Francoforte
Museums & Exhibitions

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Francoforte Mostre e musei: le attività più consigliate

Francoforte: Frankfurt Card con sconti e trasporti pubblici

1. Francoforte: Frankfurt Card con sconti e trasporti pubblici

Musei d'arte e cultura al 50% Museo Archeologico Francoforte: esperienza al Bibelhaus Erlebnis Museum Centro Educativo Anna Frank Dommuseum Museo d'arte comica Museo dell'architettura tedesca Museo del cinema tedesco Museo dell'Eintracht Frankfurt EXPERIMINTA Photography Forum Casa e museo di Goethe Museo dell'arte storica di Francoforte Museo della porcellana presso la Kronberger House Museo delle icone della città di Francoforte Museo Ebraico Museo Junges Museo d'arte moderna di Francoforte Museo di Arti Applicate Museo della comunicazione Casa Giersch Museo Judengasse Senckenberg Museo di Storia Naturale Struwwelpeter Museum Museo delle Culture del mondo Sconto - prezzo ridotto in loco (sconto fino a € 2) Liebighaus Skulpturensammlung Schirn Kunsthalle Francoforte Städel Museum Rappresentazioni: Alte Oper (sconto solo su eventi esclusivi) - 15% Oper Frankfurt (escluse le première) - 15% Papageno Musiktheater am Palmengarten (sconto sulle manifestazioni serali, esclusi eventi speciali e Capodanno) - 20% Schauspiel Francoforte - 15% The English Theater -25% Panoramiche: Tour a piedi quotidiano Tourismus Congress GmbH Francoforte sul Meno - 20% Tour "Starter tour" dell'aeroporto (Per ospiti paganti) - 20% Bus blu (ETS GmbH Co KG) – City Tour Frankfurt -20% Bus rosso (Frankfurt Sightseeing GmbH) – Skyline Tour -20% Frankfurter Personenschifffahrt Primus Linie (Skyline tour) - 20% Köln-Düsseldorfer Deutsche Rheinschifffahrt GmbH (Panoramafahrten) - 20 % Tour in Segway (sconto per il tour di 3 ore) - 20 % Shopping: Apfelweinkontor - 10% Hessen Shop (esclusi i libri) - 10% KULTUROTHEK Frankfurtladen (esclusi libri) - 10% Tourist Information Römer und Main Central station (su souvenir selezionati) – 20% Wertheim Village / Bicester Village Shopping Collection: 10% Sconto sui marchi partecipanti alla presentazione presso l'ufficio turistico del villaggio di Wertheim 50% Sconto su Shopping Express dalla stazione centrale di Francoforte al Wertheim Village e in cambio, quando si è presentato al conducente del bus MyZeil Shoppingcenter: 10% di sconto su tutti i prodotti Bering Concept Store BioTechUSA (saldi esclusi) Elbenwald Store (ad eccezione di libri e media) Herbacin cosmetic GmbH (regalo di benvenuto extra) Olivia Burton Teahouse Ronnefeldt Attrazioni: MAIN TOWER -20% Giardino tropicale Palmengarten Francoforte 50% Brentanobad - 20% Titus Therme - 20% Eco Kart Frankfurt / pista di go-kart al coperto (sconto sulla licenza per le corse) – 100% Schwarzlichthelden Minigolf (riduzione sul biglietto d'ingresso standard (2 per 1) Riscattabile tutti i giorni fino 18:00) - 50% Gastronomia: Häagen-Dasz Francoforte (Su tutti i gelati) - 20% Negozi Häagen-Dazs Francoforte: Grosse Bockenheimer Strasse 46. Mannheimer Strasse 2-4 (Im Hauptbahnhof), Liebfrauenberg 39 MyZeil Shoppingcenter: 10% El Rayyan - Alimentari libanesi Pommes Freunde (bevande escluse) C fruitbar (frullati e frappè)

