Fortezza di Salisburgo

Fortezza di Salisburgo
36 attività trovate
Ordina per:

Fortezza di Salisburgo: attrazioni popolari nei dintorni

Fortezza di Salisburgo: le attività e i tour più consigliati

Fortezza di Salisburgo: biglietto d'ingresso

Fortezza di Salisburgo: biglietto d'ingresso

La tua visita alla Fortezza di Salisburgo inizia con un'incantevole passeggiata di 20-30 minuti o con una veloce corsa sulla funicolare più antica dell'Austria (a seconda dell'opzione selezionata). Oggi troverai un sistema ferroviario ultramoderno al posto della funicolare originaria, che era alimentata dall'acqua e trasportata le persone su e giù per la collina già nel 1892. Una volta in cima alla collina, ammira una vista unica sulla città arcivescovile e sul paesaggio mozzafiato delle montagne di Salisburgo. Lasciati rapire dal panorama, scatta splendide foto e poi continua con la visita nel complesso fortificato medievale, ripercorrendo 900 anni di storia dell'edificio. Durante la visita autoguidata, esplorerai tutte le varie parti del castello e scoprirai come rimase inespugnato per oltre 100 anni. Interagisci con modellini che mostrano i vari tipi di attacco e difesa praticati in una fortezza medievale. Scopri un'altra peculiarità visitando le Stanze del Principe, annoverate tra gli edifici secolari meglio preservati del periodo gotico. Passeggiando nel complesso, ammirerai continuamente viste diverse sulla città e scoverai numerosi tesori nascosti del castello che aspettano solo di essere scoperti.

Salisburgo: Concerto e cena del meglio della Fortezza di Mozart

Salisburgo: Concerto e cena del meglio della Fortezza di Mozart

Goditi l'arrivo e la partenza con la funicolare per ascoltare il brano classico "Eine Kleine Nachtmusik" mentre ti godi una cena romantica e un concerto a Salisburgo. Ammira la vista dalla fortezza di Mozart. Inizia la tua serata con una romantica cena di 3 portate. Vivi un'atmosfera davvero eccezionale nella fortezza di 900 anni. Cena nell'esclusivo Ristorante Panorama, che si trova all'interno della fortezza e si affaccia sulla città vecchia di Salisburgo. Poi, ascolta l'opera più amata di Mozart e altri capolavori del famoso compositore classico, interpretati da solisti di fama internazionale. Dopo il concerto, vivi la città di Mozart al crepuscolo, mentre la serata volge al termine. Menu della cena classica - Mini panini con 2 diverse creme - Consommé di manzo con fagottino di semolino - Involtino di tacchino ripieno con purè di patate al tartufo e salsa fruttata - Dolce di Mozart Menu cena VIP - Mini panini con 2 diverse creme spalmabili - Zuppa di vino bianco con mandorle Marcona tostate - Costine di manzo locali cotte in sous vide su gratin di patate e asparagi alla griglia oppure - Filetto di trota salisburghese "Müllerin Art" con patate parlsey - Salzburger Nockerl - Soffice soufflé all'uovo con crema alla vaniglia e frutti di bosco *Per richieste vegetariane, vegane o di allergie, rivolgiti direttamente al personale di servizio del ristorante. I menu sono soggetti a modifiche! Salzburger Mozart Ensemble Estratto dal programma W.A.MOZART: "UN PO' DI MUSICA NOTTURNA" W.A.MOZART: Quartetto per pianoforte e orchestra J. HAYDN: Quartetto d'archi W.A.MOZART: Quintetto per clarinetto F.SCHUBERT: Quintetto di trote A.DVORAK: Valzer J.STRAUSS: Valzer, Polka e altro ancora Mozart Kammerorchester Salzburg Da maggio a ottobre ogni giovedì, venerdì e sabato Nella sala più magnifica della città - la Sala d'Oro della Fortezza Hohensalzburg, risalente a 900 anni fa - i "Concerti dell'Orchestra Mozart - Strauss" sono unici a Salisburgo. L'Orchestra da Camera Mozart di Salisburgo è un'orchestra da camera altamente professionale e ricercata a livello internazionale e suona in una formazione che cambia regolarmente di dimensione. Profondamente radicata nella tradizione, esegue prevalentemente i tesori musicali di Wolfgang Amadeus Mozart e Johann Strauss. Estratto dal programma: W. A. MOZART: "UN PO' DI MUSICA NOTTURNA" W. A. MOZART: Sinfonia KV 138 W. A. MOZART: Concerto per pianoforte e orchestra J.S. BACH: Concerto per 2 violini J. STRAUSS: Valzer, Polka e altro ancora Il programma è soggetto a modifiche.

