Fraumünster

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fraumünster: le attività e i tour più consigliati

Zurigo: tour di 4 ore in traghetto, funivia e autobus

1. Zurigo: tour di 4 ore in traghetto, funivia e autobus

Scopri la splendida combinazione storica tra cultura e natura della città di Zurigo con un tour completo di 4 ore. Potrai visitare le maggiori attrazioni della città svizzera, come il centro storico, la Chiesa di San Pietro (conosciuta per l’orologio della torre che si ritiene essere il quadrante più grande d’Europa) la famosissima Bahnhofstrasse, il Limmatquai e la Zunfthaus. Non perdere l’occasione di farti una fotografia al porto, da dove potrai godere di una splendida vista del Lago di Zurigo, della città e delle colline circostanti. Guida lungo la cosiddetta Costa d'Oro svizzera fino a Meilen, dove attraverserai i lago in battello. La visita continua poi ad Adliswil, dove potrai salire sulla funivia aerea e da lì ammirare dall’alto il panorama mozzafiato della città, del Lago e delle Alpi innevate.

Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

2. Zurigo: tour della città, crociera e Lindt Home of Chocolate

Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato e goditi un giro panoramico attraverso il quartiere di Zürichberg con vista sulla città, sul lago e sulle Alpi. Ammira le attrazioni di Zurigo, come il Museo Nazionale, simile a un castello, la strada dello shopping di Bahnhofstrasse e il famoso quartiere finanziario. Fermati nel pittoresco porto di Enge e goditi la splendida vista delle acque limpide del lago di Zurigo. Prosegui vicino all'Opernhaus Zürich fino a raggiungere il distretto di Zürichberg. Lasciati incantare dai numerosi palazzi che riflettono il passato glorioso e osserva il panorama del lago e delle Alpi innevate prima di raggiungere il quartiere universitario. Scopri edifici come il Politecnico Federale di Zurigo (ETHZürich) e la Kunsthaus di Zurigo. Entra nella Città Vecchia per conoscere la storia di Zurigo, durante un'interessante passeggiata tra le suggestive stradine medievali. Ammira le case delle corporazioni patriarcali, il Municipio di Zurigo e l'orologio più grande d'Europa sulla facciata della Chiesa romanica di San Pietro. Non perderti il Grossmünster e apprezza il Fraumünster, le cui vetrate colorate furono realizzate da Marc Chagall. Regalati una crociera di 30 minuti sulle acque limpide del Lago di Zurigo, prima di fare una passeggiata lungo la costa fino a raggiungere la nuova attrazione Lindt Home of Chocolate. Osserva la fontana di cioccolato autoportante più alta al mondo e partecipa a un tour audioguidato del museo, seguito da una degustazione illimitata di cioccolato. Visita il negozio di souvenir prima di tornare alla stazione centrale di Zurigo. Viaggia in filobus e in tram per familiarizzare con il sistema di trasporto pubblico di Zurigo. Mentre il tuo tour termina qui, il biglietto di 24 ore ti permetterà di continuare ad esplorare la città come un abitante del posto e di utilizzare i trasporti pubblici.

Zurigo: tour panoramico in autobus di 2 ore

3. Zurigo: tour panoramico in autobus di 2 ore

Scopri l'incredibile città di Zurigo con questo entusiasmante tour in autobus. Ammira le attrazioni della città, come la splendida Città Vecchia e il Museo Nazionale Svizzero, costruito sullo stile di un castello rinascimentale. Scopri Piazza Münsterhof e le adiacenti case delle corporazioni con una breve passeggiata orientativa nella città vecchia insieme alla tua guida. Visita la Chiesa di San Pietro, che vanta la facciata con l'orologio più grande d'Europa e scopri di più sull'entusiasmante storia e sull'architettura della chiesa Fraumünster. Un'altra attrazione del tour è la Scuola politecnica federale di Zurigo, uno degli istituti universitari di ingegneria più prestigiosi al mondo. Il suo più celebre studente è stato niente meno che Albert Einstein. Concludi la giornata con un giro sulla Ferrovia Dolder e goditi un panorama favoloso della valle dallo Zürichberg.

