Isola di Fraser

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isola di Fraser: le attività e i tour più consigliati

Isola di Fraser: tour di 1 giorno in autobus da Hervey Bay

1. Isola di Fraser: tour di 1 giorno in autobus da Hervey Bay

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Hervey Bay, o raggiungi River Heads in completa autonomia. Sali su un traghetto per una corsa di 40 minuti verso l'isola di Fraser e cerca di avvistare delfini, tartarughe e altre forme di vita marina. Una volta sull'isola, ammira le straordinarie bellezze naturali in compagnia della guida locale.   Scopri fatti affascinanti riguardanti la storia, la fauna e la flora dell'isola. Viaggia a bordo di un bus climatizzato e dirigiti verso la stazione centrale, un ex deposito doganale. Dopodiché passeggia lungo la passerella di Wanggoolba Creek per scoprire le antiche felci reali, torreggianti alberi di gomma e pini. Prosegui verso il Lake McKenzie e nuota nelle acque blu cristalline o rilassati sulle spiagge di sabbia. La tappa successiva è Seventy-Five Mile Beach. Scegli di sorvolare l'isola (a un costo aggiuntivo) o di fluttuare sul fiume Eli Creek. Visita il relitto arrugginito di Maheno e fai una sosta per scattare foto memorabili. Osserva inoltre le sabbie colorate del Deserto dei Pinnacoli e scopri come sono nate queste formazioni. Sali di nuovo a bordo del traghetto delle 17:00 per tornare a River Heads e raggiungi il tuo alloggio tra le 18:00 e le 19:00.

Hervey Bay: gita di un giorno al lago McKenzie con tour in fuoristrada e pranzo

2. Hervey Bay: gita di un giorno al lago McKenzie con tour in fuoristrada e pranzo

Parti per l'unico tour della regione del Lago McKenzie. Rilassati nel tempo dell'isola, immergiti nell'acqua dolce cristallina e ozia lungo le sabbie bianche incontaminate di K'gari (Isola di Fraser). Incontro al Boat Club Marina a Hervey Bay, quindi salpa alle 10:30 con una barca veloce per il Kingfisher Bay Resort. Assapora un pranzo incluso e goditi un po' di tempo in un resort di qualità con pieno accesso a tutte le strutture. Quindi, sali a bordo di un pullman 4WD per un viaggio guidato al Lago McKenzie. Prenditi un po' di tempo libero nell'iconico lago per nuotare nelle acque cristalline o semplicemente prendere il sole sulle sue famose sabbie bianche. Rinfrescati, fai un rilassante viaggio di ritorno a Hervey Bay con il traghetto passeggeri, incluso un trasferimento in pullman di cortesia al Boat Club Marina o al tuo alloggio locale.

Da Rainbow Beach: tour in pullman di 1 giorno di K'gari, Fraser Island

3. Da Rainbow Beach: tour in pullman di 1 giorno di K'gari, Fraser Island

Rainbow Beach è un luogo perfetto per una vacanza al mare e idealmente situato vicino all'isola di sabbia più grande del mondo. Sfrutta al meglio questa posizione eccezionale, con una gita di un giorno alla famosa Fraser Island. Scopri fatti affascinanti sulla storia dell'isola e sulla sua fauna e flora. Quindi passeggia lungo il lungomare di Wanggoolba Creek per scoprire le antiche felci reali, le torreggianti gengive fantasma e i pini. Prosegui verso il lago McKenzie e nuota nelle acque cristalline o rilassati sulle spiagge sabbiose. All'arrivo a Seventy-Five Mile Beach puoi scegliere di prendere un volo sopra l'isola, o galleggiare lungo Eli Creek e goderti l'acqua dolce e cristallina. Visita il Maheno Shipwreck e assicurati di scattare alcune foto del relitto arrugginito. Vedrai anche The Pinnacles Coloured Sands in tutto il loro splendore e imparerai come sono state create queste formazioni. Un pranzo al K'gari Beach Resort (precedentemente Eurong Beach Resort) offre l'opportunità di fermarsi al negozio di articoli da regalo. Alla fine del tour, torna a Rainbow Beach e al tuo alloggio.

