Aggiungi date
Cose da fare

Foz do Douro

I nostri consigli per Foz do Douro

Porto: crociera dei 6 Ponti sul fiume Douro

1. Porto: crociera dei 6 Ponti sul fiume Douro

Regalati una tradizionale "crociera dei 6 ponti" lungo il Douro e ripercorri le orme degli antichi commercianti di vini che trasportavano il vino dalla valle alle cantine vinicole. Sali a bordo della tua barca alla banchina della Ribeira e naviga per 50 minuti lungo il fiume. Ammira gli splendidi paesaggi e gli edifici della Ribeira e di Vila Nova de Gaia dall'acqua. La crociera ti permetterà di scoprire di più sulle tipiche "barche rabelo", in riferimento alle antiche barche che trasportavano il vino dalla Valle del Douro, e si rivelerà il modo perfetto per apprendere qualcosa in più sugli storici ponti che collegano Porto a Vila Nova de Gaia. Scopri di più sulla costruzione dei ponti e alcune interessanti curiosità e una volta raggiunto l'ultimo ponte, ammira la Foz do Douro, dove il fiume si getta nell'oceano.

Porto: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 48 ore

2. Porto: biglietto per l'autobus Hop-on Hop-off da 48 ore

Ponti, architetture, vino Porto, cultura e una vivace vita notturna: esplora Porto in 48 ore con un vantaggioso biglietto hop-on hop-off. Raggiungi facilmente il centro storico della città, visitane i luoghi più popolari, come la Torre dos Clérigos, i giardini e la fondazione d'arte contemporanea Fundação Serralves, la Casa da Música e la libreria Lello e approffita della vasta offerta di ristoranti e locali sul lungofiume di Cais de Gaia. Non dimenticate di assaggiare il famoso vino di Porto. Il biglietto dà accesso alle cantine Quinta da Boeira e Caves Poças Junior. Non devi fare altro che saltare a bordo degli autobus Yellow Bus Official Sightseeing Tour, munito del biglietto da 48 ore. Il biglietto del bus include il tour "Porto Storica" e quello dei "Castelli di Porto" . Dirigiti verso Foz do Duero o alle spiagge di Matosinhos e nell'area del lungofiume di Gaia, oppure visita il Museo Tramcar. Non dimenticare di assaggiare il famoso vino Porto, mentre visiti una delle numerose cantine di Porto Gaia. Grazie al biglietto con opzione sali e scendi quando vuoi, potrai accedere a molte delle affascinanti destinazioni della città di Porto. Tour dei Castelli di Porto • Cattedrale/Stazione di Sao Bento• Sé Catedral/Cattedrale• Praça da Batalha • Praça da República• Casa da Música/Rot. Da Boavista • Avenida Boavista Hotéis • Fundação de Serralves • Castelo do Queijo/Sea Life Porto • Anémona• Ristornati di Matosinhos • Ufficio del turismo/Terminal crocieristico • Spiagge di Matosinhos • Anémona • Passeio Alegre • Fluvial• Museo del Tram • Ribeira/Crociera fluviale/Palácio Bolsa/Cantine vinicole di Clemán Tour della Porto storica • Cattedrale/Stazione di Sao Bento• Sé Catedral/Cattedrale• Praça da Batalha • Alfândega• Cordoaria/Clérigos • Chiesa del Carmo • Ribeira/Crociera fluviale/Palácio Bolsa/Cantine vinicole di Clemán • Molo di Gaia - Grotte di Cálem • Belvedere di Porto/Yeatman/Cantine vinicole di Cálem • Largo dos Aviadores • El Corte Inglês • Municipio • Jardim do Morro • Praça da Batalha

Porto: tour in bici elettrica di 3 ore

3. Porto: tour in bici elettrica di 3 ore

Vivi un facile tour guidato in bicicletta elettrica attraverso la meravigliosa città di Porto, scoprendo le sue principali attrazioni e le sue gemme nascoste in poche ore. Dal fiume Douro al parco naturale della città, la scelta dell'e-bike ti consentirà di accedere a luoghi nascosti e pittoreschi che altri mezzi di trasporto non possono raggiungere. Per prima cosa, scopri i siti di interesse del centro storico e pedala lungo le piste ciclabili del City Park. Lungo la strada, ammira l'ex dogana del Centro Congressi Alfândega do Porto e ammira la campata del ponte Arrábida e i resti del castello di São João da Foz. Quindi, pedala oltre la spiaggia di sabbia fine di Matosinhos, cerca l'avifauna nel giardino di Calém e raggiungi il magico villaggio di pescatori di São Pedro da Afurada. Scopri dove si trovano il Museo del Vino di Porto, il Museo del Tram e il Museu Serralves (Museo d'Arte Contemporanea). Successivamente, visita i resti di São Francisco do Queijo (Castello del formaggio). Infine, torna alla natura nella Riserva Naturale dell'estuario del Douro e osserva con stupore il frangiflutti di Foz do Douro, prima di tornare al punto di partenza dove si conclude il tuo tour. Aggiorna il tuo tour a un'esperienza privata, ideale per famiglie o gruppi di amici, selezionando l'opzione pertinente al momento del pagamento.

