Frauenkirche, Dresda

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Frauenkirche, Dresda: le attività e i tour più consigliati

Dresda: visita guidata della Chiesa di Nostra Signora

1. Dresda: visita guidata della Chiesa di Nostra Signora

Dopo aver incontrato la tua guida davanti alla Chiesa di Nostra Signora, o alla Frauenkirche, ti dirigerai verso la meravigliosa struttura per un tour completo. Dopo essere state quasi completamente distrutte dai bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, le rovine della chiesa rimasero in piedi per decenni. Tuttavia, dopo la riunificazione della Germania, fu organizzata un'ambiziosa campagna per ricostruirla. Dopo oltre un decennio di costruzione sulla base dei piani originali di George Bähr del 1720, la Chiesa di Nostra Signora è stata riportata al suo antico splendore nel 2005. Da allora, i suoi interni decorati e l'ampia cupola hanno fatto cenno ai visitatori di vedere la sua gloriosa storia di rinascita. Durante il tuo tour, avrai l'accesso esclusivo alla galleria della chiesa e raccoglierai innumerevoli spunti sulla struttura che rappresenta il progresso di Dresda nel suo insieme.

Dresda: il tour del guardiano notturno originale alla luce delle lanterne

2. Dresda: il tour del guardiano notturno originale alla luce delle lanterne

Esplora il bellissimo centro storico di Dresda al tramonto e segui lo storico guardiano notturno nei suoi giri. Al calar della notte, suona l'ora del guardiano notturno. Le sue corna risuonano in vicoli stretti, la luce della sua lanterna penetra nell'oscurità. Con la sua alabarda protegge gli onorevoli cittadini da vagabondi e loschi personaggi anche negli angoli più bui. Attendo con ansia un tour divertente con storie spettrali e aneddoti succosi dei secoli passati. Inoltre, dai un'occhiata alle bellezze della città. Ammira la Semper Opera House e il famoso Zwinger, cammina sulla piazza del palazzo e dai un'occhiata alla Brühlschen Terrassen.

Dresda: visita della Semperoper e tour della Città Vecchia

3. Dresda: visita della Semperoper e tour della Città Vecchia

Regalati un interessante tour della Semperoper e scoprine i ricchi interni e la splendida architettura in stile tardo-rinascimentale italiano, ricostruita secondo i progetti originali. Apprendi di più sull'incredibile acustica del sito nell'auditorium realizzato in modo davvero geniale. Immergiti nella lunga storia di questo elegante edificio. Quando non si tengono spettacoli o altri eventi, è possibile visitare la Semperoper quasi ogni giorno. Approfitta di una panoramica completa su questo meraviglioso teatro dell'opera. Lascia che la tua guida in lingua tedesca condivida con te un'infinità di interessanti informazioni culturali su Dresda durante il tour e scopri lo Zwinger, il Castello di Dresda, la famosissima Frauenkirche e il nuovo Neumarkt.

Dresda: tour di 1 giorno in autobus hop-on-hop-off

4. Dresda: tour di 1 giorno in autobus hop-on-hop-off

Scopri Dresda, la capitale del bellissimo stato della Sassonia, su un autobus a due piani e scendi tutte le volte che vuoi in una delle 22 fermate per vedere i luoghi lì. Approfitta delle numerose attività incluse nel tuo biglietto, come una crociera serale, un tour notturno del guardiano o un tour della città per bambini, nonché biglietti d'ingresso a vari monumenti. Inizia il tuo viaggio alla fermata principale di Postplatz / Zwinger o in una qualsiasi delle altre fermate. Decidi tu stesso se vuoi prendere parte a un tour continuo della città di 90 minuti oltre i monumenti più importanti di Dresda, oppure scegli di scendere dall'autobus in qualsiasi punto di interesse e dare un'occhiata più da vicino alla rispettiva attrazione o monumento. Visita il negozio di latte più bello del mondo, Pfunds Dairy. Continua a goderti una visita guidata al Zwinger di Dresda, un complesso di edifici barocchi con giardini che era uno degli edifici più importanti del suo tempo. Un altro momento saliente della tua escursione è la visita al Fürstenzug, un'immagine monumentale di una cavalcata su 23.000 piastrelle di ceramica considerata la più grande immagine di porcellana al mondo. Inoltre, ascolta interessanti spiegazioni sulla famosa Frauenkirche di Dresda, che scoprirai durante un tour all'aperto. Nei giorni di sole, goditi una vista spettacolare della storica Dresda e dell'Elba dal tetto aperto dell'autobus, una posizione perfetta per scattare foto di souvenir da sogno.

