Aggiungi date
Fortuna

Tour in bus turistico e minivan

Fortuna Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

La Fortuna: Safari guidato di Twilight Wildlife

1. La Fortuna: Safari guidato di Twilight Wildlife

Sarai prelevato dalla hall del tuo hotel a La Fortuna. Dopo 25 minuti di guida, arriverai al fiume Peñas Blancas. Prima di iniziare, la tua guida fornirà un discorso di orientamento su come comportarti mentre sei seduto sulla barca. Successivamente, inizierà il tuo tour. Sali sulla tua zattera al tramonto. Goditi il modo mistico in cui la luce scompare dal cielo durante il tramonto e assapora la pacifica oscurità della giungla. La tua guida fluviale bilingue, addestrata come naturalista, farà il canottaggio e apprezzerai la fauna notturna del fiume Peñas Blancas. Con il sistema di illuminazione appositamente progettato della barca, ti imbarcherai quindi in un viaggio magico, scoprendo che la maggior parte dei mammiferi sono in realtà notturni. All'uscita dal fiume visiterai la "Casa della famiglia Hidalgo", dove avrai l'opportunità di sperimentare e apprezzare un pezzo della cultura costaricana e assaporare uno spuntino tradizionale costaricano.

La Fortuna: tour mattutino del vulcano Arenal, pranzo e sorgenti termali

2. La Fortuna: tour mattutino del vulcano Arenal, pranzo e sorgenti termali

Esplora il Parco Nazionale Arenal con un tour guidato mattutino, ammira il vulcano Arenal, nuota in un lago color smeraldo e goditi un pranzo locale prima di rilassarti nelle sorgenti termali naturali. Scopri tutta la straordinaria bellezza dell'area dell'Arenal in questo tour di un giorno. Esplora gli stretti sentieri della giungla e conquista enormi rocce laviche mentre esplori la bellezza naturale e il paesaggio della zona. Ammira l'imponente vulcano Arenal che incombe mentre esplori l'area alla base del vulcano e immergiti nell'immensità di questo gigante ora silenzioso. Scendi mentre una guida bilingue insegna al gruppo l'ecosistema e la fauna selvatica che potresti incontrare. Raggiungi la parte inferiore del trekking e cogli l'occasione per nuotare in un lago pulito verde smeraldo. Salta con un'altalena Tarzan e prenditi del tempo per una nuotata rinfrescante in questo posto magnificamente bello. Goditi un pranzo tipico locale dopo il bagno e termina l'esperienza con una visita a un piccolo resort e rilassati nelle piscine naturali di acqua calda per circa un'ora.

La Fortuna: Arenal Rafting Upper Balsa Class 3 e 4 Rapids

3. La Fortuna: Arenal Rafting Upper Balsa Class 3 e 4 Rapids

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, ti dirigerai verso il sito di rafting. Una volta lì, farai una breve sessione di orientamento, prima di prendere il fiume per provare il rafting di classe III e IV sul bellissimo fiume Balsa. Navigherai per 10 chilometri di rapide di acque bianche, fermandoti lungo la strada per riposarti un po'. Puoi anche concederti una nuotata e gustare un po' di frutta fresca del Costa Rica. Dopo il rafting, riceverai un asciugamano pulito e acqua fredda gratuita. Verrai quindi portato in un ristorante locale per un pranzo e un caffè in stile costaricano, prima di tornare al tuo alloggio.

Da La Fortuna: Zip-Line e Rafting Adventure

4. Da La Fortuna: Zip-Line e Rafting Adventure

Senti la corsa del rafting e della teleferica in questo tour di un'intera giornata da La Fortuna. Mantieni la tua energia durante la tua giornata ricca di azione con snack e bevande gratuiti. Assapora i sapori autentici con un pranzo fresco in una fattoria rurale. Fatti prelevare dal tuo alloggio e rilassati durante il viaggio verso la zipline. Indossa la tua attrezzatura di alta qualità e vola attraverso la volta della foresta pluviale con viste eccezionali sull'avifauna locale. Fai battere forte il cuore mentre navighi attraverso le rapide di classe 2-3 sul bellissimo fiume Balsa in un tour guidato di rafting. Fermati in una fattoria della comunità per un pasto biologico preparato da una famiglia locale su una stufa a legna. Immergiti nell'atmosfera dello stile di vita rurale in Costa Rica prima di tornare al tuo alloggio a La Fortuna.

