Cose da fare a
Museo Fryderyk Chopin

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Fryderyk Chopin: le attività e i tour più consigliati

Varsavia: biglietto combinato Museo Chopin e concerto serale

1. Varsavia: biglietto combinato Museo Chopin e concerto serale

Fryderyk Chopin trascorse la sua infanzia e prima giovinezza a Varsavia. Qui iniziò a esercitarsi e comporre. Scopri Varsavia seguendo le orme del grande compositore. Inizia con una visita al Museo Chopin, situato nello storico Castello Gninski e uno dei pochi musei biografici multimediali in Europa. Tra i reperti troverete l'ultimo pianoforte del compositore e manoscritti delle sue lettere e composizioni. Il museo combina perfettamente la scenografia con la musica. Puoi visitare il museo in un momento a tua scelta e al tuo ritmo. La sera assisterete a un concerto di Chopin nel centro storico di Varsavia. Ascolta la sua musica in un'intima sala da concerto nell'ala sinistra del Castello Reale. Grandi pianisti, rappresentanti della scuola polacca di interpretazione delle opere di Chopin, delizieranno anche l'esperto più esigente della sua musica.

...
Varsavia: tour privato di Chopin con biglietti per il Museo Chopin

2. Varsavia: tour privato di Chopin con biglietti per il Museo Chopin

Il virtuoso del pianoforte Frederic Chopin visse a Varsavia per oltre 20 anni. In questo tour, ascolterai la storia di questo grande musicista. Visiterete i luoghi in cui visse la sua famiglia, incluso il Palazzo Zamoyski. Avrai anche la possibilità di esplorare il Frederic Chopin Museum con biglietti salta fila e scoprire alcuni strumenti di Chopin, spartiti musicali e sceneggiature scritte a mano da lui. Altre attrazioni del tour includono il Palazzo Kazimierz dove Chopin frequentava il liceo, la Chiesa dei Visitationist, dove suonava regolarmente concerti, e la Chiesa della Santa Croce dove il cuore di Chopin fu trasportato da Parigi nel 1850, un anno dopo la sua morte. Con l'opzione estesa di 3 ore del tour, avrai la possibilità di assistere ad un concerto dal vivo della durata di 1 ora della musica di Chopin.

...
Varsavia: tour privato di mezza giornata di Chopin a Zelazowa Wola

3. Varsavia: tour privato di mezza giornata di Chopin a Zelazowa Wola

Questo tour turistico (5 ore) che visita alcuni dei luoghi associati al famoso compositore polacco Frederic Chopin copre sia Varsavia che Zelazowa Wola. Sulla strada per Zelazowa Wola, avrai l'opportunità di goderti la campagna mazoviana. Il prezzo include il trasporto e una guida professionale. Questo affascinante tour ti porterà in luoghi interessanti come il seguente: - Giardino Łazienki: monumento a Frederic Chopin - La Strada Reale: Palazzo del Belvedere, Università di Varsavia, Accademia delle Belle Arti, Chiesa della Santa Croce, Convento della Santa Visita e Palazzo Presidenziale - Castello Ostrogski: Museo Frederic Chopin - Giardino Sassone - Visita a Żelazowa Wola: il luogo di nascita di Frederic Chopin

...
Varsavia: tour a piedi della Chopin di 2 ore

4. Varsavia: tour a piedi della Chopin di 2 ore

Il residente più famoso di Varsavia era Frederick Chopin, un grande pianista e un compositore di fama mondiale. Segnato con il marchio della malattia, il genio musicale e il romanticismo trascorsero 20 anni della sua vita a Varsavia. È cresciuto, ha imparato musica, fatto amicizia e ha tenuto i suoi primi concerti in assoluto qui. Ha incontrato il suo primo amore qui e molti anni dopo è stato qui che il suo cuore si è fermato. Varsavia ospita la più grande collezione di cimeli del compositore nel mondo. Questo tour a piedi di 2 ore sulle tracce di Chopin è un viaggio nel tempo che ti riporterà tra 200 anni e Varsavia del 19 ° secolo. Vedrai i luoghi in cui visse Chopin e dove trascorse il tempo. Scoprirai anche cosa ha modellato la sua personalità e la creatività musicale, che ha avuto un ruolo importante nella sua vita e perché ha lasciato la Polonia. Inoltre, visiterai il museo interattivo di Chopin, uno dei musei biografici più moderni d'Europa. Potrete sperimentare il Giardino Sassone, il Palazzo Radziwił, la Chiesa della Santa Croce e il Museo Chopin. Naturalmente, ascolterai anche la musica di Chopin in questo rilassante tour di 2 ore.

...
Varsavia: Museo Chopin e tour della città musicale

5. Varsavia: Museo Chopin e tour della città musicale

Il tour inizia al Museo di Fryderyk Chopin, situato in un favoloso palazzo barocco. Scopri l'affascinante vita di Chopin, i suoi amici, gli amanti, i viaggi in Europa e le ispirazioni musicali. Guarda in prima persona le sue note musicali e gli strumenti che ha suonato, oltre ad ascoltare una selezione dei suoi più grandi brani musicali nell'atmosfera rilassata del museo. Cammina lungo la Strada Reale e scopri una varietà di luoghi legati alla giovinezza di Chopin. Visita le case in cui ha vissuto, le sale in cui si è esibito e gli angoli segreti dove ha incontrato i suoi amanti. Dalla tua guida, scopri come alcuni di questi luoghi hanno avuto un ruolo nella storia recente della Polonia, così come nella vita di Chopin. Durante il tour, ascolta la musica di Chopin in una selezione di banchi musicali unici che sono stati installati nel 2010 per commemorare il 200° compleanno del compositore. Il clou del tour è la Chiesa della Santa Croce, dove il cuore di Chopin fu sepolto dopo la sua morte nel XIX secolo. Ascolta l'incredibile storia di come questa reliquia nazionale è sopravvissuta alla seconda guerra mondiale mentre ascolti di più sulla vita di questa icona musicale.