Francoforte: tour della Strada Romantica e Rothenburg ob der Tauber

2. Francoforte: tour della Strada Romantica e Rothenburg ob der Tauber

Parti per una gita di un giorno da Francoforte lungo la Strada Romantica, il percorso di vacanza più antico e amato della Germania. Viaggia attraverso Würzburg nella valle del Tauber fino a Rothenburg ob der Tauber, l'epitome del romanticismo tedesco. Parti da Francoforte al mattino, inizia il viaggio attraverso lo Spessart fino a Würzburg. Superata la città universitaria, si raggiunge la valle del Tauber. Bad Mergentheim e Markelsheim si trovano dove si incontrano tre grandi regioni vinicole. Raggiungi la Residenza di Würzburg, patrimonio mondiale dell'UNESCO e punto di partenza ufficiale della Strada Romantica. Attraversando il fiume Meno, goditi la vista sulla fortezza di Marienberg e sulla Käppele, la Cappella delle Grazie. Successivamente visita la città di Weikersheim, dove si possono visitare il castello rinascimentale e il giardino barocco. Ammira la storica piazza del mercato, quindi oltrepassa Röttingen, la prima città europea della Germania, e Creglingen. Rothenburg ob der Tauber sarà raggiunto all'ora di pranzo. Rothenburg ob der Tauber è un must quando si viaggia in Europa. Luoghi famosi sono la cinta muraria medievale, il mercato storico, il municipio, la chiesa parrocchiale gotica di St. Jakob e il Plönlein, un'area caratterizzata da una colorata casa a graticcio. Il tour termina andata e ritorno a Francoforte. Scegli tra tre opzioni per iniziare il tour: Tour con un grande autobus Tour con un minibus Prelievo dall'hotel da qualsiasi hotel nell'area di Francoforte sul Meno + minibus

Tour di un'intera giornata a Colonia e Limburgo

3. Tour di un'intera giornata a Colonia e Limburgo

Visita Colonia per un giorno e scopri 2000 anni della sua storia, dall'epoca romana al Medioevo, fino alla vivace metropoli che esiste oggi. Questo tour ti mostra alcune delle reliquie più antiche della città, la sua grande cattedrale gotica e le icone della cultura di tutti i secoli. Una volta incontrato il tuo gruppo nel centro di Francoforte, fai un giro attraverso la campagna per visitare la quarta città più grande della Germania. Un autobus a due piani ti porta a vedere il sito del pretorio romano e il famoso mosaico di Dioniso al Museo romano-germanico, nonché le possenti porte della città e le fantastiche chiese che offrono uno spaccato dell'antica vita cittadina medievale. Quando ti concedi una pausa per il pranzo, passeggia per le aree pedonali centrali della città per vivere l'atmosfera vivace e vibrante che rende Colonia un punto di riferimento per l'arte, la cultura e la vita moderna. Dai un'occhiata alla grande cattedrale di Colonia, che ha richiesto più di 600 anni per essere completata. Nel pomeriggio, fai una sosta nella città di Limburg an der Lahn per vedere i suoi splendidi ponti antichi e le case medievali prima di tornare a Francoforte.

Francoforte: visita prioritaria della torre principale e della città vecchia

4. Francoforte: visita prioritaria della torre principale e della città vecchia

Ammira lo skyline di Francoforte dalla piattaforma di osservazione del quarto grattacielo più alto della Germania. Avrai una guida privata che ti indicherà tutti i punti di riferimento importanti. Vivi panorami mozzafiato con commenti dal vivo sulla storia di Francoforte. Durante il tour di 2 ore, vedrai l'esterno della Cattedrale di Francoforte con la sua architettura in stile gotico e gli affreschi rinascimentali. La guida ti condurrà attraverso l'affascinante New Old Town verso lo storico Römerberg con la sua caratteristica linea di case in legno. Ammira l'iconico municipio di Römer del XV secolo, l'antica chiesa di San Nicola e la Fontana della giustizia. Passerai anche davanti alla Chiesa di San Paolo, che è un importante memoriale dell'inizio della democrazia tedesca. L'attrazione principale di questo tour sarà la Main Tower, situata nel vivace quartiere bancario. Non preoccuparti delle lunghe code di attesa, perché avrai biglietti salta fila. Sali sul ponte di osservazione al 55° piano per ottenere le migliori viste sull'imponente skyline di Francoforte. Ammira i grattacieli più alti della Germania, la magnifica Opera Vecchia, l'intera Città Vecchia con la Cattedrale di Francoforte e la Dreikönigskirche sull'altro lato del fiume Meno. Questo è il posto migliore per vedere tutti i punti salienti di Francoforte contemporaneamente e scattare foto meravigliose. Scegli l'opzione di 3 ore se desideri visitare l'interno della Cattedrale di Francoforte. Scopri il suo ruolo di controparte religiosa del palazzo reale e ammira i suoi splendidi interni. Ammira i soffitti a volta, i fondali degli altari finemente intagliati, gli statuti, i dipinti e le vetrate colorate.

