Aggiungi date

Fortuna Tour per piccoli gruppi

Fortuna Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

La Fortuna: Safari guidato di Twilight Wildlife

1. La Fortuna: Safari guidato di Twilight Wildlife

Sarai prelevato dalla hall del tuo hotel a La Fortuna. Dopo 25 minuti di guida, arriverai al fiume Peñas Blancas. Prima di iniziare, la tua guida fornirà un discorso di orientamento su come comportarti mentre sei seduto sulla barca. Successivamente, inizierà il tuo tour. Sali sulla tua zattera al tramonto. Goditi il modo mistico in cui la luce scompare dal cielo durante il tramonto e assapora la pacifica oscurità della giungla. La tua guida fluviale bilingue, addestrata come naturalista, farà il canottaggio e apprezzerai la fauna notturna del fiume Peñas Blancas. Con il sistema di illuminazione appositamente progettato della barca, ti imbarcherai quindi in un viaggio magico, scoprendo che la maggior parte dei mammiferi sono in realtà notturni. All'uscita dal fiume visiterai la "Casa della famiglia Hidalgo", dove avrai l'opportunità di sperimentare e apprezzare un pezzo della cultura costaricana e assaporare uno spuntino tradizionale costaricano.

Arenal: tour dei ponti sospesi da La Fortuna

2. Arenal: tour dei ponti sospesi da La Fortuna

Scopri un paradiso naturale di sentieri e 6 ponti sospesi sui percorsi naturali interpretativi del Mistico Arenal Hanging Bridges Park. Avvicinati alla natura e ammira la flora e la fauna da una prospettiva più intima mentre cammini sul suolo della foresta. Dondola da un ramo all'altro o levati in aria come un'aquila. Goditi il panorama mozzafiato dal ponte della cascata e scopri di più sulla foresta pluviale da una guida naturalistica. Ascolta i racconti sulla vita animale, la geografia e la storia della regione e ammira la vista spettacolare del vulcano, in base alle condizioni climatiche.

Da La Fortuna: tour di un giorno a Rio Celeste

3. Da La Fortuna: tour di un giorno a Rio Celeste

Inizia la tua escursione di un'intera giornata con un giro panoramico da La Fortuna al Parco Nazionale del Vulcano Tenorio. Parti per una passeggiata di 4 ore che richiederà qualche sforzo, ma che saprà ripagarti. Ne varrà la pena. Alla fine dell'escursione raggiungerai il Rio Celeste. Il colore blu del fiume è il risultato di una reazione chimica tra due corsi d'acqua, con differenti minerali vulcanici, che si fondono. Questo raro fenomeno crea uno spettacolo da fiaba. Visita una cascata e un belvedere per avere un panorama fantastico ed individua il luogo in cui il fiume cambia colore. La tua guida ti farà notare anche la fauna locale durante questa avventura. Dopo la camminata, assapora un delizioso pranzo prima di tornare a La Fortuna.

La Fortuna: Equitazione Arenal alla Cascata La Fortuna

4. La Fortuna: Equitazione Arenal alla Cascata La Fortuna

Immergiti nella bellezza e nella biodiversità di La Fortuna a cavallo durante un giro attraverso il parco naturale di Arenal Mundo Aventura. Goditi lo scenario unico dell'unica riserva naturale con accesso diretto alla cascata La Fortuna. Abbraccia il tuo esploratore della giungla interiore avventurandoti nella lussureggiante foresta pluviale intorno al vulcano Arenal in un corroborante giro a cavallo da La Fortuna. Sali in cima a un destriero docile e fidato, quindi segui la tua guida lungo un bellissimo e panoramico sentiero che costeggia uno splendido canyon del fiume. Quindi, riposati ad una sosta per ammirare le affascinanti cascate della Cascata del Pino Blanco e la famosa Cascata La Fortuna. Rinfrescati con una nuotata facoltativa alla base delle cascate e scopri le culture indigene del Costa Rica con una visita al villaggio di Maleku.

