692. Dopo aver attraversato Loch Leven a Ballachulish, farai una sosta per il pranzo nell'area di Fort William e poi seguirai il corso del Canale di Caledonia dal Great Glen verso Fort Augustus sopra il Loch Ness. Una volta sul posto, potrai scegliere di partecipare a una piacevole crociera sul lago di circa 1 ora, oppure potrai rilassarti passeggiando nel tranquillo villaggio sulle sponde del lago. Dopodiché il tour si dirigerà verso sud-est, per ammirare la splendida vista di Loch Laggan. Potrai ammirare brevemente il magnifico Blair Castle, dimora dei Duchi di Atoll per più di 700 anni, per poi fare una pausa nella pittoresca Pitlochry, una deliziosa cittadina in stile vittoriano. Successivamente ti dirigerai a sud, attraversando il Regno di Fife, Perth e sul Forth Bridge, per poi arrivare a Edimburgo.

Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Edimburgo

9. Skye, Highlands e Loch Ness: tour di 3 giorni da Edimburgo

Giorno 1 Parti da Edimburgo e dirigiti a ovest: la tua prima tappa sarà il pittoresco villaggio di Luss, situato sulle rive del Loch Lomond, lago che ha ispirato la famosa ballata "The Bonnie Banks o’ Loch Lomond". Prosegui verso nord passando per Tyndrum: non perdere di vista l'incredibile atmosfera di Rannoch Moor e poi passeggia e ammira l'affascinante valle di Glencoe, teatro del terribile massacro del clan dei MacDonald nel 1692. Pranza nell'area di  Fort William  e poi fermati per scattare delle foto ricordo uniche alla montagna più alta del Regno Unito, il  Ben Nevis. Dopodiché, approfitta di un'altra fermata per contemplare il Glen Garry  e l'impressionante catena montuosa delle Five Sisters of Kintail . Infine, concludi la prima giornata di questo tour nell'incantevole località di  Portree, sull' Isola di Skye. Giorno 2 Dopo colazione, parti da Portree e preparati a trascorrere una giornata all'insegna della scoperta: tra le varie opzioni previste, troverai il castello di Dunvegan o un'escursione a Uig con visita alla tomba di Flora MacDonald e alle tipiche Blackhouses, antiche dimore degli Highlander scozzesi. Altre opzioni includono il castello di Duntulm, l'incredibile panorama del Kilt Rock o una bella escursione alla Cascata di Lealt. Dopodiché, rimani a bocca aperta di fronte ai pinnacoli dell' Old Man of Storr, per poi ritornare a Portree. Giorno 3 Dai il via all'ultima giornata del tour con il meraviglioso castello di Eilean Donan, noto anche per essere stato usato come set cinematografico del film "Highlander - L'ultimo immortale" (tieni presente che la parte interna del castello rimane chiusa al pubblico durante l'inverno); poi, raggiungi la deliziosa località di Fort Augustus per pranzare e ammirare il famoso lago di Loch Ness. Dopodiché, dirigiti a sud verso Laggan e i Monti Grampiani . Approfitta dell'ultima tappa, ovvero Pitlochry, una popolare località di villeggiatura dallo stile vittoriano, per sgranchirti le gambe e comprare eventuali cibi e bevande. Infine, al termine di quest'incredibile tour, ritorna a Edimburgo.

Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

10. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

1° Giorno: Parti da Edimburgo e dirigiti a nord verso il Castello di Stirling. Lasciati ispirare dai racconti della tua guida su William Wallace e Roberto I di Scozia; fermati poco più a nord per visitare il Castello di Doune. Questa fortezza del XIV secolo è stata la location cinematografica di Outlander (Castello di Leoch), Monty Python e il Sacro Graal e il Trono di Spade, giusto per citarne alcuni. Prosegui ancora a nord fino al lago di Loch Lomond e al Parco Nazionale dei Trossachs, dove potrai ammirare un paesaggio unico mentre la tua guida ti spiega la straordinaria storia del clan tribale delle Highlands. Scopri la splendida Glencoe, la valle più famosa della Scozia e apprendi la sua tragica storia. Ammira lo spettacolare Viadotto di Glenfinnan, prima di proseguire a nord per raggiungere le sponde del lago di Loch Ness e fotografare il famigerato mostro Nessie! Fermati per fotografare anche il Castello di Urquhart prima di arrivare a Inverness, la capitale delle Highlands, dove dormirai 2 notti in un bed and breakfast, un hotel o un ostello, a seconda dell'opzione che hai scelto. 2° Giorno: Dopo colazione, parti da Inverness e attraversa il Kessock Bridge per raggiungere la Black Isle e ammirare lo spettacolare paesaggio di Achnasheen e il Loch Carron. Giunto sull'Isola di Skye, avventurati a nord per esplorare le bellezze principali dell'isola, tra cui i Monti Cuillin, la Penisola di Trotternish, Portree, l'Old Man Storr, la Kilt Rock e il famoso altopiano di Quiraing. Nel tardo pomeriggio, approfitta per scattare delle foto al Castello di Eilean Donan, il più bello della Scozia. Location di molti film famosi, come "Highlander" e "Un amore di testimone", questo castello è un'altra delle imperdibili attrazioni della regione! Dopodiché, ti attende un viaggio panoramico attraverso la valle di Glen Shiel per fare ritorno a Inverness, dove trascorrerai anche la seconda e ultima notte. In serata, visiterai un pub locale delle Highlands per bere uno scotch whisky o una birra e mangiare del tradizionale cibo scozzese, allietato da un'esibizione di musica dal vivo. 3° Giorno: Visita il Campo di Battaglia di Culloden, sito della Rivolta dei Giacobiti, e le "Clava Cairns", delle incredibili pietre verticali dell'Età del Bronzo risalenti a 4.000 anni fa. Viaggiando verso sud, ti fermerai all'Highland Folk Museum, dove potrai conoscere com'era la vita nelle Highlands nel XVII secolo. Ammira gli edifici, gli abiti e le armi dell'epoca e scopri come si viveva 300 anni fa. Poi, attraversa l'imponente parco nazionale di Cairngorms. Avrai la possibilità di visitare la Distilleria di Scotch Whiskey Dalwhinnie per un tour degustativo opzionale e, prima, di ammirare la storica Cattedrale di Dunkeld sulle rive del possente fiume Tay. Rientrando a Edimburgo, attraversa anche il famoso Forth Bridge.

Domande frequenti su Fort Augustus

Fort Augustus: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Fort Augustus: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fort Augustus? Clicca qui per la lista completa.

Fort Augustus: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.252 recensioni

Ottimo soggiorno di 3 giorni con un'ottima guida. Tanti autobus ma scopriamo l'Isola di Skye e le Highlands in tutto il loro splendore. Il mio tesoro mi ha persino proposto di sposarmi sull'indimenticabile isola di Skye

Una giornata sensazionale, l'autista - l'orchestra, ha avuto una storia meravigliosa e ha adattato la musica a ogni circostanza. Viste meravigliose, splendidi giardini. Il viaggio attraverso la Scozia sarà sempre ricordato.

Escursione organizzata molto bene..la guida è preparata e simpatica..abbiamo fatto soste lungo il percorso per ammirare il paesaggio scozzese, così da rendere più leggero il lungo viaggio in pullman per raggiungere Loch Ness

Magnifica esperienza nelle Highlands con una guida preparata e paesaggi mozzafiato. Esperienza obbligatoria se soggiornate ad Edimburgo. L’escursione ha fatto nascere in me la voglia di partire nuovamente per le Highlands.

Owen è una guida eccezionale! Esperienza meravigliosa che consiglio a tutti.