Cose da fare a
Fortuna

Immergiti nelle meraviglie naturali di questa affascinante città in Costa Rica e libera la tua voglia d'avventura.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Fortuna

La Fortuna: cascate, vulcano Arenal e sorgenti termali

1. La Fortuna: cascate, vulcano Arenal e sorgenti termali

Lasciati prelevare presso il tuo alloggio e raggiungi l'inizio della passeggiata nella foresta. Percorri il sentiero facile lungo il fiume cristallino La Fortuna. Durante il tragitto, salta su un carro del trattore in salita per raggiungere un punto panoramico. Individua la posizione successiva da lontano, quindi comincia il tragitto di ritorno a piedi scendendo una scalinata nella giungla. A metà strada c'è un alto ponte sospeso da attraversare. Il sentiero conduce più in basso nell'enorme canyon, che è stato scolpito da una grande eruzione vulcanica. Alla fine del canyon si trova la spettacolare cascata La Fortuna. Lasciati stupire dalla vegetazione lussureggiante delle sue pareti alte 70 metri, dalle enormi rocce vulcaniche ai suoi piedi e dalla quantità d'acqua che spruzza nella sua enorme piscina. Prenditi il tempo di crogiolarti nella sua bellezza e se ti senti audace, puoi fare un tuffo super rinfrescante. Rientra al punto panoramico e poi cammina fino al piccolo villaggio degli indiani Maluku. Siediti nella loro "palenque" (casa principale) e concediti una pausa mentre ascolti una storia interessante sulla loro cultura, arte e storia. Dopo le attività delle ultime ore, è giunto il momento di rilassarsi e gustare un tipico pranzo caldo. Accanto al ristorante c'è un giardino di farfalle e uno stagno di rane che puoi esplorare in attesa che il cibo venga servito. Dopo il momento relax, fai un giro di 15 minuti fino al parco ai piedi del vulcano Arenal. L'escursione si snoda attraverso la foresta primaria dove si possono vedere alberi enormi con radici giganti. Oltre a una varietà di uccelli, la foresta ospita scimmie, bradipi e coati. Una volta fuori dalla foresta, attraversa i terreni agricoli per raggiungere un lago verde. Supera un cimitero dedicato alle vittime dell'eruzione e raggiungi il muro di lava del disastro del 1968. Sali alcuni gradini ripidi e arriva in cima a un'enorme massa di rocce laviche. Segui un sentiero che è stato scavato tra le rocce che hai scalato risalendo le pendici dell'Arenal. Raggiungi il punto panoramico più alto che esiste intorno al vulcano e immergiti nelle viste più spettacolari del lago Arenal, della giungla, della valle, dei campi di lava e soprattutto dell'Arenal che ti sovrasta. Per terminare il tour in modo rilassante, raggiungere la sorgente calda naturale. Potrai rilassarti nella placida acqua calda per circa 1 ora e approfittare dei fanghi vulcanici e un cocktail in omaggio. Verso le 18:30, farai ritorno al tuo alloggio.

La Fortuna: tour mattutino del vulcano Arenal, pranzo e sorgenti termali

2. La Fortuna: tour mattutino del vulcano Arenal, pranzo e sorgenti termali

In questa avventura nella natura di 6 ore, vedrai tutta la straordinaria bellezza dell'area dell'Arenal. Non è facile però. Gli stretti sentieri della giungla e le enormi rocce laviche devono essere conquistati. La ricompensa vale sicuramente lo sforzo. Uscendo dalla giungla si raggiungono le rocce laviche proprio ai piedi del vulcano. Con l'imponente Arenal che incombe su di te, hai davvero un'idea dell'immensità di questo gigante ora silenzioso. Scendendo la tua guida bilingue racconta l'ecosistema e la fauna selvatica che potremmo incontrare. Raggiungendo la parte inferiore del trekking ci aspetta un lago dalle acque pulite color verde smeraldo. Puoi saltare con un'altalena Tarzan e prenderti del tempo per una nuotata rinfrescante in questo posto magnificamente bello. Dopo questa pausa abbiamo un pranzo in stile tipico. Per concludere la nostra esperienza andiamo in un piccolo resort dove ci rilassiamo in piscine naturali di acqua calda per circa un'ora.

Combinazione cascata, vulcano e ponti sospesi La Fortuna

3. Combinazione cascata, vulcano e ponti sospesi La Fortuna

Approfitta del prelievo dal tuo hotel nella zona di La Fortuna e viaggia verso il vulcano Arenal per fare un'escursione sui sentieri che circondano la possente montagna. Ritorna alla natura nel Parco Nazionale del vulcano Arenal, dove si trovano la maggior parte delle 850 specie di uccelli identificate in Costa Rica. Cerca altri animali selvatici, come scimmie cappuccine dalla faccia bianca, giaguari e cervi. Lasciati stupire dai paesaggi mozzafiato di una foresta pluviale secondaria alla base del parco e di una foresta pluviale primaria con un'incredibile biodiversità tra i ponti sospesi. Attraversa la foresta pluviale su una rete di 15 ponti sospesi di vari livelli di difficoltà nel Parco Mistico. Quindi, rinfrescati con una nuotata in una piscina naturale presso la cascata La Fortuna.

