Francoforte
Castle & Palace Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Francoforte Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Heidelberg: tour di 6 ore da Francoforte

1. Heidelberg: tour di 6 ore da Francoforte

Fai un tour mattutino nella romantica Heidelberg, una delle città più belle di tutta la Germania, situata sulle rive del fiume Neckar. Scoprirai che è semplicemente magica. Visita le famose rovine del Castello di Heidelberg, un'imponente costruzione che unisce diversi stili architettonici che spaziano dal periodo gotico al Rinascimento. Passeggia lungo l'ampio cortile e ammira il panorama che si gode dall'imponente terrazza. Ammira una delle botti per il vino più grandi del mondo. Percorri poi il centro medievale. Qui potrai vedere il Ponte Vecchio, il Karlstor e la chiesa dello Spirito Santo. Ammira la Haus zum Ritter (la casa del cavaliere) dalla magnifica facciata rinascimentale e scopri le antiche e strette stradine con le loro case in legno e muratura. Heidelberg è anche sede della più antica università tedesca ed è ricca di storie interessanti. E se ti avanza del tempo potrai filosofeggiare lungo la Philophenweg (la passeggiata dei filosofi) o scoprire eccellenti vini regionali: le due cose non si escludono a vicenda.

Castello di Eltz: tour di 1 giorno da Francoforte

2. Castello di Eltz: tour di 1 giorno da Francoforte

Visita il castello di Eltz: perfettamente preservato, è situato in una località splendida e abitato dalla stessa famiglia fin dai tempi della sua costruzione. Ammira l'architettura eccezionale e l'arredamento originale che risale a 8 secoli fa. Gira per le stanze e le sale che raccontano secoli di storia e cultura. Visita la sala dei festeggiamenti dei cavalieri, la cucina medievale, i mobili ricercati, gli arazzi e i quadri, le armi e le armature. La camera blindata nelle gallerie sotterranee ospita una collezione d'arte preziosa con oltre 500 pezzi eccezionali. Al ritorno, fermati in un ristorante, nella splendida Gola del Reno sulle rive del fiume, e gusta una cena deliziosa prima di tornare a Francoforte sul Meno.

Castello di Hohenzollern: tour di 1 giorno da Francoforte

3. Castello di Hohenzollern: tour di 1 giorno da Francoforte

Viaggia nelle montagne della Alpi Sveve per visitare una delle fortezze più incredibili della Germania. Questo tour di 1 giorno ti condurrà tra gli affascinati boschi della Germania meridionale, durante un viaggio ricco di storia e di leggende dall'alto della Casa di Hohenzollern. Parti da Francoforte e viaggia verso sud nelle foreste del Baden-Wurttemberg. Ammira il picco isolato di Hohenzollern, mentre la montagna si staglia sulla campagna incoronata dal maestoso castello del XIX secolo che si erge in cima alla vetta.  Mentre accedi all'area del castello, la guida ti spiegherà come una fortezza precedente costruita su questa montagna prese il nome dalla famiglia dinastica a capo del Regno di Prussia e divenne la famiglia imperiale tedesca. Rifletti su 1.000 anni di storia, da Federico I a Guglielmo II, mentre esplori i possenti bastioni, i cortili e le torri del castello. Scatta foto spettacolari delle terre circostanti. Dopodiché, segui la guida nelle grandi sale e nelle stanze arredate con gusto, dove antichi dipinti, porcellane e oggetti d'oro e d'argento riposano tra i manufatti appartenuti alla dinastia Hohenzollern. Ammira un'uniforme appartenuta a Federico il Grande e la corona del Kaiser Guglielmo II, prima di partire per il viaggio di ritorno a Francoforte.