Vulcano Arenal: Lost Canyon Canyoneering Adventure

5. Vulcano Arenal: Lost Canyon Canyoneering Adventure

Il terreno aspro e montuoso vicino al vulcano Arenal è l'ideale per il canyoning. Combina discesa in corda doppia, down-climbing, river tracing e le enormi e mozzafiato cascate nascoste nel Lost Canyon. Parti per una divertente avventura fuoristrada 4x4 sulla "Jungle Limos" mentre ti dirigi per circa 15 minuti in una tranquilla comunità montana. Le tue guide ti forniranno un approfondito discorso sulla sicurezza di importanti tecniche di discesa in corda doppia e discesa. Avrai attrezzatura da arrampicata tecnica di alta qualità come imbracatura, casco e guanti e potrai praticare la tua prima discesa su una cascata di 150 piedi (45 metri). Eccoti qui, su una robusta piattaforma che guarda nelle profondità di una massiccia cascata tropicale. Scendi in corda doppia per il brivido di una vita! Percorri il fiume scendendo e rappel una serie di 6 cascate che diventano gradualmente sempre più grandi. Finirai con una esilarante rappel di 200 piedi (60 metri) guidata! L'escursione richiede circa 10 minuti, ma prenditi il tuo tempo per goderti l'intensa foresta pluviale che ti circonda. In cima, arriverai al Canyon Café dove potrai cambiarti con i vestiti asciutti e poi sederti al tuo miglior pasto in Costa Rica!

La Fortuna: esperienza di discesa in corda doppia tra canyoning e cascata

6. La Fortuna: esperienza di discesa in corda doppia tra canyoning e cascata

Ringiovanisci ed energizza te stesso con un viaggio in una cascata nella lussureggiante foresta pluviale costaricana. Prova il brivido e l'adrenalina della discesa in corda doppia. È possibile scegliere tra 4 diverse posizioni di discesa in corda doppia, tra cui 1 muro di roccia. Goditi l'esperienza dei tuoi istruttori professionisti. Ti verranno fornite tutte le attrezzature di sicurezza più recenti e riceverai un briefing informativo sulla sicurezza prima dell'inizio dell'avventura. C'è un video in riproduzione nell'area della reception in modo da sapere cosa aspettarsi e puoi leggere le osservazioni lasciate dai visitatori precedenti nel libro degli ospiti. Ci sono due tour al giorno: 07:00 e 12:00. Il tour inizia presso la sede del partner locale nella splendida La Fortuna. Per quelli del tour delle 07:00, puoi goderti il tuo delizioso pranzo costaricano al tuo ritorno, e per quelli del tour di mezzogiorno, ti godrai il tuo pranzo prima del tour.

Da La Fortuna: tour di un giorno a Rio Celeste

7. Da La Fortuna: tour di un giorno a Rio Celeste

Inizia la tua escursione di un'intera giornata con un giro panoramico da La Fortuna al Parco Nazionale del Vulcano Tenorio. Parti per una passeggiata di 4 ore che richiederà qualche sforzo, ma che saprà ripagarti. Ne varrà la pena. Alla fine dell'escursione raggiungerai il Rio Celeste. Il colore blu del fiume è il risultato di una reazione chimica tra due corsi d'acqua, con differenti minerali vulcanici, che si fondono. Questo raro fenomeno crea uno spettacolo da fiaba. Visita una cascata e un belvedere per avere un panorama fantastico ed individua il luogo in cui il fiume cambia colore. La tua guida ti farà notare anche la fauna locale durante questa avventura. Dopo la camminata, assapora un delizioso pranzo prima di tornare a La Fortuna.