Salisburgo: escursione di un giorno in treno da Monaco

Salisburgo: escursione di un giorno in treno da Monaco

Visita la città natale di Wolfang Amadeus Mozart, con questo tour di 1 giorno con partenza da Monaco di Baviera. Viaggia in treno fino a raggiungere la splendida città imperiale e ammira il luogo di nascita e la casa del celebre musicista, così come le strade e le caffetterie che frequentava. Salisburgo è anche una delle destinazioni più gettonate al mondo per il turismo cinematografico: tale primato è dovuto alle riprese del celebre film "Tutti Insieme appassionatamente". Visita le location in cui è stato girato questo successo del grande schermo, come il meraviglioso giardino del castello di Mirabell, dove Julie Andrews e il bambino vennero ripresi mentre cantavano il brano "Do-Re-Mi". Una guida esperta ti accompagnerà in un viaggio in treno da Monaco di Baviera all'Austria. Riceverai una piantina della città e parteciperai a un interessante tour di 1 ora e 30 minuti alla scoperta delle sue attrazioni principali.  Esplora una delle città medievali più antiche e meglio preservate d'Europa, attraversata da romantiche e intricate stradine commerciali e deliziose piazze dei mercati, adornate da superbi capolavori architettonici in stile tardo barocco. Ammira splendide piazze e fontane, l'imponente Duomo di Salisburgo, deliziosi giardini, palazzi, chiese, monasteri, catacombe e ottime confetterie e pasticcerie. Recati inoltre nel più antico ristorante della città. Dopodiché, avrai 3 ore a disposizione per visitare la città in totale autonomia, prima di fare ritorno a Monaco. Durante il tempo libero, esplora la maestosa Fortezza Festung Hohensalzburg, il magnifico edificio risalente a 900 anni fa che domina lo skyline di Salisburgo, incorniciato dallo spettacolare accerchiamento di montagne che si estendono all'orizzonte. 

Salisburgo: concerto "Best of Mozart" nella fortezza Hohensalzburg

Salisburgo: concerto "Best of Mozart" nella fortezza Hohensalzburg

Goditi un'esecuzione della classica "Eine kleine Nachtmusik" ("Piccola serenata notturna") sui tetti di Salisburgo, la città di Mozart. Ascolta l'opera più apprezzata di Mozart e altri capolavori del celebre compositore classico, interpretati da solisti di fama internazionale. Assisti a uno degli oltre 300 concerti "Best of Mozart" che si tengono ogni anno nelle sale più belle della provincia di Salisburgo, come il salone dorato. Durante l'Avvento e il Natale, potrai ascoltare anche i tradizionali canti natalizi salisburghesi. Immergiti in un'atmosfera davvero eccezionale in questa fortezza risalente a 900 anni fa e ammira un panorama unico di Salisburgo e dintorni. Dopo il concerto, apprezza la città di Mozart al crepuscolo mentre la serata volge al termine. Salzburger Mozart Ensemble Estratto del programma W. A. Mozart: "Piccola serenata notturna" W. A. Mozart: Quartetto per pianoforte F. J. Haydn: Quartetto per archi W. A. Mozart: Quintetto per clarinetto F. P. Schubert: Quintetto della trota A. L. Dvořák: Valzer J. Strauss: Valzer, Polka e molto altro Orchestra Mozarteum di Salisburgo Da maggio a ottobre ogni giovedì, venerdì e sabato I concerti dell'Orchestra Mozarteum di Salisburgo sono un evento unico di Salisburgo che ha luogo in uno dei luoghi più magnifici della città, il salone dorato della fortezza Hohensalzburg. L'Orchestra Mozarteum di Salisburgo è un'orchestra da camera altamente professionale e ambita a livello internazionale, e presenta una formazione che cambia regolarmente in dimensione. Profondamente radicata nella tradizione, esegue prevalentemente i tesori musicali di Wolfgang Amadeus Mozart e Johann Strauss. Estratto del programma: W. A. Mozart: "Piccola serenata notturna" W. A. Mozart: Divertimento in F Major K. 138 W. A. Mozart: Concerto per pianoforte J. S. Bach: Concerto per 2 violini J. Strauss: Valzer, Polka e molto altro Il programma è soggetto a modifiche.

