Forte arabo di Stone Town Biglietti e Tour

98 attività trovate
Ordina per:

Forte arabo di Stone Town: le attività e i tour più consigliati

Zanzibar: Tour di Stone Town, Tour delle spezie e Tour di un giorno dell'isola della prigione

Zanzibar: Tour di Stone Town, Tour delle spezie e Tour di un giorno dell'isola della prigione

Fai un tour a piedi di Stone Town, visita una fattoria di spezie biologiche ed esplora la storica Prison Island, tutto in un giorno in un tour guidato di Zanzibar di un'intera giornata. Attraversa un labirinto di vicoli caotici tra imponenti case di pietra calcarea e interagisci con le tartarughe di Aldabra. Inizia la giornata con un tour a piedi di Stone Town, la parte più antica della città di Zanzibar. Rivivi l'età più grandiosa di questa città portuale mentre passeggi per le strade tortuose e osservi gli antichi palazzi, il Palazzo del Sultano e le dimore arabe. Scopri la tragica storia della tratta degli schiavi. Dopo il tour a piedi, guida fino alla piantagione e scopri perché Zanzibar è conosciuta come "l'isola delle spezie". Annusa, tocca e persino assaggia alcune delle colture coltivate su quest'isola e scopri per cosa venivano originariamente utilizzate le spezie. Infine, fai un giro in barca al largo fino a Prison Island, che ospita grandi tartarughe terrestri importate dalle Seychelles. Tocca e nutri queste creature che vivono in un santuario. Inoltre, scopri l'uso storico dell'isola come prigione per gli schiavi ribelli negli anni '60 dell'Ottocento.

Zanzibar: Stone Town e fattoria delle spezie con pranzo

Zanzibar: Stone Town e fattoria delle spezie con pranzo

Inizia il tuo tour privato a Stone Town, una città di grande importanza storica e artistica dell'Africa Orientale. La sua architettura, in gran parte risalente al XIX secolo, rispecchia le diverse influenze soggiacenti alla cultura Swahili, creando una combinazione unica di elementi arabi, persiani, indiani ed europei. Per questo motivo, la città è stata designata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2002. Inizia esplorando l'Antico Mercato degli Schiavi e la Chiesa Anglicana, prima di passeggiare tra i vicoli che conducono al Mercato Cittadino. Lasciati incantare dalla vista di frutta e prodotti freschi e osserva gli abitanti locali acquistare e vendere praticamente di tutto. Osserva anche il caos e la frenesia dell'asta del pesce. Dopodiché, goditi un tour panoramico tra gli edifici principali di Stone Town, tra cui il Museo del Palazzo e la Casa delle Meraviglie, l'edificio più alto e più grande della città, anche noto come Bait-al-ajab. Continua poi alla scoperta dell'Antico Forte, Tippu Tip e ovviamente, la famosa Casa di Freddy Mercury. Visita anche il Memoriale della Pace e il Museo di Storia Naturale, tra le altre attrazioni.  A questo punto, è il momento di immergersi in una delle industrie principali della regione: le spezie. Scopri come le isole producono chiodi di garofano, noce moscata, cannella e pepe nero. Per tale motivo, l'Arcipelago di Zanzibar, insieme all'Isola di Mafia in Tanzania, sono a volte soprannominate le "Isole delle Spezie". A Zanzibar, vi sono molte fattorie delle spezie e la parte successiva del tour sarà dedicata a una visita di una vera fattoria di spezie biologiche. Al tuo arrivo, la guida della fattoria delle spezie ti spiegherà come vengono coltivate le spezie e come vengono usate per scopi medici e per insaporire i piatti. Scopri spezie come vaniglia, cardamomo, noce moscata e molte altre. Avrai anche la possibilità di toccare, odorare e assaggiare le spezie e le erbe aromatiche direttamente dalle piante. Dopodiché, approfittane per unirti alla raccolta delle foglie di manioca, all'estrazione del latte dalle noci di cocco e alla preparazione di alcuni piatti. Inoltre, uno scalatori di alberi di cocco raccoglierà alcune noci di cocco fresche per fartele assaggiare. Concludi la tua esperienza con un pranzo nella fattoria delle spezie e con la possibilità di acquistare spezie nel negozio in loco (solo contanti).