Hervey Bay: crociera al tramonto al Great Sandy Marine Park

4. Hervey Bay: crociera al tramonto al Great Sandy Marine Park

Rilassati in una tranquilla crociera serale da Hervey Bay al Great Sandy Straits Marine Park. Questo è l'antipasto perfetto per la tua serata in anticipo. Non c'è niente di meglio che guardare il tramonto in mare e l'esperienza di tornare al porto al tramonto. Goditi un bicchiere di champagne in omaggio mentre ti immergi nei colori cangianti della baia. Tieni gli occhi aperti per i delfini e altri animali selvatici che frequentano il Parco Marino al tramonto. Siediti, rilassati e goditi il tramonto. La prima serata è un momento speciale per stare in acqua mentre la fauna marina del porto esce per giocare. Troverai la tranquillità dell'acqua che riflette perfettamente la luce della sera e le luci di Hervey Bay che scintillano in lontananza ipnotiche.

Noosa: tour del guerriero di Fraser Island di un'intera giornata

5. Noosa: tour del guerriero di Fraser Island di un'intera giornata

Inizia la giornata dal comodo punto di incontro a Noosa o con un prelievo di cortesia da hotel selezionati. Da lì viaggerai attraverso la foresta di Toolara e il Great Sandy National Park mentre ti dirigi verso Fraser Island. Dopo una breve sosta a Rainbow Beach, sali a bordo del traghetto da Inskip Point verso l'isola, osservando la vita marina lungo il percorso. Percorrerai quindi l'autostrada per la spiaggia fino a un ruscello d'acqua dolce dove potrai goderti il tè del mattino con vista. Successivamente, sarà il momento di farti strada attraverso i binari dell'entroterra per vivere un'avventura 4WD. Viaggerai attraverso la foresta fino al Lago McKenzie, un punto culminante per molti grazie alla bellissima spiaggia di sabbia bianca e alle acque perfettamente blu. Puoi rinfrescarti con una nuotata, goderti alcune meravigliose opportunità fotografiche o rilassarti sulla spiaggia prima di assaporare un autentico e salutare pranzo in stile picnic australiano. Dopo pranzo camminerai attraverso l'antica foresta pluviale di Central Station e Pile Valley, che ospita molte specie uniche e interessanti. Passeggia lungo il cristallino Wanggoolba Creek mentre ammiri i panorami e gli odori della foresta pluviale più alta, che cresce dalla sabbia. Sarà quindi il momento di iniziare a tornare verso Noosa con un altro viaggio lungo l'autostrada per la spiaggia e una breve sosta a Rainbow Beach. Il tuo tempo di ritorno a Noosa sarà di circa 17:00.

Da Hervey Bay: tour in pullman di 2 giorni di K'gari, Fraser Island

6. Da Hervey Bay: tour in pullman di 2 giorni di K'gari, Fraser Island

Inizia il tuo tour con il ritiro a Hervey Bay, la porta di accesso a K'gari (Fraser Island). Quindi rilassati durante la crociera di 40 minuti attraverso il Great Sandy Marine Park fino all'isola. Tieni gli occhi aperti per delfini e tartarughe. Esplora alcuni dei luoghi più belli mentre ascolti fatti affascinanti sulla storia dell'isola. Durante i 2 giorni viaggerai con aria condizionata e comfort tra i siti. Visita la stazione centrale per ammirare gli alberi imponenti e scopri perché Fraser Island era così preziosa per l'industria del legno. Passeggia lungo il lungomare di Wanggoolba Creek ed esplora la foresta pluviale subtropicale nella Pile Valley. Rilassati sulle spiagge sabbiose intorno al lago McKenzie e, come optional, puoi fare un volo panoramico sull'isola da qui. Naviga lungo Eli Creek e ammira il famoso naufragio di Maheno. Lasciati stupire dalle sabbie colorate di The Pinnacles e ascolta la storia di Dreamtime su come si sono formate. Ammira la spettacolare Indian Head mentre navighi su 75 Mile Beach. Visita le Champagne Pools e immergiti nella straordinaria vasca idromassaggio naturale, formata dalle onde che si infrangono. Attraversa Hammerstone Sandblow e fai un tuffo nel lago Wabby.   Pernottamento al K'gari Beach Resort (ex Eurong Beach Resort). Alla fine del secondo giorno, sali a bordo del traghetto delle 17:00 per tornare a River Heads. Il servizio navetta ti riporterà al tuo alloggio da lì.

