Aggiungi date

Forte di San Nicola

Forte di San Nicola: le attività e i tour più consigliati

Rodi: scopri la città medievale con un tour in Segway

1. Rodi: scopri la città medievale con un tour in Segway

Attraversa la città medievale di Rodi, scopri i principali luoghi d'interesse e percorri più terreno di quanto faresti a piedi con questo tour in segway. Dopo una breve induzione e un briefing sulla sicurezza, inizia il viaggio verso la tua prima tappa, il Palazzo dei Gran Maestri. Ammira l'architettura di questo imponente monumento prima di percorrere la medievale Via dei Cavalieri. Ammira la Chiesa della Vergine del Borgo e il fossato medievale, nonché molti altri luoghi segreti prima di continuare il tuo viaggio verso la moderna zona balneare di Rodi. Qui, senti la brezza del Mar Egeo, attraversa i famosi mulini a vento e goditi la vista del Faro di San Nicola che si trova all'ingresso del porto di Mandraki. Fermati in diversi luoghi lungo il percorso per le foto. Se non hai una macchina fotografica, la tua guida può scattare foto di te e fartele inviare dopo il tour senza costi aggiuntivi. Infine, segui un percorso alternativo per tornare al punto di partenza per vedere quanto più possibile della città.

Rodi: tour in Segway della città moderna e medievale

2. Rodi: tour in Segway della città moderna e medievale

Attraversa la città medievale di Rodi, scoprendo i principali luoghi d'interesse e coprendo più terreno di quanto faresti a piedi. Dopo una breve induzione e un briefing sulla sicurezza, inizia il viaggio verso la tua prima tappa, il Palazzo dei Gran Maestri. Ammira l'architettura di questo imponente monumento, prima di percorrere la medievale Via dei Cavalieri. Avrai anche la possibilità di vedere la Chiesa della Vergine del Borgo e il fossato medievale, così come molti altri luoghi segreti prima di continuare il tuo viaggio verso la moderna zona balneare di Rodi. Lì, senti la brezza del Mar Egeo, attraversa famosi mulini a vento e goditi la vista dal Faro di San Nicola (che si trova all'ingresso del porto di Mandraki). Fermati in diversi luoghi lungo il percorso per le foto, se non hai una macchina fotografica la tua guida può scattare foto di te e farle inviare dopo il tour senza costi aggiuntivi. Infine, segui un percorso alternativo per tornare al punto di partenza per vedere quanto più possibile della città.

Gita di un giorno all-in-one a Rodi per navi da crociera e hotel

3. Gita di un giorno all-in-one a Rodi per navi da crociera e hotel

Con un veicolo con aria condizionata, guida turistica e pranzo inclusi, tutto ciò di cui devi preoccuparti è creare ricordi per tutta la vita. Il tour inizia al porto di Mandraki, dove un tempo sorgeva il leggendario Colosso. Ammira la Fortezza di San Nicola che domina il paesaggio. È adatto per gli ospiti dell'hotel che soggiornano nel centro storico di Rodi, così come per i passeggeri delle navi da crociera che arrivano al porto di Rodi! Per prima cosa partiamo per Lindos, uno dei siti archeologici più importanti del mondo. Viaggia attraverso i secoli in questo crogiolo di antiche civiltà greche, romane, bizantine e persino medievali. Ammira l'Acropoli, una cittadella storica arroccata in cima a una collina, e ammira le viste mozzafiato sul Mar Mediterraneo. Nel tranquillo villaggio di Kalathos, visita un laboratorio di ceramica a conduzione familiare e osserva le antiche tradizioni dell'artigianato, tramandate di generazione in generazione. Assaggia lo squisito miele locale e l'olio d'oliva, di produzione propria della famiglia. Rodi era il più grande esportatore di vino dell'antica Grecia e l'uva dell'isola rende le persone alticce da quasi 3000 anni. Mentre ti unisci alla degustazione di vini e sperimenti l'aroma e il corpo delle varietà locali, ricorda che non stai semplicemente assaggiando vino: stai assaggiando la storia. Salvando il meglio per ultimo, finisci nel centro storico di Rodi, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questa città medievale, con mura fortificate, strade tortuose e monumenti storici, trasporta i visitatori indietro nel tempo. Moschee turche, sinagoghe ebraiche, stabilimenti balneari e antiche biblioteche si mescolano in un'affascinante città costellata di ristoranti, caffetterie e boutique. Mentre sali a bordo della tua nave o torni al tuo hotel, rifletti su una giornata trascorsa nel gioiello del Mediterraneo. Un luogo dove si respirano millenni di storia nell'aria del mare. Un giorno che non dimenticherai mai.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
3 attività trovate
Ordina per:

Forte di San Nicola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Forte di San Nicola? Clicca qui per la lista completa.