Conosci gli abitanti locali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Forth Bridge Conosci gli abitanti locali: le attività più consigliate

Da Edimburgo: Saint Andrews e villaggi di pescatori del Fife

1. Da Edimburgo: Saint Andrews e villaggi di pescatori del Fife

L'escursione di un'intera giornata alla Contea di Fife inizia la mattina da Edimburgo in viaggio verso nord attraversando il Forth Road Bridge. Avrai quindi l'opportunità di ammirare una delle opere ingegneristiche più sofisticate della Scozia, lunga 2,5 chilometri. Dopo aver attraversato il ponte, entrerai nel Regno del Fife. Questo lembo di terra della Scozia orientale è caratterizzato da pittoreschi villaggi di pescatori ognuno dei quali conserva un fascino e un carattere distinto. Il tour si fermerà al villaggio di Anstruther dove vedrai gli antichi vicoli acciottolati e la rete intricata formata dalle strette stradine: qui potrai passeggiare lungo il porto. Da Anstruther il viaggio riprenderà verso nord al paesino medievale di St. Andrews, che ospita l'imponente cattedrale normanna, considerata la più grande della Scozia. Il nome della città è però forse più conosciuto per il suo legame con il mondo del golf. L'Old Course, com'è chiamato dai golfisti, fu fondato nel 1754. A St. Andrews potrai anche visitare l'università più antica della Scozia fondata oltre 6 secoli fa. Avrai tempo in abbondanza per esplorare questa antica e interessante cittadina. L'ultima tappa del tour ti porterà in un viaggio tra i paesini e le fattorie della campagna del Fife a Falkland. Il Palazzo di Falkland domina questo antico villaggio ed è stato residenza ufficiale della dinastia Stuart, famiglia reale molto importante nella storia scozzese. Falkland è considerata una delle cittadine più belle della Scozia, con i suoi vicoli stretti e i suoi vecchi cottage. Avrai tempo per passeggiare o fare una pausa in uno dei suoi pub tradizionali o nelle tipiche sale da tè.

...
Highland Lochs, Glens e whisky: tour da Edimburgo

2. Highland Lochs, Glens e whisky: tour da Edimburgo

Vai alla scoperta delle Highlands Scozzesi con un tour di 1 giorno in mini gruppo, per un'esperienza più personalizzata. Attraverserai la pittoresca Perthshire, ammirando i laghi e le valli scozzesi. Attraversa il Forth Road Bridge, una delle meraviglie ingegneristiche della Scozia, per poi proseguire verso il Regno di Fife. Passerai di fronte al Castello di Loch Leven, dove venne imprigionata la regina Maria Stuarda di Scozia. Potrai ammirare anche Perth, prima di attraversare la faglia delle Highlands. Visita la cittadina di Dunkeld, immersa in uno splendido scenario sulle rive del fiume Tay, e l'Hermitage, per fare una piacevole passeggiata nel bosco fino alle cascate di Black Linn. Fermati nella cittadina vittoriana di Pitlorchy e visita i suoi negozi e ristoranti, per poi passeggiare verso il Lago Faskally. Ammira la cima del monte Schiehallion, al di là dei monti di Glencoe. Prosegui lungo Lago Tummel, passa davanti allo spettacolare castello Menzies, risalente al XVI secolo, fino ad Aberfeldy e la distilleria di whisky Dewars. Dopo aver sorseggiato l'acqua della vita scozzese, tornerai nelle Lowlands e poi a Edimburgo verso le 18:30.

...
Loch Ness e Highlands: tour per piccoli gruppi da Edimburgo

3. Loch Ness e Highlands: tour per piccoli gruppi da Edimburgo

Abbandona la caotica Edimburgo e concediti un tour di 1 giorno nelle meravigliose Highlands scozzesi. Il tour avverrà in minibus Mercedes di soli 16 posti, dandoti la possibilità di vivere un'esperienza più personalizzata, andando alla scoperta di Loch Ness, della Valle di Glencoe e di Rannoch Moor. Attraversa Linlithgow Palace, luogo di nascita della Regina Maria I di Scozia, per poi dirigerti verso il Castello di Stirling e il National Wallace Monument, luogo commemorativo dell'eroe scozzese William Wallace. Fermati per un caffè a Callander, prima di attraversare la faglia di frontiera delle Highlands. Scopri la storia dei clan territoriali delle Highlands, come i MacGregor e il famoso eroe popolare Rob Roy MacGregor. Il tour continuerà verso Nord attraversando Breadalabane per poi risalire verso la desolazione selvaggia della paludosa Rannoch Moor costellata da dozzine di laghi. Ammira l'imponente cima del monte Buachaille Etive Mor, per poi ridiscendere nella Valle di Glencoe. Lungo il tragitto potrai scorgere il Ben Nevis, la cima più alta della Gran Bretagna, per poi giungere a Fort Augustus, sulla sponda sud di Loch Ness. È questo il lago di maggior volume della Scozia, contenente più acqua di tutti i laghi di Inghilterra e Galles messi insieme. Vivi la leggenda del Mostro di Loch Ness a bordo di una crociera facoltativa sul lago o visita semplicemente il magnifico paesaggio durante la sosta di 2 ore per il per il pranzo. In seguito, dirigiti verso sud attraverso la catena montuosa del Parco nazionale di Cairngorms. Attraversa il Loch Laggan, il valico di Drumochter e il castello di Blair risalente al XIII secolo. Dopo aver attraversato le foreste di Perthshire, arriverai Perth, capitale della Scozia nel medioevo. Continua attraversando il famoso Forth Bridge, per poi ritornare ad Edimburgo intorno alle 20:00.

...

Forth Bridge: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Forth Bridge? Clicca qui per la lista completa.

Forth Bridge: le opinioni degli altri viaggiatori

Michael è stata la nostra guida: eccezionale. Ci ha aiutato anche dandoci interessanti consigli per proseguire il nostro itinerario con rabbie's tour. Distanza covid mantenuta. Tutto pulitissimo e nuovissimo sul bus. St Andrews è una piccola cittadina sul mare che merita la visita, così come falkland carinissima e ti sembra di vivere nel passato....e antsruthes ottimo fish and chips. Un grande in bocca al lupo per il vostro lavoro!!!

È stata una gita perfetta. Ottima organizzazione, così come la guida e i mezzi. Siamo stati anche estremamente fortunati per il bel tempo, ma è sicuramente da consigliare

Stefan è stata un'ottima guida e ha reso il tour interessante e divertente! I posti erano molto belli e c'era abbastanza tempo per scoprire i luoghi.

tutto era perfettamente organizzato. La guida ha raccontato storie molto interessanti. C'era abbastanza tempo per tutte le attrazioni. Raccomando!!

nick, our guide has been fantastic and the tour was very interesting, reccomend