Zurigo: tour in tuk-tuk, fonduta di formaggi svizzeri e vino

4. Zurigo: tour in tuk-tuk, fonduta di formaggi svizzeri e vino

Esplora Zurigo con un tour gastronomico a bordo di un tuk-tuk elettrico personale. Parti dalla stazione di Zurigo Centrale e inizia l'esperienza in questa magnifica città. Dopo una breve fermata dal partner gastronomico, la fondue valaisanne sarà caricata sull'eTuk e il tour culinario avrà inizio. Attraversa la città vecchia e osserva le aree più belle, mentre scopri come si svolge la vita a Zurigo attraverso gli occhi di uno dei suoi abitanti. Gusta cibo delizioso mentre ammiri la città. I partner gastronomici attribuiscono grande importanza ai prodotti regionali. Come bevanda alcolica ti sarà offerto del vino svizzero.

Zurigo: tour a piedi di 2 ore del centro storico

5. Zurigo: tour a piedi di 2 ore del centro storico

Scopri l'incantevole centro storico di Zurigo e ripercorri oltre 2.000 anni di storia. Esplora i tortuosi vicoli e ascolta le leggende sulla fondazione della città. Con questo tour a piedi guidato di 2 ore passa accanto ai resti delle terme romane, delle chiese dalle torri monumentali e delle case delle corporazioni medievali. Questo tour nel centro storico è un gratificando viaggio di scoperta sia per i visitatori che per i residenti. Scopri il passato e il presente di Zurigo attraverso una serie di straordinari edifici, storie e aneddoti. Rimarrai a bocca aperta dinanzi alle ricche testimonianze dei giorni passati che documentano gli inizi della portata internazionale della città.

Best of Zurich City Tour: Cascate del Reno e Stein am Rhein

6. Best of Zurich City Tour: Cascate del Reno e Stein am Rhein

Esplora il centro storico di Zurigo e ammira i punti salienti di questa città unica al mattino. Passa accanto al Museo Nazionale simile a un castello, alla via dello shopping Bahnhofstrasse, al famoso quartiere finanziario di Zurigo e al famoso Teatro dell'Opera di Zurigo. Goditi una sosta fotografica al pittoresco Lago di Zurigo prima di proseguire in salita nel quartiere "Zurichberg" con le sue numerose imponenti dimore dei tempi gloriosi. Goditi viste mozzafiato sulla città, sul lago e sulle Alpi innevate. Navigando nel quartiere universitario, ammira il Politecnico federale di Zurigo (ETH Zurich) e il museo d'arte di Zurigo prima di raggiungere l'affascinante centro storico. Fermati per scattare una foto con vista sulle case delle corporazioni patriarcali, la chiesa di San Pietro con il quadrante dell'orologio più grande d'Europa, la cattedrale "Grossmünster" e la chiesa "Fraumünster" con le sue vetrate di Marc Chagall. Dopo un'introduzione al centro storico, fai un giro panoramico di ritorno a Limmatquai fino al parcheggio dei pullman di Sihlquai. Dopo il tour della città, hai circa 1 ora di tempo libero per goderti il pranzo (non incluso) o rilassarti. Nel pomeriggio, un autobus ti condurrà attraverso un paesaggio pittoresco con dolci vigneti e incantevoli villaggi agricoli per raggiungere lo splendido castello medievale di Laufen. Goditi il tuo tempo alle imponenti cascate del Reno, la cascata più grande d'Europa e una delle principali attrazioni della Svizzera. Goditi viste uniche dall'ascensore panoramico e guarda una media di 700.000 litri d'acqua al secondo tuffarsi nel bacino sottostante, su una larghezza di 150 metri. Il sentiero panoramico del Belvedere ti porta alla piattaforma panoramica proprio sopra le cascate, dove puoi sentire lo scroscio delle acque scroscianti. Coloro che cercano l'ultima avventura potrebbero fare il giro in barca opzionale nelle acque frizzanti sotto le cascate (disponibile solo in estate). Prosegui attraverso Sciaffusa con la sua famosa fortezza di Munot fino alla città medievale di Stein am Rhein. Scopri il centro storico ben conservato e ammira i numerosi edifici medievali caratteristici come la chiesa, l'Abbazia di San Giorgio, le case a schiera, le porte e le torri, nonché il municipio e l'armeria. La maggior parte di queste case a graticcio sono realizzate in pietra con delicati infissi in legno e impressionano i visitatori con i loro eccezionali affreschi.