Da Monaco: tour di Salisburgo, Sankt Wolfgang e Salzkammergut

Da Monaco: tour di Salisburgo, Sankt Wolfgang e Salzkammergut

Attraversa le pittoresche colline delle Alpi bavaresi, grazie a questa escursione di un giorno da Monaco a Salisburgo. Ammira le meraviglie alpine situate lungo il percorso e goditi del tempo libero per esplorare Salisburgo al tuo ritmo.  Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato presso il punto d'incontro in centro a Monaco. Rilassati durante il percorso e scorgi l'incantevole Chiemsee, noto anche come "Mare Bavarese", in quanto rappresenta il lago più grande della regione. Arriva a Salisburgo, la città natale di Mozart, dove avrai a disposizione 2 ore e 30 minuti per ammirare gli imponenti edifici e i bellissimi panorami, nonché per passeggiare nello splendido centro storico edificato in stile barocco. Ammira i panorami della fortezza di Hohensalzburg e del luogo natale di Mozart.  Trascorri il tuo tempo libero esplorando la capitale, il castello di Heilbrunn e le splendide fontane. Passeggia per il centro storico, dove scoprirai negozi di alta moda e ristoranti in cui potrai gustare ogni tipo di prelibatezza. Torna a bordo del bus e, in estate (da aprile a novembre), attraversa Salzkammergut per raggiungere il Wolfgangsee. Partecipa a un giro in barca fino a St. Wolfgang, l'Hotel zum Weißen Rössl, e osserva la chiesa del pellegrinaggio.  Concediti una sosta presso Mondsee, una location utilizzata per le riprese del film "La famiglia Trapp Family". In inverno (da novembre ad aprile), la visita a St. Wolfgang verrà sostituita con più tempo libero da trascorrere a Salisburgo. A dicembre, immergiti nei colori del mercato natalizio Christkindlmarket. Al termine del tour, torna al punto d'incontro a Monaco.

Salisburgo: Tour Hop-on Hop-off della città

Salisburgo: Tour Hop-on Hop-off della città

Scopri tutti i luoghi più importanti di Salisburgo con un tour flessibile in autobus Hop-on Hop-off di 24 ore, 48 ore o 72 ore. Viaggia in lussuosi pullman con aria condizionata e goditi un commento audio informativo in 13 lingue, con un set di cuffie in omaggio per ogni posto a sedere. Con il tuo biglietto avrai a disposizione le seguenti linee: Linea Gialla: Conosci la città in un'ora partecipando a un tour non-stop, oppure scendi a una qualsiasi delle 10 fermate per scoprire le attrazioni di Salisburgo. L'anello del tour parte da Mirabellplatz 2, vicino ai Giardini di Mirabell e all'Università Mozarteum, e puoi fermarti in una delle seguenti fermate designate: - Mirabellplatz/Mozarteum - Hanusch-Platz - Herbert-von-Karajan-Platz - Castello di Leopoldskron - Palazzo di Hellbrunn - Kleingmain/Gwandhaus - Nonntal - Mozartsteg/Imbergstraße - Mirabellplatz/St. Andrä - Stazione centrale di Salisburgo - Mirabellplatz/Mozarteum Linea blu: Scopri molto di più di Salisburgo con la nostra linea blu hop-on e hop-off e attraversa il confine con la Germania per raggiungere Berchtesgaden insieme a noi. Anche in questo caso il punto di partenza è Mirabellplatz 2 e puoi utilizzare le seguenti fermate: - Salisburgo Piazza Mirabell - Palazzo di Hellbrunn di Salisburgo - Ferrovia di San Leonardo Untersberg - Città vecchia di Hallein/Museo Celtico - Hallein/Pernerinsel - Salisburgo Mondi di Sale e Montagna Celtica - Bad Dürrnberg Zinkenlifte - Documentazione Obersalzberg: Kehlsteinhaus (la Dokumentation Obersalzberg è chiusa per lavori di costruzione fino all'autunno 2023). L'autobus dalla fermata Obersalzberg al Nido dell'Aquila deve essere prenotato separatamente. - Mercato di Berchtesgaden - Königssee/Lago del Re - Miniera di sale di Berchtesgaden - Ferrovia Leonhard Untersberg - Salisburgo Castello di Hellbrunn - Salisburgo Piazza Mirabell

