Aggiungi date
Fortuna

Sorgenti termali

Fortuna Sorgenti termali: le attività più consigliate

La Fortuna: cascate, vulcano Arenal e sorgenti termali

1. La Fortuna: cascate, vulcano Arenal e sorgenti termali

Lasciati prelevare presso il tuo alloggio e raggiungi l'inizio della passeggiata nella foresta. Percorri il sentiero facile lungo il fiume cristallino La Fortuna. Durante il tragitto, salta su un carro del trattore in salita per raggiungere un punto panoramico. Individua la posizione successiva da lontano, quindi comincia il tragitto di ritorno a piedi scendendo una scalinata nella giungla. A metà strada c'è un alto ponte sospeso da attraversare. Il sentiero conduce più in basso nell'enorme canyon, che è stato scolpito da una grande eruzione vulcanica. Alla fine del canyon si trova la spettacolare cascata La Fortuna. Lasciati stupire dalla vegetazione lussureggiante delle sue pareti alte 70 metri, dalle enormi rocce vulcaniche ai suoi piedi e dalla quantità d'acqua che spruzza nella sua enorme piscina. Prenditi il tempo di crogiolarti nella sua bellezza e se ti senti audace, puoi fare un tuffo super rinfrescante. Rientra al punto panoramico e poi cammina fino al piccolo villaggio degli indiani Maluku. Siediti nella loro "palenque" (casa principale) e concediti una pausa mentre ascolti una storia interessante sulla loro cultura, arte e storia. Dopo le attività delle ultime ore, è giunto il momento di rilassarsi e gustare un tipico pranzo caldo. Accanto al ristorante c'è un giardino di farfalle e uno stagno di rane che puoi esplorare in attesa che il cibo venga servito. Dopo il momento relax, fai un giro di 15 minuti fino al parco ai piedi del vulcano Arenal. L'escursione si snoda attraverso la foresta primaria dove si possono vedere alberi enormi con radici giganti. Oltre a una varietà di uccelli, la foresta ospita scimmie, bradipi e coati. Una volta fuori dalla foresta, attraversa i terreni agricoli per raggiungere un lago verde. Supera un cimitero dedicato alle vittime dell'eruzione e raggiungi il muro di lava del disastro del 1968. Sali alcuni gradini ripidi e arriva in cima a un'enorme massa di rocce laviche. Segui un sentiero che è stato scavato tra le rocce che hai scalato risalendo le pendici dell'Arenal. Raggiungi il punto panoramico più alto che esiste intorno al vulcano e immergiti nelle viste più spettacolari del lago Arenal, della giungla, della valle, dei campi di lava e soprattutto dell'Arenal che ti sovrasta. Per terminare il tour in modo rilassante, raggiungere la sorgente calda naturale. Potrai rilassarti nella placida acqua calda per circa 1 ora e approfittare dei fanghi vulcanici e un cocktail in omaggio. Verso le 18:30, farai ritorno al tuo alloggio.

San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

2. San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

Visita le migliori località del Costa Rica e scopri la vita e la cultura locale da coloro che ci vivono. Visita una piantagione di caffè, una teleferica e immergiti nelle sorgenti termali alla base del vulcano Adrenal. Prendi la strada panoramica per il vulcano Arenal e visita una piantagione di caffè lungo la strada. Scopri il mondo del caffè costaricano e assaggia uno dei migliori caffè al mondo. Raggiungi le cascate "La Paz" e "San Fernando" e ammira gli esotici uccelli tropicali del Costa Rica, tra cui molte specie di colibrì e rari tucani color smeraldo. Ammira i panorami dal punto di osservazione della cascata di San Fernando prima di dirigerti verso il "Ponte dell'Iguana", dove avrai la possibilità di avvistare iguane, bradipi, scimmie e tucani. Fermati per un autentico pranzo costaricano in un ristorante situato a "La Fortuna". Quindi, preparati per un'avventura in zip-line nelle giungle della foresta pluviale locale con 9 cavi a baldacchino e una discesa in corda doppia di 50 metri (150 piedi) sul fiume Arenal. Scopri la cultura mentre ascolti una presentazione della tribù indigena "Maleku" dalla gente del posto. Rilassati per un paio d'ore nelle Paradise Hot Springs ai piedi del vulcano Arenal, circondati da giardini tropicali e poi cena.