Meißen: crociera sull'Elba da Dresda

5. Meißen: crociera sull'Elba da Dresda

Esplora la suggestiva Strada Sassone del Vino con un tour in barca da Dresda a Meißen e ritorno. A bordo dell'imbarcazione, potrai scoprire fatti interessanti sulla cattedrale della città, sulle accoglienti taverne che servono vino e sui villaggi enologici della regione. Sali sul battello a ruota al mattino per raggiungere Meißen verso mezzogiorno. Anche da una certa distanza, sarai comunque in grado di ammirare il profilo della città, caratterizzata dalla Collina del Castello e circondata dalle colline nella Valle dell'Elba. Una volta in città, potrai visitare l'Albrechtsburg con la sua cattedrale. Partendo dal porto, non dovrai fare altro che girare a destra camminando in discesa sotto il ponte e raggiungerai il castello dopo 10 minuti a piedi o usando un ascensore. Passeggia tra le vie della città, per ammirare le sue storiche mura e visitare il museo cittadino o la fabbrica di porcellana. Vale la pena visitare anche la Frauenkirche di Meißen. Questa chiesa, risalente al XV secolo, si trova nel centro della città, non distante dall'Albrechtsburg. Infine, sali nuovamente a bordo del battello a ruota per fare ritorno a Dresda, dove arriverai in serata.

Tour storico a piedi di Dresda e Semperoper in tedesco

6. Tour storico a piedi di Dresda e Semperoper in tedesco

Scopri la storica città di Dresda con un tour a piedi e ammira edifici iconici come la Frauenkirche. Prosegui per la Semperoper per una visita guidata di questa imponente Opera. Inizia il tuo viaggio al Castello di Dresda e dirigiti verso il punto di riferimento più famoso dell'intera città: la Frauenkirche. Lasciati incantare dall'esterno della chiesa riccamente restaurata e dai un'occhiata ai suoi splendidi interni. Prosegui per la Processione dei Principi, una parte cruciale della storia sassone, e per il Cortile delle Scuderie del Castello di Dresda. Fatti un'idea di come appaiono questi imponenti edifici all'interno e guarda il Taschenbergpalais. Indubbiamente, un tour a piedi attraverso Dresda non sarebbe lo stesso senza vedere lo Zwinger. Ascolta storie interessanti e divertenti su Augusto II il Forte, prima che il tour termini nella piazza del teatro con la sua cattedrale. Successivamente, esplora la famosa Semperoper, l'Opera di Stato sassone e l'opera di corte, con un tour guidato di 1 ora. Scopri la storia dietro ogni svolta mentre visiti le magnifiche stanze.

Dresda: tour guidato a piedi con tazza di caffè

7. Dresda: tour guidato a piedi con tazza di caffè

Fai un viaggio indietro nel tempo e immergiti nella storia e nella cultura di Dresda. Ascolta aneddoti e storie dalla guida turistica esperta e autorizzata che saprà rievocare il passato della città. Scopri i tempi bui del Medioevo, la forza del Rinascimento e la grandiosità del Barocco. Esplora i retroscena della rivoluzione pacifica del 1989 e comprendine il significato per la popolazione dell'ex Germania est e ovest. Il tour a piedi attraverso il centro storico inizia a Neumarkt. Ammira le attrazioni più famose di Dresda, tra cui la Frauenkirche, la Semperoper (il teatro dell'opera) e il complesso architettonico barocco dello Zwinger. Dal castello di Dresda dirigiti verso la Terrazza di Brühl (Brühlsche Terrasse), la Processione dei Principi allo Stallhof per arrivare alla cattedrale. Poi segui la guida fino al Taschenbergpalais e al ponte di Augusto, prima di terminare il tuo tour vicino alla Frauenkirche.

Dresda: tour terrificante con un Signore dei Sotterranei

8. Dresda: tour terrificante con un Signore dei Sotterranei

Quando cala la notte su Dresda e l'oscurità si impossessa dei vicoli, il signore dei sotterranei esce dalla sua caverna. Le sue storie spaventose su ogni sorta di abominio ti faranno letteralmente venire i brividi. Lasciati introdurre al mondo criminale e ricorda che il signore dei sotterranei è sempre alla ricerca di un assistente o un successore. Esplora Dresda di sera e scopri gli angoli più spaventosi della città. Ascolta storie e aneddoti di macabri omicidi e saccheggi criminosi. Lascia che il signore dei sotterranei ti conduca lungo un sentiero misterioso e imprevedibile nel lato più oscuro della città e passeggia tra i vicoli del centro al chiaro di luna.

Dresda: tour in segway lungo l'Elba e il centro storico

9. Dresda: tour in segway lungo l'Elba e il centro storico

Scopri l'incredibile Valle dell'Elba a Dresda da una prospettiva completamente nuova e guarda la città in Segway. Ottieni un'introduzione a questo mezzo di trasporto alla moda a 2 ruote, quindi dirigiti verso i luoghi più famosi della città. Inizia dal Königsufer e raggiungi la storica Frauenkirche. Passa accanto al magico Castello di Dresda e al famoso Zwinger, quindi ammira la Semperoper e l'imponente Cattedrale di Dresda. Goditi la vista dall'alto dal tuo Segway e scopri il lato più bello di Dresda in modo rapido e confortevole.

