Aggiungi date

Forte arabo di Stone Town

Forte arabo di Stone Town: le attività e i tour più consigliati

Zanzibar: Stone Town e fattoria delle spezie con pranzo

1. Zanzibar: Stone Town e fattoria delle spezie con pranzo

Inizia il tuo tour privato a Stone Town, una città di grande importanza storica e artistica dell'Africa Orientale. La sua architettura, in gran parte risalente al XIX secolo, rispecchia le diverse influenze soggiacenti alla cultura Swahili, creando una combinazione unica di elementi arabi, persiani, indiani ed europei. Per questo motivo, la città è stata designata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2002. Inizia esplorando l'Antico Mercato degli Schiavi e la Chiesa Anglicana, prima di passeggiare tra i vicoli che conducono al Mercato Cittadino. Lasciati incantare dalla vista di frutta e prodotti freschi e osserva gli abitanti locali acquistare e vendere praticamente di tutto. Osserva anche il caos e la frenesia dell'asta del pesce. Dopodiché, goditi un tour panoramico tra gli edifici principali di Stone Town, tra cui il Museo del Palazzo e la Casa delle Meraviglie, l'edificio più alto e più grande della città, anche noto come Bait-al-ajab. Continua poi alla scoperta dell'Antico Forte, Tippu Tip e ovviamente, la famosa Casa di Freddy Mercury. Visita anche il Memoriale della Pace e il Museo di Storia Naturale, tra le altre attrazioni.  A questo punto, è il momento di immergersi in una delle industrie principali della regione: le spezie. Scopri come le isole producono chiodi di garofano, noce moscata, cannella e pepe nero. Per tale motivo, l'Arcipelago di Zanzibar, insieme all'Isola di Mafia in Tanzania, sono a volte soprannominate le "Isole delle Spezie". A Zanzibar, vi sono molte fattorie delle spezie e la parte successiva del tour sarà dedicata a una visita di una vera fattoria di spezie biologiche. Al tuo arrivo, la guida della fattoria delle spezie ti spiegherà come vengono coltivate le spezie e come vengono usate per scopi medici e per insaporire i piatti. Scopri spezie come vaniglia, cardamomo, noce moscata e molte altre. Avrai anche la possibilità di toccare, odorare e assaggiare le spezie e le erbe aromatiche direttamente dalle piante. Dopodiché, approfittane per unirti alla raccolta delle foglie di manioca, all'estrazione del latte dalle noci di cocco e alla preparazione di alcuni piatti. Inoltre, uno scalatori di alberi di cocco raccoglierà alcune noci di cocco fresche per fartele assaggiare. Concludi la tua esperienza con un pranzo nella fattoria delle spezie e con la possibilità di acquistare spezie nel negozio in loco (solo contanti).

Tour storico a piedi di Stonetown e pranzo tradizionale

2. Tour storico a piedi di Stonetown e pranzo tradizionale

Il tour inizierà in una delle parti più importanti del vecchio sito del mercato degli schiavi, la Chiesa anglicana, per poi proseguire per le stradine. La prossima tappa sarà al mercato cittadino. Qui puoi vedere il più grande mercato di tutte le isole. I locali acquistano e vendono tutti i tipi di prodotti qui, comprese le aste di frutta e pesce più fresche dove i locali fanno offerte per i frutti di mare. Successivamente il tour coprirà le principali attrazioni di Stown Town, come il Museo del Palazzo, House of Wonder, che è l'edificio più grande e più alto di Stown Town e noto anche come Bait-al-ajab. Visita un vecchio forte, il Tippu Tip e, naturalmente, il luogo più famoso, la casa di Mercurio di Freddie. Visita il Memoriale della Pace, il Museo di storia naturale e molti altri. Il tour terminerà con il pranzo locale in un accogliente ristorante.

