Francoforte

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Francoforte: le migliori attrazioni

Le 10 attrazioni principali di Francoforte

Situata sul suggestivo Fiume Meno (Main in tedesco), la città di Francoforte vanta uno skyline favoloso che le è valso il soprannome di "Mainhattan". Ma ai piedi degli alti grattacieli si celano numerosi tesori storici e culturali. Ecco le 10 attrazioni principali di questa splendida metropoli della Germania!

  • 1. Galleria Schirn

    Situata nel centro storico della città, la Galleria d'Arte Schirn ospita solo mostre temporanee ed è una delle attrazioni preferite dai visitatori, che siano essi al loro primo o decimo viaggio a Francoforte!

  • Naturmuseum Senckenberg

    2. Naturmuseum Senckenberg

    Si tratta di uno dei luoghi migliori da visitare insieme ai bambini! Oltre alle interessanti e vaste esposizioni fossili e geologiche, il museo vanta anche impressionanti diorami e una sezione dedicata a enormi scheletri di dinosauri!

  • Main Tower

    3. Main Tower

    La Main Tower è un impressionante grattacielo di forma cilindrica ed è uno dei simboli del paesaggio urbano di Francoforte. Prenota un tavolo al ristorante situato al 53° piano, per ammirare una splendida vista dalla città mentre sorseggi un ottimo cocktail e gusti una deliziosa cena.

  • MyZeil

    4. MyZeil

    La spettacolare architettura di vetro di Massimiliano Fuksas ha reso il principale centro commerciale di Francoforte uno dei luoghi della città assolutamente da visitare, oltre a una vera e propria mecca per chi è alla ricerca di qualche buon affare e delle firme più esclusive della moda.

  • 5. Festhalle Frankfurt

    Questa sala concerti e conferenze un tempo era l'edificio a cupola più grande d'Europa e continua ad ammaliare i visitatori ancora oggi. Dai un'occhiata al programma in corso per verificare se ci sono concerti ed eventi di tuo interesse!

  • Alte Oper

    6. Alte Oper

    Costruito nel 1880, l'antico teatro dell'opera della città è un autentico trionfo dell'acustica e dell'architettura! Venne parzialmente distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale, ma gli intensi lavori di ristrutturazione portarono alla sua riapertura nel 1981.

  • 7. Teatro dell'Opera di Francoforte

    L'importanza culturale di Francoforte è dovuta in parte al suo moderno e sensazionale teatro dell'opera, uno dei migliori d'Europa. Prenota con largo anticipo per assicurarti i posti migliori!

  • Commerzbank-Arena

    8. Commerzbank-Arena

    L'ex Waldstadium ospita gli eventi sportivi e i concerti più importanti della città e ha visto esibirsi talenti di vario genere, dalla nazionale di calcio brasiliana a Bruce Springsteen! Cosa t'interessa di più?

  • Palmengarten

    9. Palmengarten

    Organizza un favoloso picnic in uno dei giardini botanici più spettacolari d'Europa. Se piove, niente panico: rifugiati nell'impressionante tropicarium e la pioggia sarà solo un lontano ricordo!

  • Zoo di Francoforte

    10. Zoo di Francoforte

    Lo storico zoo di Francoforte è uno dei più importanti al mondo, grazie alla presenza di 500 specie animali diverse che abitano le varie sezioni del parco. E se cerchi qualcosa di ancora più selvaggio, fai un salto a visitare l'Opel Zoo della città!

Pianifica la tua visita

  • Quanti giorni stare?

    Francoforte è perfetta per una visita di 2 o 3 giorni, ma vale sempre la pena verificare le proposte offerte dalle sue numerose istituzioni culturali. Magari, potresti decidere di rimanere un po' più a lungo per assistere a qualche spettacolo o visitare gli interessanti musei cittadini!

Da ricordare

  • Lingua
    Tedesco
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +49
  • Il periodo migliore per andare
    Francoforte è una città gradevole tutto l'anno, ma assicurati che la tua visita non coincida con qualche importante fiera o evento!

Francoforte: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Francoforte? Clicca qui per la lista completa.

Francoforte: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.012 recensioni

Assolutamente da fare. La città dal fiume è un incanto

Imperdibile. Due ore di godimento... magari sarebbe utile mettere ombrellini o cappelli di paglia per coloro che stanno all’aperto.

La visita a Rothenburg più delle tre ore che si hanno a disposizione.

Si perde troppo tempo per le fermate intermedie ,specie nell'affrontare tutto il traffico per entrare a Witzburg all'andata.