Da Hervey Bay: Fraser Island Beach e Aussie BBQ Cruise

7. Da Hervey Bay: Fraser Island Beach e Aussie BBQ Cruise

Questo tour di 5 ore parte dalla tua sistemazione a Hervey Bay. Partirai dal porto turistico e andrai a Fraser Island, attraverso bellissime acque blu e limpide. Fai attenzione alla fauna australiana, compresi i delfini, le tartarughe e le balene. Un sontuoso tè del mattino sarà servito durante il viaggio. Arriverete quindi alla spiaggia occidentale di Fraser Island e / o alle Pelican Banks, a seconda della stagione e del tempo. Le spiagge sul lato occidentale dell'isola di Fraser sono molto più remote e intatte. Pelican Bank è un banco di sabbia sul Grande Stretto di Sandy che è la perfezione assoluta a causa dell'acqua limpida. Nuota, vai in kayak, pesca, cammina, gioca ed esplora questa bellissima posizione. Durante il viaggio di ritorno da Fraser Island verrà fornito un pranzo BBQ australiano. Questo include ingredienti di provenienza locale come bistecche di filetto di manzo di qualità, salsicce gourmet, gamberi freschi di Hervey Bay, 3 insalate deliziose e nutrienti e pane. Le bevande fredde saranno disponibili per l'acquisto presso il bar convenzionato con licenza.

Hervey Bay: crociera panoramica e naturalistica sullo stretto di Sandy

8. Hervey Bay: crociera panoramica e naturalistica sullo stretto di Sandy

Naviga nelle acque incontaminate del Great Sandy Straits, comprese destinazioni come Woody Island, North White Cliffs, Ungowa e Garry's Anchorage. Partendo dal Boat Club, rilassati e avvista la fauna selvatica mentre navighiamo attraverso il Great Sandy Straits fino al famoso Gary's Anchorage, situato a circa metà strada da Tin Can Bay. Goditi un pranzo leggero a bordo mentre navighiamo attraverso l'ancoraggio. Scopri la bellezza del Great Sandy Marine Park e dell'isola di Fraser, questa zona incontaminata di mangrovie, scogliere di sabbia e distese di sabbia selvagge è ricca di mare e avifauna. Tieni gli occhi aperti per i famosi dingo di Fraser Island. Scopri un po' della storia dei primi coloni e del disboscamento di questa regione storica. Il Great Sandy Strait, da Dayman Point - Sandy Point (vicino a Hervey Bay) a Tin Can Bay a sud, è una zona umida Ramsar di importanza internazionale. È stata dichiarata area designata per gli uccelli costieri all'interno del parco marino per proteggere gli uccelli costieri migratori. Uccelli marini e limicoli sono una caratteristica vivace di questa zona Patrimonio dell'Umanità. Occupano una serie di habitat, comprese le foci di insenature ed estuari, coste oceaniche rocciose, sputi di sabbia e spiagge sabbiose.

Fraser Island: tour di 2 giorni da Hervey Bay

9. Fraser Island: tour di 2 giorni da Hervey Bay

Il primo giorno, cammina sotto la foresta pluviale alla Central Station, il cuore di Fraser Island, e poi guida su quattro ruote sulle sabbie colorate della 75 Mile Beach fino alla Happy Valley per un pranzo barbecue. Dopo pranzo, fai una nuotata o fai un giro in metropolitana a Eli Creek. Impara dalla tua guida esperta e competente e incontra viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Ammira il famoso relitto della nave Maheno prima di dirigerti verso il lago Garawongera. Ritorna al tuo alloggio per rilassarti, bere, giocare a pallavolo sulla spiaggia e rilassarti prima di cena. Il giorno successivo, gusta una colazione continentale prima di partire per il lago Wabby o il lago Birrabeen verde smeraldo, a seconda delle maree e del tempo. Rilassati, gioca e nuota nello splendido lago McKenzie. Torna alla chiatta del Kingfisher Resort.