Aeroporto di Francoforte: Centro visitatori di Fraport

5. Aeroporto di Francoforte: Centro visitatori di Fraport

Scopri il mondo interattivo dell'esperienza all'aeroporto di Francoforte. Questa mostra invita i visitatori di tutte le età a conoscere il mondo dell'aviazione. Nell'arco di 13.000 piedi quadrati, quasi 30 mostre innovative presentano intriganti approfondimenti sul mondo dietro le quinte dell'aeroporto e dell'aviazione di Francoforte. Metti alla prova le tue abilità guidando virtualmente un A320neo verso la sua posizione di parcheggio. Cavalca le montagne russe virtuali attraverso i percorsi del sistema di trasporto bagagli dell'aeroporto. Prova le Smart Windows dell'aeroporto dove puoi ottenere informazioni in tempo reale sugli aerei sulla pista. Dai un'occhiata alla mostra "The Globe", una parete LCD interattiva che mostra ogni volo intorno al mondo in tempo reale. Molte esperienze uniche e affascinanti intuizioni nel mondo dell'aviazione sono pronte per essere svelate in questo innovativo centro visitatori.

Francoforte: tour guidato privato a piedi e crociera

6. Francoforte: tour guidato privato a piedi e crociera

Scopri i monumenti più interessanti di Francoforte e scopri tutto sulla storia e la cultura della città con l'aiuto di una guida locale. Aggiungi un tocco di avventura alle visite turistiche unendoti a una crociera per vedere l'imponente skyline della città dal fiume Meno. Scegli tra un tour di 3 o 4 ore. Inizia il tuo tour presso la Chiesa di San Paolo, un importante memoriale dell'inizio della democrazia tedesca. Ascolta come la tua guida fornisce interessanti commenti sulla storia tedesca mentre passi davanti alla Casa di Goethe e al Monumento a Gutenberg che commemora la Rivoluzione della Stampa in Europa. Passeggia nel quartiere bancario di Francoforte e ammira le moderne torri degli uffici, come la Commerzbank Tower, il Tanustrum, l'Eurotower e la Main Tower. Ammira lo storico Römerberg con la sua linea caratteristica di case in legno, l'iconico municipio Römer del XV secolo e la Fontana della Giustizia. Segui il cosiddetto "percorso dell'incoronazione" attraverso le stradine della Nuova Città Vecchia di Francoforte verso la Cattedrale di Francoforte. Conosciuta anche come Cattedrale Imperiale, questa struttura gotica gioca un ruolo importante nella storia generale di Francoforte come controparte religiosa del palazzo reale. Quindi, partecipa a una crociera lungo il fiume Meno. Scegli di risalire il fiume e vedere monumenti come la Dreikönigskirche, la piazza principale, la Casa della letteratura, il molo di Ruhrort e il Gerbermühle. Scegli di scendere lungo il fiume e vedere Städel Museum, Commerzbank e University Hospital. Ascolta un'audioguida. Scegli un tour più lungo di 4 ore e conosci ancora meglio Francoforte. Approfitta dell'opportunità di visitare ulteriormente la statua di Goethe sulla Goetheplatz, la sala da concerto dell'Old Opera sulla Opernplatz, nonché una passeggiata attraverso Goethestrasse, una via dello shopping di lusso.