La Fortuna: tour dei ponti sospesi, del vulcano Arenal e delle cascate

5. La Fortuna: tour dei ponti sospesi, del vulcano Arenal e delle cascate

Trascorri una giornata meravigliosa immergendoti nella lussureggiante foresta pluviale e segui la tua guida attraverso sentieri panoramici. Unisciti a questa completa avventura costaricana per scoprire tutti i monumenti naturali di La Fortuna. Attraversa ponti sospesi, campi di lava e una scala nella giungla per raggiungere rilassanti cascate. Fatti prelevare dal tuo hotel e inizia visitando il Parco dei ponti sospesi Mistico Arenal. Scopri l'ecosistema locale dalla tua guida professionista mentre cammini attraverso gli alti ponti e gli stretti sentieri circondati dalla foresta verdeggiante, dal vulcano Arenal e da un tranquillo lago. Fai un breve tragitto in auto fino al Parco Nazionale del vulcano Arenal. Fai trekking tra le grandi rocce laviche dell'eruzione del 1968 e raggiungi un punto panoramico con viste suggestive sul vulcano, sui campi di lava circostanti e sulla valle settentrionale. Rilassati dopo tutte le tue escursioni con una pausa pranzo in un ristorante tradizionale. Termina la tua avventura con una breve passeggiata in un profondo canyon per ammirare l'immensa cascata La Fortuna e nuotare nella rinfrescante piscina. Come regalo finale, rilassati in un piccolo resort termale e sorseggia cocktail divertenti.

Da La Fortuna: tour pomeridiano del vulcano Arenal e delle sorgenti termali

6. Da La Fortuna: tour pomeridiano del vulcano Arenal e delle sorgenti termali

In questa avventura nella natura, vedrai tutta la straordinaria bellezza della zona dell'Arenal. Proprio ai piedi del vulcano Arenal, fatti strada in un bellissimo parco. Goditi la più impressionante foresta pluviale primaria dove puoi ammirare gli enormi alberi e il complesso ecosistema che li circonda. Lasciando la foresta, raggiungi i campi di lava. Qui, segui un sentiero attraverso le enormi rocce laviche nere che furono depositate lì dalla massiccia eruzione del 1968. La ricompensa vale sicuramente lo sforzo. Con l'imponente Arenal che incombe su di te, hai davvero un'idea dell'immensità di questo gigante ora silenzioso e della forza violenta con cui è esploso. Durante tutto il percorso, la tua guida bilingue ti parlerà della storia, dell'ecosistema e della fauna selvatica che potresti incontrare. Dopo una pausa caffè, prosegui per il meritato relax. Termina il tour in un piccolo resort termale, qui puoi immergerti nell'acqua calda rilassante mentre ti godi un cocktail gratuito.

Da San Jose: gita di un giorno alle sorgenti termali di Tabacon e al vulcano Arenal

7. Da San Jose: gita di un giorno alle sorgenti termali di Tabacon e al vulcano Arenal

Guarda il meglio di entrambi i mondi - la bellezza selvaggia e selvaggia dell'imponente vulcano Arenal giustapposto alle rilassanti acque termali delle sorgenti termali di Tabacon - in un tour di un giorno da San Jose. Goditi lo sfondo di una vegetazione lussureggiante e panorami mozzafiato del vulcano quasi perfettamente conico. Dopo il prelievo dall'hotel, dirigiti alla tua prima tappa, la famosa città di Sarchi, conosciuta come il centro dell'artigianato della Costa Rica. Apprezza molte delle arti e dei mestieri che la Costa Rica ha da offrire e magari prendi alcuni oggetti di artigianato dai colori vivaci o in legno da portare a casa come souvenir. Successivamente, dirigiti a La Fortuna, sede della magnifica meraviglia naturale del vulcano Arenal, dove pranzerai costaricano. Dopo aver mangiato, dirigiti verso l'imponente vulcano Arenal e fai una breve escursione intorno alla base per scattare foto. Lasciati stupire dal vulcano conico e dai suoi pennacchi di fumo bianco. Quindi, rilassati in una delle migliori sorgenti termali della zona, le sorgenti termali di Tabacon, dove godrai degli effetti purificanti e ringiovanenti delle acque termali. Goditi la combinazione del calore del vulcano, delle acque fluenti delle sorgenti termali e dell'aria pura della foresta pluviale. Infine, vieni ricondotto al tuo hotel a San Jose.

La Fortuna: safari di mezza giornata sulla fauna selvatica

8. La Fortuna: safari di mezza giornata sulla fauna selvatica

Questo safari galleggiante sul fiume Peñas Blancas offre un modo rilassante per godersi l'abbondante fauna selvatica che circonda le rive di questo paradiso lussureggiante. Usa le tue mani per scattare foto della volta della foresta pluviale brulicante di scimmie o dai un'occhiata più da vicino a un uccello tropicale con il tuo binocolo mentre galleggi in questa barca a remi dove il tuo esperto naturalista remerà e ti rilasserai come le iguane vicine che prendono il sole sul rami. Il viaggio inizia con una ventina di minuti di auto da Fortuna al fiume. Navigherai lungo il fiume per una durata di circa 2 ore durante le quali avrai l'opportunità di vedere gran parte della famosa fauna selvatica del Costa Rica e avere una conversazione interattiva con la tua guida esperta. Alla fine della parte fluviale di questo viaggio, arriverai in una fattoria locale dove il proprietario è un noto allevatore e addestratore di cavalli costaricani. Sua moglie prepara anche deliziosi snack tipici fatti in casa e serve queste prelibatezze con un caffè famoso in tutto il mondo fatto alla vecchia maniera in uno speciale "calzino". Se preferisci il succo al caffè, ci sarà qualcosa per i desideri di tutti. A proposito, tutto ciò che mangi in questa fattoria arriva direttamente dalla terra a te.

