Friuli-Venezia Giulia
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Friuli-Venezia Giulia Esperienze private: le attività più consigliate

  • Trieste: tour a piedi privato di 2 ore e 30 minuti con guida

    1. Trieste: tour a piedi privato di 2 ore e 30 minuti con guida

    Prendi parte a questa passeggiata accompagnato da una guida locale e scopri la bellezza della città di Trieste. Stranamente Trieste è ancora ignorata dal turismo di massa, eppure rappresenta una gemma dell'Italia, nonostante la sua posizione isolata dal resto del paese. Vivi l'atmosfera autentica della città attraversando le antiche strade, i vicoli e ammirando i monumenti storici. Il tragitto prevede la visita dei luoghi più importanti della città: la piazza principale (Piazza Cavana), la cattedrale di San Giusto, il castello di San Giusto, il teatro Romano, la chiesa di Santa Maria maggiore, la chiesa di San Silvestro, il borgo Teresiano e il Canal grande Durante il tragitto, soprattutto nell'area di piazza Cavana, presta attenzione agli splendidi edifici storici che ti circondano, dal mercato della frutta ai mercati di artigianato. Da alcuni punti panoramici sparsi nel tragitto, pot...

  • Trieste: tour a piedi privato di 2 ore

    2. Trieste: tour a piedi privato di 2 ore

    Ammira le attrazioni principali di Trieste con un tour guidato a piedi di 2 ore. In quanto privato, il tour può essere personalizzato in base ai tuoi interessi. Osserva il Molo Audace, costruito nel XVIII secolo, e Piazza Unità d'Italia, la principale della città, che si affaccia sul mare. Ammira l'architettura neoclassica del Palazzo della Borsa Vecchia. Osserva il Canal Grande, in origine il canale principale per i bacini salini. Nel XIX secolo venne realizzato il Ponte Rosso, e l'area diventò famosa per il suo mercato. Al mercato di piazza Sant'Antonio la guida ti spiegherà le diversità culturali e religiose di Trieste. Visita un teatro di epoca romana ai piedi della collina di San Giusto. Osserva la barocca chiesa di Santa Maria Maggiore eretta dai gesuiti.

  • Trieste: tour al mercato e pasto a casa di una Cesarina

    3. Trieste: tour al mercato e pasto a casa di una Cesarina

    L'organizzazione è affidata alla prima e più importante rete italiana di cucina casalinga, nota come "Cesarina" (1 cuoco/cuoca appassionato/a, il cui impero è la cucina). Sin dal 2004, l'organizzatore è riuscito a far provare le cucine regionali d'Italia a migliaia di viaggiatori di tutto il mondo. Se vuoi scoprire i segreti della cucina delle famiglie italiane, le Cesarine condivideranno con te la preziosa sapienza culinaria accumulata in famiglia di generazione in generazione. Visita il mercato locale con la tua Cesarina, assaporane i profumi e i colori tipici e impara a riconoscere i migliori prodotti del territorio. Torna a casa della tua Cesarina e partecipa a una dimostrazione privata di cucina, dove la tua Cesarina ti svelerà i segreti del ricettario di famiglia mentre completa la preparazione dei piatti proprio davanti a te. Accomodati a un tipico tavolo italiano e goditi un men...

  • Trieste: tour a piedi privato della storia degli Asburgo

    4. Trieste: tour a piedi privato della storia degli Asburgo

    Scopri da vicino la bellissima città portuale di Trieste in un tour privato a piedi con una guida del posto. Esplora una gemma d'Italia notevolmente fuori dagli itinerari turistici più comuni. Osserva i luoghi, le piazze e gli edifici più importanti che riflettono la dominazione degli Asburgo nell'area durante l'Impero austro-ungarico. Ammira la splendida vista sul mare da Piazza Unità d'Italia, poi cammina verso il quartiere di Borgo Teresiano e Piazza della Borsa per vedere il teatro dedicato a Giuseppe Verdi.  Passeggia lungo le graziose rive del Canal Grande e raggiungi il Palazzo del Tergesteo, l'elegante Palazzo Gopcevich e Palazzo Scaramangà. Entra in Piazza Ponterosso, nel cuore di Borgo Teresiano, e percorri Via San Nicolò, fiancheggiata da boutique e ristoranti.

