Fortezza di Akershus

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fortezza di Akershus: tour e biglietti


Fortezza di Akershus: le attività e i tour più consigliati

Oslo Pass con trasporti pubblici inclusi

1. Oslo Pass con trasporti pubblici inclusi

Acquista l'Oslo Pass e parti alla scoperta delle numerose attrazioni della città di Oslo. Questa fantastica Card è il modo più semplice ed economico per visitare Oslo e ti permetterà di accedere a oltre 30 musei e attrazioni, di viaggiare sui trasporti pubblici, di partecipare a tour guidati e di approfittare di offerte speciali in ristoranti, negozi e altri luoghi d'intrattenimento. L'Oslo Pass è disponibile con validità da 24, 48 o 72 ore e acquistandolo, noterai subito che il suo prezzo si ripaga da solo. Insieme all'Oslo Pass, riceverai una piccola guida in cui sono descritti tutti i vantaggi riservati ai possessori dell'Oslo Pass. Il Pass è valido in tutte le attrazioni elencate nella guida dell'Oslo Pass e ti consentirà di viaggiare senza limiti sulla metro, sugli autobus, sui tram, sui treni locali e sui traghetti che conducono alle isole nel fiordo interno di Oslo. Con il Pass, potrai partecipare ai seguenti tour: Oslo City Walks, OURWAY Tours: Oslo City Walk. Inoltre, potrai accedere alle Terme all'aperto Frognerbadet. Visita i seguenti musei, grazie al tuo Oslo Pass: Castello di Akershus, Museo delle Forze Armate, Astrup Fearnley Museet, Ekebergparken Sculpture Park, Fram Museum - The Polar Ship Fram, Henie Onstad Kunstsenter, Museo Storico, Holmenkollen Ski Museum & Tower, Centro dell'Olocausto, Museo Interculturale, Museo Internazionale dell'Arte dei Bambini, Kunsternes Hus, Museo del Lavoro, Museo di Munch, Museo di Oslo, Museo della Scienza e della Tecnologia, Museo Nazionale - Architettura, Museo di Storia Naturale, Nobel Piece Center, Nordic Bible Museum, Norsk Folkemuseum - Museo norvegese di storia culturale, Museo della Resistenza norvegese, Museo marittimo norvegese, Municipio di Oslo, Rettilario di Oslo, Museo dei Trasporti di Oslo, Popsenteret, Museo Kon-Tiki, The Salmon - Science Centre e il Museo Vigeland.

Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

2. Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

Con questo tour in bicicletta di 3 ore di Oslo visiterai i suoi principali luoghi di attrazione come se fossi uno del posto. Scoprirai i parchi, i castelli e i sentieri dei fiordi di Oslo e scoprirai dove trovare i migliori bar e ristoranti della città dalla tua guida esperta. Questo tour di piacere è adatto a tutte le età e a tutti i livelli di allenamento e prevede numerose soste fotografiche e visite ai principali luoghi di attrazione. Partirai dal negozio Viking Biking situato nel centro della città di Oslo con biciclette ibride e comode fino alla strada pedonale di Piazza del Municipio, luogo dove si tiene ogni anno la cerimonia di assegnazione del premio Nobel. Farai una piacevole pedalata lungo il percorso pedonale dei Fiordi di Oslo ammirando il panorama mozzafiato sul porto della città, sulle isole e sulle colline circostanti. Proseguirai il tour al castello medievale e rinascimentale di Akershus Festning e scenderai dalla sella per una breve passeggiata lungo il bastione. Quindi percorrerai Karl Johans Gate, il viale più famoso della Norvegia, visiterai il Parlamento, il Teatro Nazionale, l'Università e Palazzo Reale. Dopo un'affascinante pedalata in discesa raggiungerai i giardini del Palazzo Reale, pedalerai nel bellissimo quartiere neo-classico di Frogner dirigendoti verso il famosissimo Parco Scultura Frogner. Per concludere in bellezza prenderai il percorso in discesa verso il Fiordo di Oslo e visiterai il tesoro nascosto di un palazzo costruito sul fiordo. Infine pedalerai nel quartiere pedonale dello shopping di Aker Brygge che ti riporterà indietro verso il negozio della Viking Biking dove avrà termine il tuo tour.