Zanzibar: Tour guidato di Stone Town con l'Isola della Prigione

Zanzibar: Tour guidato di Stone Town con l'Isola della Prigione

Questa è una gita di mezza giornata in cui è possibile visitare una strada storica costruita in pietra corallina durante il XIX e il XX secolo. È stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 2000. Stone Town è un luogo molto vivace dove troverai una combinazione di culture arabe, africane, indiane ed europee che vivono felicemente insieme. Mentre cammini attraverso il labirinto di strade troppo strette per il passaggio delle auto, puoi vedere moschee, chiese e templi da una parte all'altra. Mentre ti chiedi in giro per la città, la tua guida ti condurrà in un viaggio storico e culturale attraverso il vecchio mercato degli schiavi, la Casa delle Meraviglie, l'Antico Forte, il Palazzo del Sultano, il mercato di Darajani e i Giardini Forodhani. Successivamente prenderemo una barca dalle coste di Stone Town, gettando l'ancora a 5 km di distanza, sulla bellissima spiaggia di Prison Island. Il carcere – che oggi è di proprietà di un albergo – fu costruito nel 1893 ed era originariamente destinato ad ospitare prigionieri violenti provenienti dalla terraferma e malati. Avrai l'opportunità di visitare il santuario delle tartarughe, che contiene una grande colonia di tartarughe giganti importate dalle Seychelles alla fine del XIX secolo. Il peso medio di queste creature è di 200 kg e si dice che molte di esse abbiano più di 150 anni. Ci sarà la possibilità di toccare la tartaruga e scattare foto. L'isola ospita anche una colonia di bellissimi pavoni. Per il resto del viaggio, puoi goderti la vita marina mentre fai snorkeling intorno al corallo che costeggia Prison Island o semplicemente rilassarti sotto il caldo bagliore del sole, fino a tornare a Stone Town.

Zanzibar: tour privato a piedi nella città di pietra

Zanzibar: tour privato a piedi nella città di pietra

Stone Town è notoriamente conosciuta per la sua importante importanza storica e artistica dall'Africa orientale a quella centrale. La sua storia risale principalmente al VII secolo con la cultura disinnescata e la sua architettura dove si incontravano gli esploratori del mondo. Divertiti a passeggiare nel sito del patrimonio mondiale dell'antica città di Zanzibar. Visiterai diversi siti storici, il vivace mercato, la Casa delle Meraviglie, il Museo del Palazzo e il sito dell'ex mercato degli schiavi presso la Chiesa Cattedrale Anglicana. Scopri il centro storico della città di Zanzibar, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, in un tour a piedi di Stone Town che esplora la storia e l'architettura distintiva di Zanzibar, da un vivace mercato locale a un palazzo del sultano trasformato in museo. Fare un giro turistico a piedi significa che puoi lasciarti alle spalle le auto mentre segui le strade più strette e tortuose di Stone Town e la dimensione del gruppo è limitata a 10 persone per il servizio personalizzato della guida.

Zanzibar: tour guidato a piedi di Stone Town con guida

Zanzibar: tour guidato a piedi di Stone Town con guida

Questa città suggestiva e mistica è il cuore culturale e storico di Zanzibar. Questa è una gita di mezza giornata in cui è possibile visitare una strada storica costruita in pietra corallina durante il XIX e il XX secolo. È stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 2000. Stone Town è un luogo molto vivace dove troverai una combinazione di culture arabe, africane, indiane ed europee che vivono felicemente insieme. Mentre cammini attraverso il labirinto di strade troppo strette per il passaggio delle auto, puoi vedere moschee, chiese e templi da una parte all'altra. Mentre ti chiedi in giro per la città, la tua guida ti condurrà in un viaggio storico e culturale attraverso il vecchio mercato degli schiavi, la Casa delle Meraviglie, il Vecchio Forte, il Palazzo del Sultano e la piazza del mercato di Darajani. Inoltre, includerà un pranzo in un ristorante o in una casa locale, come concordato in precedenza. Si consiglia di visitare anche i giardini di Forodhani, soprattutto di notte quando si anima come uno dei migliori mercati di cibo di strada dell'Africa orientale.

La storia nascosta di Stone Town: Tour guidato privato a piedi

La storia nascosta di Stone Town: Tour guidato privato a piedi

Preparati a un affascinante viaggio a Stone Town, Zanzibar, dove scoprirai la geografia, la storia, l'architettura e la cultura della città. Passeggiando per le sue stradine, troverai più di 2000 edifici in pietra calcarea. Le strade coprono un'area grande come 14 campi da calcio e nei quartieri vivono circa 18.000 persone. Stone Town è un mix di culture diverse, tra cui influenze africane, arabe, indiane, persiane ed europee. Per la sua particolarità, dal 2000 è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Un crogiolo di culture: Zanzibar e Stone Town sono una grande miscela di culture. Durante la tua avventura, visiterai luoghi come la Cattedrale Anglicana (che un tempo era un mercato di schiavi), la Casa delle Meraviglie (ora museo nazionale in fase di ristrutturazione), il Museo del Palazzo, il Forte Vecchio, il mercato di Darajani, la strada di Hamamni Bath, la Cattedrale Cattolica, l'angolo di Jaw, la casa di Freddy Mercury e vivrai anche le strade animate, il vivace mercato dove si beve il caffè e le bellissime porte di Zanzibar. Capirai perché Stone Town merita di essere definita Patrimonio dell'Umanità. Non dimenticare di esplorare la zona dei negozi del bazar, dove la gente del posto fa acquisti per le proprie necessità quotidiane, e la colorata strada del mercato. Esperienza su misura: Non importa se sei appassionato di storia, cultura, architettura o shopping: le nostre guide possono adattare il tour ai tuoi interessi. Ti racconteranno storie, alcune divertenti altre tristi, su come si viveva e com'era la cultura nell'antica Stone Town. E quando il tour termina, la nostra guida si assicurerà che tu ritorni in sicurezza al punto di partenza del tour o al luogo in cui vi siete incontrati per la prima volta. Questo tour è una deliziosa immersione nella ricca diversità di Stone Town, dove storia e cultura si fondono, in attesa di essere scoperte e apprezzate!

