Aggiungi date

Fridheimar

Fridheimar: le attività e i tour più consigliati

Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle, Friðheimar e Sky Lagoon

1. Reykjavik: gita di un giorno al Golden Circle, Friðheimar e Sky Lagoon

Questo tour inizia con il nostro servizio di prelievo gratuito nel centro di Reykjavík. Usciamo dalla città per iniziare la nostra giornata nella meravigliosa campagna islandese. Kerið è un cratere vulcanico formatosi dopo un'enorme eruzione avvenuta oltre 1000 anni fa. Goditi la vista lungo la passerella in cima al cratere o scendi i gradini fino al lago sottostante. Da ogni punto di osservazione si possono trovare grandi opportunità fotografiche. La fattoria TFriðheimar è una serra riscaldata con energia geotermica e un allevamento di cavalli. Qui potrai incontrare i piccoli cavalli islandesi e assistere a una dimostrazione di andature uniche. Successivamente, potrai visitare la serra dove si producono pomodori e cetrioli in quantità impressionanti. Esplora il parco geotermico di Geysir, che ospita l'omonimo Geysir, anche se ora è la sua sorella minore Strokkur a eruttare regolarmente. Avrai il tempo di assistere a diverse eruzioni, poiché erutta ogni 7-10 minuti circa. Fai una piacevole passeggiata nei dintorni per vedere altre pozze gorgoglianti con il caratteristico odore di zolfo che aleggia nell'aria. A breve distanza da Geysir, si trova l'immensa cascata Gullfoss. Questa cascata si trova sul fiume Hvitá, alimentato dall'acqua di fusione del ghiacciaio Langjökull a nord. Qui vieni accolto dall'acqua nebulizzata delle cascate prima ancora di vederle. Segui il sentiero che scende verso le cascate o rimani sul sentiero più alto per una vista dall'alto. Non c'è una scelta sbagliata. Il Parco Nazionale di Thingvellir è un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui gli islandesi si riunivano in un'antica assemblea parlamentare, la più lunga assemblea ininterrotta del mondo, anche se ora si trova a Reykjavík. Ma forse la cosa più significativa è che qui si può vedere visibilmente la spaccatura continentale tra le placche tettoniche americana ed euroasiatica, una spaccatura che aumenta di dimensioni di anno in anno. Cammina tra i continenti! Visitiamo una delle lagune geotermiche più amate d'Islanda, la Sky Lagoon. I biglietti del Pure Pass ti danno accesso sia alla laguna stessa, con la sua impressionante piscina a sfioro con vista mozzafiato sul mare, sia all'esperienza completa del Rituale in 7 fasi. Questo include una delle saune più belle del mondo con vista sul mare, uno scrub per il corpo, una vasca fredda e un bagno di vapore. Tieni presente che l'ordine delle tappe può cambiare per motivi logistici. A volte potremmo iniziare la giornata alla Sky Lagoon.

Reykjavik: Scopri il Circolo d'Oro dell'Islanda

2. Reykjavik: Scopri il Circolo d'Oro dell'Islanda

Scopri la bellezza naturale selvaggia dell'Islanda con un tour guidato del Circolo d'Oro. Viaggia lungo il circuito di 300 km da Reykjavík ed esplora le attrazioni principali, tra cui il cratere del vulcano Kerið, il Parco Nazionale di Thingvellir e la cascata Gullfoss. Sali a bordo del minibus nel centro di Reykjavik e inizia la tua avventura attraverso il Circolo d'Oro islandese. Arrivo al Parco Nazionale di Thingvellir e ammira la sua aspra bellezza naturale e le viste spettacolari della cresta divergente del Nord Atlantico. Fermati alla fattoria Fríðheimar, a conduzione familiare, dove la famiglia coltiva pomodori e cetrioli dal 1995. Prosegui verso le scuderie per incontrare i cavalli islandesi e persino accarezzarli. Fai una pausa per il pranzo (a tue spese) presso la serra, dove potrai acquistare i prodotti locali presenti nel menu. Ammira le magnifiche cascate Gullfoss, considerate le più straordinarie delle 30.000 cascate islandesi. Lasciati stupire dalle potenti cascate che si infrangono nel canyon Gullfossgjúfur e scatta foto mozzafiato della natura all'opera. Successivamente, dirigiti verso Kerið, un suggestivo lago vulcanico pieno di acqua lattiginosa blu-verde e circondato da pendii neri e rossi. Rintraccia le origini vulcaniche di questo tranquillo lago vulcanico e scopri come l'attività vulcanica ha modellato la regione. Parti per un'avventura irripetibile in Islanda con un tour guidato a cura di GetYourGuide. Goditi i commenti approfonditi della tua guida mentre scopri i paesaggi aspri e le spettacolari caratteristiche naturali dell'iconico Circolo d'Oro.