Salisburgo: punti salienti senza guida Caccia al tesoro e tour

Salisburgo: punti salienti senza guida Caccia al tesoro e tour

Conosci Salisburgo al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro riprodotto sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e sblocca fatti e leggende interessanti. Un'attività all'aperto ideale per i visitatori per la prima volta, coppie, gruppi, famiglie e bambini. Può essere utilizzato come un'ottima attività di team building. Dopo aver scaricato il tour di caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento booking), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle attrazioni più importanti di Salisburgo. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del gioco di visite turistiche della città. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un indovinello basato sulla posizione che può essere risolto solo risolto se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per riprendere una pausa, scatta le foto perfette, fermati a pranzo o visita un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o di salvare il resto per un altro giorno.Scopri informazioni interessanti sulle attrazioni e sulla città. Puoi iniziare a giocare quando vuoi, il programma è indicativo. Inizia il tuo tour dalla tanto fotografata chiesa di Sant'Andrea. Visita la Residenza Mozart con la pesante storia del grande artista che l'ha abitata, ma il romantico ponte Marko-Feingold-Steg con innumerevoli chiuse ti darà l'opportunità di una vista unica. Scatta una foto all'imponente Residenza di Salisburgo con la sua magnifica architettura e scopri di più sull'austriaco più famoso di sempre, Wolfgang Amadeus Mozart. Visita Residence Square con la sua fontana d'arte unica. Passerai anche dal Duomo di Salisburgo con una storia di quasi 1500 anni. Ammira l'Abbazia di San Pietro con i suoi interni unici. Il Kapitelschwemme con la sua architettura affascinerà te e la tua macchina fotografica! Guarda, cammina e rilassati intorno alla Fortezza Hohensalzburg, appena uscita da una fiaba, che con la sua incredibile vista sarà la ciliegina sulla torta di questo tour!