Porto: giro in barca lungo il fiume Duero

4. Porto: giro in barca lungo il fiume Duero

Parti da un comodo luogo d'incontro sulla Marina del Douro e goditi un tour in barca costeggiando lo splendido paesaggio urbano di Porto. Durante il tour, avrai la possibilità di ammirare luoghi incredibili come il Ponte da Arrábida, il mercato vecchio (Alfandega), le cantine del vino Porto e lo splendido Ponte Luiz I. Tornando verso il Ponte Luiz I, navigherai fino all'entrata del Fiume Douro per un'esperienza in mare e una vista incantevole di Foz do Douro e del nuovo terminal crocieristico. Se lo desideri, puoi anche fermarti vicino alla Riserva Ecologica del Douro per apprezzare la pace e la tranquillità di questa favolosa area. In alternativa, puoi scegliere l'opzione al tramonto per goderti un magnifico tour in barca combinato con meravigliose vedute al tramonto usando il mare come punto panoramico.

Porto: tour guidato di 3 ore della città vecchia e del fiume

5. Porto: tour guidato di 3 ore della città vecchia e del fiume

Incontra la tua guida nell'ufficio vicino al fiume e, dopo aver ascoltato un completo briefing sulla sicurezza, indossa il casco, sali in bicicletta e parti per la tua strada. Seguendo la tua guida, pedala lungo il fiume dove le strade sono pianeggianti e goditi le viste meravigliose che la città, il fiume e la spiaggia hanno da offrire. Attraversa vecchi quartieri e scopri l'intimo legame tra il fiume Porto e il mare e comprendi la loro importanza nella crescita della città. Fai molte soste durante il tuo viaggio per goderti i panorami e rilassarti. Durante la tua pausa caffè, assapora la famosa pasticceria, la Nata, con un caffè portoghese. Per un finale perfetto, attraversa due dei più bei parchi cittadini di Porto, pieni di spazi verdi, laghi e uccelli. Il tour termina al punto di partenza, il che significa che puoi lasciare i tuoi effetti personali negli armadietti dei tour operator, se lo desideri.

Porto: biglietto per bus Hop-on Hop-off, tram e funicolare

6. Porto: biglietto per bus Hop-on Hop-off, tram e funicolare

Ponti, architettura, vino porto, cultura e grande vita notturna: esplora Porto per 48 ore con un biglietto Hop-on Hop-off per autobus, tram e funivia. Scopri la storia della città dai suoi antichi monumenti come la Cattedrale e la Chiesa del Carmo, alle offerte culturali come Serralves e Casa da Música. Con il biglietto della funivia, sali in cima a Guidais o Virtudes e goditi la vista panoramica di tutta la città. Fai un salto in uno dei migliori ristoranti della città e prova la famosa Francesinha a Ribeira o le specialità di pesce a Matosinhos. Sul bus, scopri tutto sulla storia e la cultura di Porto grazie al sistema di audioguida integrato. Il biglietto include anche l'ingresso a Quinta da Boeira, dove potrai degustare il vino Porto e conoscere la storia della cultura vinicola della città.

Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

7. Porto: tour guidato delle attrazioni in bicicletta elettrica

Esplora l'antica città di Porto grazie alla comodità di una e-bike per salire sulle colline con facilità durante questo tour guidato. Le numerose case antiche della città di Porto sembrano arroccate sul fiume Duero e raggruppate dalla banchina al mare. Scopri gli antichi palazzi, le chiese, i quartieri emblematici, la gente e tutti gli angoli pittoreschi che la città ha da offrire. Porto è la seconda città più grande del Portogallo e offre numerose attrazioni da esplorare. Il nucleo storico della città è stato inserito nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1996. Durante il tuo tour vedrai il Giardino di Cordoaria, la Torre dei Chierici, la Piazza Gomes Teixeira, la Libreria Lello, Avenida dos Aliados, la Cattedrale di Porto e il Ponte Dom Luís I. 