Heidelberg e Baden-Baden: tour di 1 giorno da Francoforte

4. Heidelberg e Baden-Baden: tour di 1 giorno da Francoforte

L'antica romantica città di Heidelberg e il famoso centro termale di Baden-Baden sono alla base di questo tour di un giorno nella Germania del sud-est. Ammira i resti di un famoso castello rinascimentale, esplora l'incantevole Foresta Nera e dai uno sguardo ai luoghi iconici della regione. La giornata inizia con un giro a sud verso Heidelberg, una città pittoresca sul fiume Neckar. Fai un giro nel famoso castello di Heidelberg e dai uno sguardo al lungo cortile, allo splendido terrazzo e alla più grande botte di vino nel mondo. Poi fai una passeggiata nel centro medievale della città per ammirare il vecchio ponte, la Porta di Karl, la Chiesa dello Spirito Santo, e la Casa dei Cavalieri, così come la più antica università in Germania. Nel pomeriggio, il tour continua a Baden-Baden, uno dei più bei resort termali e fra le meglio conservate spa d'Europa. Al tuo arrivo visita l'elegante Kurhaus, dove è possibile ammirare i giardini e i parchi immacolati intorno all'elegante casinò. Poi fai un tour attraverso i boschi di conifere della suggestiva Foresta Nera e visita il Mummelsee, un glaciale lago tra le montagne che è stato lasciato dall'ultima era glaciale. Prenditi un po' di tempo per rilassarti in mezzo a questo magnifico paesaggio e ammirare gli orologi a cucù artigianali locali, che seguono una tradizione iniziata qui nel bosco, prima di partire per il viaggio di ritorno a nord verso Francoforte.

Francoforte: tour della Strada Romantica e Rothenburg ob der Tauber

5. Francoforte: tour della Strada Romantica e Rothenburg ob der Tauber

Parti per una gita di un giorno da Francoforte lungo la Strada Romantica, il percorso di vacanza più antico e amato della Germania. Viaggia attraverso Würzburg nella valle del Tauber fino a Rothenburg ob der Tauber, l'epitome del romanticismo tedesco. Parti da Francoforte al mattino, inizia il viaggio attraverso lo Spessart fino a Würzburg. Superata la città universitaria, si raggiunge la valle del Tauber. Bad Mergentheim e Markelsheim si trovano dove si incontrano tre grandi regioni vinicole. Raggiungi la Residenza di Würzburg, patrimonio mondiale dell'UNESCO e punto di partenza ufficiale della Strada Romantica. Attraversando il fiume Meno, goditi la vista sulla fortezza di Marienberg e sulla Käppele, la Cappella delle Grazie. Successivamente visita la città di Weikersheim, dove si possono visitare il castello rinascimentale e il giardino barocco. Ammira la storica piazza del mercato, quindi oltrepassa Röttingen, la prima città europea della Germania, e Creglingen. Rothenburg ob der Tauber sarà raggiunto all'ora di pranzo. Rothenburg ob der Tauber è un must quando si viaggia in Europa. Luoghi famosi sono la cinta muraria medievale, il mercato storico, il municipio, la chiesa parrocchiale gotica di St. Jakob e il Plönlein, un'area caratterizzata da una colorata casa a graticcio. Il tour termina andata e ritorno a Francoforte. Scegli tra tre opzioni per iniziare il tour: Tour con un grande autobus Tour con un minibus Prelievo dall'hotel da qualsiasi hotel nell'area di Francoforte sul Meno + minibus

