Frogner

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Frogner: le attività e i tour più consigliati

Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

1. Oslo: tour in bicicletta dei luoghi di attrazione

Con questo tour in bicicletta di 3 ore di Oslo visiterai i suoi principali luoghi di attrazione come se fossi uno del posto. Scoprirai i parchi, i castelli e i sentieri dei fiordi di Oslo e scoprirai dove trovare i migliori bar e ristoranti della città dalla tua guida esperta. Questo tour di piacere è adatto a tutte le età e a tutti i livelli di allenamento e prevede numerose soste fotografiche e visite ai principali luoghi di attrazione. Partirai dal negozio Viking Biking situato nel centro della città di Oslo con biciclette ibride e comode fino alla strada pedonale di Piazza del Municipio, luogo dove si tiene ogni anno la cerimonia di assegnazione del premio Nobel. Farai una piacevole pedalata lungo il percorso pedonale dei Fiordi di Oslo ammirando il panorama mozzafiato sul porto della città, sulle isole e sulle colline circostanti. Proseguirai il tour al castello medievale e rinascimentale di Akershus Festning e scenderai dalla sella per una breve passeggiata lungo il bastione. Quindi percorrerai Karl Johans Gate, il viale più famoso della Norvegia, visiterai il Parlamento, il Teatro Nazionale, l'Università e Palazzo Reale. Dopo un'affascinante pedalata in discesa raggiungerai i giardini del Palazzo Reale, pedalerai nel bellissimo quartiere neo-classico di Frogner dirigendoti verso il famosissimo Parco Scultura Frogner. Per concludere in bellezza prenderai il percorso in discesa verso il Fiordo di Oslo e visiterai il tesoro nascosto di un palazzo costruito sul fiordo. Infine pedalerai nel quartiere pedonale dello shopping di Aker Brygge che ti riporterà indietro verso il negozio della Viking Biking dove avrà termine il tuo tour.

Oslo: passeggiata panoramica nel parco delle sculture

2. Oslo: passeggiata panoramica nel parco delle sculture

La guida ti fornirà le informzioni sulle più importanti attrazioni turistiche del centro della città, partendo dalla fortezza medievale di Akershus e la città di Christiania. Prosegui il viaggio nel cuore di Oslo alla scoperta degli edifici istituzionali, come il Parlamento norvegese, il Palazzo Reale e l'Università di Oslo.   Entra nei Giardini Reali, splendidamente decorati con una serie floreale che catturerà inevitabilmente il tuo sguardo. Scendi presso l'esclusiva scultura del parco a Frogner, realizzata da un solo artista. Trova la scultura che più si può combinare con questa selezione artistica dedicata ai temi della vita.  Ascolta le storie che la guida condivierà con te riguardo questa vivace capitale scandinava, mentre ammiri i contrasti della sua architettura. Spostati fino a 300 metri sul livello del mare e visita il trampolino di salto con gli scii di Holmenkollen, probabilmente la più famosa arena sciistica al mondo. Si tratta dell'unica rampa di salto con gli scii al mondo e di un monumento di alta ingegneria. Come bonus potrai ammirare uno dei più fantastici panorami di Oslo. Fatti ispirare dalla suggestiva bellezza della natura norvegese nei boschi settentrionali di Nordmarka, dove avrai l'opportunità di visitare una casetta tradizionale in legno e di godere di una deliziosa tazza di cioccolata preparata con il metodo norvegese. 

Momenti salienti di Oslo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

3. Momenti salienti di Oslo Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Risolvi enigmi e trova indizi in una caccia al tesoro autoguidata e in un tour a piedi attraverso Oslo. Scarica l'app per smartphone sul tuo telefono ed esplora Oslo al tuo ritmo. Inizia il tuo tour quando vuoi e fermati e vai secondo il tuo programma. Cammina verso tutti i migliori punti di riferimento e gemme nascoste, rispondi a domande trivia e risolvi sfide. Lavora con la tua squadra o gareggia contro di loro mentre impari fatti interessanti e crei ricordi che non dimenticherai. Il percorso del tour include la stazione centrale di Oslo, la cattedrale di Oslo, il Freiauret, il Parlamento norvegese, il municipio di Oslo, il Centro Nobel per la pace, il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, la Chiesa di Uranienborg, il Parco Frogner e altro ancora. Le cacce al tesoro sono ottime come attività quotidiane o per eventi speciali come addii al celibato o nubilato, feste di compleanno o eventi di team building.

Oslo: tour a piedi di 5 ore tra le bellezze della città

4. Oslo: tour a piedi di 5 ore tra le bellezze della città

Ammira i siti più belli di Oslo insieme a una guida esperta con un tour a piedi di 5 ore. Incontra la tua guida nel centro della città dove inizierai il tour. Visita i luoghi più belli della capitale norvegese, tra cui il Municipio di Oslo, il Noble Peace Center, il Teatro Nazionale, il Palazzo Reale, il Parlamento e la Fortezza di Akershus. Poi, raggiungi il Parco Frogner e lasciati trasportare dalla storia dell'uomo che, da solo, ha dato vita al parco di sculture più grande del mondo. Ammira le fantastiche creazioni di Gustav Vigeland, costruite col granito dell'Iddefjord. Afferra quindi le tue spade e i tuoi scudi mentre ti prepari a saccheggiare il museo delle navi vichinghe e la storia dei vichinghi. Le tre navi vichinghe e i manufatti del museo sono un'esperienza incredibile che ti riporterà indietro nel tempo ai tempi dei Berserker. Infine, torna in centro dove vedrai la parte migliore del tour: il Teatro dell'Opera di Oslo. Ammira la magnifica architettura del palazzo, che ricorda un ghiacciaio galleggiante sull'acqua.

Frogner: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Frogner? Clicca qui per la lista completa.

Frogner: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 175 recensioni

Fantastico!

Abbiamo adorato questo tour in bicicletta. Un modo divertente per vedere tutti i principali siti ma utilizzando percorsi panoramici. Molto meglio di un autobus, e molto più facile e veloce che a piedi. Ero un po' preoccupato per la bicicletta nelle strade trafficate della città, ma quando eravamo in strada, prendevamo strade laterali tranquille. Mi è piaciuto tutto!

È stata una buona scelta conoscere Oslo, in tre ore puoi conoscere il punto più importante e attraente della città, pedalando e facendo un buon esercizio. La città è quasi pianeggiante quindi è più facile e accogliente muoversi. Dimentica di prendere un autobus o un tour, questo è un modo perfetto per conoscere Oslo!

Un modo piacevole per scoprire la città di Oslo

Una guida affascinante, attenta al gruppo. Lingua solo in inglese, riprendiamo rapidamente se non siamo bilingue.

Bellissimo giro X conoscere Oslo!! Ricordatevi di portare i guanti!!!!