Reykjavik: Giro del cerchio d'oro, fattoria di pomodori e tour del cratere di Kerið

3. Reykjavik: Giro del cerchio d'oro, fattoria di pomodori e tour del cratere di Kerið

Torna alla natura e scopri le icone del Circolo d'Oro con un tour di un giorno da Reykjavik. Entra nello storico Parco Nazionale di Thingcelli, dove fu fondato il parlamento nazionale nel 930 d.C. Scopri dove le placche tettoniche di due continenti sono in costante movimento. Fai una breve sosta alla Fattoria di Efstidalur per dare un'occhiata alla vita locale della zona. Poi, recati al geyser Strokkur, che erutta ogni cinque minuti nell'area geotermica di Geysir. Senti la potenza delle cascate di Gullfoss, dove l'acqua proveniente dal ghiacciaio Langjökull scorre incessantemente in tutto il suo splendore. Fermati per il pranzo presso la fattoria di pomodori Friðheimar. Dopo pranzo, ammira il sorprendente cratere di Kerið, che ha più di tremila anni. Ascolta le incredibili storie dei secoli e scopri una varietà di paesaggi geotermici lungo il percorso.

Reykjavik: il tour di un'intera giornata del Golden Circle

4. Reykjavik: il tour di un'intera giornata del Golden Circle

Viaggia in modo sicuro e confortevole da Reykjavik al Circolo d'Oro con un tour di un giorno che ti permetterà di visitare alcune delle più belle attrazioni dell'Islanda. Inizia il viaggio con una visita all'idilliaco centro di coltivazione in serra Friðheimar, dove potrai scoprire la magia della coltivazione di pomodori e cetrioli deliziosi e privi di pesticidi grazie all'aiuto del calore geotermico, di cui l'Islanda dispone in abbondanza. Incontra il Cavallo Islandese, unico nel suo genere, nelle stalle della Serra Friðheimar. La prossima tappa è l'area delle sorgenti calde di Geysir, dove il geyser Strokkur spara acqua fino a 30 metri in aria ogni 4-8 minuti in un'impressionante dimostrazione delle forze della natura. I paesaggi colorati, le pozze di fango ribollenti e i geyser fumanti rendono questa esperienza davvero memorabile. Prosegui verso la cascata di Gullfoss, creata dal fiume Hvítá, che precipita in una fenditura profonda 32 metri. Qui avrai l'opportunità di stare accanto alla maestosa cascata e forse anche di sentire i suoi spruzzi d'acqua sulla tua pelle. Il tour include anche la meraviglia storica e geologica del Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, dove le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche si separano al ritmo di pochi centimetri all'anno.

Da Reykjavík: Tour di un giorno del Circolo d'Oro, Friðheimar e Laguna

5. Da Reykjavík: Tour di un giorno del Circolo d'Oro, Friðheimar e Laguna

Lasciati stupire dal geyser Strokkur, dal Parco nazionale di Thingvellir e dalla cascata Gullfoss durante una gita di un giorno da Reykjavík. Visita una fattoria locale e immergiti nella sorgente termale della Laguna Segreta, biglietti d'ingresso inclusi. Vivi tutti i fenomeni naturali del cerchio d'oro in un giorno. La prima tappa è il Parco Nazionale di Thingvellir, dove fu istituito il parlamento nel 930 d.C. Immergiti nella storia e nei panorami unici mentre cammini tra le placche tettoniche nordamericane ed europee. Quindi è il momento di rimettersi in viaggio verso il Langjökull Geyser. Questo geyser è rimasto inattivo per un po' di tempo, ma lo Strokkur (proprio accanto ad esso) erutta ogni 5-8 minuti, quindi tieniti pronto per la videocamera. Continua il viaggio verso la cascata d'oro. Situata nel canyon di Hvítá, la cascata precipita in una fessura profonda 32 metri. Dal parcheggio è anche possibile scendere a piedi fino alle cascate (10 minuti a piedi). Più tardi, vai a Friðheimar Tomato Farm per il pranzo (costi non inclusi). Dispone di ampie riserve di acqua geotermica che forniscono calore alle serre dove si coltivano i pomodori. Passeggia nella serra e assaggia la loro famosa zuppa di pomodoro. L'ultima tappa è la Laguna Segreta, la piscina naturale più antica d'Islanda. Riscaldata con energia geotermica, la piscina è una risorsa naturale di acqua calda proveniente dalle sorgenti termali. È un modo perfetto per concludere questo tour, rilassandoti nell'acqua calda mentre ti godi gli infiniti panorami della natura.

Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour da Reykjavík

6. Circolo d'Oro e Laguna Blu: tour da Reykjavík

Il tour del Circolo d'Oro ti consente di visitare i panorami più belli d'Islanda, a partire dall'area geotermica, dove il getto del geyser Strokkur raggiunge i 30 m ogni 4-8 minuti, in un incredibile spettacolo naturale. Il tour continua con la famosa cascata di Gullfoss, creata dal fiume Hvítá, che precipita in una fessura profonda circa 32 m. Le cascate scendono lungo un'ampia scalinata curva a tre gradini. La terza tappa del tour del Circolo d'Oro è la meraviglia storica e geologica del parco nazionale di Þingvellir. Questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO è il punto in cui le placche tettoniche americana ed eurasiatica si toccano, allontanandosi a una velocità di alcuni centimetri all'anno. Alla fine di questa fantastica giornata in mezzo alla natura, fai ritorno a Reykjavík. Da lì raggiungi la Laguna Blu per immergerti nelle sue acque calde e rilassanti. La Laguna Blu è una delle attrazioni più famose d'Islanda ed è considerata da molti un'esperienza imperdibile. Offre scenari di lava e muschio, strutture all'avanguardia, un'atmosfera unica e maschere per il corpo alla silice che rassodano la pelle rendendola al contempo incredibilmente morbida. Il biglietto include il pacchetto Blue Lagoon Comfort, comprensivo dell'ingresso alla Laguna Blu, di una maschera al fango di silice, dell'uso di un asciugamano e di un drink a scelta. Dopo aver approfittato di tutto ciò che la Laguna Blu ha da offrire farai ritorno a Reykjavík con una senzazione di relax e ringiovanimento.

Da Reykjavik: Fattoria di pomodori Friðheimar e trasferimento alla Laguna del Cielo

7. Da Reykjavik: Fattoria di pomodori Friðheimar e trasferimento alla Laguna del Cielo

Scopri alcuni punti salienti del Golden Circle in questo tour di un giorno e il trasferimento Sky Lagoon in partenza da Reykjavik. Parti per un viaggio geotermico attraverso paesaggi vulcanici e meraviglie naturali uniche. Visita la famosa fattoria dei pomodori Friðheimar per fermarti a pranzo. Inizia il tour a Þingvellir, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e immergiti nella bellezza e nell'atmosfera tranquilla del parco. Ammira le montagne circostanti e il paesaggio ricoperto di muschio. Ammira la fessura di Silfra e la cascata di Oxararfoss. Cammina tra le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche, visita il Geyser nella geotermia zona della valle di Haukadalur, e assistere a un'impressionante attività di geyser fino a 30 metri nell'aria ogni pochi minuti e vedere fumarole e vasi di terracotta. Sosta alle cascate d'oro o Gullfoss, una delle cascate più potenti d'Islanda, originata dal ghiacciaio Langjökull che si riversa in una profonda fessura creata dalla pressione tettonica. Fai un'altra sosta per un pasto alla Friðheimar Tomato Farm. Scegli tra la zuppa di pomodoro famosa in tutto il mondo, i ravioli di pasta o una tortilla alla griglia e goditi tutto ciò che puoi mangiare del delizioso pane fatto in casa, con acqua, tè e caffè inclusi. Incontra e saluta i cavalli islandesi mentre esci, perché amano l'attenzione. Termina il tour e torna in città e fermati per alcune opportunità fotografiche lungo il percorso se hai tempo prima di essere lasciato all'incredibile Sky Lagoon. Goditi il rituale in 7 fasi incluso e un asciugamano in laguna. Trascorri tutto il tempo che vuoi in laguna, si consiglia di trascorrere almeno due ore. Prendi un taxi o un autobus per tornare al centro di Reykjavik in tempo per la cena.

