Escursioni di più giorni

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Forth Bridge Escursioni di più giorni: le attività più consigliate

Highlands in 3 giorni con Isola di Skye e treno a vapore

1. Highlands in 3 giorni con Isola di Skye e treno a vapore

Visita le Highlands scozzesi e la magica Isola di Skye con un tour di 3 giorni. Scopri un'area di incredibile bellezza naturale, piena di storia vichinga e antichi miti e leggende in un viaggio dei luoghi e scenari più iconici della Scozia. Prosegui poi il viaggio con una corsa su uno dei più bei treni del mondo, il treno a vapore Jacobite. 1° giorno: Parti da Edimburgo e goditi le incredibili viste del Forth Bridge per entrare nelle Highlands attraverso Perthshire. Ammira una terra di antiche foreste, fiumi e montagne. Visita il tipico villaggio di Dunkeld, con la sua storica cattedrale sulle rive del fiume Tay. Continua verso Nord nelle Highlands prima di entrare nel Great Glen. A Fort Augustus, visita le sponde di Loch Ness, cercando la famosa Nessie! Dirigiti poi verso l'Isola di Skye, passando dal Castello di Eilean Donan e visitando una delle più famose icone scozzesi. La tua casa per la notte sarà a Portree, capitale della “Winged Isle.” 2° giorno: Trascorrerai l'intera giornata visitando l'incredibile Isola di Skye, con i suoi paesaggi fantastici e i suoi miti e leggende. Ascolta i racconti della fuga di Bonnie Prince Charlie (Charles Edward Stuart) sullo sfondo delle frastagliate montagne Cuillin. Raggiungerai poi le scogliere di Quiraing, la misteriosa formazione rocciosa del Vecchio Uomo di Storr, le cascate di Kilt Rock, e l'imponente castello di Dunvegan. Trascorri la notte sull'Isola di Skye. 3° giorno: Visita il Sud dell'isola, conosciuto come il “giardino di Skye,” prima di prendere il traghetto per il villaggio di pescatori sulla costa Ovest di Mallaig. Qui potrai salire a bordo del treno a vapore Jacobite, per uno dei viaggi in treno più spettacolari del mondo. Attraversa il viadotto di Glenfinnan e visita il monumento alla campagna di Bonnie Prince Charlie. Dirigiti a Sud attraverso i magnifici paesaggi di Glencoe e Rannoch Moor, prima di arrivare nel cuore di della contea di Rob Roy per tornare a Edimburgo verso sera.

...
Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

2. Isola di Skye e Highlands: tour di 3 giorni da Edimburgo

1° Giorno: Parti da Edimburgo e dirigiti a nord verso il Castello di Stirling. Lasciati ispirare dai racconti della tua guida su William Wallace e Roberto I di Scozia; fermati poco più a nord per visitare il Castello di Doune. Questa fortezza del XIV secolo è stata la location cinematografica di Outlander (Castello di Leoch), Monty Python e il Sacro Graal e il Trono di Spade, giusto per citarne alcuni. Prosegui ancora a nord fino al lago di Loch Lomond e al Parco Nazionale dei Trossachs, dove potrai ammirare un paesaggio unico mentre la tua guida ti spiega la straordinaria storia del clan tribale delle Highlands. Scopri la splendida Glencoe, la valle più famosa della Scozia e apprendi la sua tragica storia. Ammira lo spettacolare Viadotto di Glenfinnan, prima di proseguire a nord per raggiungere le sponde del lago di Loch Ness e fotografare il famigerato mostro Nessie! Fermati per fotografare anche il Castello di Urquhart prima di arrivare a Inverness, la capitale delle Highlands, dove dormirai 2 notti in un bed and breakfast, un hotel o un ostello, a seconda dell'opzione che hai scelto. 2° Giorno: Dopo colazione, parti da Inverness e attraversa il Kessock Bridge per raggiungere la Black Isle e ammirare lo spettacolare paesaggio di Achnasheen e il Loch Carron. Giunto sull'Isola di Skye, avventurati a nord per esplorare le bellezze principali dell'isola, tra cui i Monti Cuillin, la Penisola di Trotternish, Portree, l'Old Man Storr, la Kilt Rock e il famoso altopiano di Quiraing. Nel tardo pomeriggio, approfitta per scattare delle foto al Castello di Eilean Donan, il più bello della Scozia. Location di molti film famosi, come "Highlander" e "Un amore di testimone", questo castello è un'altra delle imperdibili attrazioni della regione! Dopodiché, ti attende un viaggio panoramico attraverso la valle di Glen Shiel per fare ritorno a Inverness, dove trascorrerai anche la seconda e ultima notte. In serata, visiterai un pub locale delle Highlands per bere uno scotch whisky o una birra e mangiare del tradizionale cibo scozzese, allietato da un'esibizione di musica dal vivo. 3° Giorno: Visita il Campo di Battaglia di Culloden, sito della Rivolta dei Giacobiti, e le "Clava Cairns", delle incredibili pietre verticali dell'Età del Bronzo risalenti a 4.000 anni fa. Viaggiando verso sud, ti fermerai all'Highland Folk Museum, dove potrai conoscere com'era la vita nelle Highlands nel XVII secolo. Ammira gli edifici, gli abiti e le armi dell'epoca e scopri come si viveva 300 anni fa. Poi, attraversa l'imponente parco nazionale di Cairngorms. Avrai la possibilità di visitare la Distilleria di Scotch Whiskey Dalwhinnie per un tour degustativo opzionale e, prima, di ammirare la storica Cattedrale di Dunkeld sulle rive del possente fiume Tay. Rientrando a Edimburgo, attraversa anche il famoso Forth Bridge.