Zurigo: tour in tuk-tuk con barbecue con pietre calde di 1,5 ore

7. Zurigo: tour in tuk-tuk con barbecue con pietre calde di 1,5 ore

Scivola tra le attrazioni su un tuk e-tuk, poi gusta un delizioso barbecue in questo esclusivo tour di Zurigo di un'ora e mezza. Sali a bordo di un tuk tuk elettrico privato e supera i monumenti di Zurigo come le chiese Grossmünster e Fraumünster, attraversa il suggestivo quartiere di Niederdorf e ammira le affascinanti vetrine lungo la Bahnhofstrasse. Mentre navighi per la città, condividi un gustoso pranzo o cena con barbecue, accompagnato da una bottiglia di vino rosso. Ogni tuk tuk ospita fino a quattro persone, garantendo un'esperienza intima e personalizzata. Cenare con ingredienti di provenienza locale e vino di una selezionata varietà svizzera.

Cascate del Reno e il meglio di Zurigo: tour di 1 giorno

8. Cascate del Reno e il meglio di Zurigo: tour di 1 giorno

Lasciati incantare dalla cascata più grande d'Europa durante questo tour panoramico combinato con una visita di Zurigo e delle Cascate del Reno nel Nord della Svizzera. Usufruisci del trasferimento in autobus verso l'incantevole villaggio di contadini di Marthalen. Ammira le sue tradizionali case di legno e la fortezza di Munot del XVI secolo. Passa accanto ad alcuni famosi vigneti della zona. Al tuo arrivo alle Cascate del Reno, sul Reno Superiore, apprezza il paesaggio spettacolare che risale all'Era Glaciale. In estate è possibile fare un giro in barca (opzionale) fino al centro delle Cascate del Reno e vivere una magnifica esperienza osservando le cascate dalle piattaforme panoramiche, situate nel cuore delle acque. Fai ritorno a Zurigo e prosegui l'esperienza con un tour alla scoperta dei siti di maggior interesse della città. Ammira gli edifici incantevoli della Città Vecchia. Recati al Museo Nazionale Svizzero, costruito nello stile di un castello rinascimentale. Prosegui verso il quartiere di Lindenhof per apprezzare il castello romano. Scopri il quadrante più grande d'Europa sulla facciata della Chiesa di San Pietro. Ammira le finestre dai vetri colorati di March Chagall nella Chiesa di Fraumünster. Approfondisci la storia dell'abbazia. Prosegui poi per il Politecnico federale, una delle università di ingegneria più rinomate al mondo, che tra i suoi alunni passati include Albert Einstein. Concludi la giornata in bellezza con una corsa sulla Dolderbahn e goditi la vista panoramica della valle dalla Zürichberg.