Porto: tour guidato in tuk-tuk del centro storico

8. Porto: tour guidato in tuk-tuk del centro storico

Esplora Porto in un modo unico e parti alla scoperta di un lato diverso e affascinante della città. Ammira il fiume Duero da fantastici punti di osservazione a Porto e Vila Nova de Gaia, mentre conosci la città in totale relax. Guida attraverso i vari luoghi a bordo di uno splendido tuk-tuk e ascolta le storie che questa città ha da raccontare in ogni angolo e che rendono straordinari Porto e i suoi abitanti. Goditi il viaggio con un bicchiere pieno di porto, un vino liquoroso originario di questa zona. Porto in passato è stata nominata 3 volte ed eletta altrettante volte come la migliore destinazione europea. L'esperienza offre un modo unico per scoprire Porto. Vai alla ricerca degli angoli più suggestivi e lasciati incantare dalla brillantezza e dallo splendore di una città piena di carattere e passione. Scegli di fare il tour di giorno, di sera o al tramonto selezionando l'opzione relativa al momento della prenotazione. Per il tour al tramonto, avrai l'occasione di vivere la città sotto un'incantevole luce, sarà il momento perfetto per prendere un bicchiere di porto godendo di un panorama mozzafiato sulla città vecchia. Goditi un tour serale di Porto, con meno persone e meno traffico. In alternativa, se sei un passeggero di una nave da crociera, scegli l'opzione "escursione a terra" per iniziare il tour al cancello principale del Porto di Leixões. Inizia il tour in riva al mare e scopri il centro storico della città, passando prima dalla riva del fiume Douro.

Porto: biglietto di ingresso per la Fondazione Serralves

9. Porto: biglietto di ingresso per la Fondazione Serralves

Esplora il Museo di Arte Contemporanea Serralves, il cui intero patrimonio paesaggistico e architettonico è stato classificato come Monumento Nazionale nel 2012. Il sito è composto dal Museo di Arte Contemporanea, dalla Casa do Cinema Manoel de Oliveira (entrambi progettati dall'architetto Álvaro Siza), Villa Serralves (un particolare esempio di architettura Art Deco) e il Parco Serralves di 18 ettari, completato di recente dalla moderna Treetop Walk, una passerella sopraelevata vicino alle cime degli alberi. Il Museo di Arte Contemporanea Serralves è stato progettato da Álvaro Siza Vieira, vincitore del Premio Pritzker. Il Museo di Arte Contemporanea ospita mostre di importanti artisti portoghesi e stranieri, concerti, spettacoli di danza ed esibizioni, tra le altre attività. La Casa del Cinema Manoel de Oliveira offre accesso regolare all'opera di Manoel de Oliveira, la Casa do Cinema, progettata da Álvaro Siza Vieira e che ospita esposizioni, rassegne cinematografiche e conferenze.  Villa Serralves è un particolare esempio di architettura Art Deco, che ha visto i principali designer di mobili europei contribuire ai suoi interni, tra cui Émile Jacques Ruhlmann, René Lalique e Edgar Brandt. Parco Serralves Il Parco Serralves di 18 ettari, progettato da Jacques Gréber, è un meraviglioso esempio di patrimonio paesaggistico portoghese. Consiste in un'ampia varietà di spazi: giardini formali, boschi, una fattoria tradizionale e la Treetop Walk. La Treetop Walk è stata ideata dagli architetti Álvaro Siza Vieira e Carlos Castanheira. Si tratta di una passerella sopraelevata, vicina alle cime degli alberi, che ti permette di osservare e studiare la biodiversità del parco.

Porto: affascinante tour privato in barca a vela sul fiume Douro

10. Porto: affascinante tour privato in barca a vela sul fiume Douro

Parti per un tour privato in barca a vela lungo la riva del fiume Porto e Gaia. Passa alcune delle attrazioni più apprezzate delle città di Porto e Gaia, come il Ponte Dom Luis, i giardini del Crystal Palace, la Cattedrale di Porto e la Torre dei Chierici. Partendo dal porto turistico del Douro, incontra il tuo equipaggio certificato e assapora uno spumante o un vino Porto come drink di benvenuto prima di navigare con calma tra il ponte Dom Luis e la foce del fiume Douro. Siediti, rilassati e ascolta la musica mentre ammiri i panorami dall'acqua.

Foz do Douro: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Foz do Douro

Quali sono le migliori attrazioni di Foz do Douro?

Le attrazioni imperdibili di Foz do Douro sono:

Foz do Douro: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Foz do Douro: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Foz do Douro? Clicca qui per la lista completa.

Foz do Douro: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.950 recensioni

Molte grazie a questo fantastico equipaggio per questa esperienza. Eravamo circa 16 persone e ci hanno dato dei sacchi di fagioli. Poi Gabriela ci ha raccontato del Porto e della storia. Abbiamo ricevuto un bicchiere di vino porto. Era comodo e posso solo consigliarlo a tutti. A differenza delle altre offerte, qui hai molto spazio. Grazie per questa esperienza unica.

Partenza ogni 30 minuti, ricordati di cambiare il biglietto. Ma molto bello e piacevole!

Escursione da fare assolutamente per poter godere di una vista stupenda della città.

Tempo piacevole. Consente una vista molto bella di tutta Porto.

Accesso rapido Giro comodo per tutti i viaggiatori seduti