Aggiungi date

Cose da fare Franschhoek

I nostri consigli per Franschhoek

Franschhoek: tour guidato della cantina in e-bike

1. Franschhoek: tour guidato della cantina in e-bike

Incontra la tua guida alla Hey Joe Brewing Company a Franschhoek, un villaggio con vigneti secolari e architettura storica regionale. Impara come guidare la tua e-bike, regolare il reggisella e afferrare un casco. Attraversa la campagna seguendo pittoreschi sentieri e strade. Ammira lo scenario mozzafiato evitando le strade principali. Visita 2 cantine e pedala tra i vigneti, assaggiando vino in ogni punto. Scatta foto dell'incantevole villaggio di Franschhoek e delle montagne circostanti da diverse angolazioni. Ascolta come la tua guida informativa ti racconta la ricca storia della zona.

Da Città del Capo: Hop-on Hop-off sul Franschhoek Wine Tram

2. Da Città del Capo: Hop-on Hop-off sul Franschhoek Wine Tram

Scopri la lussureggiante bellezza della Franschhoek Valley con un tour in tram e autobus Hop-on Hop-off. Viaggia a bordo di un autobus climatizzato da Città del Capo e sali a bordo del tram che ferma alle tenute vinicole. Prova una selezione di vini mentre ammiri il panorama lungo il tragitto. 08:30 - Linea Navy e Linea Burgundy: Dopo la sosta delle guide all'ultimo punto di partenza, parti alle 08:30 da Città del Capo alla volta della Franschhoek Valley. Raggiungi la stazione di Groot-Drakenstein nella Franschhoek Valley in pullman e sali a bordo di una linea di tram a scelta (in senso orario e antiorario) con fermate a Zorgvliet, Vrede e Lust, Sols Delta, Plaisir de Merle, Camberley, Le Pommier, Boschendal o Allee Bleue. 09:00 - Linea Pink e Linea Grey (dal 26 dicembre al 2 gennaio): Dopo la sosta delle guide all'ultimo punto di partenza, parti alle 09:00 da Città del Capo alla volta della Franschhoek Valley. Raggiungi la stazione di Groot-Drakenstein nella Franschhoek Valley in pullman e sali a bordo di una linea di tram a scelta (in senso orario e antiorario) con fermate a Chamonix, Dieu Donne, Franschhoek Cellar, Grande Provence, Haute Cabriere, Klein Goederust, Leopard's Leap e Rickety Bridge. I percorsi circolari si fermano in una qualsiasi delle 8 aziende vinicole e il tram o il tram bus passa ogni ora. Sali e scendi presso le aziende vinicole che preferisci. Il costo della degustazione è escluso e deve essere pagato il giorno stesso. Ogni linea offre un'ampia selezione di aziende vinicole da visitare e una prospettiva unica della regione vinicola del Franschhoek. Alle 16:00, riprendi l'autobus per rientrare a Città del Capo.

Città del Capo: tour a Winelands con degustazioni

3. Città del Capo: tour a Winelands con degustazioni

Scopri i vigneti di Cape Winelands e ubriacati della loro storia, della loro cultura e degli splendidi paesaggi con questo tour di 1 giorno da Città del Capo in compagnia di una guida esperta. Viaggia a bordo di un autobus spazioso e goditi degustazioni di vino, formaggio e cioccolato. Goditi la campagna con un pranzo nel vigneto. Sali a bordo di un autobus spazioso e climatizzato a Città del Capo e ammira le vedute della regione vinicola sulla strada per Paarl, regione famosa per le sue degustazioni di formaggi e vini e per le splendide viste. Prosegui verso la regione vinicola di Franschhoek, una storica enclave francese antenata della viticoltura sudafricana. Ammira splendide viste sulle montagne mentre ti dirigi verso Stellenbosch, una città abitata da studenti, dove troverai il Pinotage di casa e le aziende agricole pluripremiate. Fermati per un delizioso pranzo alla carta con opzioni vegetariane. Visita una fattoria di schiavi del 1688 gestita dai francesi e trasformata in un progetto vinicolo comunitario del XXI secolo. Immergiti nell'affascinante storia della regione in compagnia di una guida locale. Viaggia lungo le autostrade e le vie secondarie di Città del Capo degustando vini e scoprendo qualcosa in più sul Cap Classique, l'inebriante Porto, i vini dolci da dessert e numerosi vini bianchi e rossi del Sudafrica.

