Forth Bridge
Tour di parchi e giardini

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Forth Bridge Tour di parchi e giardini: le attività più consigliate

Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

1. Loch Ness, Glencoe, Highlands e Ben Nevis: tour da Edimburgo

Sali a bordo di un lussuoso autobus (da 32-34 posti) con aria condizionata per iniziare il tuo esclusivo tour. Parti da Edimburgo e passa dinanzi alla fortezza della città, il Castello di Stirling. Ascolta la tua guida che ti intrattiene con i racconti di William Wallace, Roberto I di Scozia e le sanguinose battaglie combattute su queste terre. Raggiungi la distilleria di whisky Deanston, la prima tappa del tour. Una volta lì, partecipa a una degustazione facoltativa in questa distilleria di whisky attiva. Se il whisky non fa per te, salta il tour e goditi la colazione o un caffè alla caffetteria della distilleria, ‘The Coffee Bothy’. In seguito, percorri il Loch Lomond e il Parco Nazionale dei Trossachs. La tua guida scozzese ti narrerà la storia di Rob Roy MacGregor, il più famoso (o famigerato) "Highlander" mai esistito. Ripercorri le gesta di James Bond ("Skyfall") e di Harry Potter ("Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban"), mentre viaggi alla scoperta della spettacolare valle collinare di Glencoe nelle Highlands scozzesi. Ascolta l'inquietante storia del massacro del Clan MacDonald avvenuto nel 1692. Viaggia alla volta di Fort William, dove vedrai il Ben Nevis che, con i suoi 1.344 metri d'altezza, è la montagna più alta delle isole inglesi. Raggiungi la sponda meridionale di Loch Ness nel delizioso villaggio di Fort Augustus. Qui troverai numerosi caffè, negozi e ristoranti dove gustare un pranzo in totale relax. Regalati una passeggiata sulle sponde del Canale di Caledonia, prima di scoprire sua maestà Loch Ness con una piacevole crociera in barca di 1 ora (facoltativa). Cerca di avvistare "Nessie", il leggendario mostro di Loch Ness. Ammira l'imponente Commando Memorial a Spean Bridge con il panorama straordinario del Nevis Range. Entra nello splendido Parco Nazionale di Cairngorms e scopri il paese del "Monarca del Glen". Viaggia lungo il Loch Laggan, prima di salire sui Monti Grampiani. Viaggia sul Passo di Drumochter che collega le Highlands Centrali meridionali e settentrionali. Scopri la maestosità e la bellezza di un passo montano creato dall'attività glaciale durante le varie Ere Glaciali. Infine, fai una breve sosta nella bellissima città vittoriana di Pitlochry, prima di ritornare nel centro di Edimburgo, dove l'arrivo è previsto intorno alle 20:30.

...
Highlands in 3 giorni con Isola di Skye e treno a vapore

2. Highlands in 3 giorni con Isola di Skye e treno a vapore

Visita le Highlands scozzesi e la magica Isola di Skye con un tour di 3 giorni. Scopri un'area di incredibile bellezza naturale, piena di storia vichinga e antichi miti e leggende in un viaggio dei luoghi e scenari più iconici della Scozia. Prosegui poi il viaggio con una corsa su uno dei più bei treni del mondo, il treno a vapore Jacobite. 1° giorno: Parti da Edimburgo e goditi le incredibili viste del Forth Bridge per entrare nelle Highlands attraverso Perthshire. Ammira una terra di antiche foreste, fiumi e montagne. Visita il tipico villaggio di Dunkeld, con la sua storica cattedrale sulle rive del fiume Tay. Continua verso Nord nelle Highlands prima di entrare nel Great Glen. A Fort Augustus, visita le sponde di Loch Ness, cercando la famosa Nessie! Dirigiti poi verso l'Isola di Skye, passando dal Castello di Eilean Donan e visitando una delle più famose icone scozzesi. La tua casa per la notte sarà a Portree, capitale della “Winged Isle.” 2° giorno: Trascorrerai l'intera giornata visitando l'incredibile Isola di Skye, con i suoi paesaggi fantastici e i suoi miti e leggende. Ascolta i racconti della fuga di Bonnie Prince Charlie (Charles Edward Stuart) sullo sfondo delle frastagliate montagne Cuillin. Raggiungerai poi le scogliere di Quiraing, la misteriosa formazione rocciosa del Vecchio Uomo di Storr, le cascate di Kilt Rock, e l'imponente castello di Dunvegan. Trascorri la notte sull'Isola di Skye. 3° giorno: Visita il Sud dell'isola, conosciuto come il “giardino di Skye,” prima di prendere il traghetto per il villaggio di pescatori sulla costa Ovest di Mallaig. Qui potrai salire a bordo del treno a vapore Jacobite, per uno dei viaggi in treno più spettacolari del mondo. Attraversa il viadotto di Glenfinnan e visita il monumento alla campagna di Bonnie Prince Charlie. Dirigiti a Sud attraverso i magnifici paesaggi di Glencoe e Rannoch Moor, prima di arrivare nel cuore di della contea di Rob Roy per tornare a Edimburgo verso sera.