Offerta combinata The Golden Circle & Hop On - Hop Off

8. Offerta combinata The Golden Circle & Hop On - Hop Off

Conosci la natura islandese e la città di Reykavík. Questo affare combinato inizia con un Golden Circle di 8 ore, dove visiterai tre dei luoghi più famosi dell'Islanda e imparerai a coltivare pomodori senza pesticidi con acqua geotermica e poi potrai esplorare Reykjavík a tuo piacimento sul Reykjavík Sightseeing Hop Sull'autobus Hop Off. Nell'area geotermica di Geysir puoi vedere il geyser Strokkur sparare una colonna d'acqua fino a 30 metri (98 piedi) in aria ogni 4-8 minuti. La cascata di Gullfoss è una cascata a gradoni, creata dal fiume glaciale Hvítá, e cade e si tuffa in una fessura profonda circa 32 m (105 piedi). Visita la meraviglia storica e geologica che è il Parco Nazionale di Þingvellir, dove le placche tettoniche americana ed eurasiatica si stanno separando a una velocità di pochi centimetri all'anno. Inoltre, visita il centro di coltivazione in serra di Friðheimar, dove imparerai a conoscere la magia dietro la coltivazione di deliziosi pomodori senza pesticidi con l'aiuto del calore geotermico di cui l'Islanda dispone in abbondanza. Rientro a Reykjavík nel pomeriggio. Scegli la data e l'ora in cui vuoi andare ed esplorare Reykjavík nel nostro autobus Hop On – Hop Off di Reykjavík Sightseeing.

Reykjavík: Gita di un giorno al Circolo d'Oro e alla Laguna Segreta con pranzo

9. Reykjavík: Gita di un giorno al Circolo d'Oro e alla Laguna Segreta con pranzo

Il Golden Circle Tour è senza dubbio il tour più popolare in Islanda e pensiamo che sia davvero un "must" per tutti coloro che visitano l'Islanda. Abbiamo sempre pensato che i visitatori si perdessero gran parte del Golden Circle durante il tour standard, quindi volevamo portare questo popolare tour al livello successivo con la nostra garanzia di alta qualità per piccoli gruppi (massimo 15 ospiti) e assicurarci che non ti perdi nessuna di quelle attrazioni "da non perdere" nel nostro tour. L'Ultimate Golden Circle Tour ti condurrà in un magico viaggio attraverso l'Islanda meridionale con geyser in eruzione, cascate, placche tettoniche, bagni nella Laguna Segreta, la piscina più antica d'Islanda, visita alla fattoria locale di pomodori Friðheimar per la migliore zuppa di pomodoro e casa pane cotto nel mondo e fermandoti in alcuni dei monumenti più famosi del paese lungo la strada.

Circolo d'Oro: Tour privato con Sky Lagoon in van di lusso

10. Circolo d'Oro: Tour privato con Sky Lagoon in van di lusso

Ti invitiamo a fare un viaggio indimenticabile e privato intorno al Circolo d'Oro. Il tour include luoghi simbolo della natura come il Parco Nazionale di Thingvellir, l'area geotermica di Geysir, la cascata di Gullfoss, la fattoria dei cavalli, il cratere del vulcano Kerid e la visita alla fattoria di pomodori di Fridheimar. E alla fine potrai rilassarti nella Sky Lagoon. - Goditi il tuo tour privato a bordo di un comodo furgone per un massimo di 8 persone. - Autista e guida professionali e autorizzati. - Scopri le attrazioni del Circolo d'Oro in un solo giorno - WiFi, acqua in bottiglia, snack e tè caldo a bordo. - Rilassati con il transfer di andata e ritorno senza problemi dal tuo hotel. - Evita i costi nascosti con i biglietti d'ingresso inclusi nel prezzo Durata del viaggio (Trasporto + Escursioni: 11 ore circa)

33 attività trovate
Ordina per:

Fridheimar: attrazioni popolari nei dintorni

Fridheimar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fridheimar? Clicca qui per la lista completa.

Fridheimar: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(415 recensioni)

La guida Tony è super brava! La sua voce e il modo in cui parla proprio come te che ascolti la radio. Bello e rilassante. Il tour nel complesso è fantastico ma la fattoria dei pomodori, la zuppa di pomodoro potrebbe essere migliore, non consiglio di ordinare, la pasta è piuttosto buona.

Abbiamo trascorso una giornata fantastica e la nostra guida Anddi è stata meravigliosa. Molto ben informato e amichevole. Lo consiglio vivamente!

viaggio eccellente. La guida turistica ci ha raccontato tanto dell'Islanda, della sua storia e degli eventi salienti di ogni tappa del tour.

Incredibile. Non avremmo potuto chiedere un'esperienza migliore. Lo consiglierei al 100%.

L'unico ottimo suggerimento era che la nostra guida avrebbe potuto parlare di meno