Winelands: tour con degustazione da Città del Capo

4. Winelands: tour con degustazione da Città del Capo

Partecipa a questo tour guidato per esplorare le 3 regioni vinicole di Paarl, Franschhoek e Stellanbosch. Regalati un assaggio di cioccolato, una degustazione di vino e un tour di una cantina presso l'azienda vinicola Rheboksloof vicino a Paarl. Attraversa Paars e poi goditi una sosta fotografica alla Prigione di Drakenstein. Raggiungi poi Franschhoek e trascorri del tempo esplorando la città al tuo ritmo. Goditi il pranzo e concediti un'ulteriore degustazione di vino. Dopodiché, riparti per un viaggio panoramico sull'imponente Passo di Helshoogte fino alla pittoresca città di Stellenbosch. Fai una passeggiata in città prima di dirigerti a Simonsig. Partecipa a una degustazione di vino pomeridiana con formaggio a Simonsig, nella regione di Stellenbosch, prima di fare ritorno a Città del Capo. La tua guida enologica ti mostrerà i siti di interesse lungo il tragitto e sarà felice di rispondere a tutte le tue domande sul percorso e sulle aziende vinicole.

Da Città del Capo: tour di degustazione di vini Stellenbosch e Franschhoek

5. Da Città del Capo: tour di degustazione di vini Stellenbosch e Franschhoek

Goditi una giornata piena di splendidi paesaggi e degustazioni di vini e formaggi in un tour di gruppo delle Cape Winelands di Stellenbosch e Franschhoek da Città del Capo. Assaggia fino a 20 vini diversi con soste in 4 aziende vinicole premiate e goditi il pranzo. Dopo il ritiro, parti per il tuo tour a Stellenbosch e Franschhoek, noto come l'American Express Wine Route of South Africa. Inizia con un tour di orientamento della città di Stellenbosch, la seconda città più antica del Sudafrica. La prima tappa di degustazione di vini sarà presso la Delaire Graff Wine Estate. Conosciuto come il gioiello delle Cape Winelands, Delaire Graff non è solo famoso per i suoi vini pluripremiati, ma anche per i suoi panorami e gli spot fotografici instagrammabili. Assaggia cinque vini premium. Da lì, guida fino alla Tokara Wine Estate. Tokara è orgogliosa di produrre vini rossi di classe mondiale, premiato olio d'oliva e ampie vedute delle Stellenbosch Winelands. Qui assaggerai fino a quattro vini premium. Successivamente, visita la Delheim Wine Estate per il pranzo e una terza degustazione di vini. Goditi un piatto principale con vino di prima qualità all'aperto sulla terrazza (all'interno del ristorante in inverno) presso il ristorante con giardino che si affaccia sui lussureggianti giardini. Scegli il tuo pasto principale tra una selezione di carne, pollame, pesce o opzioni vegetariane. Ulteriori vini, bevande analcoliche e/o altri corsi dal menu sono disponibili per l'acquisto. L'acqua per la tavola è inclusa. La tua ultima tappa di degustazione di vini sarà in una delle destinazioni di degustazione di vini più popolari nelle Cape Winelands, la Fairview Wine Estate. Assaggia fino a sei tipi di vini rossi e bianchi abbinati a sei tipi di formaggio accuratamente selezionati. Nel mezzo, scegli di fare una breve sosta facoltativa davanti al Drakenstein Correctional Center (ex Prigione di Victor Verster) per scattare una foto del monumento a Nelson Mandela. Il tour culmina con un viaggio attraverso la città di Franschhoek, conosciuta come la capitale enogastronomica del Sudafrica. Ospita alcuni dei migliori ristoranti e aziende vinicole del paese. Scopri l'influenza francese sulle Cape Winelands e fermati al monumento agli ugonotti francesi per le foto. Successivamente, torna a Città del Capo e fatti accompagnare al tuo alloggio.

