Aggiungi date

Fortuna Birdwatching

Fortuna Birdwatching: le attività più consigliate

Combinazione cascata, vulcano e ponti sospesi La Fortuna

1. Combinazione cascata, vulcano e ponti sospesi La Fortuna

Approfitta del prelievo dal tuo hotel nella zona di La Fortuna e viaggia verso il vulcano Arenal per fare un'escursione sui sentieri che circondano la possente montagna. Ritorna alla natura nel Parco Nazionale del vulcano Arenal, dove si trovano la maggior parte delle 850 specie di uccelli identificate in Costa Rica. Cerca altri animali selvatici, come scimmie cappuccine dalla faccia bianca, giaguari e cervi. Quindi, rinfrescati con una nuotata in una piscina naturale presso la cascata La Fortuna. Una volta rifocillati, ci sposteremo al ristorante per degustare il nostro delizioso pasto tipico "Casado" Lasciati stupire dai paesaggi mozzafiato di una foresta pluviale secondaria alla base del parco e di una foresta pluviale primaria con un'incredibile biodiversità tra i ponti sospesi. Attraversa la foresta pluviale su una rete di 15 ponti sospesi di vari livelli di difficoltà nel Parco Mistico.

San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

2. San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

Visita le migliori località del Costa Rica e scopri la vita e la cultura locale da coloro che ci vivono. Visita una piantagione di caffè, una teleferica e immergiti nelle sorgenti termali alla base del vulcano Adrenal. Prendi la strada panoramica per il vulcano Arenal e visita una piantagione di caffè lungo la strada. Scopri il mondo del caffè costaricano e assaggia uno dei migliori caffè al mondo. Raggiungi le cascate "La Paz" e "San Fernando" e ammira gli esotici uccelli tropicali del Costa Rica, tra cui molte specie di colibrì e rari tucani color smeraldo. Ammira i panorami dal punto di osservazione della cascata di San Fernando prima di dirigerti verso il "Ponte dell'Iguana", dove avrai la possibilità di avvistare iguane, bradipi, scimmie e tucani. Fermati per un autentico pranzo costaricano in un ristorante situato a "La Fortuna". Quindi, preparati per un'avventura in zip-line nelle giungle della foresta pluviale locale con 9 cavi a baldacchino e una discesa in corda doppia di 50 metri (150 piedi) sul fiume Arenal. Scopri la cultura mentre ascolti una presentazione della tribù indigena "Maleku" dalla gente del posto. Rilassati per un paio d'ore nelle Paradise Hot Springs ai piedi del vulcano Arenal, circondati da giardini tropicali e poi cena.

La Fortuna: Peñas Blancas River Safari Float

3. La Fortuna: Peñas Blancas River Safari Float

Scopri l'abbondante fauna selvatica e la bellezza innegabile che circonda il fiume Peñas Blancas mentre scivoli a valle per un'esperienza di safari fluviale incantevole e indimenticabile. Rilassati mentre una guida naturalista esperta si prende cura del canottaggio, lasciandoti libero di ammirare la lussureggiante tettoia della foresta pluviale. Tieni d'occhio scimmie, bradipi, rettili e altre specie. Scatta foto delle pigre iguane che prendono il sole sui braches di passaggio o prendi il binocolo per dare un'occhiata più da vicino ad alcune specie di uccelli nativi della foresta pluviale. All'uscita dal fiume, visita una casa di famiglia tradizionale costaricana. Qui, dai un'occhiata alla vita quotidiana della gente del posto e assaggia alcune prelibatezze tradizionali della Costa Rica prima di lasciarti tornare al tuo hotel.

Arenal: tour di 4 attività con sorgenti termali opzionali

4. Arenal: tour di 4 attività con sorgenti termali opzionali

Visita le attrazioni più importanti del Parco Nazionale del vulcano Arenal e fai un'escursione lungo un sentiero di montagna per avere una magnifica vista della possente montagna in sicurezza. Spero che il cielo sereno possa vedere fino al lago Arenal, alla foresta secondaria e all'area devastata dalle precedenti eruzioni. Continua fino all'imponente cascata di La Fortuna, dove puoi fare una nuotata rinfrescante nelle acque fresche o scattare foto della sua bellezza naturale. Fermati in un ristorante vicino al centro di La Fortuna per un delizioso pranzo à la carte. Quindi, dirigiti verso i ponti sospesi Arenal per percorrere il sentiero in alto sopra la chioma degli alberi. Attraversa 15 ponti sospesi e fissi e cerca la fauna locale lungo il percorso. Termina la giornata nelle sorgenti termali di tua scelta, con o senza cena. Fatti venire a prendere dopo il pasto per il viaggio di ritorno al tuo hotel.

La Fortuna: esperienza di safari nella fauna selvatica in kayak

5. La Fortuna: esperienza di safari nella fauna selvatica in kayak

Scendi in kayak (è richiesta una precedente esperienza) e pagaia nelle tranquille acque del fiume Peñas Blancas. Circondato da un ricco ecosistema, ideale per osservare scimmie, uccelli, bradipi, caimani, iguane e varie altre specie. Quindi preparati a goderti la foresta pluviale tropicale Servizio personalizzato, piccoli gruppi, inizio flessibile, osservazione della fauna selvatica, adatto ai bambini e alle famiglie. Non perdere questa esperienza unica nella vita. NOTA: Si prega di tenere presente che per motivi di sicurezza se il tempo, il livello dell'acqua e le correnti non sono adeguati, il viaggio verrà effettuato su una zattera come può controllare la guida.

