Friuli-Venezia Giulia
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Friuli-Venezia Giulia Attività: le attività più consigliate

  • Trieste: biglietto d'ingresso prioritario al Castello di Miramare

    1. Trieste: biglietto d'ingresso prioritario al Castello di Miramare

    Vivi la storia e la bellezza del Castello di Miramare, il tutto senza fare la fila. Visita questo castello sul mare del XIX secolo, circondato da un ampio e pittoresco parco. I giardini sono caratterizzati da piante scelte da tutto il mondo. Goditi l'eccezionale architettura arroccata sul mare. Approfitta dell'accesso al museo, alle scuderie e al Castelletto, oltre a passeggiare nell'ampio parco. Scopri gli arredi e le decorazioni del XIX secolo all'interno del castello, molti dei quali sono stati conservati fino ai giorni nostri.

  • Grotte di Postumia e Castello di Predjama: tour da Trieste

    2. Grotte di Postumia e Castello di Predjama: tour da Trieste

    Le Grotte di Postumia, le regine di tutte le grotte, sono le più famose al mondo, oltre a essere la principale attrazione turistica della Slovenia e uno dei monumenti carsici (calcarei) più grandi al mondo. Si tratta dell'unico luogo al mondo dove il paesaggio sotterraneo può essere attraversato su un treno elettrico e dove è possibile osservare da vicino l'abitante più celebre di questo regno cavernoso: il proteo. Una fantastica rete di tunnel, passaggi, gallerie e sale, una sorprendente varietà di formazioni carsiche e il facile accesso sono senz'altro le ragioni principali della popolarità di questa grotta e del suo elevato numero di visitatori (oltre 36 milioni in più di 200 anni). Non lontano dalle Grotte di Postumia, il Castello di Predjama domina l'area che lo circonda, nell'idilliaco villaggio di Predjama. Questo pittoresco, magnificente, misterioso e impenetrabile castello se n...

  • Trieste: transfer privato e priorità al Castello di Miramare

    3. Trieste: transfer privato e priorità al Castello di Miramare

    Prenota questo comodo transfer privato per raggiungere direttamente il Castello di Miramare dalla stazione di Trieste. Una volta lì, il tuo autista privato ti consegnerà i biglietti prioritari per visitare questo splendido castello. Potrai così iniziare la visita, seguendo i cartelli all'interno del castello e decidendo autonomamente cosa vedere e quanto tempo dedicare a ogni stanza. Ad esempio, puoi decidere di dedicare un po' più di tempo alle splendide stanze di Massimiliano, in particolare alla camera da letto, arredata come la cabina di una nave, nonché alla Sala del trono. Costruito tra il 1856 e il 1860 per volere dell'arciduca Massimiliano d'Austria, poi imperatore del Messico, l'edificio è fortemente influenzato da un gusto romantico, come costruzione rivisitata di una fortezza medievale. Non dimenticare di dare un'occhiata all'ampio parco (oltre 22 ettari) che circonda il cas...

  • Trieste: autentica esperienza culinaria in una casa privata

    4. Trieste: autentica esperienza culinaria in una casa privata

    Partecipa a un pranzo o una cena in una casa privata, goditi una vera esperienza culinaria e assaggia ricette autentiche tramandate di mamma in mamma in preziosi libri di cucina. Sentiti a casa e fai conoscenza con la gente del posto. Gusta un menù di 4 portate con antipasto, pasta, portata principale con contorno, dolce e bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi provenienti da cantine regionali e caffè). Alla fine di questa esperienza, potrai portare a casa un souvenir: un grembiule ufficiale.

  • Trieste: autentica esperienza di cucina casalinga

    5. Trieste: autentica esperienza di cucina casalinga

    Vuoi intrattenere amici e parenti in una casa lontano da casa? I nostri cuochi locali offrono la soluzione perfetta: un menu di 4 portate comprensivo di antipasto, pasta, secondo con contorno e dolce, tutto preparato nel comfort della vostra casa vacanza. Siediti e rilassati con un aperitivo e uno spumante mentre il team di cucina casalinga prepara ricette di famiglia, in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze dietetiche. Inoltre, degusta una selezione di vini rossi e bianchi di una cantina regionale. Non c'è bisogno di preoccuparsi della pulizia: ci pensiamo noi. Al momento della prenotazione, il nostro team ti contatterà per confermare i dettagli dell'alloggio e qualsiasi altra informazione relativa a restrizioni dietetiche e orari.

  • Trieste: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

    6. Trieste: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

    Immergiti in una lezione privata di preparazione della pasta a casa della Cesarina, impara i segreti dei piatti di pasta più famosi della regione e assapora i frutti del tuo lavoro con un bicchiere di vino locale. Durante la lezione la Cesarina svelerà i trucchi del mestiere di tre autentiche ricette di pasta regionale. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi.

  • Venezia: trasferimento dall'aeroporto al terminal crociere di Trieste

    7. Venezia: trasferimento dall'aeroporto al terminal crociere di Trieste

    Goditi un trasferimento rilassante e senza stress dall'aeroporto di Venezia al terminal crociere di Trieste in un furgone privato con aria condizionata. Il tuo autista ti incontrerà alle partenze all'aeroporto di Venezia e sarà facilmente riconoscibile con un cartello con il tuo cognome. Il tuo autista ti porterà direttamente al Terminal Crociere di Trieste per fare la prossima tappa del tuo viaggio. Servizio porta a porta dall'aeroporto al mare.

  • Aquileia: tour guidato privato della città e della Basilica

    8. Aquileia: tour guidato privato della città e della Basilica

    Esplora la famosa città di Aquileia con un tour guidato privato della città. Situato a solo un'ora da Udine a nord e da Trieste a est, questo era un tempo uno dei più importanti siti di epoca romana del paese. La città ha una storia molto dinamica ed è stata la capitale della provincia romana di Venetia et Histria. L'intera regione di Aquileia è sotto la protezione dell'UNESCO in quanto ha immensi ricchi resti dell'Impero Romano. Con il suo invidiabile porto, Aquileia era uno dei centri commerciali più importanti e durante il tour a piedi vedrai i preziosi resti di questo famoso porto romano di Aquileia. Sosta anche alla Basilica di Aquileia, dedicata alla Vergine Maria e ai santi Ermagora e Fortunato, iniziata negli anni immediatamente successivi al 313 d.C. La basilica ospita una delle più importanti testimonianze artistiche di questo periodo, il pavimento di 760 metri quadrati del p...

Friuli-Venezia Giulia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Friuli-Venezia Giulia? Clicca qui per la lista completa.

Friuli-Venezia Giulia: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour eccellente

Il nostro autista, Nicola, è stato molto accomodante. È venuto a prenderci al nostro hotel nel momento in cui ha detto che sarebbe stato lì. La nostra prima tappa è stata al Castello dove ci ha lasciati soli e ci ha detto di non affrettarci. Poi sulla grotta dove ci ha guidato al tour di lingua inglese. Si è incontrato con noi dopo il tour. Ha fatto un ottimo lavoro.

Pranzo in una splendida dimora in una zona residenziale su una collina che domina la città di Trieste. Il gusto degli interni era eccezionale e i piatti tradizionali erano deliziosi. È un problema che il contatto finale dell'host locale non abbia raggiunto l'ultimo minuto.

Ottimo servizio per visitare Castello e Grotte. Grazie alla disponibilità di Majk.

Escursione giornaliera ben organizzata, guida gentile e disponibile

Escursione molto bella, da consigliare sicuramente