Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fridheimar Tour: le attività più consigliate

Circolo d'Oro e Fridheimar: tour di 1 giorno da Reykjavík

1. Circolo d'Oro e Fridheimar: tour di 1 giorno da Reykjavík

Il tour del Circolo d'Oro ti consente di visitare alcuni dei panorami più belli d'Islanda, a partire dalle sorgenti termali di Geysir, dove il getto del Geyser Strokkur raggiunge i 30 metri ogni 4-8 minuti, in un impressionante spettacolo naturale. La visita continua con la cascata di Gullfoss, creata dal fiume Hvítá, che precipita e si tuffa in una fessura profonda circa 32 metri. Il tour comprende anche il Parco Nazionale di Thingvellir, meraviglia storica e geologica, dove le placche tettoniche eurasiatica e americana si allontanano a una velocità di pochi centimetri all'anno. Inoltre, il tour include una visita al centro di coltivazione della serra di Friðheimar, dove potrai conoscere la magia che si cela dietro la coltivazione di deliziosi pomodori e cetrioli senza l'utilizzo di pesticidi, con l'aiuto del solo calore geotermico, di cui l'Islanda dispone in abbondanza.

...
Reykjavik: tour al Circolo d'Oro e Fattoria di Fridheimar

2. Reykjavik: tour al Circolo d'Oro e Fattoria di Fridheimar

Una guida professionista ti accompagnerà a visitare le meraviglie naturali dell'Islanda con questo tour di 8 ore in minibus. Il Circolo d'Oro è un percorso di 300 chilometri che parte da Reykjavík, raggiunge l'Islanda centrale e ritorna alla capitale. I punti principali del tour includono grandiose formazioni naturali come geyser, cascate, laghi e altro. Visita Þingvellir, luogo storico in cui fu fondato il primo parlamento islandese. È anche il posto migliore sulla terra per poter osservare il margine divergente della placca tettonica del Nord Atlantico. Fermati alla fattoria Fríðheimar, di proprietà della stessa famiglia dal 1995. La famiglia, oltre a coltivare pomodori e cetrioli, è appassionata di cavalli. Scopri di più sui cavalli islandesi con una visita alle stalle. Potresti anche avere la possibilità di accarezzarli e fare una foto con loro! Geysir, che dà origine alla parola geyser, è un grande geyser in questo momento dormiente, a differenza del fratello più piccolo, Strokkur, che è attivo ed erutta ogni 3-4 minuti con getti alti fino a 20 metri. Osserva Gullfoss, considerata la più bella delle 30.000 cascate islandesi. Vedrai anche Kerið, uno straordinario lago vulcanico ora colmo di acqua di un opalescente color verde azzurro e circondato da pendici rosse e nere.

...
Da Reykjavík: gita di un giorno al Circolo d'Oro e alla Laguna Segreta

3. Da Reykjavík: gita di un giorno al Circolo d'Oro e alla Laguna Segreta

Lasciati incantare dal geyser Strokkur, dal Parco Nazionale Þingvellir e dalla cascata Gullfoss con questa gita di un giorno di gruppo da Reykjavík. Vai in una fattoria locale e immergiti nella sorgente termale di Secret Lagoon. Dopo il prelievo a Reykjavik, dirigiti alla prima tappa del Parco nazionale di Þingvellir. Visita questo parco dove fu istituito il primo parlamento islandese. Cammina dall'Europa al Nord America, poiché il parco si trova tra le placche tettoniche continentali. Continua fino al geyser Strokkur che erutta ogni 5-8 minuti. Partenza per Gullfoss, la cascata d'oro. Guarda il ghiacciaio Langjökull, se è una giornata limpida. Ammira l'uso islandese dell'energia geotermica alla Friðheimar Tomato Farm. Passeggia nella serra e acquista un buon pasto alla fattoria. Goditi una nuotata nell'acqua fumante a 38-40°C nella Laguna Segreta. Immergiti nella natura circostante mentre ti crogioli nell'acqua rilassante.