La Fortuna: tour del cioccolato nella foresta pluviale

4. La Fortuna: tour del cioccolato nella foresta pluviale

Visita una fattoria di cacao nella foresta pluviale con viste maestose sul vulcano Arenal. Scopri dove viene coltivato, lavorato e prodotto il cacao e scopri i segreti nascosti della produzione locale di cioccolato. Questa esperienza interattiva consente ai viaggiatori di mangiare tutta la cioccolata che vogliono mentre imparano la storia, la cultura e le tradizioni di questo popolare dolce costaricano. In questo programma pratico di 2 ore, avrai l'opportunità di conoscere fatti interessanti sul cacao e il cioccolato, la sua origine e la sua storia. Partecipa a tutti gli aspetti del processo produttivo, dalla raccolta dei frutti, all'essiccazione e alla macinazione dei semi. Scopri perché l'albero del cacao era molto importante per le culture antiche. Scopri come il cacao non era solo usato come bevanda cerimoniale, ma i suoi semi erano anche usati come valuta per il suo valore economico, in molte regioni della Mesoamerica, incluso il Costa Rica.

La Fortuna: Safari guidato di Twilight Wildlife

5. La Fortuna: Safari guidato di Twilight Wildlife

Sarai prelevato dalla hall del tuo hotel a La Fortuna, e dopo 25 minuti di guida arriverete al fiume Peñas Blancas. Prima di iniziare il tour, la guida ti fornirà un discorso di orientamento su come comportarti mentre sei seduto sulla barca. In seguito, inizierà il tuo tour. Pedalerai nella tua zattera al crepuscolo, mentre il sole sta appena iniziando a cadere, e goditi il modo mistico in cui la luce scompare dal cielo, lasciandoti nella tranquilla oscurità della giungla. La tua guida fluviale bilingue, addestrata come naturalista, farà il canottaggio, mentre tu ti rilassi e goditi l'abbondante fauna notturna del fiume Peñas Blancas. Con il sistema di illuminazione appositamente progettato per la barca, intraprenderai un viaggio magico, scoprendo che la maggior parte dei mammiferi sono di fatto notturni. Una volta usciti dal fiume, visiterete la "Casa della famiglia Hidalgo", dove avrete l'opportunità di sperimentare e apprezzare un pezzo di cultura costaricana e di assaporare uno spuntino costaricano tradizionale.

Costa Rica: transfer in battello tra Monteverde e La Fortuna

6. Costa Rica: transfer in battello tra Monteverde e La Fortuna

Aggiungi un pizzico di avventura al tuo viaggio tra la Riserva biologica di Monteverde e la città di Fortuna, scegliendo un transfer con crociera informativa sul lago Arenal. Ammira le splendide vedute sul Vulcano Arenal e sulla foresta nebulosa di Monteverde, mentre viaggi in minivan e in battello. Scegli, in base ai tuoi impegni, se partire la mattina o nel pomeriggio, e in che direzione viaggiare. Non preoccuparti di nulla: il tuo bagaglio sarà custodito durante ogni tappa del viaggio. Se parti da Fortuna, raggiungi in minivan il lago Arenal e sali in battello per una crociera di 30 minuti fino alla città di Río Chiquito. Una volta qui, riprendi il viaggio in minivan alla volta della Riserva biologica di Monteverde. Se invece parti dalla Riserva biologica di Monteverde, raggiungi da lì in minivan il lago Arenal. Imbarcati per una crociera di 30 minuti che ti porterà fino alla sua diga, prima di riprendere il viaggio in minivan alla volta della città di Fortuna, con rientro direttamente nel tuo hotel.

Vulcano Arenal: Lost Canyon Canyoneering Adventure

7. Vulcano Arenal: Lost Canyon Canyoneering Adventure

Il terreno aspro e montuoso vicino al vulcano Arenal è l'ideale per il canyoning. Combina discesa in corda doppia, down-climbing, river tracing e le enormi e mozzafiato cascate nascoste nel Lost Canyon. Parti per una divertente avventura fuoristrada 4x4 sulla "Jungle Limos" mentre ti dirigi per circa 15 minuti in una tranquilla comunità montana. Le tue guide ti forniranno un approfondito discorso sulla sicurezza di importanti tecniche di discesa in corda doppia e discesa. Avrai attrezzatura da arrampicata tecnica di alta qualità come imbracatura, casco e guanti e potrai praticare la tua prima discesa su una cascata di 150 piedi (45 metri). Eccoti qui, su una robusta piattaforma che guarda nelle profondità di una massiccia cascata tropicale. Scendi in corda doppia per il brivido di una vita! Percorri il fiume scendendo e rappel una serie di 6 cascate che diventano gradualmente sempre più grandi. Finirai con una esilarante rappel di 200 piedi (60 metri) guidata! L'escursione richiede circa 10 minuti, ma prenditi il tuo tempo per goderti l'intensa foresta pluviale che ti circonda. In cima, arriverai al Canyon Café dove potrai cambiarti con i vestiti asciutti e poi sederti al tuo miglior pasto in Costa Rica!

