Francoforte
Nature & Adventure

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Francoforte Natura e avventura: le attività più consigliate

Francoforte: tour panoramico in barca

1. Francoforte: tour panoramico in barca

Approfitta di un tour in barca da 50 minuti o da 1 ora e 40 minuti con partenza dal molo di "Eiserner Steg". Le barche partono ogni ora. Potrai effettuare la crociera verso valle o verso monte, scegliendo tra una durata di 50 minuti o di 1 ora e 40 minuti per entrambe le opzioni. Il tour inizia alle 11:00 verso valle, in direzione di Griesheim. La crociera ti condurrà attraverso le aree urbane di Francoforte verso il porto occidentale. Qui godrai di una vista splendida dei grattacieli del Centro Finanziario di Francoforte, oppure potrai ammirare i musei lungo l'argine, ad esempio lo Städel. La barca invertirà la rotta prima della chiusa di Griesheim. Alle 12:00, il tour ti condurrà a monte. Il tragitto ti condurrà tra gli splendidi argini del Fiume Meno verso il porto orientale della città. Durante la navigazione, ammirerai vari siti, tra cui il distretto di Sachsenhausen e il suo museo sul lungofiume. Avrai l'opportunità di scendere al "Gerbermühle", un sito storico legato al poeta di Francoforte Goethe. I tour variano ogni ora a valle e a monte. Tutti i tour sono provvisti di informazioni turistiche in inglese e in tedesco.

Valle del Reno: tour di 1 giorno da Francoforte

2. Valle del Reno: tour di 1 giorno da Francoforte

Scopri la Valle del Reno, sito nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con i suoi caratteristici vigneti, città e villaggi tipici. Ammira gli imponenti castelli medievali nella regione che vanta la più alta concentrazione di edifici di questo tipo al mondo. Lasciati meravigliare dalla bellezza di “Lorelei-Felsen”, o “Sirena delle Rocce” e ammira lo splendido panorama della valle dal monumento di Niederwald. In estate potrai prendere la cabinovia di Assmannshausen e discendere presso la valle (opzionale), pranzare in un favoloso ristorante sulle sponde del Reno (incluso) e, passata la famosa località di Lorelei, raggiungere St. Goarshausen durante un tour in barca panoramico. Qui potrai assaggiare ottimi vini presso una tipica taverna locale oppure semplicemente esplorare la caratteristica cittadina di Rüdesheim. Il tour farà sosta a Rüdesheim solo se il tempo a disposizione lo consente. In inverno il vaporetto potrebbe non essere in funzione a causa del maltempo o delle condizioni del fiume. In tal caso, potrai visitare un castello. Farai ritorno a Francoforte in autobus, dove verrai riaccompagnato al ritrovo.

Berlino: biglietto per la mongolfiera panoramica

3. Berlino: biglietto per la mongolfiera panoramica

La nuovissima attrazione WeltBallon (Mondo Mongolfiera) di Berlino è unica quanto la città stessa ed è una delle mongolfiere a elio più grandi al mondo. La WeltBallon è ormai divenuta una sorta di secondo simbolo di Berlino e attira numerosi visitatori ogni giorno. Sali a 150 metri di altezza in totale silenzio su una cesta fissata al suolo da un cavo di acciaio molto resistente. Librati nel cielo di Berlino e goditi una vista unica e senza ostacoli a 360 gradi. Situata proprio nel centro di Berlino, la WeltBallon fluttua sopra il Checkpoint Charlie, sugli edifici intorno all'Axel Springer, sul Sony Center e sulla Porta di Brandeburgo. Scopri la Berlino storica dall'alto e ammira una vista incredibile del nuovo cuore d'Europa. Nei caldi finesettimana estivi, ad esempio potresti ammirare lo splendido skyline illuminato della capitale tedesca dopo aver cenato con amici e familiari.