Lago Arenal: tour combinato di kayak e mountain bike

6. Lago Arenal: tour combinato di kayak e mountain bike

Esplora e scopri il Costa Rica via acqua e via terra con questo tour combinato del Lago Arenal. Goditi l'esperienza unica di andare in mountain bike attraverso una lussureggiante foresta e scivolare attraverso le mistiche acque del lago Arenal, mentre ti godi la straordinaria bellezza del vulcano Arenal. Per prima cosa, goditi un kayak di 2 ore attraverso il Lago Arenal e le sue isole circostanti. Tieni d'occhio gli uccelli locali come falchi pescatori, martin pescatori e cormorani neotropi. Avrai anche l'opportunità di avvistare animali selvatici come scimmie urlatrici, scimmie ragno, coati dal naso bianco e bradipi. Una volta terminato il kayak, rilassati sul lago e goditi un leggero picnic con frutta e power bar prima di partire per la tua avventura in mountain bike attraverso percorsi naturali, quartieri tradizionali costaricani e piccoli fiumi.

La Fortuna: Safari galleggiante sul fiume Penas Blancas

7. La Fortuna: Safari galleggiante sul fiume Penas Blancas

Questo galleggiante safari di Peñas Blancas offre ai viaggiatori un'eccellente opportunità per esplorare alcune delle migliori attrazioni della zona di Arenal. La tua avventura inizia lungo il fiume Peñas Blancas, dove ti godrai la tranquillità della parte inferiore su un galleggiante safari tranquillo e amante della natura. Uccelli e altri animali sono più attivi al mattino e puoi praticamente avvistare un certo numero di creature mentre galleggi sulle nostre zattere gonfiabili. Vivi un tour rilassante, guidato da una delle nostre esperte guide safari naturaliste bilingue. Fornirà un ambiente sicuro e indicherà la bellissima flora e fauna di questa regione, inclusi animali come bradipi, scimmie e tucani. Faremo due soste durante il nostro viaggio, una per gustare i nostri frutti tropicali freschi coltivati localmente e l'altra per un delizioso e autentico pranzo biologico costaricano. Imparerai anche la coltivazione, la raccolta e la produzione di cioccolato, piante medicinali, frutta e canna da zucchero. Infine, mentre impari a conoscere la canna da zucchero in Costa Rica, la tua guida ti aiuterà a estrarre il succo dalla canna in modo tradizionale e potrai goderti un bicchiere di puro succo di canna da zucchero!

Da La Fortuna: Nocturnal Nature Experience

8. Da La Fortuna: Nocturnal Nature Experience

Questo tour è l'ideale per coloro che vogliono approfittare delle loro notti in Costa Rica per scoprire alcune delle meraviglie notturne del paese. Inizierai il tuo tour nella piccola città di La Tigra, situata a soli 30 minuti da La Fortuna. Qui incontrerai una famiglia locale che ha dedicato parte della loro terra alla rigenerazione naturale di piante e animali. Una volta arrivato, prenderai il sentiero in una piccola macchia di foresta pluviale con alcuni laghi a specchio, che facilitano l'osservazione della fauna selvatica. Puoi aspettarti di vedere una varietà di uccelli e mammiferi notturni, insetti, anfibi, pipistrelli e altro ancora. Il sentiero ti porterà nei laghi specchiati fino al santuario delle rane, che è un'area dedicata alla rigenerazione e alla riproduzione naturale delle specie di rane. Qui scoprirai innumerevoli specie come la rana di dardo e la rana toro, la specie più piccola e più grande del Costa Rica, nonché la spettacolare raganella dagli occhi rossi e la bellissima rana di vetro. Dopo il tour, ti aspetta una deliziosa cena costaricana preparata su una stufa a legna. Ti godrai la cena ammirando le luci delle valli di San Carlos, prima di tornare al tuo hotel a La Fortuna.

La Fortuna: Caño Negro - Río Frio e pranzo tradizionale

9. La Fortuna: Caño Negro - Río Frio e pranzo tradizionale

Goditi il prelievo dal tuo hotel in un comodo autobus e viaggia verso Los Chiles. Sali a bordo della barca e inizia la tua avventura sul fiume. Vivi un safari galleggiante di 2,5 ore attraverso una foresta pluviale tropicale, mentre arrivi al Caño Negro Wildlife Refuge. Guarda centinaia di uccelli residenti e guardali mentre mangiano. Osserva la cicogna di legno nel suo habitat naturale e tieni d'occhio il cormorano neotropico, che nidifica nella zona. Viaggia lungo il fiume e osserva scimmie ragno, tartarughe, bradipi tridattili e caimani. Concediti un pranzo tipico costaricano in un ristorante, accompagnato da frutta regionale, succhi naturali e caffè.

La Fortuna: Escursione guidata alle cascate

10. La Fortuna: Escursione guidata alle cascate

La cascata La Fortuna è un'occasione perfetta per vedere la natura esotica, ma da vicino. La guida del tour ti aiuterà a individuare le diverse specie di uccelli e i diversi tipi di piante che potrai ammirare durante l'escursione. Tieni gli occhi aperti e porta la tua fotocamera per scattare foto della vista. I suoni e il fogliame intorno alla cascata sono alcune cose semplici che rendono questa visita un'esperienza naturale unica. Anche se piove, è impressionante vedere la potenza dell'acqua che si stacca dalle rocce. Le scale/sentiero è in buone condizioni, il che lo rende adatto alla maggior parte delle età. Inoltre, non dimenticare il costume da bagno! Nuotare nelle fresche acque cristalline della piscina a cascata sarà uno dei momenti salienti e ti rinfrescerà dalla tua escursione. È mozzafiato. Questo è un tour perfetto per gli amanti della natura!

  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
24 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Fortuna

Quali sono le migliori attrazioni di Fortuna?

Le attrazioni imperdibili di Fortuna sono:

Fortuna: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Vulcano Arenal

Fortuna: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Fortuna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fortuna? Clicca qui per la lista completa.