Aggiungi date

Fortica, Mostar

Fortica, Mostar: le attività e i tour più consigliati

Da Mostar: Tour di un giorno di Blagaj, Počitelj e cascate di Kravice

1. Da Mostar: Tour di un giorno di Blagaj, Počitelj e cascate di Kravice

Storia, tradizione, campagna, cascate, cibo: l'Erzegovina ha tutto. Se hai solo un giorno libero, avventurati nell'Erzegovina con questo tour di un giorno Discover Herzegovina da Mostar ed esplora i punti salienti della regione guidato da una guida locale esperta. Vista panoramica di Mostar / Mostar Skywalk Un viaggio di dieci minuti da Mostar attraverso valli verdi e panorami incredibili ci porterà alla collina di Fortica. Questo è un luogo in cui proverai un'incredibile sensazione di libertà e pace. Lo skywalk di Fortica offre una vista assolutamente straordinaria su tutta la città di Mostar. Dopo la visita della città, la guida ti introdurrà alla storia della Bosnia-Erzegovina e ti spiegherà in 10 minuti la guerra del 1992-1995 a Mostar e quello che è successo tra le righe, con racconti di prima mano. Blagaj Il centro storico di Blagaj è un luogo in cui storia, religione e natura unica nel suo genere si mescolano in una combinazione mistica e speziata. Una casa derviscia scavata in una scogliera mozzafiato nel XVI secolo è un luogo in cui si può godere del sole splendente, del cielo azzurro e dell'acqua dolce della sorgente Buna, che è una delle sorgenti più forti d'Europa. Počitelj La città medievale in pietra di Počitelj fu costruita nel XIV secolo per ordine del re bosniaco Tvrtko. Spesso definita il "museo a cielo aperto" della Bosnia-Erzegovina, la sua posizione in un anfiteatro carsico naturale sulla riva del fiume Neretva è straordinaria e strategica. Oltre alla sua splendida architettura orientale e all'atmosfera ottomana, a Pocitelj potrai sempre mangiare fichi, uva, melograni e altra frutta biologica. Cascate di Kravice Le cascate di Kravice sono una bellissima oasi di pace, un luogo dove potrai divertirti, nuotare, andare in canoa, rilassarti sulle spiagge vicine, sorseggiare una bibita fresca con una splendida vista o provare le deliziose specialità locali nei ristoranti situati proprio di fronte alle cascate. È un'oasi di vita, è un'oasi di divertimento ed è la destinazione preferita di tutti. Canale di Buna L'ultima tappa è il canale di Buna, un luogo in cui il fiume Buna confluisce nel fiume Neretva. Un luogo in cui la bellezza blu-verde della Neretva passa attraverso uno stretto canale naturale creato mille anni fa. Alla confluenza della Buna e della Neretva, la natura offre il massimo splendore di colori, una combinazione di acqua, verde e pietra. Lo scenario è sempre diverso, a seconda della stagione e della quantità d'acqua presente nel canale.

Da Mostar: Escursione di un giorno nella campagna dell'Erzegovina

2. Da Mostar: Escursione di un giorno nella campagna dell'Erzegovina

Dopo un prelievo da Mostar, dirigiti verso Fortica, in cima alla collina alle spalle della città. Raggiungi lo Skywalk per godere di una vista panoramica sulla città sottostante e sulle colline e montagne circostanti. Per chi è alla ricerca di maggiore adrenalina, è possibile percorrere la più lunga zip line della Bosnia-Erzegovina. Prosegui verso Blagaj, una delle città più antiche del paese. Scopri anni di storia, tra cui una fortezza del Medioevo e una casa dei dervisci dell'epoca ottomana. Ammira le meraviglie naturali, tra cui la vista delle pareti del canyon, la grotta e la sorgente carsica più grande d'Europa. Fai una sosta per gustare il caffè bosniaco proprio sul bordo del fiume, prima di dirigerti verso Bunski Kanali, dove si incontrano i due fiumi di Mostar, il verde-azzurro Neretva e il Buna. Scopri come, nel corso di migliaia di anni, le acque hanno scavato la loro strada attraverso la valle e la roccia, creando questo stretto canale. Poi, entra nel mondo affascinante di Počitelj. Esplora il centro storico, con i suoi edifici in stile ottomano e la moschea restaurata del XVI secolo, oppure sali sulla torre medievale di Džebhana per ammirare la vista del fiume Neretva e della campagna circostante. Infine, raggiungi la meraviglia naturale di Kravice. Immergiti nella bellezza delle cascate, circondate da una vegetazione lussureggiante e da piscine turchesi incontaminate. Nuota nelle acque cristalline, pranza sulle rive panoramiche o semplicemente crogiolati nella tranquillità della natura.