Heidelberg: tour di 6 ore da Francoforte

4. Heidelberg: tour di 6 ore da Francoforte

Fai un tour mattutino nella romantica Heidelberg, una delle città più belle di tutta la Germania, situata sulle rive del fiume Neckar. Scoprirai che è semplicemente magica. Visita le famose rovine del Castello di Heidelberg, un'imponente costruzione che unisce diversi stili architettonici che spaziano dal periodo gotico al Rinascimento. Passeggia lungo l'ampio cortile e ammira il panorama che si gode dall'imponente terrazza. Ammira una delle botti per il vino più grandi del mondo. Percorri poi il centro medievale. Qui potrai vedere il Ponte Vecchio, il Karlstor e la chiesa dello Spirito Santo. Ammira la Haus zum Ritter (la casa del cavaliere) dalla magnifica facciata rinascimentale e scopri le antiche e strette stradine con le loro case in legno e muratura. Heidelberg è anche sede della più antica università tedesca ed è ricca di storie interessanti. E se ti avanza del tempo potrai filosofeggiare lungo la Philophenweg (la passeggiata dei filosofi) o scoprire eccellenti vini regionali: le due cose non si escludono a vicenda.

Valle del Reno: tour di mezza giornata da Francoforte

5. Valle del Reno: tour di mezza giornata da Francoforte

Esplora la Valle dell'Alto e Medio Reno, ricca di paesaggi ed edifici storici. Scopri la campagna con una crociera lungo questo iconico fiume, una degustazione di vini in una suggestiva taverna e una cena deliziosa sulle sponde del fiume. Dopo la partenza dal cuore di Francoforte, salirai sulla barca e navigherai lungo il Reno. Ammira i villaggi, i piccoli e affascinanti vigneti e i possenti castelli medievali che caratterizzano la campagna tedesca. La tua barca a vapore ti condurrà lungo le sponde di Kaub. Dopodiché, scenderai a riva nella città vinicola di Ruedesheim e visiterai una piccola taverna per assaggiare del vino locale.  Completa infine la tua esperienza nel villaggio di Assmannshaussen con una deliziosa cena in un accogliente ristorante sulle sponde del fiume. Al termine, farai ritorno a Francoforte per la conclusione del tour. 

Francoforte: tour panoramico di Hotrod di 1 o 2 ore

6. Francoforte: tour panoramico di Hotrod di 1 o 2 ore

Sali a bordo di un veicolo hotrod e avvia il motore. Inizia dalla Hanauer Landstrasse e prosegui dritto fino al porto industriale di Francoforte. Ammira le viste spettacolari dello skyline di Francoforte noto come Mainhattan. Quindi, guida lungo il fiume Mainufer e passa accanto a numerosi musei. Prosegui per Sachsenhausen prima di attraversare il ponte Friedensbrücke per raggiungere il famoso quartiere finanziario. Infine, attraversa il Gallusviertel e fai una breve sosta fotografica presso l'hotspot numero uno di Francoforte, il Römer.

Francoforte: tour in segway verde di 2 ore

7. Francoforte: tour in segway verde di 2 ore

Salta su un Segway ed esplora Francoforte in modo semplice e comodo. Scopri la città lontano dal famoso skyline e visita la cintura verde che attraversa la città come un'ancora di salvezza. Con il Segway puoi facilmente girare per la città e sperimentare una nuova prospettiva. Ammira la foresta, i prati, le dolci colline, i giardini, i parchi, i ruscelli e gli stagni, la cui flora e fauna ti incanteranno. Ammira Francoforte-Höchst e il suo pittoresco centro storico con edifici imponenti. Esplora la città vecchia con Schlossplatz e il Bolongaropalast prima di attraversare il fiume Meno con il traghetto. Qui puoi vedere una delle ultime dune interne.