La Fortuna: tour mattutino del vulcano Arenal, pranzo e sorgenti termali

3. La Fortuna: tour mattutino del vulcano Arenal, pranzo e sorgenti termali

Esplora il Parco Nazionale Arenal con un tour guidato mattutino, ammira il vulcano Arenal, nuota in un lago color smeraldo e goditi un pranzo locale prima di rilassarti nelle sorgenti termali naturali. Scopri tutta la straordinaria bellezza dell'area dell'Arenal in questo tour di un giorno. Esplora gli stretti sentieri della giungla e conquista enormi rocce laviche mentre esplori la bellezza naturale e il paesaggio della zona. Ammira l'imponente vulcano Arenal che incombe mentre esplori l'area alla base del vulcano e immergiti nell'immensità di questo gigante ora silenzioso. Scendi mentre una guida bilingue insegna al gruppo l'ecosistema e la fauna selvatica che potresti incontrare. Raggiungi la parte inferiore del trekking e cogli l'occasione per nuotare in un lago pulito verde smeraldo. Salta con un'altalena Tarzan e prenditi del tempo per una nuotata rinfrescante in questo posto magnificamente bello. Goditi un pranzo tipico locale dopo il bagno e termina l'esperienza con una visita a un piccolo resort e rilassati nelle piscine naturali di acqua calda per circa un'ora.

San Jose: Arenal Hanging Bridges e Baldi Hot Springs Tour

4. San Jose: Arenal Hanging Bridges e Baldi Hot Springs Tour

La giornata inizia con il prelievo da San Jose, Alajuela o Heredia e viaggia verso la città artistica di Sarchi. Passa un po 'di tempo ad esplorare e inizia ad apprezzare le numerose arti e mestieri che il Costa Rica ha da offrire. Vedrai anche il carro trainato da buoi più grande del mondo, secondo il Guinness dei primati. Continua il tour verso La Fortuna, passando attraverso piantagioni colorate di ananas e piantaggine, boschi di mango e allevamenti di bovini lungo il percorso. Arriva a La Fortuna e goditi una pausa pranzo in un accogliente ristorante con una magnifica vista del vulcano Arenal. Scopri come il vulcano è stato considerato inattivo fino al 1968 quando ha subito una grande eruzione. Visita il meraviglioso Parco Mistico accanto che vanta una densa biodiversità con foreste lussureggianti e un'abbondanza di fauna selvatica. Fai una passeggiata tra le cime degli alberi sui ponti sospesi che costeggiano il baldacchino della giungla e ammira la serie di piante che ti circondano. Finalmente è il momento di rilassarsi nelle splendide acque di Baldi. Scivola nelle calde sorgenti gorgoglianti e rilassati mentre le acque termali purificano e ringiovaniscono la tua mente, il tuo corpo e la tua anima. Alla fine di una giornata magica, rilassati durante il viaggio di ritorno a San Jose, dove verrà servita una deliziosa cena sullo sfondo del vulcano.

San José: vulcano Arenal, cascate, caffè e sorgenti termali

5. San José: vulcano Arenal, cascate, caffè e sorgenti termali

Dai inizio al tour di mattina con il servizio di prelievo dal tuo hotel situato a San José a bordo di un veicolo climatizzato. Raggiungi il vulcano Arenal seguendo un percorso alternativo più panoramico rispetto alla classica autostrada verso le destinazioni più popolari. Lungo il tragitto, fai una sosta in una piantagione per scoprire di più sul caffè del Costa Rica. Osserva le piante di caffè e guarda come i lavoratori raccolgono le ciliegie mature durante la stagione del raccolto. Scopri di più su questo prodotto importante per l'economia locale e gusta una tazza fumante di alcuni dei migliori caffè del mondo accompagnata da snack tradizionali. Continua il tour alle famose cascate di La Paz. Fai una sosta sul punto di osservazione delle cascate di San Fernando e osserva i numerosi uccelli esotici, tra cui tucani, colibrì e molte altre specie tropicali colorate. Visita il centro degli iguana, un luogo in cui si possono vedere numerosi iguana a portata d'occhio che riposano sulle cime degli alberi. In seguito, raggiungi la città di La Fortuna e gusta un delizioso pranzo costaricano in un ristorante situato ai piedi dell'imponente vulcano Arenal. Dopo il pranzo, visita diversi punti intorno al vulcano per scattare delle foto di questa incredibile montagna nelle giornate limpide. Poi,  partecipa a una presentazione indigena eseguita da nativi della tribù Maleku e scopri la cultura nativa dei costaricani. In seguito, dirigiti verso il bellissimo Resort Paradise Hot Springs e rilassati per qualche ora nelle numerose piscine termali circondati da giardini tropicali lussureggianti. Questo resort con sorgenti termali è uno dei migliori situati nell'area del vulcano Arenal e costituisce l'ambiente perfetto per rilassarsi in piscine di acqua minerale calda, jacuzzi e cascate. Dopodiché, recati in un tipico ristorante locale per concederti una deliziosa cena costaricana prima di ritornare nel tuo hotel situato nell'area di San José.