Cape Winelands: tour con degustazione vini da Città del Capo

6. Cape Winelands: tour con degustazione vini da Città del Capo

Intraprendi un favoloso viaggio nella terra del vino nel Sudafrica meridionale. Scopri il procedimento per produrre ottimi vini, dalla raccolta all'imbottigliamento, e visita le cittadine storiche di Stellenbosch, Franschoek e Paarl. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Città del Capo, parti per esplorare le Stellenbosch Winelands, a soli 20 minuti dalla città/Goditi uno scenario superbo, completamente diverso dal paesaggio della penisola del Capo. In questa regione sono coltivati molti tipi diversi di uva, come Chenin Blanc, Shiraz, Pinotage e anche il Méthode Cap Classique. Esplora la piccola ma vivace cittadina di Stellenbosch. Visita di una cantina seguita da una degustazione di vini. Avrai l'opportunità di acquistare il vino locale da portare a casa con te, per poter assaporare i vini d'annata di questa regione anche dopo che l'avrai lasciata. Quindi, visita Franschoek (l'angolo francese), un antico villaggio ugonotto. Con le sue numerose strade e tenute dai nomi francesi, lì si percepiscono i resti della cultura francese e il fascino antico della città. Assapora le prelibatezze, i formaggi e i migliori vini della regione. Ammira la valle di Frankschhoek mentre attraversi i vigneti a bordo di un tram scoperto. Sosta presso il sito della prigione di Drakenstein, un carcere di bassa sicurezza tra Paarl e Franschhoek. La prigione è famosa in quanto è il luogo dove Nelson Mandela ha passato l'ultima parte della sua detenzione a causa della sua campagna contro l'apartheid. Scopri la città di Paarl che offre un'immersione affascinante nella cultura e nelle tradizioni africane. Era un rifugio per i pionieri ugonotti che arrivarono dall'Europa all'inizio del diciassettesimo secolo, dopo l'Editto di Nantes. Per questo la città vanta un monumento dedicato a loro dedicato. Potrai anche visitare le vigne della città, dove avrai l'occasione di assaggiare i migliori vini della zona. Infine, fai ritorno a Città del Capo con riconsegna in hotel.

Franschhoek: tour in scooter in discesa

7. Franschhoek: tour in scooter in discesa

Esplora le magnifiche montagne e le aziende vinicole che circondano la valle di Franschhoek in un modo emozionante e adatto alle famiglie. Durante il tour, scenderai a ruota libera lungo i dolci pendii delle aziende vinicole e anche attraverso la Riserva Naturale del Monte Rochelle con viste mozzafiato sulla valle di Franschhoek. Il percorso è facile da percorrere e l'unico requisito è che tu sia in grado di andare in bicicletta. Tutti i tour sono guidati da guide professionali qualificate e accompagnati anche da un fotografo che scatterà foto d'azione del tour. Le foto sono in vendita dopo il tour, dandoti il tempo di goderti l'azione mentre hai la possibilità di acquistare foto e far durare i ricordi dopo il tour. Gli scooter non sono motorizzati e azionati per gravità. Non devi essere in forma per goderti questa attività, ma devi essere in grado di bilanciare una bicicletta.

Franschhoek e Stellenbosch: tour enologico di 1 giorno

8. Franschhoek e Stellenbosch: tour enologico di 1 giorno

Partecipa a questo tour di una cantina vinicola e immergiti nella cultura locale di Franschhoek e Stellenbosch. Tutte le degustazioni di vino sono abbinate a formaggi, cioccolato e salumi. Visita 4 diverse aziende vinicole della regione: alcune sono famose, mentre altre sono gemme nascoste, conosciute soltanto dalla gente del posto. Conosci il processo di produzione del vino e impara come degustarlo, quali cibi abbinare e quali bottiglie ordinare in un ristorante. Gusta un delizioso pranzo leggero nel bel mezzo delle terre del vino con vista sulla valle di Franschhoek.  Approfitta di una vasta gamma di stili di vino, di specialità locali di salumi accompagnati da vini selezionati e di cioccolato artigianale. Concediti una passeggiata lungo la splendida strada principale di Franschhoek.