...
Loch Ness e Highlands: tour di 1 giorno da Edimburgo

3. Loch Ness e Highlands: tour di 1 giorno da Edimburgo

Partendo da Edimburgo, ti dirigerai a nord e supererai le imponenti fortificazioni del Castello di Stirling. Fiancheggia le Trossachs (le campagne di Rob Roy) e attraversa la regione selvaggia di Rannoch Moor, prima di fermarti allo spettacolare Passo di Glencoe, teatro del sanguinoso massacro del 1692.  Da qui, attraversa Fort William. Passa per Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna, prima di seguire il percorso del Great Glen. Arriva nel grazioso villaggio di Fort Augustus, sulle rive del Lago di Loch Ness, e delizia il palato con un gustoso picnic con panini freschi, frutta fresca, dolci di pasta frolla e bottiglie di acqua minerale scozzese. Se invece preferisci un pranzo più sostanzioso, la guida saprà indirizzarti in alcuni ottimi caffè della zona.  Concediti una crociera facoltativa in barca sul lago, avventurati in un'escursione della zona o rilassati sul Canale di Caledonia. Se scegli di navigare sulle acque di Loch Ness, sarà un'esperienza davvero indimenticabile. L'imbarcazione è dotata di attrezzature di ultima generazione, come sonar a colori e videocamere subacquee, per offrirti un'affascinante panoramica della vita e dell'ambiente subacqueo. Potresti persino avvistare Nessie. Inoltre, potrai anche rilassarti sorseggiando un caffè o una birra presso il bar a bordo. Dopo aver visto il meglio delle Highlands, è ora di tornare a Edimburgo attraversando il suggestivo Lago di Laggan e risalendo il selvaggio e solitario Passo di Drumochter. Da qui, ti dirigerai a sud ed entrerai nel Perthshire, terra popolata da foreste, fiumi e montagne. Ammira lo spettacolare Forth Bridge, prima di arrivare a Edimburgo intorno alle 20:00.

...
Da Edimburgo: whisky, castello di Stirling e Loch Lomond

4. Da Edimburgo: whisky, castello di Stirling e Loch Lomond

Lasciati incantare dalla perizia ingegneristica del ponte di Forth Railway mentre ti dirigi a nord di Edimburgo in questo tour di 9 ore. Mentre percorri lo Stirlingshire, la guida farà rivivere i burrascosi tempi di William Wallace, protagonista del film Braveheart, e ti racconterà come sia legato ai luoghi che stai attraversando. La prima tappa è la città di Stirling, dove avrai molto tempo a disposizione per visitare l'imponente castello (ingresso non incluso) o fare una passeggiata lungo le suggestive stradine che lo circondano. Avrai poi l'opportunità di visitare una delle distillerie più famose di Scozia, dove scoprirai come viene prodotto il whisky e potrai assaggiare un bicchierino del loro Highland Single Malt (opzione extra). L'itinerario del tour ti porta oltre Loch Lubnaig e attraverso il Loch Lomond e il Trossachs National Park, dove si nascondeva il fuorilegge Rob Roy. Fermati in alcuni dei più bei punti panoramici per ammirare la veduta che dall'altopiano di An Ceann Mor si estende fino a Inveruglus, poi percorri le spiagge del lago più grande della regione a Luss.

...
Loch Ness e Highlands: tour per piccoli gruppi da Edimburgo

5. Loch Ness e Highlands: tour per piccoli gruppi da Edimburgo

Abbandona la caotica Edimburgo e concediti un tour di 1 giorno nelle meravigliose Highlands scozzesi. Il tour avverrà in minibus Mercedes di soli 16 posti, dandoti la possibilità di vivere un'esperienza più personalizzata, andando alla scoperta di Loch Ness, della Valle di Glencoe e di Rannoch Moor. Attraversa Linlithgow Palace, luogo di nascita della Regina Maria I di Scozia, per poi dirigerti verso il Castello di Stirling e il National Wallace Monument, luogo commemorativo dell'eroe scozzese William Wallace. Fermati per un caffè a Callander, prima di attraversare la faglia di frontiera delle Highlands. Scopri la storia dei clan territoriali delle Highlands, come i MacGregor e il famoso eroe popolare Rob Roy MacGregor. Il tour continuerà verso Nord attraversando Breadalabane per poi risalire verso la desolazione selvaggia della paludosa Rannoch Moor costellata da dozzine di laghi. Ammira l'imponente cima del monte Buachaille Etive Mor, per poi ridiscendere nella Valle di Glencoe. Lungo il tragitto potrai scorgere il Ben Nevis, la cima più alta della Gran Bretagna, per poi giungere a Fort Augustus, sulla sponda sud di Loch Ness. È questo il lago di maggior volume della Scozia, contenente più acqua di tutti i laghi di Inghilterra e Galles messi insieme. Vivi la leggenda del Mostro di Loch Ness a bordo di una crociera facoltativa sul lago o visita semplicemente il magnifico paesaggio durante la sosta di 2 ore per il per il pranzo. In seguito, dirigiti verso sud attraverso la catena montuosa del Parco nazionale di Cairngorms. Attraversa il Loch Laggan, il valico di Drumochter e il castello di Blair risalente al XIII secolo. Dopo aver attraversato le foreste di Perthshire, arriverai Perth, capitale della Scozia nel medioevo. Continua attraversando il famoso Forth Bridge, per poi ritornare ad Edimburgo intorno alle 20:00.