La città di Zanzibar: Tour guidato del quartiere di Stone Town

La città di Zanzibar: Tour guidato del quartiere di Stone Town

Trasporto se una prenotazione di 1, 2, 3, 4 pax Trasporto escluso dovrai pagare un costo aggiuntivo per il taxi ma se una prenotazione di 5... trasporto pax è incluso e ti seguirò in hotel non c'è bisogno di vieni al punto d'incontro Scopri Stone Town, la parte vecchia della città di Zanzibar, attraverso gli occhi di una guida locale. Scopri la storia dell'isola delle spezie e ammira la casa d'infanzia di Freddie Mercury, l'Old Dispensary, l'Old Fort e altro ancora. Durante il tour a piedi, incontra la gente del posto e scopri i posti migliori da visitare. Dopo il prelievo dall'hotel, segui la guida attraverso i vicoli di Stone Town. Ammira diversi monumenti storici e scopri come la città è cambiata nel tempo. Ammira la chiesa cattedrale anglicana, la casa delle meraviglie e la casa di Freddie Mercury. Scopri la schiavitù nelle Slave Chambers. Ammirate il maestoso Palazzo del Sultano, ora Museo del Palazzo del Popolo. Incontra gente del posto a Darajani o al mercato Stella. Guarda il grande albero simbolo vicino al vecchio dispensario. Lasciati incantare dall'Old Fort e scopri la sua storia portoghese e dell'Oman. Prenditi il tuo tempo esplorando il labirinto di vicoli con la tua guida.

Tour storico a piedi di Stonetown e pranzo tradizionale

Tour storico a piedi di Stonetown e pranzo tradizionale

Il tour inizierà in una delle parti più importanti del vecchio sito del mercato degli schiavi, la chiesa anglicana, per poi proseguire attraverso le stradine. La prossima tappa sarà al mercato cittadino. Qui puoi vedere il mercato più grande di tutte le isole. La gente del posto compra e vende tutti i tipi di prodotti qui, tra cui la frutta più fresca e le aste di pesce dove i locali fanno offerte sui frutti di mare. Successivamente il tour coprirà le principali attrazioni di Stown Town, come il Museo del Palazzo, House of Wonder, che è l'edificio più grande e più alto di Stown Town e noto anche come Bait-al-ajab. Visita un vecchio forte, il Tippu Tip e, naturalmente, il luogo più famoso, la casa di Freddie Mercury. Visita il Peace Memorial, il Natural History Museum e molti altri. Il tuo tour terminerà con il pranzo locale in un accogliente ristorante.

Tour delle spezie + tour a piedi di Stone Town

Tour delle spezie + tour a piedi di Stone Town

Passeggiando verso la piantagione di spezie avremo l'opportunità di vedere, annusare e testare alcune spezie e frutti tropicali come la cannella, il cardamomo, il pepe nero, il peperoncino, lo zenzero, la stecca di vaniglia, la citronella, la menta, la curcuma, la noce moscata e i chiodi di garofano. Inoltre, durante il tour a piedi avremo l'opportunità di vedere una farfalla umana che si arrampica sull'albero di cocco fino alla cima e canta la canzone "hakuna matata". Il tour della città di pietra è un tour a piedi, in cui avremo modo di conoscere la storia degli schiavi dal 17° e 18° secolo. Durante il tour a piedi avremo l'opportunità di vedere l'antico mercato degli schiavi, il mercato del pesce di Darajani, la casa di Freddy Mercury, la casa delle meraviglie e il vecchio forte.

