Aggiungi date

Friedenskirche

Friedenskirche: le attività e i tour più consigliati

Potsdam: tour guidato del Palazzo Sanssouci da Berlino

1. Potsdam: tour guidato del Palazzo Sanssouci da Berlino

Esplora il Palazzo e il Parco Sanssouci grazie a questo tour guidato di un giorno. Viaggia a bordo di un autobus climatizzato e scopri i luoghi più importanti di Potsdam. Ammira il Quartiere Olandese e passeggia nel Palazzo e nel Parco Sanssouci. Sali bordo dell'autobus nel quartiere centrale Kurfürstendamm di Berlino e viaggia fino a Potsdam. Il tour delle attrazioni di Potsdam inizia a Berlino e, a partire da questo momento, potrai ascoltare le storie più interessanti e affascinanti raccontate dalla tua guida. Ammira il quartiere landese lungo il tragitto, osserva i suoi magnifici edifici e la colonia russa di Alexandrovka. Raggiungi Sanssouci e passa davanti ai magnifici edifici che un tempo erano il fulcro dello splendore imperiale della Prussia. Passeggia nei bellissimi giardini del Palazzo di Sanssouci di Federico II e cammina dentro a un autentico spaccato della storia mondiale. La nostra guida del posto sarà lieta di rispondere alle tue domande o di fornirti interessanti informazioni storiche. Al termine del tour, fai ritorno al punto d'incontro.

Potsdam: tour audioguidato dei giardini del Parco Sanssouci

2. Potsdam: tour audioguidato dei giardini del Parco Sanssouci

Il bellissimo Parco Sanssouci, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, è ricco di palazzi storici, statue e giardini. Una visita al parco è un must assoluto per ogni visitatore di Potsdam! In questo tour a piedi, darò vita alle sue storie, ai suoi punti di riferimento e persino alle sue leggende mentre passeggi dall'Obelisco, vicino alla Grande Fontana, e oltre i numerosi monumenti della Chiesa della Pace, dove sono sepolti molti dei Re Hohenzollern. In questo tour di un'ora scoprirai perché Federico II, noto anche come Federico il Grande, amava così tanto questo luogo da costruirsi l'intimo Palazzo Sanssouci e trascorrere la maggior parte del suo tempo lì. Ascolterai anche come Peter Lenné, uno degli architetti di giardini più famosi al mondo, ha trasformato il parco circa 100 anni dopo Frederic. Ti mostrerò Holländischer Garten (Giardino Olandese), Nordischer Garten (Giardino Nordico), Giardino Siciliano e Marlygarten (Giardino Marly). Lungo la strada, vedrai: • Grotta di Nettuno, un monumento pieno di migliaia di cristalli e conchiglie • La Tomba di Federico il Grande, dove scoprirai perché ci sono delle patate sulla sua tomba • Palazzo dell'Orangerie, costruito per Federico Guglielmo IV che amava il Parco Sanssouci quasi quanto suo prozio • Apollo the Archer, una delle statue più famose dell'artista Ernst Moritz Geyger • Casa cinese nel Parco Sanssouci, dove scoprirai perché le statue che circondano la casa da tè non sembrano cinesi Avrai anche l'opportunità di: • Scopri perché Federico il Grande fu quasi giustiziato da suo padre, Federico il Re Soldato • Scatta delle splendide foto del parco e dei suoi punti di riferimento, tra cui il Palazzo Sanssouci, noto anche come la Piccola Versailles e la Versailles prussiana • Scopri perché Federico il Grande fu sepolto accanto ai suoi cani • Visita al Mulino Storico di Sanssouci, un mulino funzionante con una bellissima vista • Ammira geroglifici indecifrabili e finte rovine del castello nel cortile di Sanssouci • Lasciati incantare da oltre 130.000 piante e fiori tra cui alberi di fico, un vigneto e l'ultimo albero del vivaio reale • Ammira un mosaico veneziano originale dell'inizio del XIII secolo Quindi fai un respiro profondo e lascia che la bellezza e la serenità del parco ti travolgano in questa passeggiata di un'ora attraverso i giardini tanto amati da Federico il Grande.