...
Żelazowa Wola: tour privato di mezza giornata di Chopin

6. Żelazowa Wola: tour privato di mezza giornata di Chopin

Visita il luogo che diede i natali al famoso pianista e compositore Frédéric Chopin in questo tour di mezza giornata da Varsavia. Goditi il breve viaggio per il vicino villaggio di Żelazowa Wola. Nella dépendance della casa di famiglia di Chopin troverai un museo dedicato al compositore. All'interno dell'abitazione è stata ricreata l'atmosfera di una tipica tenuta polacca dei primi del XIX secolo, con mobili, tappezzerie, dipinti e strumenti musicali d'epoca. Nelle grandi stanze della casa sono inoltre esposti originali manoscritti di Chopin, composti durante la sua infanzia. Al termine della visita potrai rilassarti nel giardino botanico dietro la tenuta. Dopo aver visitato il museo e i suoi giardini a Żelazowa Wola, potrai visitare la chiesa parrocchiale in stile gotico-rinascimentale della vicina Brochów. Qui è dove si sposarono i genitori di Chopin e dove il compositore fu battezzato.

...
Varsavia: tour privato di 1 giorno da Poznań

7. Varsavia: tour privato di 1 giorno da Poznań

Regalati questo tour di 1 giorno a Varsavia con partenza da Poznań ed esplora i siti di maggior interesse della capitale polacca. Inizia il tour con un viaggio di 3 ore in treno da Poznań a Varsavia, dove incontrerai la guida. Una volta a destinazione, visita il Parco Łazienki e ammira il Palazzo sull'acqua e il Teatro Romano su un'isola in mezzo al lago. Percorri la via reale fino a raggiungere il centro storico, sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Cammina lungo strade medievali acciottolate e osserva il castello reale e la cattedrale. Prosegui quindi per la Città Nuova e lasciati incantare dal Palazzo Krasinski, dal Palazzo di Giustizia e dal Monumento all'insurrezione di Varsavia. Non perderti inoltre il Grande Teatro-Opera Nazionale, il palazzo Jabłonowski, la tomba del milite ignoto e i Giardini Sassoni. Alla fine del tour, farai ritorno alla stazione di Varsavia Centrale per prendere il treno alla volta di Poznań.

...
Da Varsavia: tour privato di un'intera giornata a Lodz

8. Da Varsavia: tour privato di un'intera giornata a Lodz

Viaggio in treno da Varsavia a Lodz, una delle più grandi città della Polonia, ma forse la cosa più trascurata. Scopri l'architettura modernista che un tempo ospitava la più ricca esposizione del multiculturalismo del paese. Lodz del XIX secolo era il cuore dell'industria tessile polacca e l'enorme numero di fabbriche lì si guadagnava la reputazione della città come la "Manchester polacca". L'economia locale attirava immigrati da ogni parte del mondo, con un'enfasi sulla cultura ebraica, russa e tedesca, nonché su quella dei suoi polacchi nativi. All'arrivo, visita la città vecchia e attraversa il complesso industriale dei vecchi giganti della produzione, la famiglia Poznanski. Quindi confrontalo con le fabbriche di tessuti di Scheibler, uno dei migliori esempi di rivitalizzazione post-sovietica della città. Il tour termina in Piotrkowska Street, una passerella popolare in cui potrai goderti la varietà di negozi, pub e ristoranti, così come le sculture che commemorano il famoso abitante di Lodz, prima di salire a bordo del treno per Varsavia.

...
Varsavia e Zelazowa Wola: tour privato di Frédéric Chopin

9. Varsavia e Zelazowa Wola: tour privato di Frédéric Chopin

Il luogo di nascita di Frederic Chopin. Mettiti nei panni del piccolo Frederic nel suo luogo di nascita, Zelazowa Wola, mentre passeggi lungo i corridoi della sua vecchia casa. Ammira i preziosi cimeli della famiglia Chopin, incluso il piano originale. Se sei fortunato, ascolterai un concerto di pianoforte dal vivo la domenica pomeriggio (da maggio a settembre). Ammira la chiesa fortificata di Brochow, ricostruita nel 1665 e costruita in mattoni rossi - uno degli esempi più preziosi di architettura difensiva in Polonia. Qui i genitori di Frederic - Nicholas Chopin e Tekla Justyna Krzyżanowska - si sposarono e Frederic fu battezzato. Passa al Museo Chopin; tornare indietro nel tempo e immaginare la vita del famoso compositore polacco. Questo moderno museo comprende manoscritti e documenti originali scritti dal compositore, fotografie e sculture di lui, e anche lettere. È la più grande collezione al mondo di cimeli di Chopin. La sua musica ti condurrà attraverso la Strada Reale dove puoi sentire il battito del suo cuore dalla Basilica di Santa Croce. Il Palazzo di Radzwill (ora chiamato Palazzo Presidenziale) è il luogo dove ha suonato il suo primo concerto. Successivamente, fai una pausa caffè in uno dei ristoranti più antichi della città, che era uno dei posti preferiti del compositore. Per conoscere la musica di Chopin in modo più dettagliato, visita il Chopin Salon dove ogni giorno puoi ascoltare musicisti di talento che suonano concerti dei capolavori di Chopin. Divertiti con un bicchiere di bevanda tradizionale polacca che ti sarà servita.

...

Museo Fryderyk Chopin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Fryderyk Chopin? Clicca qui per la lista completa.