Francoforte: esperienza di paracadutismo in tandem

8. Francoforte: esperienza di paracadutismo in tandem

Scopri il miracolo del volo con questa esperienza di paracadutismo irripetibile. Goditi un'emozionante caduta libera nell'aria organizzata da un'azienda con oltre 20 anni di esperienza nel fornire l'avventura di paracadutismo più sicura e divertente. All'arrivo sul luogo, ascolta un breve briefing sulla sicurezza e le istruzioni di salto prima di salire sull'aereo. Quindi preparati con imbracatura, tuta e occhiali. Avrai 20 minuti per chattare con il tuo pilota e i tuoi amici mentre guardi le viste mozzafiato del monte Odenwald, proprio fuori dalla tua finestra. Una volta raggiunta un'altezza compresa tra 3000 e 4000 metri, è il momento di saltare. La tua caduta libera durerà dai 35 ai 55 secondi. Il paracadute si aprirà dolcemente a circa 1400 metri sopra l'area di atterraggio, dandoti l'opportunità di planare per circa 4 minuti e goderti il panorama. Goditi un atterraggio regolare e facile e ricevi un certificato commemorativo dall'equipaggio.

Castello di Eltz: tour di 1 giorno da Francoforte

9. Castello di Eltz: tour di 1 giorno da Francoforte

Visita il castello di Eltz: perfettamente preservato, è situato in una località splendida e abitato dalla stessa famiglia fin dai tempi della sua costruzione. Ammira l'architettura eccezionale e l'arredamento originale che risale a 8 secoli fa. Gira per le stanze e le sale che raccontano secoli di storia e cultura. Visita la sala dei festeggiamenti dei cavalieri, la cucina medievale, i mobili ricercati, gli arazzi e i quadri, le armi e le armature. La camera blindata nelle gallerie sotterranee ospita una collezione d'arte preziosa con oltre 500 pezzi eccezionali. Al ritorno, fermati in un ristorante, nella splendida Gola del Reno sulle rive del fiume, e gusta una cena deliziosa prima di tornare a Francoforte sul Meno.

Francoforte: tour a piedi da incubo "The Sandman"

10. Francoforte: tour a piedi da incubo "The Sandman"

Scopri il lato spaventoso di Francoforte, in Germania, in un tour guidato a piedi che rende omaggio al racconto di ETA Hoffmann, "The Sandman". Visita alcune delle principali attrazioni di Francoforte mentre impari la storia della città dalla tua guida. Il tuo viaggio da incubo inizia dalla cattedrale di Francoforte. Lì, incontra la tua guida, un uomo con abiti accattivanti. Esci per visitare alcune delle principali attrazioni della città. Sosta alla Rotes Haus, al Saalhof, alla passerella Eiserner Steg e infine al Mainkai con vista sulle sponde del museo (Museumsufer).

Natura e avventura a Francoforte: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Francoforte?

Le altre cose imperdibili da fare a Francoforte sono:

Natura e avventura a Francoforte: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Francoforte: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Francoforte? Clicca qui per la lista completa.

Francoforte: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 198 recensioni

È stata una bella crociera, ma ho trovato il volume del narratore molto basso, perché a volte veniva inghiottito dal rumore di fondo e non si riusciva a capire tutto. L'equipaggio è stato molto gentile e disponibile. Tuttavia, avevo anche la sensazione che le norme igieniche non fossero state attuate. Non tutti indossavano una maschera mentre camminavano e alcuni non hanno consegnato un foglietto di carta completo. Ma una volta è stata un'esperienza davvero bella con il bel tempo.

La Frankfurt Card è estremamente consigliata a tutti i viaggiatori che visitano Francoforte. Puoi usarlo per il treno urbano, il tram e l'autobus urbano. La scelta migliore per godersi la città con una sola card. È possibile scambiare e convalidare la carta presso le Informazioni turistiche che potrebbero essere disponibili presso la stazione centrale (Haupbahnhof).

Ne vale assolutamente la pena. Siamo stati a Francoforte per 2 giorni e abbiamo comprato la carta per muoverci principalmente liberamente. Ha anche dimostrato di avere ottimi valori in altre istituzioni come i meseum.

Un viaggio meravigliosamente informativo che ti dà il perfetto equilibrio di essere guidato e di essere lasciato ai tuoi dispositivi. Grazie a George!

Ne vale la pena. Quando vado all'estero, cerco sempre questa attrazione di autobus.