Salisburgo: Crociera, cena e concerto nella fortezza

Salisburgo: Crociera, cena e concerto nella fortezza

Combina una cena e il concerto della fortezza "Il meglio di Mozart" con una famosa crociera sul fiume Salzach e vivi al meglio Salisburgo e i suoi dintorni. Inizia il tuo tour nel centro della città vecchia e naviga verso sud passando per l'impressionante scenario del centro storico. Ammira una delle zone più famose della città e ammira le imponenti montagne Tennen e Hagen. La crociera di 40 minuti è seguita da una squisita cena presso il ristorante panoramico della Fortezza di Hohensalzburg. In seguito, potrai ascoltare un concerto "Il meglio di Mozart" nelle splendide sale della fortezza. Goditi questa combinazione unica coronata da un finale sopra i tetti della città. Menu classico per la cena: - Mini panini con 2 diverse creme - Consommé di manzo con fagottino di semolino - Involtino di tacchino ripieno con purè di patate al tartufo e salsa fruttata - Dolce di Mozart Menu cena VIP: - Mini panini con 2 diverse creme spalmabili - Zuppa di vino bianco con mandorle Marcona tostate - Costine di manzo locali cotte in sous vide su gratin di patate e asparagi alla griglia OPPURE - Filetto di trota salisburghese, "Müllerin art" con patate al prezzemolo - Salzburger nockerl - Soffice soufflé all'uovo con crema alla vaniglia e frutti di bosco Le opzioni vegetariane sono disponibili su richiesta. Ti preghiamo di esprimere questa richiesta al personale di servizio la sera stessa. I menu sono soggetti a modifiche. Salzburger Mozart Ensemble Estratto dal programma W.A.MOZART: "UN PO' DI MUSICA NOTTURNA" W.A.MOZART: Quartetto con pianoforte J. HAYDN: Quartetto d'archi W.A.MOZART: Quintetto per clarinetto F.SCHUBERT: Quintetto di trote A.DVORAK: Valzer J.STRAUSS: Valzer, Polka e altro ancora Mozart Kammerorchester Salzburg Da maggio a ottobre ogni giovedì, venerdì e sabato Nella sala più magnifica della città - la Sala d'Oro della Fortezza Hohensalzburg, risalente a 900 anni fa - i "Concerti dell'Orchestra Mozart - Strauss" sono unici a Salisburgo. L'Orchestra da Camera Mozart di Salisburgo è un'orchestra da camera altamente professionale e ricercata a livello internazionale e suona in una formazione che cambia regolarmente di dimensione. Profondamente radicata nella tradizione, esegue prevalentemente i tesori musicali di Wolfgang Amadeus Mozart e Johann Strauss. Estratto dal programma: W. A. MOZART: "UN PO' DI MUSICA NOTTURNA" W. A. MOZART: Sinfonia KV 138 W. A. MOZART: Concerto per pianoforte e orchestra J.S. BACH: Concerto per 2 violini J. STRAUSS: Valzer, Polka e altro ancora Il programma è soggetto a modifiche.

Salisburgo: Concerto d'Avvento con cena

Salisburgo: Concerto d'Avvento con cena

Assisti a un concerto di Natale con musiche di Mozart, Haydn, Bach e altri leggendari compositori nella storica Fortezza di Hohensalzburg, arroccata sopra Salisburgo. Sali gratuitamente sulla funicolare per ascoltare i capolavori in un ambiente magnifico. Gusta un menù festivo con piatti a scelta tra pollo, pesce o vegetariani. Menu classico per la cena - Mini panini con 2 diverse creme - Consommé di manzo con fagottino di semolino - Suprema di petto di pollo al mais con riso alle verdure e salsa fruttata - Dolce di Mozart Menu cena VIP - Mini panini con 2 diverse creme spalmabili - Zuppa di vino bianco con mandorle Marcona tostate - Costine di manzo locali cotte in sous vide su purè di piselli tartufati e "pomodoro di Roma" alla griglia oppure - Trota salmonata "Müllerin Art" con patate al rosmarino - Salzburger Nockerl - Soffice soufflé all'uovo con crema alla vaniglia e frutti di bosco Le opzioni vegetariane sono disponibili su richiesta. Ti preghiamo di esprimere questa richiesta al personale di servizio la sera stessa. I menu sono soggetti a modifiche. Salzburger Mozart Ensemble Estratto dal programma W.A.MOZART: "UN PO' DI MUSICA NOTTURNA" W.A.MOZART: Quartetto con pianoforte J. HAYDN: Quartetto d'archi W.A.MOZART: Quintetto per clarinetto F.SCHUBERT: Quintetto di trote A.DVORAK: Valzer J.STRAUSS: Valzer, Polka e altro ancora Mozart Kammerorchester Salzburg Da maggio a ottobre ogni giovedì, venerdì e sabato Nella sala più magnifica della città - la Sala d'Oro della Fortezza Hohensalzburg, risalente a 900 anni fa - i "Concerti dell'Orchestra Mozart - Strauss" sono unici a Salisburgo. L'Orchestra da Camera Mozart di Salisburgo è un'orchestra da camera altamente professionale e ricercata a livello internazionale e suona in una formazione che cambia regolarmente di dimensione. Profondamente radicata nella tradizione, esegue prevalentemente i tesori musicali di Wolfgang Amadeus Mozart e Johann Strauss. Estratto dal programma: W. A. MOZART: "UN PO' DI MUSICA NOTTURNA" W. A. MOZART: Sinfonia KV 138 W. A. MOZART: Concerto per pianoforte e orchestra J.S. BACH: Concerto per 2 violini J. STRAUSS: Valzer, Polka e altro ancora Il programma è soggetto a modifiche.

