Cose da fare Friburgo, Svizzera

I nostri consigli per Friburgo, Svizzera

Da Colmar: mercatini di Natale attraverso 3 frontiere

1. Da Colmar: mercatini di Natale attraverso 3 frontiere

Parti da Colmar alle 10:00 con il tuo autista privato e viaggia fino alla città fortificata di Neuf-Brisach. Questa città pianificata è notevole per la sua pianta ottagonale ed è patrimonio mondiale dell'UNESCO.  Poi visita il mercatino di Natale di Friburgo al di là del confine, in Germania. Dopo di che recati a Basilea in Svizzera per scoprire il suo mercatino di Natale di sera. Esplora tutte le città al tuo ritmo e innamorati del loro fascino e delle decorazioni per la stagione natalizia.

Fribourg City Card con trasporto pubblico gratuito

2. Fribourg City Card con trasporto pubblico gratuito

Scopri la città di Friburgo al tuo ritmo e con una moltitudine di opzioni a tua disposizione con la Fribourg City Card. Scegli tra un'opzione di 1 o 2 giorni e ottieni l'accesso gratuito a tutti i musei, ai trasporti pubblici e alle principali attrazioni turistiche. Se i musei sono la tua passione, dai un'occhiata: il Chemin de Fer du Kaeserberg, il Museo di arte e storia, l'Espace Jean-Tinguely e Niki de St-Phalle, il Museo di storia naturale, il Museo svizzero delle marionette e il Museo svizzero della macchina da cucire . Puoi anche visitare il centro d'arte contemporanea, i giardini botanici, il Museo Gutenburg, il Museo della Bibbia e dell'Oriente, il Museo Sensler e "Across the Screen". Le altre attività divertenti incluse nella tua carta sono un biglietto hop-on hop-off per il trenino che attraversa il centro storico, una partita di Urban Golf, l'accesso alla torre della Cattedrale, il bowling e l'accesso alle piscine della città. Inoltre, la tua carta ti offre il trasporto pubblico gratuito e l'accesso gratuito alla funicolare della città (funivia). L'intera città è aperta a te con questa carta città.

Friburgo: esperienza di golf urbano per scoprire la città

3. Friburgo: esperienza di golf urbano per scoprire la città

Arriva all'ufficio del turismo per ritirare l'attrezzatura necessaria e intraprendere la tua esperienza di golf urbano. Lascia che un percorso a 18 buche appositamente progettato ti guidi attraverso l'affascinante centro storico di Friburgo. Combina sport e divertimento per scoprire la storia di uno dei borghi medievali più belli della Svizzera. I principi del golf rimangono: portare la pallina in buca con il minor numero di colpi. L'emozione arriva in un percorso in stile orienteering disseminato in tutta la città. Con una mazza da golf, una pallina e una cartina stradale in mano, goditi un'attività divertente ideale per gruppi o famiglie su un campo da minigolf da ricordare.

Friburgo: assaggia il tour gastronomico autoguidato della mia città svizzera

4. Friburgo: assaggia il tour gastronomico autoguidato della mia città svizzera

Scegli quando vuoi iniziare e quanto tempo vuoi dedicare a questo tour autoguidato. Il voucher del tour conterrà tutte le informazioni sulle indicazioni stradali e su come trovare ogni fermata. Inizia il tour presso l'ufficio turistico, situato nel teatro Equilibre. Quindi, fai un salto al Le Point Commun, un nuovo bar con un'atmosfera calda e amichevole, che offre molti prodotti e specialità regionali. Assaggiate un caffè del commercio equo e solidale e una "cuchaule", pane locale e specialità della regione. Dirigiti al bar-ristorante Les Trentenaires che si trova in un'ex farmacia, con alcune delle sue parti vintage ancora in mostra. Questo locale super elegante offre innumerevoli birre artigianali provenienti da tutti e 4 gli angoli del globo. Qui potrete assaggiare del formaggio locale e una birra artigianale. Proseguire in direzione della Cattedrale. Quindi, troverai il negozio "Les Marchands Merciers" alla tua destra. Les Marchands Merciers è sia un punto informativo per tutti coloro che vogliono saperne di più su Friburgo sia un negozio specializzato in prodotti friburghesi. È un luogo di incontro come nessun altro. Caffè, vino, birra, letteratura, mobili; c'è sempre qualcosa per soddisfare gli occhi e le papille gustative! Prova un succo di mela, caffè o sciroppo. Successivamente, prosegui nel cuore della città bassa, la Brasserie de l'Epée offre una cucina audace e raffinata. È il luogo ideale per conoscere la rinomata gastronomia di Friburgo. Proverai un piatto gourmet con un dessert, accompagnato da un vino regionale e un caffè.

Friburgo e Gruyeres viaggio di giorno intero

5. Friburgo e Gruyeres viaggio di giorno intero

In questa escursione giornaliera vedere e conoscere una delle città medievali meglio conservate della Svizzera - Friburgo. Raggiungi Fribourg in un veicolo privato e comodo, diretto dalla tua posizione preferita a Zurigo. All'arrivo potrete passeggiare attorno alla zona, esplorare le strade strette con negozi e caffetterie antichi, guardare le calme acque del fiume Sarine e avere un momento di pace nella Cattedrale di San Nicola - il punto forte della città. Le sue finestre con vetrate colorate insieme al design gotico vi invieranno indietro nel tempo. Vai alla più pittoresca regione della Svizzera - la città misteriosa di Gruyeres, fondata nei primi secoli medievali. Gruyeres svizzera è famosa per il suo delizioso formaggio giallo, che porta lo stesso nome della città stessa. Avrete la possibilità di visitare la fabbrica di formaggi - la Maison du Gruyere - dove potrete assistere all'intero processo di formaggio. Successivamente, entra nella più antica fabbrica di cioccolato in Svizzera - La Maison Cailler. Qui scopri come è arrivato il cioccolato in Europa e come gli svizzeri lo hanno fatto ancora meglio!

Friburgo: gioco di esplorazione della città all'aperto per smartphone

6. Friburgo: gioco di esplorazione della città all'aperto per smartphone

Scopri Friburgo al tuo ritmo con questo gioco di esplorazione della città per smartphone. Risolvi enigmi e trova indizi mentre esplori la città a piedi e ammiri i siti, tra cui la Cattedrale di San Nicola e il Ponte di Berna. Dopo aver scaricato l'app e inserito il codice, inizia la tua avventura alla Joe Siffert Fountain. Segui la mappa attraverso la città fino a vari punti salienti, come la Fontana di Sansone e il Ponte di Berna. Divertiti con attività e sfide divertenti che richiedono di esplorare i siti per trovare risposte e persino di scattare foto. Se padroneggi le istantanee, sarai ricompensato con punti. Gioca al tuo ritmo e fai delle pause. Termina il tuo tour alla stazione della funicolare.

Friburgo, Svizzera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Friburgo, Svizzera? Clicca qui per la lista completa.

Friburgo, Svizzera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 31 recensioni

Il tour è stato buono e la guida del tour è stata amichevole. Stava facendo del suo meglio per aiutarci. Non è stato un tour formale come la tipica esperienza di guida turistica, ma andava bene da un ragazzo del posto.