  • Trieste: autentica esperienza culinaria in una casa privata

    5. Trieste: autentica esperienza culinaria in una casa privata

    Partecipa a un pranzo o una cena in una casa privata, goditi una vera esperienza culinaria e assaggia ricette autentiche tramandate di mamma in mamma in preziosi libri di cucina. Sentiti a casa e fai conoscenza con la gente del posto. Gusta un menù di 4 portate con antipasto, pasta, portata principale con contorno, dolce e bevande incluse (acqua, selezione di vini rossi e bianchi provenienti da cantine regionali e caffè). Alla fine di questa esperienza, potrai portare a casa un souvenir: un grembiule ufficiale.

  • Trieste: autentica esperienza di cucina casalinga

    6. Trieste: autentica esperienza di cucina casalinga

    Vuoi intrattenere amici e parenti in una casa lontano da casa? I nostri cuochi locali offrono la soluzione perfetta: un menu di 4 portate comprensivo di antipasto, pasta, secondo con contorno e dolce, tutto preparato nel comfort della vostra casa vacanza. Siediti e rilassati con un aperitivo e uno spumante mentre il team di cucina casalinga prepara ricette di famiglia, in base ai tuoi gusti e alle tue preferenze dietetiche. Inoltre, degusta una selezione di vini rossi e bianchi di una cantina regionale. Non c'è bisogno di preoccuparsi della pulizia: ci pensiamo noi. Al momento della prenotazione, il nostro team ti contatterà per confermare i dettagli dell'alloggio e qualsiasi altra informazione relativa a restrizioni dietetiche e orari.

  • Trieste: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

    7. Trieste: lezione privata di preparazione della pasta a casa di un locale

    Immergiti in una lezione privata di preparazione della pasta a casa della Cesarina, impara i segreti dei piatti di pasta più famosi della regione e assapora i frutti del tuo lavoro con un bicchiere di vino locale. Durante la lezione la Cesarina svelerà i trucchi del mestiere di tre autentiche ricette di pasta regionale. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Ogni partecipante avrà a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi.

  • Aquileia: tour guidato privato della città e della Basilica

    8. Aquileia: tour guidato privato della città e della Basilica

    Esplora la famosa città di Aquileia con un tour guidato privato della città. Situato a solo un'ora da Udine a nord e da Trieste a est, questo era un tempo uno dei più importanti siti di epoca romana del paese. La città ha una storia molto dinamica ed è stata la capitale della provincia romana di Venetia et Histria. L'intera regione di Aquileia è sotto la protezione dell'UNESCO in quanto ha immensi ricchi resti dell'Impero Romano. Con il suo invidiabile porto, Aquileia era uno dei centri commerciali più importanti e durante il tour a piedi vedrai i preziosi resti di questo famoso porto romano di Aquileia. Sosta anche alla Basilica di Aquileia, dedicata alla Vergine Maria e ai santi Ermagora e Fortunato, iniziata negli anni immediatamente successivi al 313 d.C. La basilica ospita una delle più importanti testimonianze artistiche di questo periodo, il pavimento di 760 metri quadrati del p...

Friuli-Venezia Giulia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Friuli-Venezia Giulia? Clicca qui per la lista completa.

Friuli-Venezia Giulia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 26 recensioni

Pranzo in una splendida dimora in una zona residenziale su una collina che domina la città di Trieste. Il gusto degli interni era eccezionale e i piatti tradizionali erano deliziosi. È un problema che il contatto finale dell'host locale non abbia raggiunto l'ultimo minuto.

Visita eccellente

Una guida molto colta e appassionata che ci ha davvero rivelato la città di Trieste e fatto scoprire luoghi e parti di una storia insospettata, non senza umorismo e con molta intelligenza e rilevanza.

Avere una guida aiuta ad arricchire di vita i palazzi e le piazze. Non si può dire di conoscere una città solo con una camminata nelle strade.

Il tour è stato molto interessante e ha dato una panoramica di Trieste.

Guida molto preparata, tour davvero interessante. Grazie