Francoforte: Museo Städel saltafila con visita guidata della città

7. Francoforte: Museo Städel saltafila con visita guidata della città

Scopri il miglior museo d'arte di Francoforte, lo Städel Museum, con ingresso prioritario. Scopri tutto sulla storia dell'arte di uno dei musei più antichi della città e immergiti nella straordinaria collezione. Successivamente, fai una passeggiata guidata attraverso il centro storico e passeggia lungo il fiume Meno. Incontra la tua guida all'ingresso del Museo Stadel e salta la coda per l'argine del museo. Fondato nel 1817, è uno dei musei più antichi dell'intera città e ospita una delle più grandi collezioni di storia dell'arte di tutta la Germania. Passeggia nel museo, ammirando oltre 3000 dipinti, 600 culture e 4500 fotografie. Sperimenta le mostre dell'arte europea moderna e classica, da sette secoli. Viaggia nel tempo dall'inizio del XIV secolo, al tardo gotico, rinascimentale, barocco e poi nel periodo moderno. Trova opere di pittori impressionisti francesi, come Claude Monet, il maestro cubista Pablo Picasso e l'artista contemporaneo Francis Bacon. Ammira la pittura di ritratti, vita nella natura, eventi religiosi, storia, fenomeni naturali e altri temi stimolanti dell'umanità. Ascolta i commenti degli esperti della tua guida, fai tutte le domande che vuoi e approfondisci i capolavori artistici. Scegli l'opzione extra per poi intraprendere un giro turistico della Città Vecchia di Francoforte. Passeggia lungo l'argine del museo, lungo il fiume Meno. Attraversa la passerella di ferro, con i suoi lucchetti posti lì da coppie romantiche. Scopri la piazza del mercato e molti altri siti importanti.

Francoforte: tour guidato a piedi delle gallerie d'arte del centro

8. Francoforte: tour guidato a piedi delle gallerie d'arte del centro

Visita da 4 a 5 gallerie d'arte nel centro di Francoforte in questo tour a piedi di una galleria d'arte intima con una guida personale. Esplora mostre piene di ispirazione creativa, con dipinti, sculture e altro ancora. Scopri la città e le gallerie che visiti. Mettiti faccia a faccia con i galleristi e ammira il meglio della scena artistica di Francoforte con l'ingresso a più gallerie in un unico tour. Scopri il cuore del mondo dell'arte, non nei musei ma nelle migliori gallerie. Immergiti nelle scene più emozionanti, selvagge e all'avanguardia della metropoli tedesca. Attendo con ansia incontri coinvolgenti con l'arte che è tutt'altro che un cliché. A parte l'entusiasmo e la curiosità, non devi portare nient'altro con te. Le gallerie d'arte prescelte sono selezionate esclusivamente dalla redazione della rivista ART ogni mese e coprono di tutto, dai dipinti alle sculture.

Francoforte: tour della casa di Goethe e sentiero della città vecchia di Goethe

9. Francoforte: tour della casa di Goethe e sentiero della città vecchia di Goethe

Scopri la più grande figura letteraria tedesca dell'era moderna, Jonathan Wolfgang Goethe, in un tour guidato a piedi della Geothe House e dell'Old Town Trail. Scopri la vera storia della vita dello scrittore passeggiando per la sua città natale, Francoforte. Incontra la tua guida alla Cattedrale di Francoforte, dove il giovane Goethe assistette ai preparativi per le cerimonie di incoronazione di re e imperatori tedeschi. Passeggia per le affascinanti strade della Città Vecchia e ritrovati nella piazza del mercato di Romerberg. Ascolta tutto sulle avventure di Geothe in città mentre fai tappa al Gerbermyhle, al Wilemer Hours e al centro storico di Francoforte-Hochst. In particolare, la Statua di Goethe è un monumento speciale da ammirare. Dopo aver ammirato il suo memoriale, visita la sua casa d'infanzia dove ha creato molte delle sue impressionanti prime opere, tra cui Gotz von Berlichingen, la versione originale di Faust e I dolori del giovane Werther. La casa oggi funge da museo, rendendo omaggio alla sua vita e alle sue opere, con mostre permanenti sulla vita di tutta la famiglia. All'interno, trova tesori come un raro pianoforte a piramide del 1745, il suo famoso teatro delle marionette e una sala di scrittura. Esplora la vasta collezione di dipinti, disegni e busti del XVIII e XIX secolo che illustrano le numerose relazioni, conoscenze e fasi della vita di Goethe. Ascolta mentre la tua guida racconta una panoramica dettagliata delle opere letterarie, politiche e scientifiche della sua vita.