Tour di degustazione al cioccolato Tuk-Tuk a Zurigo

9. Tour di degustazione al cioccolato Tuk-Tuk a Zurigo

Scopri il lato cioccolatoso di Zurigo. Conosci la bella città di Limmat ei suoi piccoli cioccolatieri locali, piccoli ed eccellenti da una prospettiva piacevole. In questo tour combinerai due grandi cose: essere trasportato da un eTuk in tutta la città e assaporare le degustazioni di vari cioccolatini. Goditi un tour informativo con la tua guida, che ti condurrà alla prima attrazione per il cioccolato nel quartiere di Niederdorf. Vieni a provare rinfrescanti, prelibatezze selezionate di altissima qualità. Dopo una breve sosta a Sechseläuten Platz, la più bella area di incontro di Zurigo, il viaggio ti porta lungo il lago verso Fraumünster, fino allo storico Münsterhof. Da qui è possibile esplorare una densità dei migliori cioccolatieri. Da una nuova creazione, creata dal processo di estrazione a freddo, a pezzi singoli limitati, progettati individualmente per il tuo divertimento unico, immergiti nel mondo del cioccolato - tutto fatto in Svizzera.

Zurigo in breve: passeggiata guidata panoramica

10. Zurigo in breve: passeggiata guidata panoramica

In questo tour visita il Lindenhof, luogo dove i Romani e i re tedeschi avevano i loro castelli. Visita la chiesa protestante di San Pietro e il chiostro incantato della chiesa Fraumünster con i suoi dipinti sulle leggende mistiche di Zurigo. Ammira il Grossmünster con le sue bellissime finestre e l'antica cripta, con la statua di Carlo Magno risalente al XV secolo. Il tour ti porta direttamente nel centro dell'antica città medievale per vedere alcune delle sue case delle corporazioni e degli edifici residenziali, e ascoltare storie sui famigerati abitanti storici di questi luoghi. Passa accanto al monumento del riformatore del XVI secolo Huldrych Zwingli. Osserva da vicino il municipio (Rathaus) del XVII secolo e decifra le sue incisioni in pietra. Alla fine attraversa il quartiere della Belle Époque, dove ascolterai la storia di un tragico eroe dell'Ottocento e l'ascesa di Zurigo come metropoli economica, status che mantiene ancora oggi. Il tour termina in piazza Bellevue.

Fraumünster: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fraumünster? Clicca qui per la lista completa.

Fraumünster: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.572 recensioni

Splendida introduzione a Zurigo

Siamo arrivati in città e abbiamo prenotato questo tour della città per riempire un po 'di tempo libero nel pomeriggio. È lungo 2 ore ma il traffico per il tour delle 3:30 è pessimo, quindi siamo finiti più vicino alle 3 ore. Verena era la nostra guida della città. Ha fatto un ottimo lavoro spiegando le varie aree della città. Ci sono tre fermate in questo tour. abbiamo optato per lasciare il tour alla fermata finale che era più vicino al lago e tornare indietro. Dato il tempo Verena ha dato ottimi consigli su quale lato del fiume camminare e dove trovare i migliori ristoranti. Consiglio questo tour di 2 ore per avere una buona sensazione per la città. Esperienza meravigliosa

Ero lì con mia moglie e mio figlio di 20 mesi. Abbiamo apprezzato il viaggio al massimo. Il furgone era comodo e con tutte le precauzioni di sicurezza nella situazione della corona. Il signor Andy è una buona guida con buone capacità in inglese e tedesco. Conoscere la storia della città e del paese è stato molto interessante per noi. Nel furgone è stato messo a disposizione un comodo seggiolino per auto. La vista dalle Alpi era così estatica. Consiglio questo viaggio.

Se hai tempo, è un bel modo per vedere la città e fare un rapido giro di Zurigo. Aiuta anche a farti un'idea di dove si trovano alcune parti della città e dove potresti voler tornare in libertà. Se hai problemi a camminare, questo tour non è consigliato in quanto devi essere in grado di camminare su colline e scale. Non è difficile o faticoso, ma basta essere in grado di camminare.

Come prima visita alla città di Zurigo e visto il poco tempo a nostra disposizione, in poche ore abbiamo fatto un bel tour dal lago alla collina, dalla città alla periferia sufficiente per renderci conto quanto è bella Zurigo. Complimenti alla guida.

Il tour è stato un modo fantastico per vedere Zurigo da tutte le angolazioni e conoscere la storia della città allo stesso tempo. Sicuramente mi è sembrato di valere i miei soldi!