Da Città del Capo: Franschhoek Wine Tram hop-on hop-off

9. Da Città del Capo: Franschhoek Wine Tram hop-on hop-off

Trascorri una giornata esplorando la capitale enogastronomica del Sudafrica, Franschhoek Valley. Approfitta di un comodo trasferimento dal tuo alloggio a Città del Capo e dirigiti alla stazione del tram del vino di Franschhoek. Scegli tra una selezione di percorsi, ognuno dei quali visita una varietà di aziende vinicole e mette in mostra una parte diversa della pittoresca Franschhoek Valley. Cura la tua avventura nella regione vinicola utilizzando il comodo sistema hop-on hop-off. Fai un giro in cantina, assaggia i vini locali o goditi un pranzo gourmet, puoi scegliere quanto tempo trascorrere in ogni posto. Scegli tra le seguenti righe: Linee viola/arancioni: (Sab) • Solms-Delta • Allee Bleue • Boschendal • Plaisir de Merle • Vrede en Lust • Collina Nobile • Babylonstoren • Backsberg Linea Verde/Blu: (Dom, Lun, Sab) • Grande Provenza • Ponte traballante • Cantina Franschhoek • Pigcasso • Maison • Monte Rochelle • La Bri • Holden Manz Linea rossa/gialla: (mercoledì, venerdì, sabato) • Le Lude • Maison • Eikehof • Lince • Paserene • Grande Provenza • Ponte traballante • Cantina Franschhoek Linea Grigio/Rosa: (dom, lun, mar, mer, gio, ven, sab) • Haute Cabriere • Holden Manz • Grande Provenza • Ponte traballante • Salto dei leopardi • Chamonix • Dieu Donne Dopo la giornata a Franschhoek, incontra il tuo autista alla stazione del tram e torna al tuo alloggio a Città del Capo.

Stellenbosch: esperienza privata in 4x4 Winelands

10. Stellenbosch: esperienza privata in 4x4 Winelands

Perfetto anche per gli amanti del vino e dell'avventura, questo tour parte su un 4x4 per visitare da 3 a 4 aziende vinicole, a seconda del tuo tempo e del tuo ritmo. Guida nei vigneti mentre ti godi le splendide viste sulle campagne di Franschhoek, Banghoek e Stellenbosch. Dalla tua guida imparerai a conoscere la zona, i vigneti, i vini e i vigneti, nonché la storia di questi insediamenti prima di scendere nelle cantine per una degustazione. Poiché si tratta di un tour privato, puoi decidere dove pranzare: nella città di Franschhoek, Stellenbosch o in una delle tante aziende vinicole della regione. La tua guida ti assisterà nella scelta e si assicurerà di ottenere ciò che desideri. Unisciti a questo tour per un'esperienza indimenticabile.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour Hop-on Hop-off
24 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Franschhoek: i luoghi da non perdere

Franschhoek: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Franschhoek? Clicca qui per la lista completa.

Franschhoek: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.112 recensioni

I tour sono perfettamente organizzati. Abbiamo vissuto l'evento a metà ottobre. C'erano solo due righe. Viola e arancione. Dato che viaggiavamo con bambini, all'inizio siamo finiti automaticamente sulla linea arancione. Le nostre fermate 1. Vrede en Lust: per prima cosa abbiamo fatto una colazione molto gustosa. C'è anche un piccolo parco giochi (non in vista) 2. Babylonstoren - Degustazione di vini in un ambiente moderno. 3. Anura - molti rospi vivevano qui. Ovunque piscine. Molto buono per rilassarsi. Con un birrificio 4. Allée Bleue - Se prenoti un picnic in anticipo (noi lo abbiamo fatto fino alle 9 del mattino dello stesso giorno) riceverai deliziose prelibatezze a tavola o su una coperta. Molto adatto ai bambini (parco giochi e castello gonfiabile) 5. Boschendal - ambiente molto carino sotto un'enorme quercia A proposito, ci sono più autobus che tram.

Che esperienza! Ho imparato tanto sul processo di vinificazione e sul patrimonio di ogni azienda vinicola / fattoria che abbiamo visitato per la giornata. Donovan era la nostra guida turistica e ha soddisfatto le aspettative. Trasudava esperienza e ha una grande ricchezza di conoscenze sul vino. Ha catturato l'essenza della storia africana raccontata attraverso il vino. Così tanti takeaway dall'esperienza. Inoltre ha reso il mio compleanno davvero speciale, sono venuta in tour con la mia borsa abbastanza piccola da contenere un cellulare e me ne sono andata con una scatola di vino, un portabottiglie, nuovi amici e una vita di ricordi. Consiglio vivamente il tour per i visitatori locali e internazionali.

Ottimo tour del vino e tutto è super organizzato! Avevamo la linea viola e quindi abbiamo preso l'autobus, il tram e poi di nuovo l'autobus e infine il tram. Abbiamo esaminato 4 cantine in pace e siamo rimasti per lo più 80 minuti. L'organizzazione è stata fantastica!

Lejon era la migliore guida! Era molto amichevole e aveva così tante conoscenze da condividere. Abbiamo apprezzato molto il viaggio. Ci ha anche mostrato un altro posto dove abbiamo anche fatto una piccola degustazione di gin.

Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa. Manfred è stato fantastico come guida turistica. Grazie per questa bella giornata