Francoforte: tour guidato a piedi delle chiese e della città vecchia

10. Francoforte: tour guidato a piedi delle chiese e della città vecchia

Fai una passeggiata per le affascinanti strade del centro storico di Francoforte fino ad alcune delle chiese più importanti della città. Scopri la storia e la cultura uniche della Germania attraverso la loro incredibile architettura e le gemme artistiche nascoste. Incontra la tua guida nella piazza del mercato di Römerberg, fiancheggiata da caratteristiche case in legno e dall'iconico municipio del XV secolo. Qui visiterai la piccola chiesa di San Nicola in stile gotico con i suoi autentici ornamenti religiosi medievali, il grande organo e le vetrate colorate. Successivamente, entrerai nella famosa Chiesa di San Paolo, dove troverai un'affascinante mostra che mostra gli eventi che hanno portato alla formazione del parlamento tedesco nel 1848. La tua guida spiegherà il significato politico di questo luogo, incluso il Monumento all'Unità (Einheitsdenkmal) appena fuori. A Santa Caterina, ti godrai una pausa culturale mentre ammiri l'esterno in stile barocco splendidamente restaurato, l'alto soffitto in legno all'interno e la galleria di opere d'arte tardo-gotiche. Le 17 vetrate della chiesa, create dal famoso artista Charles Crodel, creano splendide foto sui social media. Passeggia nel centro storico, seguendo la cosiddetta "Via dell'Incoronazione" fino alla Cattedrale di Francoforte. Scopri l'importante ruolo della chiesa nella storia di Francoforte come controparte religiosa del palazzo reale. Goditi la vista impennata della città dalla torre della cattedrale. La famosa strada Mainkai ti condurrà attraverso il fiume Main sull'iconica passerella di ferro, dove puoi attaccare un lucchetto se ti senti romantico. La tua visita guidata terminerà alla Dreikönigskirche, conosciuta anche come la Chiesa dei Tre Re. Questa chiesa protestante della fine del XIX secolo, con la sua drammatica architettura neogotica, è sopravvissuta a due guerre mondiali ed è un importante punto di riferimento sul fiume Meno.

Mostre e musei a Francoforte: domande frequenti

Mostre e musei: quali sono le altre cose da fare a Francoforte?

Le altre cose imperdibili da fare a Francoforte sono:

Francoforte: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Francoforte? Clicca qui per la lista completa.

Francoforte: le opinioni degli altri viaggiatori

La Frankfurt Card è estremamente consigliata a tutti i viaggiatori che visitano Francoforte. Puoi usarlo per il treno urbano, il tram e l'autobus urbano. La scelta migliore per godersi la città con una sola card. È possibile scambiare e convalidare la carta presso le Informazioni turistiche che potrebbero essere disponibili presso la stazione centrale (Haupbahnhof).

Ne vale assolutamente la pena. Siamo stati a Francoforte per 2 giorni e abbiamo comprato la carta per muoverci principalmente liberamente. Ha anche dimostrato di avere ottimi valori in altre istituzioni come i meseum.

Con la carta che dura 2 giorni sono riuscito a visitare musei e vedere orto botanico, zoo, panoramica dalla main tower. Inoltre tutti i viaggi in metro, tram e bus erano gratis. Insomma la consiglio

Non abbiamo avuto abbastanza tempo per guardare tutto il Museo e tutte le attività, ma tutto era perfetto.

Comode ed utilissime per soggiornare tra sconti e agevolazioni durante il vostro viaggio..