Concerto di Natale alla Fortezza Hohensalzburg

Concerto di Natale alla Fortezza Hohensalzburg

Gli impressionanti concerti dell'Avvento e di Natale sulla Fortezza Hohensalzburg sono davvero unici. Il percorso attraverso il mercatino di Natale salisburghese illuminato a festa garantisce un inizio incantevole di questa speciale serata di concerti. L'atmosfera magica sulla fortezza di fama mondiale con vista sulla città e sui suoi dintorni unita alla qualità artistica dell'ensemble che si esibisce rendono un'esperienza concertistica indimenticabile. Durante i concerti di Natale vengono eseguiti tesori musicali di W.A. Mozart e dei suoi contemporanei, nonché musica tradizionale dell'Avvento della campagna di Salisburgo. Ensemble Salisburghese Mozart Estratto dal programma W.A.MOZART: “UN PO' DI MUSICA NOTTURNA” W.A.MOZART: Quartetto per pianoforte J. HAYDN: Quartetto d'archi W.A.MOZART: Quintetto per clarinetto F.SCHUBERT: Trout Quintet A.DVORAK: Valzer J.STRAUSS: Valzer, Polka e altro ancora Mozart Kammerorchester Salisburgo Da maggio a ottobre ogni giovedì, venerdì, sabato I "Concerti Mozart - Strauss Orchestra" si svolgono nella sala più magnifica della città - la Sala d'Oro nella Fortezza Hohensalzburg, risalente a 900 anni fa - e sono unici a Salisburgo. La Mozart Chamber Orchestra di Salisburgo è un'orchestra da camera altamente professionale e ricercata a livello internazionale e suona in una formazione che cambia regolarmente di dimensioni. Profondamente immerso nella tradizione, esegue prevalentemente i tesori musicali di Wolfgang Amadeus Mozart e Johann Strauss. Estratto dal programma: W. A. MOZART: „UNA PICCOLA MUSICA NOTTURNA“ W. A. MOZART: Sinfonia KV 138 W. A. MOZART: Concerto per pianoforte JS BACH: Concerto per 2 violini J. STRAUSS: Valzer, Polka e altro ancora Programma soggetto a modifiche!

Le migliori attrazioni a Salisburgo

Cose da fare a Fortezza di Salisburgo

Austria: altre città

Fortezza di Salisburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fortezza di Salisburgo? Clicca qui per la lista completa.

Fortezza di Salisburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(2.451 recensioni)

assolutamente fantastico. ben organizzato. con indicazioni chiare su dove andare. il personale del ristorante era attento e il cibo era delizioso. ciliegina sulla torta è stato il concerto di Mozart che ha concluso piacevolmente la serata. consiglierei sicuramente questa attività. questo era per festeggiare il nostro trentesimo anniversario di matrimonio

Il processo è stato molto buono! La cena era buona, ma poteva ancora essere migliorata! Immaginavo qualcosa di diverso per quanto riguarda il dolce Mozart! La crema era buona, la decorazione alla frutta un po' meno, la panna montata e una (o metà) Mozartkugel sarebbero state la ciliegina sulla torta! Il concerto è stato molto bello!

Lo amo! Salisburgo è molto bella e il giro in barca sul Wolfgangsee è andato oltre le parole! I panorami erano mozzafiato! Grazie alla nostra guida Monika, molto professionale e interessante. Anche la nostra autista Karen è stata fantastica. Incredibile giornata!

La cena era buona e abbondante con vista panoramica vino incluso in quantità poca acqua ma va bene … il concerto è stato bello ed interessante un programma di circa un’ora e mezza con pezzi di Bach e Mozart. Consigliato!

Il concerto è stato fantastico. Il personale a cena era molto cordiale, competente e disponibile. Di nuovo volentieri 😊