Escursione di più giorni

Da Fès a Marrakech: tour nel deserto di 3 giorni

Fornitore dell'attività: Ando Travel Ltd

Da Fès a Marrakech: tour nel deserto di 3 giorni

Fornitore dell'attività: Ando Travel Ltd

Da 413 € a persona

Viaggia da Fès a Marrakech attraverso il deserto del Sahara, tra kasbah, città, monti e oasi. Fai un'escursione nel deserto in groppa a un cammello e trascorri una notte in un autentico campo nel deserto, in questo tour guidato di 3 giorni.

Informazioni sull'attività

Cancellazione gratuita
Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo
Prenota ora e paga dopo
Pianifica in modo flessibile: prenota un posto senza pagare oggi.
Misure di prevenzione contro il Covid-19
Si applicano misure sanitarie e di sicurezza speciali. Verifica tutti i dettagli sul voucher dell'attività dopo aver effettuato la prenotazione.
Durata 3 giorni
Controlla la disponibilità per visualizzare gli orari di inizio.
Autista
Francese, Inglese
Servizio di prelievo incluso
Prelievo nel tuo hotel a Fès o nel punto ad esso più vicino, qualora non sia raggiungibile in macchina.

La tua esperienza

In evidenza
  • Visita il villaggio berbero di Azrou e osserva lo stile di vita di questi popoli tribali
  • Attraversa i Monti dell'Atlante e le sue foreste di cedri
  • Esplora l'Erg Chebbi a dorso di cammello, mentre ammiri il sole tramontare sul deserto
  • Trascorri una notte in un campo berbero nel deserto, nel mezzo del nulla
  • Ammira la "Porta del Sahara" e la Kasbah patrimonio dell'umanità UNESCO
Descrizione completa
Viaggia tra le 2 città imperiali di Fes e Marrakech con un tour nel deserto marocchino. In questa escursione guidata di 3 giorni, scopri i segreti del deserto del Sahara. Giorno 1: Fes – Midelt – Merzouga Verrai prelevato dal tuo alloggio a Fes e ti dirigerai prima verso le fertili pianure di Sais e le foreste di cedri nel mezzo delle montagne dell'Atlante. Fermati per il pranzo a Midelt, quindi prosegui lungo il maestoso fiume Ziz, dove si trovano le palme nelle kasbah fortificate. Guida verso Erfoud attraverso l'oasi e prosegui verso Merzouga, dove sali sul tuo cammello e segui la tua guida per un giro mozzafiato attraverso le dune arancioni. Dal dorso di questi animali, vedrai il tramonto sulle dune. Trascorrerai quindi la notte in un accampamento nel deserto, per vivere la vita dei nomadi. Se selezioni l'upgrade al momento del pagamento, trascorrerai la notte in un lussuoso campeggio con bagno privato. Giorno 2: Merzouga – Dades Sveglia presto la mattina per guardare il sole che sorge sul deserto prima di colazione. La prima tappa della giornata sarà Rissani, nota per essere la sede del mausoleo del fondatore della dinastia Alaouite del Marocco. Quindi, dirigiti a Tinghir lungo il percorso delle 1000 kasbah, esplorando i kasour e le oasi nella catena montuosa dell'Alto Atlante. Prenditi un'ora per esplorare il fiume Todgha e ammirare questo bellissimo sito e i canyon. Prima di pranzo, visita il villaggio berbero di Azrou con la tua guida per scoprire il loro stile di vita tradizionale. Nel pomeriggio, guiderai verso la valle del Dades per visitare una delle più antiche kasbah della regione. Verrai quindi lasciato alla tua pensione o hotel a Dades. Giorno 3: Dades – Kelaa Mgouna – Ouarzazate – Ait ben Haddou – Marrakech Dopo la colazione in hotel, raggiungi Kelaa Mgouna nella Valle delle Rose, una famosa piantagione di rose. Visita una delle cooperative di coltivatori di rose e scopri come i lavoratori mescolano l'acqua di rose distillata per creare fragranze. Prosegui lungo le kasbah fino a Ouarzazate, conosciuta come la "porta del Sahara", spesso utilizzata come location per le riprese. Quindi parti alla volta della Kasbah Ait ben Haddou, un villaggio fortificato patrimonio dell'UNESCO. Esplora questo bellissimo sito con la tua guida e scopri di più sulla sua architettura in terracotta marocchina. Nel pomeriggio, prendi il passo Tizi-n-Tichka attraverso le montagne dell'Atlante, dove i berberi vivono da secoli. Rientrerai a Marrakech nel tardo pomeriggio.
Cosa è incluso
  • Trasporto in minivan con aria condizionata o 4x4
  • Autista/guida di lingua inglese
  • Prelievo dal tuo alloggio a Fes
  • Giro in cammello
  • Pernottamento al campo nel deserto del Sahara (aggiornamento disponibile)
  • Pernottamento in una Kasbah a Dades (camere private con aria condizionata e bagno privato con cena e colazione)
  • Trasferimento al tuo hotel a Marrakech
  • Pranzi
  • Bevande
  • Spese personali
L'attività non è adatta a
  • Minori di 3 anni
  • Donne in stato di gravidanza

Seleziona il numero dei partecipanti e la data

Partecipanti

Data

Importante

Informazioni utili

  • L'alloggio per la prima notte consiste di una tenda privata con bagni in comune nel deserto. Se si desidera alloggiare in una tenda di lusso con bagno privato, selezionare la relativa opzione al momento della prenotazione.
Recensioni dei clienti

Valutazione generale

4,5 /5

basata su 6 recensioni

Dettagli della valutazione

  • Guida
    3/5
  • Trasporto
    4/5
  • Qualità-prezzo
    4/5

Ordina per:

Tipologia di viaggio:

Valutazione:

The trip was well organized and everything was perfect. The night in the desert was magical with the stars, the bonfire and the berberic chants. Our driver Hussain was the best, always on time, well dressed and super kind. Ready to fix every kind of problem on the road, he was so confident with his driving but still we had a super safe trip. The car was clean and so much comfortable for our private trip. We wish the best for him!

Mostra di più

14 ottobre 2022

This experience was amazing. It’s actually the same experience that start from Marrakech and ends in Fes, it’s just the other way around. We were just my partner and I, together with the driver: our driver was very nice and kind, unfortunately he didn’t speak English (just a few words) but still it was good travelling with him.

21 agosto 2022

Abbiamo fatto un viaggio fantastico guidando attraverso il Marocco! La nostra guida parlava un inglese relativamente buono, il paese era fantastico e siamo stati in grado di coprire molto terreno. La guida in Marocco è un po' aggressiva e spaventosa, quindi è stato molto bello avere una guida che si occupasse di questo. Siamo rimasti soddisfatti dei ristoranti e delle soste che sono state fatte per il viaggio su strada in tutti e 3 i giorni.

Mostra di più

11 marzo 2020

Codice di riferimento: 271267