Forte di Jaisalmer

Forte di Jaisalmer: le attività e i tour più consigliati

Jaisalmer: tour privato della città con Camel Safari

1. Jaisalmer: tour privato della città con Camel Safari

All'arrivo all'aeroporto Jaisalmer, alla stazione ferroviaria Jaisalmer Junction o alla stazione degli autobus, sarete accolti dal vostro autista di lingua inglese all'orario di partenza selezionato. Puoi anche essere ritirato presso il tuo hotel a Jaisalmer per iniziare questo tour di un'intera giornata nella città di Jaisalmer. La prima tappa sarà il forte di Jaisalmer, un forte conosciuto come il Forte d'oro del Rajasthan. Fu costruito da Raja Jaisal, il sovrano di Rajput nell'anno 1156 d.C., e si colloca tra le fortezze più grandi del mondo. L'arenaria mista dorata e gialla conferisce al forte un aspetto magico, con il forte stesso che si erge dalle sabbie del deserto come un miraggio. Il forte è un vero spettacolo da vedere, completo con le sue 99 torrette. Il forte si erge alto e fiero, mostrando la magia dell'architettura del Rajasthan. Dopo il forte, visiterai Bada Bagh, Patwon Ki Haveli, il Thar Heritage Museum e il lago Gadisar. Dopo aver completato il tour della città, andrai a Sam per un safari in cammello nel deserto del Thar. Un Camel Safari tradizionale è uno dei modi più spettacolari e unici per vivere il Rajasthan. I cammelli sono le navi dei deserti e ti guideranno attraverso questo incredibile paesaggio. Trascorrerai circa 1-2 ore nel deserto del Thar prima di goderti un incantevole tramonto. Alla fine del tuo tour, sarai restituito al tuo punto di origine a Jaisalmer.

Jaisalmer: tour privato della città

2. Jaisalmer: tour privato della città

Al tuo arrivo all'aeroporto di Jaisalmer, alla stazione ferroviaria o alla stazione degli autobus di Jaisalmer, sarai accolto dal tuo autista a seconda dell'orario scelto al momento della prenotazione. Hai anche la possibilità di essere prelevato dal tuo hotel a Jaisalmer. Da qui inizierai il tour di 5 ore della città di Jaisalmer. La tua prima tappa sarà il Forte Jaisalmer, famoso per essere il Forte d'oro del Rajasthan. Fu costruito da Raja Jaisal, sovrano di Rajput nel 1156 d.C. e si colloca tra i più grandi forti del mondo. L'arenaria mista dorata e gialla conferisce al forte un aspetto magico, e il forte si eleva sopra la sabbia. Presenta 99 torrette e mostra l'architettura del Rajasthan, che è uno spettacolo spettacolare soprattutto di notte. Più tardi visiterai Patwon Ki Haveli, il Thar Heritage Museum e il lago Gadisar. Dopo il tour, verrai lasciato all'aeroporto di Jaisalmer, alla stazione ferroviaria di Jaisalmer Junction, alla stazione degli autobus o al tuo hotel a Jaisalmer.

Tour privato della città di Jaisalmer con Fort e Heritage Havelis

3. Tour privato della città di Jaisalmer con Fort e Heritage Havelis

Inizia la tua avventura nella città di Jaisalmer incontrando il tuo autista nella hall del tuo hotel alle 8:00. Fai un breve viaggio panoramico verso il Forte Jaisalmer (Sonar Quila) e vivi il primo importante punto di riferimento del tuo tour. Ammirate le caratteristiche architettoniche uniche del forte come l'arenaria gialla, i 99 bastioni e le porte fortificate, mentre ammirate la vista sull'edificio situato nel pittoresco deserto del Thar. All'interno del forte visitano il Raj Mahal Palace, i templi Jain e il tempio di Laxminath. Dopo una visita al forte di Jaisalmer, verrai portato in un antico Haveli che è stato trasformato in un museo: "Patwon ki Haveli". Esplora il più grande Haveli di Jaisalmer e ammira le sculture in arenaria, le opere a specchio, i dipinti immacolati, gli archi e le porte artistiche. Successivamente, avrai l'opportunità di visitare "Salim Singh Ki Haveli". Scopri l'architettura e le stanze uniche che formano una forma di pavone. Situato vicino al forte Jaisalmer, questo Haveli ha ben 38 balconi ben progettati. Successivamente, visita 'Nathmal Ji Ki Haveli', un Haveli decorato interamente in pietra arenaria gialla. Dopo aver esplorato l'Haveli, il tour terminerà con il tuo autista che ti riporterà nella tua camera d'albergo.

  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Forte di Jaisalmer: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Forte di Jaisalmer? Clicca qui per la lista completa.