...
Da Reykjavik: giro del Circolo d'Oro e del cratere Kerid

4. Da Reykjavik: giro del Circolo d'Oro e del cratere Kerid

Parti per un viaggio intorno all'amato Circolo d'Oro, un'area imperdibile da non perdere durante il tuo soggiorno in Islanda. Goditi tre fermate lungo il percorso classico e alcune delle preferite dallo staff come fermate extra. Visita il Kerid Crater (ingresso incluso) e fermati per il pranzo alla Fridheimar Tomato Farm. Dirigiti prima al Parco Nazionale di Thingvellir. Scopri la storia dietro questo parco e cogli l'opportunità unica di camminare dalla placca tettonica europea a quella nordamericana. Successivamente, visita l'area geotermica di Laugarvatn. Scopri il geyser originale, Geysir, e il suo fratellino, Strokkur, che è ancora attivo oggi ed erutta ogni 5-8 minuti. Imposta le tue telecamere e cattura questa attività spettacolare. Quindi, guarda Gullfoss, la cascata d'oro, e individua il ghiacciaio Langjökull all'orizzonte se c'è abbastanza sole. Fermati alla Fridheimar Tomato Farm giusto in tempo per il pranzo (non incluso). Scopri l'uso dell'energia geotermica locale e scopri come funziona questo processo. Prima della fine del viaggio, visita un altro dei preferiti del personale segreto: il cratere vulcanico Kerid nell'area di Grímsnes. Lasciati incantare dalla caldera profonda 55 metri e larga 270 metri. In fondo, trova un fantastico lago blu acquamarina.

...
Reykjavik: tour per piccoli gruppi di Golden Circle and Waterfalls

5. Reykjavik: tour per piccoli gruppi di Golden Circle and Waterfalls

Torna alla natura e scopri le icone del Golden Circle in un tour di un'intera giornata da Reykjavik. Entra nello storico Parco nazionale di Þingvellir, dove fu fondato il parlamento nazionale nel 930 d. C. Scopri dove le placche tettoniche dei due continenti sono in costante movimento. Quindi, guarda il geyser di Strokkur scoppiare ogni cinque minuti a Geysir. Prova la potenza della cascata Gullfoss e goditi una facile escursione alle cascate di Bruarfoss, Oxararfoss e Faxi. Scopri di più sulla cultura e la storia naturale dell'Islanda in aree di facile accesso per una giornata in famiglia. Ascolta storie incredibili dei secoli in un piccolo gruppo intimo di non più di 14 persone e scopri una varietà di paesaggi geotermici lungo il percorso.

...
Da Reykjavik: tour esclusivo del Circolo d'Oro in una Tesla

6. Da Reykjavik: tour esclusivo del Circolo d'Oro in una Tesla

Viaggia attraverso il cuore dell'Islanda mentre visiti il lago Kerid, che si trova all'interno di una caldera di 3000 anni, dove ampie vedute e straordinarie acque blu offrono incredibili opportunità fotografiche. Successivamente, recati alla serra di Fridheimar, dove vedrai le ultime novità nell'ingegneria orticola del paese e godrai di alcune prelibatezze uniche coltivate direttamente sulla proprietà. Passa a Geysir, dove la terra è stata modellata per migliaia di anni dal più antico geyser registrato al mondo. Guarda come diversi geyser più piccoli esplodono ogni pochi minuti prima di dirigersi verso Gullfoss. Ammira la vista di questa splendida cascata sul fiume Hvita, dove ogni secondo scrosciano 140 metri cubi d'acqua. Fermati al Thingvellir per vedere dove si incontrano le placche tettoniche nordamericane ed eurasiatiche.

...
Fattoria di Fridheimar: visita alla stalla e lezione in serra

7. Fattoria di Fridheimar: visita alla stalla e lezione in serra

Approfitta dell'opportunità per saperne di più sulla magnifica razza di cavalli islandesi, il cavallo islandese, con una visita a una stalla locale. Per prima cosa, arriva alla stalla e fatti salutare dagli esperti di cavalli e dai cavalli. Mentre ti godi una tazza di caffè o tè, ascolta mentre gli specialisti del cavallo ti raccontano l'unicità del cavallo islandese, la loro importanza storica e il loro uso oggi. Quindi, incontra i cavalli all'interno delle stalle, accarezzali e scatta delle foto. Come punto culminante, guarda come 1 cavallo viene mostrato cavalcato sulla pista ovale. Assisti alle 5 andature del cavallo islandese: cammina, trotto, galoppo, tölt e ritmo di volo. Successivamente, dirigiti verso la serra e guarda una lezione su come i pomodori vengono coltivati tutto l'anno in Islanda. Guarda gli incredibili bombi, che aiutano a impollinare i fiori delle piante di pomodoro e persino assapora i pomodori.

...
Fridheimar: visita alla scuderia islandese e dimostrazione di 5 passi

8. Fridheimar: visita alla scuderia islandese e dimostrazione di 5 passi

Vuoi incontrare da vicino il famoso cavallo islandese e conoscere meglio questa fantastica razza? Quindi unisciti a una visita a una scuderia islandese, dove ti aspettano esperti e cavalli stabili. Mentre si godono una tazza di caffè o tè, gli specialisti ti diranno tutto su ciò che rende unico il cavallo islandese, nonché sul loro significato storico e su come vengono utilizzati oggi. Quindi puoi incontrare i cavalli all'interno delle scuderie, accarezzarli e scattare foto. Come punto culminante, un cavallo viene mostrato cavalcato attorno alla pista ovale. Testimone delle cinque andature del cavallo islandese durante un'entusiasmante dimostrazione; vedere il cavallo camminare, trotto e galoppare e assistere allo speciale passo e al ritmo di volo.