Heidelberg e Rothenburg ob der Tauber: tour da Francoforte

6. Heidelberg e Rothenburg ob der Tauber: tour da Francoforte

Dirigiti verso 2 delle comunità più affascinanti del sud della Germania e goditi il fascino medievale del Paese. Lasciati incantare dalla romantica città di Heidelberg e dalla storica località di Rothenburg ob der Tauber. Inizia con un tour mattutino di Heidelberg. Visita il rinomato castello di Heidelberg ed esplora il lungo cortile, l'imponente terrazza e una delle botti di vino più grandi del mondo. Concediti quindi una passeggiata nel centro medievale della città per ammirare il Ponte Vecchio, la Porta di Carlo, la Chiesa dello Spirito Santo e la Casa dei Cavalieri, così come la più antica università della Germania. Prosegui per la Strada romantica nelle regioni montane della Baviera per una sosta a Rothenburg ob der Tauber, la città medievale meglio conservata in Germania. Raggiungi la valle del fiume Tauber e osserva i vicoli pittoreschi e il giardino del castello. Respira l'atmosfera elegante di altri tempi. Ammira l'altare in legno del Sacro Sangue della chiesa parrocchiale di San Giacomo, le case a graticcio, le porte della città e il municipio in stile rinascimentale. Nel pomeriggio approfitta di un po' di tempo libero per il pranzo e per visitare la città in completa autonomia. Vai a caccia della "Schneeball" (letteralmente "palla di neve"), un dolce fritto con topping di diverse tipologie, prima di incontrare di nuovo il tuo gruppo e fare ritorno a Francoforte.

Heidelberg e Norimberga: tour da Francoforte

7. Heidelberg e Norimberga: tour da Francoforte

Scopri due delle città storiche più belle della Germania, in questo tour di un giorno tra i capolavori architettonici medievali. Visita le rovine dell'imponente Castello di Heidelberg e la sede dei Sacri Romani Imperatori a Norimberga, e scopri il ricchissimo passato di questa regione. Dopo aver incontrato la tua guida, inizia il tuo tour nella pittoresca città di Heidelberg, lungo le rive del fiume Neckar. Visita il suo famoso castello e ammirane il lungo cortile, lo splendido terrazzo e la botte di vino più grande al mondo. Poi fai una passeggiata nel centro medievale della città per ammirare il vecchio ponte, la Porta di Karl, la Chiesa dello Spirito Santo e la Casa dei Cavalieri, così come la più antica università in Germania. Nel pomeriggio, attraversa la regione della Baviera per visitare la storica città di Norimberga. Una volta qui, ammira lo splendido Kaiserburg, il Castello Imperiale, una delle maggiori fortificazioni in Europa risalente all'epoca medievale. Quindi, esplora l'antico Municipio e il famoso mercato di Christkindl. Dopo aver ammirato le imponenti facciate in stile gotico della Chiesa di San Lorenzo e della Frauenkirche, inizia il tuo viaggio di ritorno.

Da Francoforte: Rothenburg ob der Tauber Wine Tour

8. Da Francoforte: Rothenburg ob der Tauber Wine Tour

Parti per una gita di un giorno da Francoforte lungo la "Strada Romantica" fino a Rothenburg on der Tauber. Assaggia alcuni vini regionali durante il viaggio e ammira i principali luoghi d'interesse dell'affascinante città di Rothenburg con la tua guida. Parti al mattino davanti alla stazione ferroviaria principale di Francoforte e viaggia attraverso la valle del Tauber, la regione vinicola della più antica rotta turistica della Germania. Passa accanto a piccoli villaggi come Weikersheim e dai un'occhiata al suo magnifico palazzo rinascimentale e al suo bellissimo parco. Sulla strada da Francoforte a Rothenburg fai una sosta per degustare alcuni vini regionali tra cui spumante e vino bianco secco. Fai una breve sosta fotografica nella città di Würzburg e ammira il Palazzo del Principe Vescovo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Arrivo a Rothenburg ob der Tauber, considerata una delle città più romantiche della Germania e un gioiello architettonico medievale. Ammira i principali luoghi d'interesse della città con la tua guida, come la cinta muraria con le sue numerose torri e porte. Passeggia per la piazza del mercato con il suo magnifico municipio e molte case a graticcio. Ammira l'esterno della Chiesa di San Giacomo e il "Plönlein". Avrai anche tempo per il pranzo, prenotato a tue spese in un ristorante. Fai una visita al Museo del Natale tedesco, che mette in risalto le tradizioni festive e la storia in Germania. Oppure, puoi visitare il Museo del crimine medievale con la sua collezione storica di oggetti relativi al diritto medievale. Durante il viaggio di ritorno a Francoforte sul Meno, fermati per un bicchiere di vino rosso Tauberschwarz. Infine, torna al centro di Francoforte la sera.