Tour a piedi di Zanzibar Stonetown Highlight

Tour a piedi di Zanzibar Stonetown Highlight

Stonetown è una città unica e ricca di storia situata sull'isola di Zanzibar. Quando i visitatori vengono a Stonetown, possono aspettarsi di sperimentare un vibrante mix di culture e tradizioni che sono state modellate da secoli di commercio e migrazione. Uno dei punti salienti del tour è esplorare le strade tortuose del centro storico di Stonetown, che è patrimonio mondiale dell'UNESCO. I visitatori possono aspettarsi di vedere edifici splendidamente conservati che mostrano una miscela di stili architettonici africani, arabi, indiani ed europei. Un'altra attrazione da non perdere sono le iconiche porte di Zanzibar, che sono porte di legno finemente intagliate che si trovano in tutta la città. Queste porte sono una testimonianza del ricco patrimonio culturale di Stonetown e servono a ricordare il suo passato di importante centro commerciale. I visitatori non vedono l'ora di visitare il Freddie Mercury Museum di Zanzibar I visitatori del museo avranno l'opportunità di vedere una collezione di oggetti personali, fotografie e cimeli appartenenti a Freddie Mercury, inclusi i suoi costumi di scena, strumenti e lettere personali. Il museo presenta anche una replica del famoso allestimento del palco "Magic Tour" di Mercury, oltre a un'esperienza interattiva in cui i visitatori possono cantare insieme alle canzoni classiche dei Queen. Inoltre, il museo fornisce informazioni sulla storia e la cultura di Zanzibar, offrendo ai visitatori uno sguardo al ricco patrimonio dell'isola e all'influenza che ha avuto sulla musica di Mercury. Nel complesso, il Freddie Mercury Museum è una tappa obbligata per i fan del musicista e per chiunque sia interessato a saperne di più sulla sua vita e sul suo impatto sul mondo della musica. Nel complesso, i visitatori di Stonetown possono aspettarsi di sperimentare una miscela unica di storia, cultura e bellezza naturale che lascerà sicuramente un'impressione duratura.

Le migliori attrazioni a Zanzibar City

Cose da fare a Forte arabo di Stone Town

Tanzania: altre città

Forte arabo di Stone Town: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Forte arabo di Stone Town? Clicca qui per la lista completa.

Forte arabo di Stone Town: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(25 recensioni)

Il miglior tour a Zanzibar! Siamo stati prelevati in tempo dal nostro tassista. Ci ha raccontato molto sulla cultura e sullo stile di vita delle persone durante il viaggio di un'ora. La nostra guida turistica nella fattoria ha reso il tour molto interessante e interattivo. Prima che ci riveli di quale spezia o frutto si tratta, dovremmo prima guardare la pianta e annusare i frutti. Quindi dovremmo indovinare che tipo di spezia/frutto è. Abbiamo potuto preparare noi stessi parte del nostro pranzo con la gente del posto, il che è stato molto divertente. Il cibo era davvero delizioso! Un raccoglitore di cocco ci ha portato anche una noce di cocco della palma, che poi è stata subito aperta per farci bere. Abbiamo anche ricevuto una corona fatta in casa con foglie di banano. Alla fine ci è stato permesso di acquistare le spezie. Un tour davvero riuscito! (Purtroppo abbiamo dovuto cancellare la seconda parte del tour - Stone Town.)

We highly recommend this activity. We had a wonderful day at the Spice Farm with a professional and very well informed guide Khamis. The visit in the "cooking hut", where we learned how to make cassava in coconut, and had a great meal was very appreciated. We finished the day with a walking tour in Stone Town together with Ahmed, another professional guide who knew a lot about a lot of things. We are more than satisfied with the day. It was among the best experiences we had in Zanzibar. Asante Sana! We would recommend this programme to anyone interested in knowing more about nature, culture and history in Zanzibar!

The Spice Farm è stata di gran lunga la parte migliore di questo tour. Le guide erano molto competenti e divertenti. Hanno dozzine di spezie e frutti diversi da vedere e provare. Anche il pasto cucinato per noi è stato fantastico. Davvero speciale. La Stone Town andava bene, ma la guida parlava poco inglese (il che va bene perché non era il suo linguaggio naturale), quindi rendeva difficile fare domande. Il nostro trasferimento è stato semplice anche dal nostro hotel.

La fattoria delle spezie è stata fantastica perché non solo abbiamo conosciuto tutte le spezie lì, ma ci è stato anche permesso di aiutare a cucinare il nostro cibo. Punta mette una mancia perché le corone sono fatte di erba per te. Dopodiché, quando siamo andati a Stone Town, eravamo molto a pezzi e non più ricettivi. La città è sporca e puoi vedere che ci sono vecchie case. L'autista è molto gentile e racconta molto del paese se lo chiedi.

L'attività è stata eccellente. Abbiamo fatto un tour completo della fattoria delle spezie che includeva la degustazione di tutti i tipi di frutta direttamente dalla fonte, un assaggio della cucina locale e un delizioso pranzo. Il tour di Stone Town è stato completo e interessante. Le guide erano eccellenti. Solo un avvertimento però che ci sono 5/6 persone nel corso della giornata che potresti sentire il bisogno di dare la mancia.