San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

8. San José: vulcano Arenal, sorgenti termali e zipline con pasti

Visita le migliori località del Costa Rica e scopri la vita e la cultura locale da coloro che ci vivono. Visita una piantagione di caffè, una teleferica e immergiti nelle sorgenti termali alla base del vulcano Adrenal. Prendi la strada panoramica per il vulcano Arenal e visita una piantagione di caffè lungo la strada. Scopri il mondo del caffè costaricano e assaggia uno dei migliori caffè al mondo. Raggiungi le cascate "La Paz" e "San Fernando" e ammira gli esotici uccelli tropicali del Costa Rica, tra cui molte specie di colibrì e rari tucani color smeraldo. Ammira i panorami dal punto di osservazione della cascata di San Fernando prima di dirigerti verso il "Ponte dell'Iguana", dove avrai la possibilità di avvistare iguane, bradipi, scimmie e tucani. Fermati per un autentico pranzo costaricano in un ristorante situato a "La Fortuna". Quindi, preparati per un'avventura in zip-line nelle giungle della foresta pluviale locale con 9 cavi a baldacchino e una discesa in corda doppia di 50 metri (150 piedi) sul fiume Arenal. Scopri la cultura mentre ascolti una presentazione della tribù indigena "Maleku" dalla gente del posto. Rilassati per un paio d'ore nelle Paradise Hot Springs ai piedi del vulcano Arenal, circondati da giardini tropicali e poi cena.

San José: vulcano Arenal, cascate, caffè e sorgenti termali

9. San José: vulcano Arenal, cascate, caffè e sorgenti termali

Dai inizio al tour di mattina con il servizio di prelievo dal tuo hotel situato a San José a bordo di un veicolo climatizzato. Raggiungi il vulcano Arenal seguendo un percorso alternativo più panoramico rispetto alla classica autostrada verso le destinazioni più popolari. Lungo il tragitto, fai una sosta in una piantagione per scoprire di più sul caffè del Costa Rica. Osserva le piante di caffè e guarda come i lavoratori raccolgono le ciliegie mature durante la stagione del raccolto. Scopri di più su questo prodotto importante per l'economia locale e gusta una tazza fumante di alcuni dei migliori caffè del mondo accompagnata da snack tradizionali. Continua il tour alle famose cascate di La Paz. Fai una sosta sul punto di osservazione delle cascate di San Fernando e osserva i numerosi uccelli esotici, tra cui tucani, colibrì e molte altre specie tropicali colorate. Visita il centro degli iguana, un luogo in cui si possono vedere numerosi iguana a portata d'occhio che riposano sulle cime degli alberi. In seguito, raggiungi la città di La Fortuna e gusta un delizioso pranzo costaricano in un ristorante situato ai piedi dell'imponente vulcano Arenal. Dopo il pranzo, visita diversi punti intorno al vulcano per scattare delle foto di questa incredibile montagna nelle giornate limpide. Poi,  partecipa a una presentazione indigena eseguita da nativi della tribù Maleku e scopri la cultura nativa dei costaricani. In seguito, dirigiti verso il bellissimo Resort Paradise Hot Springs e rilassati per qualche ora nelle numerose piscine termali circondati da giardini tropicali lussureggianti. Questo resort con sorgenti termali è uno dei migliori situati nell'area del vulcano Arenal e costituisce l'ambiente perfetto per rilassarsi in piscine di acqua minerale calda, jacuzzi e cascate. Dopodiché, recati in un tipico ristorante locale per concederti una deliziosa cena costaricana prima di ritornare nel tuo hotel situato nell'area di San José.