Città di Zanzibar: visita guidata del distretto di Stone Town

3. Città di Zanzibar: visita guidata del distretto di Stone Town

Scopri Stone Town, la parte vecchia della città di Zanzibar, attraverso gli occhi di una guida locale. Scopri la storia dell'isola delle spezie e ammira la casa d'infanzia di Freddie Mercury, l'Old Dispensary, Old Fort e altro ancora. Durante il tour a piedi, incontra gente del posto e scopri i posti migliori da visitare. Dopo il prelievo dall'hotel, segui la guida attraverso i vicoli di Stone Town. Ammira diversi monumenti storici e scopri come la città è cambiata nel tempo. Ammira la Cattedrale anglicana, la Casa delle Meraviglie e la casa di Freddie Mercury. Scopri la schiavitù nelle Camere degli schiavi. Ammira il maestoso Palazzo del Sultano, ora Museo del Palazzo del Popolo. Incontra gente del posto a Darajani o al mercato Stella. Ammira il grande albero simbolo vicino all'Old Dispensary. Lasciati stupire dall'Old Fort e scopri la sua storia portoghese e dell'Oman. Prenditi il tuo tempo esplorando il labirinto di vicoli con la tua guida.

Città di Zanzibar: tour privato personalizzabile con trasporto

4. Città di Zanzibar: tour privato personalizzabile con trasporto

Esplora la città di Zanzibar con il tuo autista privato in questo tour privato personalizzabile. Approfitta del prelievo dal tuo hotel o dall'aeroporto internazionale Abeid Amani Karume e pianifica il tuo itinerario, con soste facoltative a Freddie Mercury's House, Old Fort, Stone Town e altro ancora. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o aeroporto all'orario che preferisci, sali sull'auto che ti accompagnerà nel tuo tour personalizzato della città. Viaggia in compagnia di un autista con oltre 15 anni di esperienza. Sentiti libero di progettare il tuo percorso o lascia che il tuo autista pianifichi il tour in base alle tue esigenze e interessi. Possibili fermate includono Stone Town, la casa di Freddie Mercury, Old Fort, la Casa delle Meraviglie, il Palazzo del Popolo, l'ex mercato degli schiavi, i Bagni Persiani di Hamamni e altro ancora. Potresti anche voler fare un tour di Prison Island, l'isola vicina a Stone Town, che offre fauna selvatica, storia e spiagge di sabbia bianca. Alla fine del tour, riaccompagna al tuo hotel.

  • Tour guidati
  • Workshop e lezioni
  • Transfer
  • Attività acquatiche

Forte arabo di Stone Town: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Forte arabo di Stone Town? Clicca qui per la lista completa.

Forte arabo di Stone Town: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 25 recensioni

Per prima cosa siamo andati alla piantagione di spezie. Quando la nostra guida ha notato che eravamo davvero interessati alle spezie e ai frutti dell'isola e ha posto domande specifiche, è davvero sbocciato, ha risposto a tutte le nostre domande e ci ha fatto assaggiare tutti i frutti. Il pranzo successivo con foglie di manioca preparate al momento nel latte di cocco e altri piatti locali è stato molto gustoso e ricco. Avremmo potuto trascorrere ore lì e acquistare spezie biologiche da portare a casa. Vale anche la pena vedere Stonetown, la nostra guida ci ha mostrato gli edifici più interessanti, ci ha accompagnato attraverso un mercato e il nostro autista ci è venuto a prendere nel luogo di nascita di Freddy Mercury. C'era anche un tour dell'ex mercato degli schiavi. Peccato solo che il museo del palazzo sia chiuso per lavori di ristrutturazione a tempo indeterminato. Una breve pausa in un bar sul tetto è altamente raccomandata (siamo stati alla Swahili House).

We highly recommend this activity. We had a wonderful day at the Spice Farm with a professional and very well informed guide Khamis. The visit in the "cooking hut", where we learned how to make cassava in coconut, and had a great meal was very appreciated. We finished the day with a walking tour in Stone Town together with Ahmed, another professional guide who knew a lot about a lot of things. We are more than satisfied with the day. It was among the best experiences we had in Zanzibar. Asante Sana! We would recommend this programme to anyone interested in knowing more about nature, culture and history in Zanzibar!

Il tour di un giorno è altamente raccomandato per coloro che vogliono saperne di più sulla storia e la cultura di Zanzibar. Le guide sono davvero sia Spice Plantation che Stone Town molto esperte e ben informate. Anche il nostro autista, che ci ha portato dall'hotel alla prima parte e poi alla seconda parte, è stato molto puntuale e ci ha portato in giro in sicurezza.

Emozionante tour attraverso il giardino ricco di specie, cibo raffinato. Sfortunatamente, le spezie in vendita sono troppo care e non sembrano davvero provenire da questa piantagione. Anche Stone Town è molto eccitante, è un peccato che molte cose stiano andando in pezzi. La Casa delle Meraviglie è in rovina.