La Fortuna: tour escursionistico dei ponti sospesi dell'Arenal

9. La Fortuna: tour escursionistico dei ponti sospesi dell'Arenal

I ponti sospesi nella regione del vulcano Arenal sono un luogo perfetto per viaggiare comodamente nella foresta in percorsi rivitalizzanti pieni di natura e fauna selvatica. Una guida turistica professionale e bilingue percorrerà questa meravigliosa escursione attraverso la foresta pluviale e attraverso ponti sospesi. Il sentiero è ben segnalato e ci sono 3,2 km di sentieri in totale, che permettono di godersi comodamente la foresta pluviale. Con un maestoso vulcano Arenal proprio di fronte, puoi ammirarne la bellezza e la meravigliosa foresta che lo circonda, oltre a questa riserva popolata da migliaia di specie che popolano questa riserva, alberi, fiori, piante, insetti, mammiferi, rettili, rane e molti altri vivono in un ecosistema in perfetto equilibrio. Questo tour è un'ottima opzione per famiglie, anziani o coppie che vogliono vivere un'esperienza più ravvicinata attraverso la foresta pluviale in Costa Rica.

La Fortuna: Escursione guidata alle cascate

10. La Fortuna: Escursione guidata alle cascate

La cascata La Fortuna è un'occasione perfetta per vedere la natura esotica, ma da vicino. La guida del tour ti aiuterà a individuare le diverse specie di uccelli e i diversi tipi di piante che potrai ammirare durante l'escursione. Tieni gli occhi aperti e porta la tua fotocamera per scattare foto della vista. I suoni e il fogliame intorno alla cascata sono alcune cose semplici che rendono questa visita un'esperienza naturale unica. Anche se piove, è impressionante vedere la potenza dell'acqua che si stacca dalle rocce. Le scale/sentiero è in buone condizioni, il che lo rende adatto alla maggior parte delle età. Inoltre, non dimenticare il costume da bagno! Nuotare nelle fresche acque cristalline della piscina a cascata sarà uno dei momenti salienti e ti rinfrescerà dalla tua escursione. È mozzafiato. Questo è un tour perfetto per gli amanti della natura!

  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
26 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Fortuna

Quali sono le migliori attrazioni di Fortuna?

Le attrazioni imperdibili di Fortuna sono:

Fortuna: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Vulcano Arenal

Fortuna: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Fortuna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fortuna? Clicca qui per la lista completa.

Fortuna: le opinioni degli altri viaggiatori

Mia moglie ed io siamo stati prelevati solo come parte di un gruppo di 3 persone e siamo stati guidati in circa 1,5 ore al parco di Rio Celeste. Lungo la strada, la nostra guida dagli occhi d'aquila, Santiago, individuò il nostro primo bradipo e si fermò in modo che potessimo guardarlo e scattare qualche foto. Il Rio Celeste in sé era stupendo, ma c'era una fila molto lunga per entrare nel parco (limitano gli occupanti del parco) e una lunga fila per vedere la cascata stessa. Questo era considerevolmente più turistico di quanto avessi sperato e non abbiamo visto molta fauna selvatica una volta che eravamo nel parco. Santiago ci ha portato a molte viste interessanti dell'area e del fiume, incluso il punto in cui i due fiumi si sono incontrati provocando il pazzesco cambiamento di colore. Alla partenza, ci siamo fermati da una bibita locale per un pranzo tradizionale costaricano (prendi l'opzione costolette di maiale, è stato fantastico), e poi abbiamo avuto la possibilit

abbiamo trascorso una giornata meravigliosa con Santiago. Il ritiro è stato un po' disordinato (20 minuti di ritardo) ma ce l'abbiamo fatta. è stato un viaggio più lungo del previsto (circa 1 ora e mezza) ma ne è valsa la pena!!! il parco era assolutamente stupendo! ci siamo fermati sulla strada per controllare dei bradipi, abbiamo proseguito nel parco dove è stato assolutamente magico! abbiamo avvistato molti animali diversi e l'avvistamento è stato incredibile. Santiago era davvero amichevole, competente e con ottime vibrazioni. anche il pranzo è stato ottimo e il nuoto nel fiume è stato fantastico. anche il gruppo di persone era super cordiale. onestamente è stata una grande giornata in totale ☺️. altamente raccomandato !!!