Fräkmüntegg

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fräkmüntegg: le attività e i tour più consigliati

Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

1. Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

Parti da Lucerna e rilassati a bordo di un comodo pullman durante il viaggio verso Kriens. Quindi, sali a bordo delle funivie panoramiche e raggiungi Fräkmüntegg per salire a bordo della funivia aerea Dragon Ride su per la montagna. Ottieni viste magnifiche delle cime innevate dalle finestre panoramiche. Arriva in cima al Monte Pilatus, a 2.132 metri sul livello del mare e sentiti come un uccello mentre osservi l'ambiente circostante. Raggiungi la vetta o avventurati lungo il Dragon Trail, dove si credeva che i draghi con poteri curativi vivessero nel Medioevo. Rilassatevi sulla terrazza panoramica e ammirate le magnifiche viste sulle montagne e sui laghi. Mangia in uno dei ristoranti per pranzare in cima al mondo. Preparati per il viaggio di una vita mentre scendi dalla montagna sulla ferrovia a cremagliera più ripida del mondo. Arrivo ad Alpnachstad per intraprendere una crociera di un'ora di ritorno a Lucerna sul bellissimo "Lago dei 4 Cantoni" (solo durante l'estate).

Da Lucerna: tour del Monte Pilatus in treno, battello e funivia

2. Da Lucerna: tour del Monte Pilatus in treno, battello e funivia

Viaggia da Lucerna al Monte Pilatus su un circuito ricco di panorami che include una crociera sul lago, un treno a cremagliera e una funivia. Lascia che la tua guida ti mostri il panorama in evoluzione e risponda alle tue domande sul paese e sulla sua gente. Dirigiti verso l'imponente Monte Pilatus che incombe su Lucerna. Prendi una barca sul lago da Lucerna attraverso Alpnachstad. Quindi, sali a bordo della Pilatus Railway, la ferrovia a cremagliera più ripida del mondo, in funzione da maggio a novembre. Scendi con le funivie da Kriens che operano tutto l'anno. Scatta foto delle viste panoramiche dalle funivie. Ritorno a Lucerna in autobus.

Mt. Pilatus: tour privato con crociera sul lago da Zurigo

3. Mt. Pilatus: tour privato con crociera sul lago da Zurigo

Il Monte Pilatus è un massiccio montuoso con diverse cime, che domina Lucerna. La cima è raggiungibile con la ferrovia del Pilatus, la ferrovia a cremagliera più ripida del mondo, da Alpnachstad, in funzione da maggio a novembre (a seconda delle condizioni della neve) e tutto l'anno con le cabinovie panoramiche e le funivie da Kriens. Il classico "Giro d'oro" consiste nel prendere il battello sul lago da Lucerna attraverso l'Alpnachstad, salire con la ferrovia a cremagliera e scendere con le funivie e le cabinovie panoramiche fino a Kriens, da dove l'autobus riporta a Lucerna. La tua guida turistica ti guida in questo viaggio di andata e ritorno attraverso paesaggi variegati e panorami meravigliosi e ti mostra alcuni luoghi lontani dal flusso turistico

Da Basilea: tour di andata e ritorno per piccoli gruppi del Monte Pilatus

4. Da Basilea: tour di andata e ritorno per piccoli gruppi del Monte Pilatus

Scopri i punti salienti degli spazi naturali di Lucerna in questa escursione che ti porta in cima al Monte Pilatus. Percorri il treno a cremagliera, la barca e la funivia per arrivare in vetta e goderti viste panoramiche. Godetevi una vista panoramica unica e indimenticabile sul Monte Pilatus, che si trova fuori Lucerna. Il tipico Golden Round Trip (giugno-ottobre) offre una meravigliosa escursione: primo viaggio in battello sul lago dei Quattro Cantoni fino ad Alpnachstad. Da lì, sali sul treno a cremagliera più ripido del mondo fino al Monte Pilatus. Al ritorno con la funivia panoramica via Kriens e con l'autobus locale fino a Lucerna. Puoi anche goderti le varie attrazioni del Monte Pilatus, incluso il più grande parco avventura della Svizzera. O semplicemente goditi il panorama. La ferrovia a cremagliera e il battello di linea sul lago sono chiusi da novembre a maggio. Durante questo periodo raggiungi il Monte Pilatus con la funivia e farai invece una crociera panoramica sul lago di un'ora a Lucerna.