La Fortuna: esperienza di osservazione dei bradipi per piccoli gruppi

10. La Fortuna: esperienza di osservazione dei bradipi per piccoli gruppi

Dopo essere stati prelevati dal tuo hotel all'ora prescelta, inizierai questo emozionante viaggio nel territorio dei bradipi, che si trova all'interno di un piccolo eco-progetto a misura di famiglia a soli 5 minuti da La Fortuna. Il progetto ha un percorso di 1500 metri (poco meno di un miglio) che è adatto per adulti, famiglie e bambini di tutte le età. Ti avventurerai nella foresta per 2 ore, dove sarai circondato da piante, un fiume che confina con la proprietà e, naturalmente, gli alberi di Guarumo (Cecropia obtusifolia), che sono il cibo preferito dei bradipi in Costa Rica. Durante questo tour, imparerai l'importanza della protezione dei bradipi, poiché il commercio illegale è cresciuto grazie alla sua crescente popolarità. Per questo motivo, Ecoterra Expeditions, insieme alla famiglia Rodríguez, mantiene questa zona privilegiata per proteggere i bradipi in Costa Rica. La tua guida specializzata sarà un esperto nel localizzare questi bradipi, in modo da poterti garantire un'osservazione di bradipo durante il tuo tour. È importante ricordare che il bradipo è un animale solitario e trascorre la maggior parte del tempo dormendo e riposando sulle cime degli alberi. Il bradipo con due dita e il bradipo tridattico possono essere osservati lungo il percorso e, di quando in quando, i visitatori possono avere l'incredibile esperienza di guardare la madre con la sua prole. La tua guida naturalista fornirà attrezzature ottiche di alta qualità per fornire un'osservazione soddisfacente al 100% senza alcun impatto sui bradipi che sorridono naturalmente. Alla fine di questa esperienza naturale, verrai ricondotto al tuo hotel, dove rimarrai inteso solo perché non puoi venire in Costa Rica senza vedere un bradipo.

  • Tour guidati
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Tour in autobus turistico a Fortuna: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Fortuna?

Tour in autobus turistico a Fortuna: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Fortuna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fortuna? Clicca qui per la lista completa.

Fortuna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 220 recensioni

Mia moglie ed io siamo stati prelevati solo come parte di un gruppo di 3 persone e siamo stati guidati in circa 1,5 ore al parco di Rio Celeste. Lungo la strada, la nostra guida dagli occhi d'aquila, Santiago, individuò il nostro primo bradipo e si fermò in modo che potessimo guardarlo e scattare qualche foto. Il Rio Celeste in sé era stupendo, ma c'era una fila molto lunga per entrare nel parco (limitano gli occupanti del parco) e una lunga fila per vedere la cascata stessa. Questo era considerevolmente più turistico di quanto avessi sperato e non abbiamo visto molta fauna selvatica una volta che eravamo nel parco. Santiago ci ha portato a molte viste interessanti dell'area e del fiume, incluso il punto in cui i due fiumi si sono incontrati provocando il pazzesco cambiamento di colore. Alla partenza, ci siamo fermati da una bibita locale per un pranzo tradizionale costaricano (prendi l'opzione costolette di maiale, è stato fantastico), e poi abbiamo avuto la possibilit

abbiamo trascorso una giornata meravigliosa con Santiago. Il ritiro è stato un po' disordinato (20 minuti di ritardo) ma ce l'abbiamo fatta. è stato un viaggio più lungo del previsto (circa 1 ora e mezza) ma ne è valsa la pena!!! il parco era assolutamente stupendo! ci siamo fermati sulla strada per controllare dei bradipi, abbiamo proseguito nel parco dove è stato assolutamente magico! abbiamo avvistato molti animali diversi e l'avvistamento è stato incredibile. Santiago era davvero amichevole, competente e con ottime vibrazioni. anche il pranzo è stato ottimo e il nuoto nel fiume è stato fantastico. anche il gruppo di persone era super cordiale. onestamente è stata una grande giornata in totale ☺️. altamente raccomandato !!!