Arenal: tour di 4 attività con sorgenti termali opzionali

6. Arenal: tour di 4 attività con sorgenti termali opzionali

Visita le attrazioni più importanti del Parco Nazionale del vulcano Arenal e fai un'escursione lungo un sentiero di montagna per avere una magnifica vista della possente montagna in sicurezza. Spero che il cielo sereno possa vedere fino al lago Arenal, alla foresta secondaria e all'area devastata dalle precedenti eruzioni. Continua fino all'imponente cascata di La Fortuna, dove puoi fare una nuotata rinfrescante nelle acque fresche o scattare foto della sua bellezza naturale. Fermati in un ristorante vicino al centro di La Fortuna per un delizioso pranzo à la carte. Quindi, dirigiti verso i ponti sospesi Arenal per percorrere il sentiero in alto sopra la chioma degli alberi. Attraversa 15 ponti sospesi e fissi e cerca la fauna locale lungo il percorso. Termina la giornata nelle sorgenti termali di tua scelta, con o senza cena. Fatti venire a prendere dopo il pasto per il viaggio di ritorno al tuo hotel.

La Fortuna: tour dei ponti sospesi, del vulcano Arenal e delle cascate

7. La Fortuna: tour dei ponti sospesi, del vulcano Arenal e delle cascate

Trascorri una giornata meravigliosa immergendoti nella lussureggiante foresta pluviale e segui la tua guida attraverso sentieri panoramici. Unisciti a questa completa avventura costaricana per scoprire tutti i monumenti naturali di La Fortuna. Attraversa ponti sospesi, campi di lava e una scala nella giungla per raggiungere rilassanti cascate. Fatti prelevare dal tuo hotel e inizia visitando il Parco dei ponti sospesi Mistico Arenal. Scopri l'ecosistema locale dalla tua guida professionista mentre cammini attraverso gli alti ponti e gli stretti sentieri circondati dalla foresta verdeggiante, dal vulcano Arenal e da un tranquillo lago. Fai un breve tragitto in auto fino al Parco Nazionale del vulcano Arenal. Fai trekking tra le grandi rocce laviche dell'eruzione del 1968 e raggiungi un punto panoramico con viste suggestive sul vulcano, sui campi di lava circostanti e sulla valle settentrionale. Rilassati dopo tutte le tue escursioni con una pausa pranzo in un ristorante tradizionale. Termina la tua avventura con una breve passeggiata in un profondo canyon per ammirare l'immensa cascata La Fortuna e nuotare nella rinfrescante piscina. Come regalo finale, rilassati in un piccolo resort termale e sorseggia cocktail divertenti.

Magia della natura al vulcano Arenal di Guanacaste

8. Magia della natura al vulcano Arenal di Guanacaste

Lascia Guanacaste per un'esperienza indimenticabile. Attraverserai diversi tipi di foresta. Foresta secca all'inizio; la foresta di transizione e la foresta pluviale si sarebbero viste sulla strada per il vulcano. Al confine con il lago de Arenal sarà più facile vedere scimmie, uccelli, bradipi, ma ti godrai anche le splendide viste turistiche e i paesaggi. Una breve passeggiata attraverso i ponti sospesi ti introdurrà alle interazioni della foresta pluviale, quindi dopo pranzo continuerai verso le sorgenti termali dove godrai dell'acqua curativa e della splendida vista del vulcano Arenal, che ora è inattivo. È, ci assicurano gli scienziati, ancora vivo; sta solo dormendo.

Jaco: tour del vulcano Arenal, della cascata Fortuna e delle sorgenti termali

9. Jaco: tour del vulcano Arenal, della cascata Fortuna e delle sorgenti termali

Visita le migliori posizioni dell'area del vulcano Arenal e scopri la natura di questa destinazione unica. Nuota nella cascata di La Fortuna, fai un'escursione sui sentieri di lava, visita un punto panoramico per ottenere le migliori viste del vulcano nelle giornate limpide e immergiti nelle sorgenti termali alla base del vulcano Arenal. Prendi la strada panoramica verso l'area del vulcano Arenal e visita la cascata La Fortuna, la più iconica del Costa Rica. Nuota nelle sue acque rinfrescanti e ammira la splendida vegetazione della foresta pluviale che circonda questa meraviglia naturale, dove a volte è possibile osservare la fauna selvatica. Fermati per un autentico pranzo costaricano in un ristorante situato vicino alla città di "La Fortuna". Quindi, preparati a fare un'escursione sui sentieri di lava dalla grande eruzione del vulcano del 1.968. Ammira il panorama dal punto di osservazione principale del vulcano e goditi le migliori viste di questa bellissima montagna a forma conica nelle giornate limpide. Arriva al "Paradise Hot Springs and Gardens" e rilassati per un paio d'ore nelle molteplici piscine termali circondate da splendidi giardini tropicali, che offrono anche splendide viste sul vulcano nelle giornate limpide. Termina questa fantastica giornata avventurosa con una deliziosa cena sulla via del ritorno al tuo hotel.