Da Rainbow Beach: tour in pullman di 2 giorni di K'gari, Fraser Island

10. Da Rainbow Beach: tour in pullman di 2 giorni di K'gari, Fraser Island

Preparati per due giorni interi di divertimento e avventura su K'gari (Fraser Island). La tua guida, un'esperta di Fraser Island con conoscenze locali e una passione per l'isola, si prende tutto il duro lavoro di navigare le maree e il terreno. Attraversa sentieri di sabbia per esplorare splendidi luoghi naturali e ascoltare fatti affascinanti sulla storia, la flora e la fauna dell'isola nel comfort dell'aria condizionata. Tieni d'occhio i dingo e le megattere in migrazione (luglio-novembre). Parti da Rainbow Beach verso le 8:00 e viaggia verso Inskip per la traversata in chiatta per Hook Point a Fraser Island. Sull'isola, controlla i display alla stazione centrale e scopri un'ex stazione di disboscamento. Passeggia lungo la passerella di Wanggoolba Creek per scoprire antiche felci reali prima di fare un'escursione attraverso la foresta pluviale subtropicale della Pile Valley per vedere i famosi alberi di satinay dell'isola. Goditi una nuotata rivitalizzante nelle fresche acque cristalline del Lago Mckenzie. Quindi rilassati sulle spiagge di sabbia bianca di questo lago di dune da cartolina. A Seventy-Five Mile Beach, percorri l'autostrada sabbiosa, la "spina dorsale di Fraser Island", che va da Hook Point a Great Sandy Cape. Durante il viaggio, regalati un volo panoramico facoltativo sull'isola. Rilassati sulle rive sabbiose di Eli Creek, guada le acque poco profonde o vai alla deriva a valle nel torrente più veloce dell'isola, sicuro di rivitalizzare mente, corpo e anima. Scopri l'intrigante storia di Maheno Shipwreck, una nave passeggeri un tempo orgogliosa che fu portata a riva nel 1935 durante un ciclone. Le Sabbie Colorate Pinnacles sono uno dei luoghi più magici di Fraser; ascolta come sono nate queste scogliere da sogno. Ammira la spettacolare Indian Head mentre navighi su 75 Mile Beach. Stimola i tuoi sensi nelle Champagne Pools con un tuffo in una vasca idromassaggio naturale nell'oceano. Al lago Wabby, nuota nel lago finestra verde smeraldo ed esplora l'unico esempio di lago di sbarramento sull'isola di Fraser, dopo aver attraversato le sabbie mobili di Hammerstone Sandblow. Il tour si conclude con la partenza da Fraser Island il secondo giorno verso le 16:30, con rientro al tuo alloggio a Rainbow Beach tra le 17:00 e le 17:30.

Isola di Fraser: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Fraser? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Fraser: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.008 recensioni

Un grande giorno

Nonostante l'avventuroso viaggio in autobus per le singole attrazioni, è stato davvero accidentato e tu sei stato scosso correttamente, è stata una giornata davvero fantastica nel complesso. Siamo stati prelevati, portati sul traghetto e accompagnati con l'autobus. Dovevamo solo guardare la natura e goderci la giornata. Abbiamo anche visto un sacco di balene e due dingo, ma dovresti stare molto attento con loro, tanto amorevoli quanto sembrano, possono diventare molto aggressivi. I bambini in particolare dovrebbero essere sempre vicini ai genitori.

Da vedere se sei sulla costa orientale dell'Australia. Tutto era ben organizzato: prelevato in tempo in hotel, lasciato in barca e dall'altra parte dell'isola di nuovo prelevato da un autista regolare che è la tua guida tutto il giorno (Mark sei stato fantastico). Anche la possibilità di sorvolare l'isola per 15 minuti con un piccolo aereo (costa 80 AUD a persona) ma basta farlo. Probabilmente non verrai più qui.

Giornata stupenda! Lo staff ti viene a prendere direttamente dove soggiorni (senza dover cercare parcheggio ecc ecc), ti coccola con una merenda a metà mattina e nel pomeriggio oltre a prepararti un ottimo pranzo. Proposte tre differenti attività oltre a nuotare con le balene.

Fraser Explorer Tours ci ha regalato una fantastica giornata sull'isola di Fraser. Ottima guida / autista che sapeva molto dell'isola, della natura e della storia. Molto bello

Crociera mattutina molto bella nonostante il freddo.

Delizioso tè mattutino ed eccellente skipper e guida.