Dresda City Card da 1, 2 o 3 giorni

10. Dresda City Card da 1, 2 o 3 giorni

Approfitta della Dresda City Card per visitare la capitale della Sassonia, scoprire la cultura della città, divertirti e assistere a spettacoli musicali o cenare fuori al ristorante. Inoltre, potrai viaggiare gratuitamente su autobus locali, tram e S-Bahn e usufruire di interessanti sconti su molte altre offerte turistiche, tra cui musei, tour della città, concerti, spettacoli teatrali, ristoranti e negozi. Musei e mostre Dresden Transport Museum (-1,00 EUR) Dresden City Museum (-1,00 EUR) Carl-Maria-von-Weber Museum (-1,00 EUR) Schillerhäuschen (gratuito) Asisi Panometer (-1,50 EURO) Tour della città e tour panoramici Tour panoramico della città con 22 fermate (-2,00 EUR) Comedy Tour Dresda (-7,00 EUR) Tour in Segway di Dresda (-10,00 EUR) Tour del Semperoper (teatro dell'opera di Dresda) (-1,00 EUR) Tour operati dal Centro Informazioni Di Dresda (-2,00 EUR) Concerti e Teatri Herkuleskeule (-10%) Staatsschauspiel (-10%) Frauenkirche (-20%) Attività ricreative a Dresda Zoo di Dresda (-1,00 €) Ferrovia sospesa di Dresda (-1,50 EUR) Biglietto per la cima della cupola della Frauenkirche (-2,00) Riceverai inoltre riduzioni in ristoranti convenzionati a Dresda.

Pianifica la tua visita

  • Quali sono gli orari di apertura?

    La Frauenkirche di Dresda è aperta ai turisti dalle 09:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì, e il sabato dalle 09:00 alle 15:00.

  • Quando andare?

    Dotata di una delle cupole più grandi d'Europa, la Frauenkirche viene spesso scambiata per una cattedrale. Ma per essere tale, la chiese deve fungere da sede vescovile e la Frauenkirche non lo è mai stata!

Da ricordare

  • Quando andare
    La chiesa è aperta dalle 09:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì, e il sabato dalle 09:00 alle 15:00.
  • Quanto costa?
    L'ingresso alla chiesa è gratuito (le donazioni sono ben accette), ma i biglietti adulti per salire sulla cupola vengono 8 €.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Una guida è senz'altro utile. La chiesa organizza diversi tour e puoi scegliere quello più adatto ai tuoi interessi.
  • Come arrivare
    Prendere i tram 1, 2 o 4 fino ad Altmarkt, oppure i tram 3, 7 o 12 o gli autobus 62 o 75 fino a Pirnaischer Platz.
  • Ulteriori informazioni

    • Ai bambini sotto i 6 anni non è permesso salire sulla cupola.
      "* Salire fino alla cupola è piuttosto faticoso e richiede una buona forma fisica e scarpe robuste.

    • All'interno della chiesa, non sono ammessi animali.

    • Dentro la chiesa, i cellulari devono essere spenti ed è proibito consumare cibi.

    • È vietato fare video e scattare fotografie.

Frauenkirche, Dresda: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Frauenkirche, Dresda? Clicca qui per la lista completa.

Frauenkirche, Dresda: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 12.955 recensioni

Abbiamo fatto un tour davvero fantastico di Dresda con la guida turistica Klaus/Claus. Grazie al suo senso dell'umorismo asciutto e affascinante, la grande quantità di informazioni è diventata molto più leggera. Potresti sentire con quanto amore parla della sua città. Non è mai diventato noioso o poco interessante. Siamo stati in grado di portare con noi molte conoscenze e in seguito siamo molto grati per gli ottimi consigli, che si tratti di caffè, ristoranti o musei. Abbiamo portato quasi tutto con noi :). Ne vale davvero la pena! Klaus, guida turistica con passione! Per favore, continua così. un sentito grazie. Maja & Jeni di Berlino

Il tour si è distinto dai soliti tour che abbiamo sperimentato in altre città in quanto la guida era davvero eccezionale. La sua conoscenza era enorme e ha appena traboccato! Inoltre, ha resuscitato il passato solo a parole. Non tutti possono farlo! Abbiamo riso molto anche noi!

assolutamente pratico, riscatta i buoni presso l'ufficio informazioni turistiche e prendi qualsiasi treno senza esitazione PS: ancora più economico qui nello shop online che sul posto ;-)

Siamo stati a Dresda per 3 giorni e volevamo spostarci senza macchina. Con il biglietto di 3 giorni eravamo ben attrezzati e potevamo fare il pendolare avanti e indietro per la città.

Tutto era perfetto, posso solo consigliare tutto alla grande