...
Loch Ness, Inverness e Highlands in 2 giorni da Edimburgo

3. Loch Ness, Inverness e Highlands in 2 giorni da Edimburgo

Riscopri il contatto con la natura nelle Highlands e goditi delle piacevoli passeggiate. Trascorri 1 notte nella città di Inverness e approfitta di un itinerario flessibile di 2 giorni. 1° giorno: Parti da Edimburgo e dirigiti a ovest verso Glasgow, prima di visitare il delizioso villaggio di Luss sulle sponde del Loch Lomond. Scendi nel Rannoch Moor e oltrepassa il Black Mount e Glencoe, il sito del massacro del Clan MacDonald del 1692. Goditi una piacevole passeggiata e immergiti nell'atmosfera del luogo. Prosegui poi a nord verso Fort William e ammira una vista spettacolare del Ben Nevis, prima di raggiungere Loch Ness dopo pranzo. Passa vicino allo storico Castello di Urquhart prima di arrivare a Inverness, dove trascorrerai la notte. 2° giorno: Opta per una visita al Campo di Battaglia di Culloden, dove Carlo Edoardo Stuart (Bonnie Prince Charlie) fu sconfitto dal Duca di Cumberland. Osserva le antiche pietre di Clava Cairns e assaggia del whisky nella Distilleria Dalwhinnie. Visita l'antico presidio militare di Ruthven Barracks, prima del viaggio di ritorno passando per l'Hermitage, dove ti fermerai per una tranquilla passeggiata tra boschi idilliaci (solo d'estate), per poi attraversare il Forth Bridge e fare ritorno a Edimburgo.

...
Highlands scozzesi e St. Andrews: tour da Edimburgo

4. Highlands scozzesi e St. Andrews: tour da Edimburgo

Partecipa a un'avventura di 2 giorni nelle Highlands con una guida competente e carismatica. Ammira i panorami che hanno ispirato innumerevoli artisti e scrittori e visita le sue attrazioni più famose, tra cui Loch Ness. Giorno 1 Partendo da Edimburgo, supera l'iconico Forth Bridge mentre ti dirigi verso St. Andrews. Prenditi del tempo per esplorare il castello e la cattedrale medievali della città, gli antichi edifici universitari (dove si incontrarono il Principe William e Kate), o passeggia lungo il fairway del famoso campo da golf Old Course.   Avventurati poi nelle Highlands scozzesi con una visita alla tranquilla Hermitage Nature Reserve. Fai una breve passeggiata attraverso la foresta fino alle cascate di Brann prima di pranzare a Pitlochry. Continua verso nord nel Parco Nazionale di Cairngorm e osserva come le montagne diventano blu in estate o bianche di neve in inverno. Nel tardo pomeriggio raggiungi Clava Cairns, le camere sepolcrali del Neolitico che hanno ispirato Diana Gabaldon durante la stesura dei suoi famosi romanzi di Outlander.   La tua penultima tappa della giornata è a Culloden Moor, sito dell'ultima battaglia combattuta sul suolo britannico nel 1746. La guida rievocherà gli eventi della battaglia e ti farà comprendere il loro significato non solo per le Highlands, ma anche per la diaspora scozzese che si è verificata da allora. Trascorri la notte a Inverness, una cittadina piena di ristoranti e pub divertenti: incontra la gente del posto e balla tutta la notte ascoltando musica delle Highland nel famoso Hootenanny's Bar assieme ai tuoi compagni di viaggio.   Giorno 2 Il secondo giorno inizia percorrendo tutta la lunghezza del più famoso specchio d'acqua in tutto il mondo, Loch Ness. Passa il castello di Urquhart sulla strada per Fort Augustus alla foce del lago, dove avrai la possibilità di fare una crociera di 1 ora alla ricerca di Nessie.   Continua verso ovest verso il viadotto di Glenfinnan, reso famoso da film di Harry Potter. Fai un'escursione fino a un punto panoramico per scattare da un lato le migliori foto di quest'imponente opera ingegneria del XIX secolo e, dall'altro, ammirare il panorama di Loch Shiel e il monumento ai giacobiti: una delle vedute più belle di Scozia.   Dopo il pranzo raggiungi Glencoe, il luogo del famigerato massacro del 1692. La guida condividerà con te la storia di questo triste episodio di tradimento. Tuttavia, la bellezza di Glencoe rimane a lungo nel cuore di chi visita questi luoghi.   La tua indimenticabile avventura nelle Highlands termina con un viaggio panoramico attraverso il parco nazionale Loch Lomond e Trossachs, passando per il Castello di Stirling e fino a Edimburgo.