Da Zurigo: Giro d'Oro del Monte Pilatus

5. Da Zurigo: Giro d'Oro del Monte Pilatus

Viaggia da Zurigo al Monte Pilatus su un circuito che include una crociera sul lago, un treno a cremagliera e una funivia. Lascia che la tua guida ti mostri il paesaggio mozzafiato e risponda alle tue domande sul paese e sulla sua gente. Dirigiti verso l'imponente Monte Pilatus che incombe su Lucerna. Prendi una barca sul lago da Lucerna attraverso Alpnachstad. Quindi, sali a bordo della Pilatus Railway, la ferrovia a cremagliera più ripida del mondo, in funzione da maggio a novembre. Scendi con le funivie da Kriens che operano tutto l'anno. Scatta foto delle viste panoramiche dalle funivie. Ritorno a Lucerna in autobus.

Da Basilea: tour privato d'oro del Pilatus con crociera sul lago

6. Da Basilea: tour privato d'oro del Pilatus con crociera sul lago

Inizia il tuo tour con il ritiro presso il tuo alloggio e raggiungi la stazione ferroviaria di Basilea. Un treno intercity ti porterà in 1 ora al centro di Lucerna, dove salirai a bordo di una barca per una crociera di 1 ora sul Lago di Lucerna. Godetevi la vista sulle montagne circostanti e sul lungomare della città. Arrivo ad Alpnachstad, dove passerai alla ferrovia a cremagliera. La ferrovia del Pilatus opera tra maggio e ottobre ed è la ferrovia a cremagliera più ripida del mondo. Il viaggio di 35 minuti ti porta da 464 metri sul livello del mare alla cima del Monte Pilatus, a 2128 metri sul livello del mare. In cima, la tua guida turistica ti mostrerà alcuni oggetti militari nascosti. In alternativa, puoi salire le scale fino alla piattaforma panoramica e goderti il vasto panorama. La tua guida ti condurrà attraverso la galleria dei draghi e ti racconterà un mito sul Monte Pilatus. Dopo il giro turistico, pranza in uno dei due ristoranti, dove la tua guida turistica sarà felice di raggiungerti. Successivamente, prenditi del tempo libero da trascorrere come desideri prima di iniziare la discesa. Una cabinovia panoramica ti porterà a Fräkmüntegg, dove cambierai con la cabinovia a 4 posti. Questa sezione ti porta sopra alberi e prati fino al sobborgo di Kriens. Torna al centro di Lucerna per il tuo viaggio di ritorno a Basilea su un treno intercity. Una volta tornato a Basilea, la tua guida turistica ti accompagnerà al tuo alloggio.

Fräkmüntegg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fräkmüntegg? Clicca qui per la lista completa.

Fräkmüntegg: le opinioni degli altri viaggiatori

• Tour fantastico e ben organizzato, da non perdere se sei a Lucerna. • La nostra guida era flessibile, molto educata, istruttiva e sempre sorridente. Non come altre guide che parlano troppo della storia e fanno addormentare tutti durante il tour. • Stava piovendo quando abbiamo iniziato il tour, poi ha nevicato in cima e ho pensato che sarebbe stata una brutta giornata. Ma è l'esperienza invernale più magica che tu abbia mai visto. È stata una festa spettacolare per gli occhi e tutto è apparso abbagliante come se fosse scolpito con cristalli swarovski. • È difficile trovare un punto d'incontro se non si individua un gruppo di persone. Una menzione di accanto a McDonalds nell'indirizzo può essere di grande aiuto.

Ci siamo trovati benissimo dall'inizio alla fine. La distanza da Zurigo a Lucerna non era male - circa 1 ora, e nel mezzo ci fermammo a Bigi per usare il bagno era buono. Conoscendo la guida turistica Angelica ha dovuto mandare poche persone ad ogni fermata, è riuscita abbastanza bene e abbiamo potuto passeggiare. Camminare a Lucerna per 1 ora è un po 'stretto, ma ce l'abbiamo fatta. Suggerire se è possibile fornire una bottiglietta d'acqua a ciascuno di noi andrà bene.

Non era chiaro che questo tour NON includesse la crociera in barca sul Lago di Lucerna, se il treno a cremagliera non fosse in funzione. Ci aspettavamo una crociera sul lago che non è avvenuta. Il tour consisteva solo in un viaggio in pullman di 15 minuti fino a una funivia, poi in gondola e funivie fino alla cima del Monte Pilatus. Dopo la discesa dalla montagna, il ritorno in città è avvenuto con i mezzi pubblici. Non valeva la somma di denaro addebitata!

purtroppo la situazione meteorologica non era perfetta ma il tour è stato stupendo. calcolate una escursione di circa 15 gradi tra Lucerna e la cima del monte