Potsdam: tour guidato di mezza giornata da Berlino

3. Potsdam: tour guidato di mezza giornata da Berlino

Berlino senza Potsdam sarebbe come Parigi senza Versailles: se te ne vai dalla capitale tedesca senza aver visitato la sua residenza reale, non potrai dire di aver visto tutto. I paesaggi fiabeschi di Potsdam sono attraenti e vivaci, perfetti per fare da contorno ad un'esperienza indimenticabile. Arriva da Berlino alla "Kaiser Bahnhof", l'ultima stazione ferroviaria personale dell'imperatore, e parti attraverso i vasti giardini Sanssouci. Scopri tutto sui re prussiani grazie alla tua guida esperta. Dal ridicolo all'impressionante, dall'inefficace al potente, scoprirai come la Prussia sia passata da potenza europea minore alla fondazione dell'Impero tedesco! Scopri dove Guglielmo II fuggì dalla Germania alla fine della prima guerra mondiale, guarda l'imponente mosaico veneziano nella solenne Chiesa della Pace e scopri perché i tedeschi lasciano le patate sulla tomba di Federico il Grande! Goditi un viaggio rilassante da e per Berlino e partecipa a un tour di 4 ore al parco più famoso e amato di Potsdam.

Tour privato di Potsdam Royal Palaces & Gardens Black Van

4. Tour privato di Potsdam Royal Palaces & Gardens Black Van

In questo tour di un giorno a Potsdam da Berlino, ti dirigerai per circa 45 minuti fuori città per raggiungere Potsdam, l'antica residenza dei re durante l'impero prussiano. Il percorso è panoramico e passa attraverso la foresta cittadina di Grunewald e le ville cittadine dove vivevano i ricchi. Faremo in modo di includere alcune brevi soste in modo da poter ammirare le viste lungo il percorso. Dal Palazzo Nuovo alla Cecilienhof Country House (il sito storico più importante di Potsdam) alla Galleria d'arte di Sanssouci, Potsdam è ricca di testimonianze dello splendore e della gloria della Prussia. Mentre ammiri l'ambientazione storica, la tua guida, un'autentica esperta di storia e patrimonio prussiano, ti intratterrà con aneddoti (e un po' di pettegolezzi) sul re più famoso della Germania, Federico il Grande. Mentre Old Fitz potrebbe essere stato un re impressionante, era anche noto per alcune stranezze divertenti, come il suo intenso amore per i suoi levrieri (forse più di ogni altra cosa!). La tua guida privata ti parlerà anche degli altri personaggi pittoreschi e delle storie uniche che costituivano l'impero prussiano, dando vita a Potsdam e facendoti sentire come se fossi davvero tornato indietro nel tempo. Oltre agli edifici del palazzo e all'arte dei giardini famosi in tutto il mondo, il tuo tour di Potsdam a Berlino include anche una visita al quartiere olandese, costruito per attrarre lavoratori dai Paesi Bassi, e alla colonia Alexandrowka, un esempio unico della cultura russa del XIX secolo e sede di cantanti della corte prussiana. Informazioni sulle nostre guide Le nostre guide turistiche di Berlino e Potsdam sono più che semplici guide: sono veri personaggi della città, con una profonda conoscenza della storia, dell'arte e della politica di Berlino. Alcuni di loro sono stati testimoni oculari della Guerra Fredda, e tutti sono entusiasti ambasciatori della loro città. Le nostre guide si prenderanno sempre il tempo per rispondere alle tue domande e potranno adattare l'itinerario ai tuoi desideri e interessi. Tour flessibile Abbiamo incluso soste designate per caffè e pranzo (a tue spese), ma poiché questo è il tuo tour, siamo liberi di aggiungere soste quando e dove vuoi lungo il percorso. Molti dei castelli e degli edifici possono essere visitati con o senza guida, ma non c'è mai abbastanza tempo per vedere tutto! Le nostre guide adatteranno il tuo itinerario in base a ciò che desideri vedere di più, nonché in base agli orari di apertura e alle opzioni che variano stagionalmente.