Oslo: giro delle isole e passeggiate nella natura

3. Oslo: giro delle isole e passeggiate nella natura

Sali a bordo di un traghetto locale e raggiungi la prima tappa di questa divertente avventura tra le isole di Oslo. Salpa fino a Hovedøya ("Isola Principale"), dove potrai scoprire parte della storia e dei paesaggi costieri di Oslo. Comprendi come i monaci inglesi siano riusciti a cristianizzare Oslo in epoca post-vichinga, innalzando sull'isola una splendida abbazia già 1000 anni or sono. Lasciati stupire dalle rovine dell'abbazia, ancora in ottime condizioni, mentre ti adentri nella struttura per ammirare splendide sale e stanze decorate. Apprendi come la Norvegia abbia affrontato il passaggio dall'epoca vichinga a Stato parte dell'Europa cristiana. Prosegui attraversando pascoli di greggi e boschi di betulle, fino a raggiungere gli antichi bastioni e cannoni risalente alle Guerre Napoleoniche del XIX secolo. Scopri la frastagliata costa e fermati per apprezzare alcune spiagge e piattaforme panoramiche prima di rientrare al molo per riprendere il battello che ti porta all'isola di Lindøya. Una volta sull'isola di Lindøya, lasciati avvolgere dalla magica atmosfera di un paradiso estivo. Ammira le tipiche case di legno e i giardini fioriti che si sposano alla perfezione con la natura selvaggia del fiordo. Goditi viste fantastiche dalla cima dell'isola e stimola l'appetito per gustare un pranzo al sacco. Fermati in un negozio di alimentari locale, se necessario, per acquistare qualcosa da mangiare. Rilassati e gusta il pranzo al sacco da una spiaggia esposta a sud-ovest e lasciati incantare dalla vista sull'acqua e sulle colline. Poi, sali a bordo di un altro battello per raggiungere l'isola di Gressholmen, dove la natura mostra tutta la sua bellezza attraverso fitte foreste, scogliere e baie nascoste. Prendi il battello per rientrare in città e lasciati stupire dal panorama mentre arrivi in porto. Apprezza i luoghi più caratteristici di Oslo, come l'antica fortezza di Akershus Festning, il municipio e il vivace porto di Aker Brygge.

Oslo: gioco di esplorazione della città della città vecchia

4. Oslo: gioco di esplorazione della città della città vecchia

Visita le meravigliose attrazioni di Oslo, tra cui il Palazzo Reale, il Parlamento e la Fortezza di Akershus, mentre risolvi i pezzi del puzzle in questo avvincente gioco di esplorazione. Interpreta il ruolo del maestoso Harald Hardrada, re vichingo e fondatore di Oslo. Gioca risolvendo ogni pezzo del puzzle sul tuo smartphone, indovina la risposta per sbloccare la storia di ogni luogo segreto. Sblocca storie e scopri fatti interessanti come il modo in cui Oslo è diventata la sede del Premio Nobel per la pace. Esplora la città e ricevi indicazioni esatte in modo da non aver bisogno di una mappa, GPS o guida. Gioca offline perché non hai bisogno di una connessione a Internet per giocare. Divertiti in gruppo e risolvi gli indizi insieme mentre cammini, oppure dividi in squadre più piccole e gareggia l'una contro l'altra. Vai al tuo ritmo in quanto non c'è limite di tempo, il gioco tuttavia può essere completato in poco più di 1 ora. Esplora senza una guida, scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura.