...
Highlands scozzesi e St. Andrews: tour da Edimburgo

6. Highlands scozzesi e St. Andrews: tour da Edimburgo

Partecipa a un'avventura di 2 giorni nelle Highlands con una guida competente e carismatica. Ammira i panorami che hanno ispirato innumerevoli artisti e scrittori e visita le sue attrazioni più famose, tra cui Loch Ness. Giorno 1 Partendo da Edimburgo, supera l'iconico Forth Bridge mentre ti dirigi verso St. Andrews. Prenditi del tempo per esplorare il castello e la cattedrale medievali della città, gli antichi edifici universitari (dove si incontrarono il Principe William e Kate), o passeggia lungo il fairway del famoso campo da golf Old Course.   Avventurati poi nelle Highlands scozzesi con una visita alla tranquilla Hermitage Nature Reserve. Fai una breve passeggiata attraverso la foresta fino alle cascate di Brann prima di pranzare a Pitlochry. Continua verso nord nel Parco Nazionale di Cairngorm e osserva come le montagne diventano blu in estate o bianche di neve in inverno. Nel tardo pomeriggio raggiungi Clava Cairns, le camere sepolcrali del Neolitico che hanno ispirato Diana Gabaldon durante la stesura dei suoi famosi romanzi di Outlander.   La tua penultima tappa della giornata è a Culloden Moor, sito dell'ultima battaglia combattuta sul suolo britannico nel 1746. La guida rievocherà gli eventi della battaglia e ti farà comprendere il loro significato non solo per le Highlands, ma anche per la diaspora scozzese che si è verificata da allora. Trascorri la notte a Inverness, una cittadina piena di ristoranti e pub divertenti: incontra la gente del posto e balla tutta la notte ascoltando musica delle Highland nel famoso Hootenanny's Bar assieme ai tuoi compagni di viaggio.   Giorno 2 Il secondo giorno inizia percorrendo tutta la lunghezza del più famoso specchio d'acqua in tutto il mondo, Loch Ness. Passa il castello di Urquhart sulla strada per Fort Augustus alla foce del lago, dove avrai la possibilità di fare una crociera di 1 ora alla ricerca di Nessie.   Continua verso ovest verso il viadotto di Glenfinnan, reso famoso da film di Harry Potter. Fai un'escursione fino a un punto panoramico per scattare da un lato le migliori foto di quest'imponente opera ingegneria del XIX secolo e, dall'altro, ammirare il panorama di Loch Shiel e il monumento ai giacobiti: una delle vedute più belle di Scozia.   Dopo il pranzo raggiungi Glencoe, il luogo del famigerato massacro del 1692. La guida condividerà con te la storia di questo triste episodio di tradimento. Tuttavia, la bellezza di Glencoe rimane a lungo nel cuore di chi visita questi luoghi.   La tua indimenticabile avventura nelle Highlands termina con un viaggio panoramico attraverso il parco nazionale Loch Lomond e Trossachs, passando per il Castello di Stirling e fino a Edimburgo.

...

Forth Bridge: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Forth Bridge? Clicca qui per la lista completa.

Forth Bridge: le opinioni degli altri viaggiatori

è stato davvero un viaggio fantastico, anche se ci vogliono 12,5 ore per riunire la nostra guida di viaggio e anche il nostro autista di autobus era JOHN che con le sue storie e le sue fermate non pianificate era ancora in grado di scattare una foto migliore.

Metto in evidenza consiglio questo viaggio. Il viaggio a Loch Ness è così bello. Il paesaggio scozzese è unico e ulteriormente arricchito dalla neve. Brian è stato grandioso. Si assicurò che fossimo puntuali, divertiti, informati e al sicuro.

i posti visitato sono splendidi.peccato per il tempo anche quello tipicamente scozzese la guida / autista è stata molto brava nel presentare tutti i siti per chi nn conosce l inglese si può avere una audio guida nella lingua madre

Tour splendido come da descrizione.La guida Colin simpaticissimo e disponibilissimo ma soprattutto competente.Ho apprezzato poi il fatto di essere un piccolo gruppo di 8 persone che ha reso la cosa simpatica senza essere caotica.

Collin era la nostra guida, ha spiegato e raccontato la storia della Scozia e si è divertito. Buona musica sull'autobus e buon viaggio. Davvero consigliato di prenotare questa esperienza.