La Fortuna: Safari nella fauna selvatica in kayak con trasferimento

10. La Fortuna: Safari nella fauna selvatica in kayak con trasferimento

Scendi in kayak (è richiesta una precedente esperienza) e pagaia nelle tranquille acque del fiume Peñas Blancas. Circondato da un ricco ecosistema, ideale per osservare scimmie, uccelli, bradipi, caimani, iguane e varie altre specie. Quindi preparati a goderti la foresta pluviale tropicale Servizio personalizzato, piccoli gruppi, inizio flessibile, osservazione della fauna selvatica, adatto ai bambini e alle famiglie. Non perdere questa esperienza unica nella vita. NOTA: Si prega di tenere presente che per motivi di sicurezza se il tempo, il livello dell'acqua e le correnti non sono adeguati, il viaggio verrà effettuato su una zattera come può controllare la guida.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
13 attività trovate
Ordina per:

Sorgenti termali a Fortuna: domande frequenti

Sorgenti termali: quali sono le altre cose da fare a Fortuna?

Fortuna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fortuna? Clicca qui per la lista completa.

Fortuna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 128 recensioni

Avevamo Isaac come nostra guida e questo viaggio è stato assolutamente incredibile. Lo faremmo sicuramente di nuovo! I panorami della natura erano meravigliosi e unici nel loro genere! Isaac è stato così disponibile e informativo per tutto il tempo. Eravamo esausti dopo il viaggio ma ne è valsa la pena. Direi di portare i propri asciugamani e una bottiglia d'acqua. Non abbiamo portato neanche e avremmo voluto. Questa è un'escursione piuttosto faticosa, però, siamo in buona forma e ci sono stati momenti in cui eravamo entrambi piuttosto stanchi. Quindi, se non sei in grado di fare molte scale con un'elevazione elevata, ci riconsidererei. Anche se un uomo del nostro viaggio ha avuto il suo bambino di 18 mesi che ha portato sulle spalle per la maggior parte del viaggio. Nel complesso, lo consigliamo a tutti!

Ho detto a tutti quelli che conosco di questo tour. La guida Mauricio era estremamente istruita sulle piante e sugli animali, era molto energica e si preoccupava molto del fatto che fossimo contenti delle attività. Ci sono molti momenti che non dimenticherò mai, come quando ha fatto in modo che un altro turista si arrampicasse su un albero e lo scuotesse in modo che le guaiave fresche si innamorassero di noi. Questo tour prevede MOLTE escursioni. Abbiamo fatto 19.000 passi. Alcune parti delle escursioni sono scivolose. DEVI indossare scarpe da ginnastica o scarponi da trekking. Porta una barretta di muesli e una banana. È un viaggio di 10 ore e abbiamo pranzato a metà. Detto questo, il pranzo era un piatto enorme ed era delizioso!

Che giornata! Questo tour è stato fantastico, soprattutto grazie alle nostre fantastiche guide: Isaac ed Erik! Abbiamo imparato così tanto sulle diverse culture della zona, sulla flora e fauna e sulla storia di La Fortuna. La cascata era incredibile e le escursioni ne valevano la pena. Non siamo riusciti ad andare alle sorgenti termali a causa del tempo, ma le guide hanno dato i nostri nomi alla posizione delle sorgenti termali in modo che potessimo tornare gratuitamente in qualsiasi momento il giorno successivo! L'unica cosa che avremmo fatto diversamente sarebbe stata portare delle scarpe da acqua per la cascata. ¡Pura Vida!

Esperienza bellissima, guide gentili, simpatiche e preparate. Gruppo misto, educato e rispettoso della natura. Siamo stati fortunati perché il tempo era bellissimo. Consiglierei scarpette da scoglio (per il bagno nella cascata) e costume di ricambio, così non si rimane troppo “umidi” per le esperienze successive!

Il tour è stato assolutamente fantastico. È stata una giornata faticosa con molte scale ma ne è valsa la pena. Avevamo un grande gruppo e Carlos era un'ottima guida. Mi sentivo come se potessi vedere tutto il Costa Rica in un giorno. Molte grazie per l'ottima esperienza!!!