Francoforte: tour guidato a piedi delle chiese e della città vecchia

9. Francoforte: tour guidato a piedi delle chiese e della città vecchia

Fai una passeggiata per le affascinanti strade del centro storico di Francoforte fino ad alcune delle chiese più importanti della città. Scopri la storia e la cultura uniche della Germania attraverso la loro incredibile architettura e le gemme artistiche nascoste. Incontra la tua guida nella piazza del mercato di Römerberg, fiancheggiata da caratteristiche case in legno e dall'iconico municipio del XV secolo. Qui visiterai la piccola chiesa di San Nicola in stile gotico con i suoi autentici ornamenti religiosi medievali, il grande organo e le vetrate colorate. Successivamente, entrerai nella famosa Chiesa di San Paolo, dove troverai un'affascinante mostra che mostra gli eventi che hanno portato alla formazione del parlamento tedesco nel 1848. La tua guida spiegherà il significato politico di questo luogo, incluso il Monumento all'Unità (Einheitsdenkmal) appena fuori. A Santa Caterina, ti godrai una pausa culturale mentre ammiri l'esterno in stile barocco splendidamente restaurato, l'alto soffitto in legno all'interno e la galleria di opere d'arte tardo-gotiche. Le 17 vetrate della chiesa, create dal famoso artista Charles Crodel, creano splendide foto sui social media. Passeggia nel centro storico, seguendo la cosiddetta "Via dell'Incoronazione" fino alla Cattedrale di Francoforte. Scopri l'importante ruolo della chiesa nella storia di Francoforte come controparte religiosa del palazzo reale. Goditi la vista impennata della città dalla torre della cattedrale. La famosa strada Mainkai ti condurrà attraverso il fiume Main sull'iconica passerella di ferro, dove puoi attaccare un lucchetto se ti senti romantico. La tua visita guidata terminerà alla Dreikönigskirche, conosciuta anche come la Chiesa dei Tre Re. Questa chiesa protestante della fine del XIX secolo, con la sua drammatica architettura neogotica, è sopravvissuta a due guerre mondiali ed è un importante punto di riferimento sul fiume Meno.

Tour dei palazzi e castelli a Francoforte: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Francoforte?

Le altre cose imperdibili da fare a Francoforte sono:

Tour dei palazzi e castelli a Francoforte: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Francoforte: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Francoforte? Clicca qui per la lista completa.

Francoforte: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 17 recensioni

Guida eccellente, competente, simpatico e molto paziente

Ri: paziente, alcuni se gli ospiti del tour erano in ritardo in tutti i punti di incontro, alcuni parlavano al telefono mentre la guida parlava con il gruppo e lei non reagiva - forse come organizzazione, potresti suggerire fortemente che quando una guida sta parlando , si dovrebbe astenersi dal fare telefonate o guardare video così maleducati e irrispettosi. Sfortunatamente, le buone maniere sembrano mancare in questo nostro mondo!

Ottima esperienza e ciò che ci aspettavamo: una visita guidata a piedi nello storico Heidelberg e poi un giro in autobus su per la collina fino al palazzo di Heidelberg. Il viaggio è stato efficiente e la guida del tour ci ha fornito una buona quantità di informazioni prima di guidarci alla fermata successiva. Ci è sembrato di avere abbastanza tempo libero.

Mi è piaciuto molto questo tour. Era la giusta quantità di tempo e la nostra guida turistica aveva un sacco di ottime informazioni da condividere durante il viaggio in autobus, così come una volta arrivati a Heidelberg.

Un viaggio meravigliosamente informativo che ti dà il perfetto equilibrio di essere guidato e di essere lasciato ai tuoi dispositivi. Grazie a George!

Guida molto esperta con senso dell'onore campy ma divertente