Da Berlino: tour di 5 ore di Potsdam in autobus VW

5. Da Berlino: tour di 5 ore di Potsdam in autobus VW

Sali a bordo del comodo autobus VW e scopri Potsdam, la roccaforte degli Hohenzollern per quasi 300 anni. Ammira l'affascinante paesaggio culturale, ora patrimonio mondiale dell'UNESCO, composto da quasi 20 palazzi e ampi parchi che circondano l'architettura barocca. Ammira il bellissimo castello di Charlottenburg e dirigiti lungo Königsstraße fino al primo parco nel paesaggio culturale di Potsdam: Park Babelsberg. Qui farai la tua prima sosta prima di proseguire attraverso il ponte Glienicke e il sobborgo di Berlino fino alla vecchia piazza del mercato con la chiesa di San Nicola, il vecchio municipio e il nuovo edificio del parlamento, modellato da vicino sul vecchio palazzo della città. Attraversa il quartiere olandese fino a Bornstedt Crown Estate, dove puoi passeggiare verso il Parco Sanssouci. La prima tappa è all'omonimo palazzo con il suo affascinante giardino barocco. A seconda del tempo e dei tuoi interessi, puoi esplorare altre attrazioni del parco tra cui il Giardino Marly del re soldato, la Chiesa della Pace e il Palazzo Charlottenhof di Federico Guglielmo IV, il Palazzo Nuovo e la galleria di Federico il Grande. Guida in autobus VW attraverso la colonia russa Alexandrowka e la "Città Proibita", il quartier generale europeo del KGB durante la Guerra Fredda, fino al Nuovo Giardino, dove troverai il Palazzo di marmo e il Palazzo Cecilienhof. Dal vicino Belvedere sul Pfingstberg avrai una fantastica vista di Potsdam e dei suoi punti salienti.

Gemme di Potsdam – Tour guidato a piedi

6. Gemme di Potsdam – Tour guidato a piedi

Inizia il tuo viaggio ammirando l'affascinante Palazzo Nuovo, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO che fiorisce con bellissime decorazioni e storie. Dall'esterno, osserva il glorioso Palazzo Sanssouci e passeggia nel suo vasto parco, che è anche un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO da non perdere. Entra negli splendidi Marly Gardens sul Green Fence e scopri l'artistica Chiesa della Pace. Scopri la sua storia e scopri cose intriganti sullo sviluppo di Potsdam nel corso della storia. Passeggia nella storica piazza centrale, il cui angolo porta monumenti emozionanti e siti affascinanti perfetti per scattare foto con amici e familiari. Alla fine del tour, ritrovati di fronte al museo d'arte di Potsdam, dove potrai familiarizzare ancora di più con l'arte, la cultura e la storia di Potsdam.

Notevole Palazzo Cecilienhof e Potsdam - Tour privato

7. Notevole Palazzo Cecilienhof e Potsdam - Tour privato

Parti per un affascinante tour a piedi di tre ore attraverso Potsdam e scopri i suoi straordinari punti di riferimento. Inizia dall'iconica Porta di Brandeburgo, simbolo di unità e storia, prima di passeggiare nell'affascinante piazza Alter Markt con la sua atmosfera vibrante e l'architettura pittoresca. Visita la serena Chiesa della Pace, nota per la sua caratteristica forma ottagonale, e ammira la squisita Chiesa di San Nicola. Concludi il tour al maestoso Palazzo Cecilienhof, dove è stata scritta la storia durante la Conferenza di Potsdam. Lungo la strada, immergiti nella bellezza dei pittoreschi dintorni di Potsdam e immergiti nel suo ricco patrimonio culturale.

Tour guidato privato alla splendida Potsdam in treno

8. Tour guidato privato alla splendida Potsdam in treno

Torna indietro nel tempo e unisciti a noi per un viaggio indimenticabile nell'antica città reale di Potsdam! Scopri i grandi palazzi e giardini che la monarchia prussiana chiamava casa e guarda dove i leader mondiali, Josef Stalin, Harry Truman e Winston Churchill, si incontrarono per plasmare il destino postbellico dell'Europa e della Germania. Puoi optare per un'opzione con una guida e un viaggio panoramico in treno fino a Potsdam, oppure scegliere un'opzione con un autista privato e un'auto oltre alla guida. Preparati per una giornata piena di storia, eccitazione e avventura! La tua guida locale esperta ti verrà a prendere a Berlino in treno o ti porterà direttamente a Potsdam con un autista privato e un'auto. Prima tappa, il "Ponte delle Spie", dove gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica si scambiarono gli agenti catturati durante la Guerra Fredda. Successivamente, ammira il Palazzo di marmo e lo storico Palazzo Cecilienhof, dove si è svolta la famosa Conferenza di Potsdam. Passeggia attraverso la Porta di Nauen, il quartiere olandese e la Porta di Brandeburgo di Potsdam, costruita per onorare le vittorie di Federico il Grande nelle guerre di Slesia. Non vorrai perderti gli splendidi Giardini Sanssouci, tra cui la Chiesa della Pace, la Pinacoteca e l'iconico Palazzo Sanssouci, il cuore di Potsdam. Passeggia per il palazzo, scopri la tomba di Federico il Grande e lo storico mulino a vento. Nota: i tour all'interno dei palazzi o i biglietti d'ingresso non sono inclusi. Tuttavia, se lo si desidera, è possibile acquistare i biglietti e organizzare l'ingresso all'interno. Il prezzo del tour non include il costo del trasporto pubblico, che sarà richiesto per l'opzione con guida e treno.