...

Forth Bridge: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Forth Bridge? Clicca qui per la lista completa.

Forth Bridge: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo viaggio, anche se breve, ci ha permesso di sentire un po' dell'anima della Scozia. Sia la guida (molto competente e simpaticissimo) che l'autista (decisamente abile) ci hanno fatto sentire subito a nostro agio. L'autobus era pulitissimo. Abbiamo scelto il percorso che ha toccato buona parte delle location dei nostri film preferiti (per chi ama il cinema è un un'emozione non da poco) ma si sono comunque potuti apprezzare anche i luoghi storici come il campo di battaglia di Culloden nei pressi di Inverness, e bellezze naturali come il lago di Lochness e l'isola di Skye. Anche mia figlia (13 anni) ha apprezzato il viaggio(è un stata molto felice di vedere le locations di Harry Potter e di video clip musicali). È quindi un viaggio che mi sento di consigliare a chi viaggia con figli adolescenti. Un'ultima considerazione:per chi ha il timore (decisamente giustificato) della guida a sinistra, il viaggio in autobus è la scelta ideale per godere paesaggi splendidi in totale relax.

Mi sono divertito moltissimo nel mio tour di due giorni. Sono andato la settimana dopo Hogmanay, quindi faceva freddo. Ma ne vale la pena! È stato bellissimo vedere tutta l'architettura e solo i colori delle Highlands. Siamo andati a vedere pietre in piedi a Clava Cairn, all'Hermitage, e al viadotto Glenfinan (solo per citarne alcuni) che compare in Hardy Potter. Sentendo che ero un fan di Outlander-Michael, la mia guida turistica ha cercato di spremere in tutti i luoghi che pensava avrei apprezzato lungo la strada. Mi ha davvero aiutato a rendere il mio viaggio multidimensionale, più che stare semplicemente in una città per tutto il tempo. Ha anche preso lo stress di pianificare un'esplorazione indipendente e tutti i dettagli che richiedono, fuori di me. Questo mi ha permesso di rilassarmi e godermi appieno il mio viaggio. Grazie ragazzi per aver contribuito a rendere il mio viaggio indimenticabile. Michael sei stato fantastico! Saluti

Bella gita nelle Highlands e Skye Isle

Buona organizzazione. Sarebbe necessario invitare i clienti a non mangiare sul pullman per evitare sporcizia e odori sgradevoli.Qualche fermata poteva essere evitata, non c'era assolutamente niente da vedere. Mentre potevate farci visitare il mare a Inverness. L'hotel Columba, carissimo, ho pagato 395.00 € per due notti colazione compresa. Eravamo sì in una suite, ma con una moquette e le poltrone di una sporcizia indescrivibile! Pulito il bagno. Era preferibile una stanza al Mercure, anche se di dimensioni più piccole.

Tour splendido come da descrizione.La guida Colin simpaticissimo e disponibilissimo ma soprattutto competente.Ho apprezzato poi il fatto di essere un piccolo gruppo di 8 persone che ha reso la cosa simpatica senza essere caotica.

magnifico. posti stupendi, ben organizzato e guida (colin) che ha svolto il proprio lavoro con passione facendoci divertire dal primo all'ultimo minuto. da fare