Oslo: tour a piedi di 2 ore

5. Oslo: tour a piedi di 2 ore

Ammira i siti più belli di Oslo insieme a una guida esperta con un tour a piedi di 2 ore del centro storico. Il tour è disponibile come opzione privata o di gruppo ed è l'ideale per scoprire la città se hai poco tempo. Scopri i luoghi più magici della capitale norvegese, incluse l'area del porto e la Fortezza medievale di Akershus. Ammira il moderno Municipio di Oslo e confrontalo con il grandioso Palazzo Reale e l'impressionante edificio del Parlamento. Presso il Nobel Peace Center, scoprirai invece perché la Norvegia è la patria della grattugia da formaggio e del Premio Nobel per la Pace. Fai un salto ad ammirare anche lo stravagante Teatro dell'Opera e scopri le altre meraviglie della capitale norvegese.

Oslo Essential Walking Tour

6. Oslo Essential Walking Tour

Il tuo tour di 3 ore inizia vicino al municipio di Oslo. Dopo una presentazione generale, visiterai la famosa sala classica e alcuni manufatti storici. Continua il tour andando al centro pedonale e ascolta storie affascinanti su come costruire intorno a te: il Palazzo Reale, il teatro nazionale, l'università, il palazzo del Parlamento, il palazzo del Parlamento e molto altro ancora. Scendete lungo la strada fino al bellissimo argine di Oslo, dove avrete la possibilità di realizzare immagini mozzafiato della fortezza di Akershus, del fiordo di Oslo con le sue isole, barche e uccelli marini. Segui la trasformazione del quartiere un tempo infame di Tjuvholmen di Oslo in un nuovo centro per l'arte e il design. Questo è anche un centro culinario di Oslo dove è possibile trovare caffè accoglienti con panifici freschi vicino a ristoranti con frutti di mare. Dopo il tour, esplorate le stradine pedonali di Tjuvholmen, dove hanno sede alcune gallerie d'arte. Sicuramente non avrai problemi con le informazioni su dove è meglio fare shopping, dove trovare un intrattenimento (cinema, opere, teatri, ecc.) E dove assaporare deliziosi piatti della cucina norvegese (o di altro tipo).

Oslo: tour dello spirito natalizio

7. Oslo: tour dello spirito natalizio

La tua esperienza inizia con un tour di 1 ora e 30 minuti tra alcune delle attrazioni più famose di Oslo, come il Teatro dell'Opera, la Fortezza di Akershus e il cuore della nuova Oslo, Kvadraturen. Proseguirai poi lungo il viale principale di Oslo fino alla famosa Porta Karl Johans, dove visiterai i tradizionali mercatini di Natale e scoprirai di più sulla cultura, le usanze e i prodotti tradizionali natalizi norvegesi insieme a una guida locale.   Approfittane per riscaldarti con una tradizionale bevanda norvegese, ilgløgg (vin brulé), oppure assaggia alcune tipiche ricette natalizie, come il julegrøt (porridge), iljulepølse (salsiccia di maiale) o la tynnlefser (focaccia), e non dimenticare di fare alla guida tutte le domande che ti vengono in mente.

Oslo: tour a piedi della città

8. Oslo: tour a piedi della città

Guarda la stampa lasciata dai fondatori di Oslo nella sua architettura medievale, attraversa 700 anni di storia racchiusi in una fortezza che ha protetto la città da cavalieri e soldati. Più avanti nel tempo verso la città di Christiania. Ammira il primo edificio del municipio del XVII secolo e senti l'atmosfera delle numerose caffetterie e ristoranti che hanno occupato quest'area di Oslo. Visita il municipio di Oslo e la sua sala principale, conosciuti a livello internazionale per ospitare ogni anno la cerimonia di consegna del premio Nobel per la pace. Entra nell'architettura del XVIII secolo e guarda il Parlamento norvegese, cammina fino al Teatro Nazionale, stai di fronte all'edificio neoclassico dell'Università di Oslo, passeggia verso il Palazzo Reale e i suoi splendidi giardini. Cammina lungo la strada principale di Oslo con i suoi numerosi negozi e l'atmosfera vibrante. Fermati vicino alla stazione centrale per apprezzare l'architettura dei primi del XIX secolo e infine esplorare gli edifici contemporanei. Salite sul tetto della pluripremiata Opera House di Oslo e godetevi la splendida vista sul fiordo di Oslo.