Da Berlino: tour guidato privato di Potsdam in inglese

9. Da Berlino: tour guidato privato di Potsdam in inglese

Goditi un tour completo di Potsdam, compresi i trasferimenti di andata e ritorno da Berlino e una guida e un autista esclusivi per te. Dopo il prelievo dal tuo hotel, trasferimento in veicolo privato e guida attraverso il distretto lacustre di Wannsee in rotta verso Schloss Glienicke e il ponte Glienicke, luogo di scambi di spie durante la Guerra Fredda. Prosegui per Potsdam per un tour della città che fu residenza dei re prussiani e degli imperatori tedeschi della Casa degli Hohenzollern per 3 secoli. Lasciati incantare dal maestoso castello di Babelsberg. Visita il New Garden, sede del Palazzo di marmo e dello Schloss Cecilienhof. Ammira il Palazzo di marmo in riva al lago e scopri la Conferenza di Potsdam che ebbe luogo a Schloss Cecilienhof, quando i leader di Stati Uniti d'America, Gran Bretagna e Unione Sovietica decisero il futuro della Germania dopo la seconda guerra mondiale. Successivamente, vai alla colonia russa di Alexandrowka e guarda 13 case di legno costruite nel 1800 per i cantanti russi del primo reggimento prussiano delle guardie. Prosegui nel centro di Potsdam per il pranzo (a proprie spese). Quindi, ammira siti storici come la Chiesa di San Nicola e il Municipio della Città Vecchia. Ammira il Palazzo della città di Potsdam, parzialmente ricostruito alla fine del 2013 e ora sede del parlamento dello stato federale del Brandeburgo. Termina con uno sguardo all'architettura rococò del Palazzo Sanssouci, costruito durante il regno di Federico il Grande. Come tour privato, puoi scegliere le attrazioni che più ti interessano e goderti la piena attenzione della tua guida in ogni momento. Gli orari di apertura del palazzo variano a seconda del giorno della settimana, quindi la scelta del palazzo dipenderà dal giorno del tour. Ad esempio, i tour possono includere Neue Kammern o Neues Palais (dove l'imperatore Guglielmo II firmò la Dichiarazione di guerra nel 1914) al Parco Sanssouci invece che al Palazzo Sanssouci.

Tour privato: memoriale di Sachsenhausen e Potsdam da Berlino

10. Tour privato: memoriale di Sachsenhausen e Potsdam da Berlino

La nostra esperta guida locale ti condurrà al campo di concentramento di Sachsenhausen, dove imparerai a conoscere le atrocità del regime nazista, prima di condurti a Potsdam, la città dei re, dove potrai vedere i sontuosi palazzi della monarchia degli Hohenzollern e il sito della Conferenza di Potsdam. Verrai prelevato dal tuo hotel o da un punto di incontro prestabilito in un moderno veicolo con aria condizionata. La tua guida condividerà con te la storia di Sachsenhausen, prima di guidarti attraverso il sito. Nel pomeriggio, verrai trasportato a Potsdam, dove attraverserai il "ponte delle spie" per esplorare i bellissimi nuovi giardini e il palazzo di marmo, il palazzo Cecilienhof e il cuore e l'anima di Potsdam: il palazzo Sanssouci. Alla fine del tour, l'autista e la guida ti riaccompagneranno a Berlino e ti lasceranno al tuo hotel o a un punto di consegna prestabilito.

Attività disponibili

10 attività trovate
Ordina per:

Friedenskirche: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Friedenskirche? Clicca qui per la lista completa.

Friedenskirche: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 632 recensioni

La guida è riuscita a farci vedere le attrazioni principali in poche ore, suggerendo i percorsi migliori e panoramici che da soli sarebbe stato difficile trovare.

Matti è stata una guida fantastica! Era così istruttivo e ha reso il tour molto interessante Era ben informato su tutto Si è davvero preso cura di noi tutti