...
Da Reykjavik: tour privato del Golden Circle

9. Da Reykjavik: tour privato del Golden Circle

Parti per un tour lungo il percorso del Golden Circle che ti porterà alle più famose attrazioni storiche e naturali dell'Islanda. Inizia il tour con il prelievo da Reykjavik e viaggia verso l'area geotermica di Nesjavellir, uno dei punti più caldi dell'Islanda, situato vicino al vulcano Hengill. A Nesjavellir, trova la seconda più grande centrale geotermica in Islanda, che serve la regione di Reykjavik con acqua calda. Da Nesjavellir, dirigiti verso il Parco Nazionale di Thingvellir e guida lungo il lago Thingvallavatn, offrendo una vista spettacolare sul paesaggio. Il parco nazionale di Thingvellir è stato sede del parlamento per molti secoli, dai tempi dei primi coloni vichinghi fino al XIX secolo. Nella valle di Thingvellir, cammina lungo la fessura Almanagja, il luogo in cui le placche tettoniche americana ed eurasiatica divergono e si allontanano. Quindi, guida verso Haukadalur, la valle dei geyser, dove il geyser Strokkur esplode ogni 5-10 minuti in aria, emettendo una miscela di acqua calda e vapore ad un'altezza fino a 30 metri. Successivamente, visita la cascata di Gullfoss con cascate di 11 e 22 metri di potenti corsi d'acqua che cadono nella gola. Da Gullfoss, visitare la serra di Friðheimar. La serra è un eccellente esempio di orticoltura in Islanda, è aperta ai visitatori e puoi venire e goderti un'esperienza gastronomica unica al ristorante, con pomodori che crescono tutt'intorno. Dopo pranzo, fermati per l'ultima giornata al Kerid Crater. Si tratta di un cratere di esplosione profondo 55 metri pieno d'acqua, che crea un lago le cui ripide pendenze circolari ricordano un antico anfiteatro. Sulla via del ritorno a Reykjavik, attraversa il passo di montagna Hellisheidi e termina con il rientro nel tuo alloggio.

...
Da Reykjavik: tour privato del Circolo d'Oro e della Laguna Blu

10. Da Reykjavik: tour privato del Circolo d'Oro e della Laguna Blu

Esplora il Circolo d'Oro islandese e il Parco Nazionale di Thingvelir in un tour privato di 12 ore da Reykjavik. Inizia con il prelievo da Reykjavik e segui il percorso del Circolo d'Oro attraverso il Parco Nazionale di Thingvelir, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con una guida privata. Scopri le principali attrazioni naturali come il lago Laugarvatn, la cascata di Gullfoss e il geyser di Strokkur e fatti un'idea della vivace attività geotermica della regione. Fermati per il pranzo in un ristorante a Friðheimar. Quindi, goditi l'ingresso premium alla Laguna Blu per una nuotata nelle acque ricche di minerali e rilassati con un'indulgente maschera di fango di silice o maschera di alghe.

...

Fridheimar: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fridheimar? Clicca qui per la lista completa.

Fridheimar: le opinioni degli altri viaggiatori

Il mio compagno di viaggio e io abbiamo davvero apprezzato il nostro tour! La nostra guida, "Ice Man", era divertente, interessante e istruttiva, nonché un autista esperto in un clima difficile. Abbiamo particolarmente apprezzato la dimostrazione del cavallo islandese e il pranzo in una serra idroponica di pomodori. I siti erano fantastici, specialmente Gullfoss. L'autobus turistico era comodo e spaziale. Grazie!

Ottima guida, David. Molto interessante e aveva molte informazioni per noi. Piccolo singhiozzo quando il microfono non ha funzionato ma è stato risolto rapidamente. Ho imparato molto sull'Islanda e sulla zona in cui abbiamo viaggiato. David è un grande pilota, ci ha portato in sicurezza in diverse parti ed era lì se avessimo avuto bisogno di qualcosa di più.

(Britannico) David era una guida eccezionale. Abbiamo particolarmente apprezzato la visita all'allevamento di cavalli e il tour e il pranzo presso la serra di pomodori. Consiglio vivamente questo tour!

Fantastico

Abbiamo visitato le principali attrazioni dell´Islanda in un giorno con la guida molto disponibile, preparata e gentile. Pienamente soddisfatto, posso solo che consigliarlo

Natura affascinante

Un tour completo, la guida preparata e le tappe sono perfette per comprendere a pieno le bellezze islandesi