La Fortuna: Sloth Tour in the Wild

8. La Fortuna: Sloth Tour in the Wild

L'area dell'Arenal è famosa per la sua variegata fauna selvatica e per le due diverse specie di bradipo: bradipi con due dita e bradipi tridattili. Un'altra ricercata specie ricercata per i loro colori, le caratteristiche uniche e la storia sono il tucano multicolore e la freccetta blu dei jeans. Sulla tua ricerca di questi tre bellissimi animali, la tua guida esperta ti guiderà nelle bellissime aree di avvistamento di La Fortuna, dove cercherete la natura selvaggia insieme. Uccelli, iguane e scimmie sono tra gli animali che potresti incontrare anche durante questo divertente safari. La colazione e gli snack sono organizzati secondo il miglior interesse dei clienti e tutti gli animali che incontrerete in questo tour saranno nel loro habitat naturale. Al termine del tuo tour, verrai ricondotto al tuo alloggio nelle vicinanze.

San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

9. San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

Visita le migliori località del Costa Rica e scopri la vita e la cultura locale da coloro che ci vivono. Visita una piantagione di caffè, una teleferica e immergiti nelle sorgenti termali alla base del vulcano Adrenal. Prendi la strada panoramica per il vulcano Arenal e visita una piantagione di caffè lungo la strada. Scopri il mondo del caffè costaricano e assaggia uno dei migliori caffè al mondo. Raggiungi le cascate "La Paz" e "San Fernando" e ammira gli esotici uccelli tropicali del Costa Rica, tra cui molte specie di colibrì e rari tucani color smeraldo. Ammira i panorami dal punto di osservazione della cascata di San Fernando prima di dirigerti verso il "Ponte dell'Iguana", dove avrai la possibilità di avvistare iguane, bradipi, scimmie e tucani. Fermati per un autentico pranzo costaricano in un ristorante situato a "La Fortuna". Quindi, preparati per un'avventura in zip-line nelle giungle della foresta pluviale locale con 9 cavi a baldacchino e una discesa in corda doppia di 50 metri (150 piedi) sul fiume Arenal. Scopri la cultura mentre ascolti una presentazione della tribù indigena "Maleku" dalla gente del posto. Rilassati per un paio d'ore nelle Paradise Hot Springs ai piedi del vulcano Arenal, circondati da giardini tropicali e poi cena.

Arenal: tour di 4 attività con sorgenti termali opzionali

10. Arenal: tour di 4 attività con sorgenti termali opzionali

Visita le attrazioni più importanti del Parco Nazionale del vulcano Arenal e fai un'escursione lungo un sentiero di montagna per avere una magnifica vista della possente montagna in sicurezza. Spero che il cielo sereno possa vedere fino al lago Arenal, alla foresta secondaria e all'area devastata dalle precedenti eruzioni. Continua fino all'imponente cascata di La Fortuna, dove puoi fare una nuotata rinfrescante nelle acque fresche o scattare foto della sua bellezza naturale. Fermati in un ristorante vicino al centro di La Fortuna per un delizioso pranzo à la carte. Quindi, dirigiti verso i ponti sospesi Arenal per percorrere il sentiero in alto sopra la chioma degli alberi. Attraversa 15 ponti sospesi e fissi e cerca la fauna locale lungo il percorso. Termina la giornata nelle sorgenti termali di tua scelta, con o senza cena. Fatti venire a prendere dopo il pasto per il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Fortuna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fortuna? Clicca qui per la lista completa.

Fortuna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.154 recensioni

Giornata piena con un po’ di tutto camminata tra le foreste canopy giusto 30 m un assaggio diciamo , cascata con bagno rigenerante (non rio celeste ma comunque bella) La visita al villaggio niente di che, poi ancora camminata e poi terme Molto belle. Io avevo solo una giornata piena Da dedicare alle escursioni e questo è un giusto mix

posti stupendi e guide spettacolari...arenal, cascata, tribuna maliku e sorgenti tutto il 12 ore..!!!

Questa è un'avventura che dura tutto il giorno. Ritmo rilassato con guide informative utili.

Bellissima esperienza, piena di informazioni e divertimento! Isaac, pura vida

Eravamo in un gruppo eccellente quindi aiutiamo ciascuno di essi