Spalato: Mezza giornata privata nella Laguna Blu con una barca veloce di lusso

3. Spalato: Mezza giornata privata nella Laguna Blu con una barca veloce di lusso

Nuovo motoscafo di lusso!!!!! Questo tour in motoscafo parte da Spalato alle 9:00. Abbiamo bisogno di 30 minuti di viaggio divertente fino alla città Unesco di Trogir. Questa meravigliosa città ha un'alta concentrazione di palazzi, chiese e torri, oltre a una fortezza su una piccola isola, e nel 1997 è stata iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO La prossima tappa è la baia della Laguna Blu sull'isola di Drvenik Veli. Tempo per nuotare, fare snorkeling e godersi una calda giornata estiva con un cocktail. Questa memorabile laguna è una vera perla nel mare Adriatico. Ha un colore blu-verde cristallino e turchese del mare. Verso le 12:00 è tempo di visitare la bellissima "isola verde" di Solta, dove è possibile fare snorkeling intorno a un relitto affondato in una tranquilla baia vicino a Necujam. Alle 14:00 torniamo a Spalato. Arriva al punto d'incontro in orario e pianifica il tuo arrivo di conseguenza. In caso di maltempo verrà effettuato il rimborso completo. La barca è dotata di un sistema stereo bluetooth e di un frigobox in modo da poter portare i propri drink per le feste e passare il momento migliore della propria vita. Altre cose da notare:

Makarska: Tour del Corno d'Oro, Bol, Hvar e Isole Pakleni

4. Makarska: Tour del Corno d'Oro, Bol, Hvar e Isole Pakleni

Una crociera panoramica di 50 minuti ci porterà alla nostra prima tappa, la città di Bol sull'isola di Brač. Passeggia per le sue antiche strade in pietra piene di fiori mediterranei colorati, fai una pausa caffè o assaggia i vini locali di qualità nella più antica cantina dell'isola di Brač. (Tempo libero: circa 45 minuti) Dopo una breve crociera di 15 minuti, raggiungeremo una delle spiagge più famose dell'Adriatico, la spiaggia del Corno d'Oro (o Zlatni rat). Zlatni Rat è una bellissima spiaggia di ciottoli che si protende per quasi mezzo chilometro nel mare turchese con una forma a V. Ciò che rende unica questa spiaggia è la sua forma, che cambia visibilmente a seconda della direzione del vento e del movimento delle maree. Qui avrai tempo libero per nuotare, fare snorkeling e prendere il sole. (Tempo libero: circa 1 ora e 15 minuti) Una crociera di 45 minuti ci porterà alla città di Hvar. Il nostro equipaggio ti lascerà al porto di Hvar, dove avrai molto tempo libero. Potrai passeggiare per le numerose stradine tortuose, pranzare, fare una nuotata o visitare la fortezza Fortica, risalente al XV secolo, e goderti l'impressionante vista panoramica della città di Hvar e dell'arcipelago delle Isole Paklinski. (Tempo libero: circa 2 ore e 30 minuti) Una breve crociera di 15 minuti ci porterà alla nostra ultima tappa, le Isole Pakleni (o Paklinski), un bellissimo arcipelago di fronte alla città di Hvar. Avrai la possibilità di rinfrescarti nelle acque cristalline di una delle numerose baie dell'arcipelago. (Tempo libero: circa 45 minuti)

Da Trogir e Spalato: Grotta Azzurra e 5 isole tour di un giorno

5. Da Trogir e Spalato: Grotta Azzurra e 5 isole tour di un giorno

Fai un giro e goditi la parte più bella della costa croata, con un mare blu incredibile, viste mozzafiato e scenari mai visti prima. Visita la Grotta Azzurra, famosa in tutto il mondo, sull'isola di Biševo, che è la nostra prima tappa della giornata. La prossima tappa è l'isola di Vis, dove avrai del tempo libero per scoprire il tradizionale villaggio di pescatori dalmata di Komiža e passeggiare per le sue antiche strade in pietra. Poi ci fermeremo nella baia di Stiniva, circondata da alte pareti erose, dove potrai fare una nuotata. Dopo Stiniva ci dirigeremo verso l'isola di Budikovac, dove potrai immergerti nella sua incredibile Laguna Blu e passeggiare lungo la sua bellissima spiaggia. Infine, visiteremo la città storica di Hvar, dove avrai tempo libero per pranzare, esplorare il centro storico o scalare la Fortezza di Španjola, conosciuta come Fortica. Goditi il rilassante viaggio di ritorno mentre il sole al tramonto ti illumina con i suoi dolci raggi e pensa a quanto sia stata fantastica la giornata.

Ponte di vetro e Zip-line Mostar

6. Ponte di vetro e Zip-line Mostar

L'iniziativa per l'organizzazione del PARCO SPORTIVO-AVVANTURISTICO "FORTICA" è stata lanciata all'inizio del 2016, quando sono state costruite 8 panchine con il supporto della comunità turistica HNK. Oltre alle potenzialità della mountain bike, il sito di Fortice dispone anche di una palestra di roccia con 13 percorsi che conducono al bunker in cima alla collina chiamata "Stolac". Oltre alle attività sportive di cui sopra, il sito della Fortica è molto popolare anche per la splendida vista sulla città di Mostar e sulle montagne locali; in questa località, inoltre, sono presenti resti di fortificazioni militari risalenti alla Prima e alla Seconda Guerra Mondiale. All'inizio del 2018 a Fortica è stato costruito un pilastro con la bandiera di stato della BiH. Nello stesso anno è stata inaugurata la più lunga ZIP LINE della Bosnia-Erzegovina, che attira molti visitatori e rappresenta l'attrazione principale del parco.

10 attività trovate
Ordina per:

Fortica, Mostar: attrazioni popolari nei dintorni

Fortica, Mostar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fortica, Mostar? Clicca qui per la lista completa.