Oslo: tour a piedi di 3 ore tra le bellezze della città

9. Oslo: tour a piedi di 3 ore tra le bellezze della città

Risveglia l'artista che è in te e ammira la bellezza di Oslo in questo tour a piedi del cuore della città. Scopri le principali attrazioni tra cui la Fortezza di Akershus e l'imponente municipio. Costruito tra il 1931 e il 1950, questo edificio ospita ogni anno la consegna del Premio Nobel per la pace Immergiti nella storia e nella cultura della Norvegia e scopri di più sui suoi abitanti. Raggiungi il Parco Frogner e lasciati trasportare dalla storia dell'uomo che, da solo, ha dato vita al parco di sculture più grande del mondo. Ammira le fantastiche creazioni di Gustav Vigeland, costruite col granito dell'Iddefjord. Il parco contiene anche l'impressionante Monolith Plateau, dove un totem costruito a partire da un unico blocco di roccia rappresenta il circolo della vita in 36 figure.

Oslo: tour a piedi autoguidato con audioguida

10. Oslo: tour a piedi autoguidato con audioguida

Scopri i principali punti di riferimento di Oslo seguendo i tuoi ritmi ed interessi con questo tour a piedi autoguidato. Scarica l'audioguida nel tuo lettore MP3 e ottieni una cartina dettagliata per esplorare la città. Conosci la storia dei sovrani norreni e gli eventi che hanno segnato la capitale, tra cui il grande incendio di Oslo e il giubileo del millennio. Recati al Centro Nobel per la pace e visita il museo delle navi vichinghe, dove potrai ammirare le grandi navi ospitate al suo interno e ascoltare incredibili storie sulle incursioni di questi guerrieri. Passeggia tra le strade del centro e ammira gli edifici storici, come la fortezza medievale di Akershus. Raggiungi il Museo della Resistenza Norvegese e addentrati in questo capitolo della storia locale, ripercorrendo gli anni dell'occupazione nazista e la conseguente resistenza della Norvegia. Poi, prosegui con il Teatro dell'Opera di Oslo, sede della Den Norske Opera & Ballett. Rimani a bocca aperta di fronte all'imponente facciata della cattedrale di Oslo, passa di fronte allo Storting (sede del Parlamento norvegese) e scopri gli incredibili musei della penisola di Bygdøy, come il museo Kon-Tiki, il Norsk Folkemuseum (museo di storia culturale) e il Museo Fram, dove potrai conoscere la storia delle spedizioni polari norvegesi.

Fortezza di Akershus: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fortezza di Akershus? Clicca qui per la lista completa.

Fortezza di Akershus: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 584 recensioni

Ritirata comodamente nell ufficio proprio di fronte alla stazione centrale. Personale gentilissimo! Io l ho usata per i mezzi di trasporto (prevalentemente tram) museo di Munch e sconti al ristorante. Ne vale proprio la pena se si pensa che il ticket valido solo un ora costa quasi 4 eur. io ho comprato la 48h. Consigliatissima!

Posso solo consigliarlo - così comodo da usare. E per risparmiare un sacco di soldi. L'unica cosa che non riesco a capire: perché possiamo acquistare l'Oslo Pass solo in un posto e dalle 10 del mattino? E non puoi comprarlo nel fine settimana?

Il centro visitatori era difficile da trovare dall'esterno della stazione ferroviaria e la mappa allegata era piuttosto imprecisa. Altrimenti, la Oslo Card è un ottimo modo per esplorare la città e le sue attrazioni.

Il rapporto qualità-prezzo è assolutamente ok. Abbiamo assolutamente approfittato del pass per il trasporto e l'ingresso in due giorni senza stress.

Pass molto comodo e vantaggioso! Abbiamo fatto quello di 24 ore. Molto consigliato.