Cose da fare a
Führerbunker

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Führerbunker: le attività e i tour più consigliati

Museo della Storia di Berlino e mostra su Hitler

1. Museo della Storia di Berlino e mostra su Hitler

Torna indietro nel tempo al periodo del Nazionalsocialismo e scopri un pezzo di storia contemporanea in un vero e proprio bunker. Scopri tutto sull'ascesa al potere di Hitler e il suo regime di terrore. Esplora la mostra completa al Berlin Story Bunker alla stazione di Berlino Anhalt, che illustra la storia di Hitler fino alla resa incondizionata dell'8 maggio 1945. Visita la riproduzione di un bunker, dai un'occhiata a un modello del "Führerbunker" (il bunker del Führer) e ammira interessanti foto, documenti e filmati.

...
Berlino: tour in bicicletta delle attrazioni della città

2. Berlino: tour in bicicletta delle attrazioni della città

Pedala attraverso i vivaci quartieri della città con questo tour, in compagnia di una guida esperta. Scopri la vivace cultura della città, visita importanti siti storici e monumenti famosi e scopri le gemme nascoste amate dalla gente del posto. Incontra la guida, sali in sella alla bici e parti alla scoperta della capitale tedesca. Passeggia lungo il fiume Sprea, raggiungi la pittoresca Isola dei Musei e ammira le magnifiche cupole verdi del Duomo di Berlino. Attraversa l'iconica Porta di Brandeburgo, passa per il Reichstag, ammira il paesaggio lussureggiante degli spazi verdi del Tiergarten e la sua maestosa Colonna della Vittoria. Qui potrai prenderti un momento per ricordare le vittime della Seconda guerra mondiale mentre ti affacci al Memoriale dell'Olocausto. Ammira lo splendido complesso architettonico nella piazza di Gendarmenmarkt e prosegui verso il famoso Checkpoint Charlie. Scopri questo sito storico e osserva i resti del Muro di Berlino. Scatta alcune foto dei graffiti colorati e prova ad immaginarti la vita di una persona del posto mentre passeggi per boutique indie, caffè accoglienti e ristoranti alla moda. Al momento di riconsegnare la tua bici, non dimenticare di chiedere alla guida alcuni consigli su altri luoghi da esplorare a Berlino.

...
Berlino: tour a piedi sulla Guerra Fredda e sul Terzo Reich

3. Berlino: tour a piedi sulla Guerra Fredda e sul Terzo Reich

Ascolta i racconti sulla storia tumultuosa di Berlino con un tour a piedi di 2 ore per piccoli gruppi o privato. La tua guida ti attenderà davanti alla Porta di Brandeburgo, palcoscenico degli eventi più importanti che interessarono Berlino nel XX secolo. Ascolta i racconti sugli eventi accaduti durante gli ultimi giorni della Seconda guerra mondiale e scopri come la porta divenne il simbolo della riunificazione tedesca nel 1989. Dopodiché, ascolta i racconti legati all'incendio del Reichstag del 1933, mentre passi di fianco al Parlamento tedesco. Qui, verrai a conoscenza degli eventi più importanti che si verificarono dopo l'elezione di Hitler a cancelliere tedesco nel 1933, scoprirai cosa ne fu di questo edificio dopo la caduta del muro nel 1989 e qual è il suo attuale utilizzo. Prosegui il tour panoramico e raggiungi il Memoriale per i soldati sovietici all'interno del Tiergarten: qui potrai vedere da vicino l'armamentario bellico sovietico, importante simbolo legato alla storia della città. Successivamente, dirigiti alla volta del Memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa: un monumento toccante, dedicato alla memoria degli ebrei vittime dell'olocausto. Dopo aver visitato il sito dove sorgeva il famigerato bunker di Hitler, continua il tour in direzione dell'imponente edificio che ospitava il Ministero dell'Aviazione di Hermann Göring, dove nel 1949 vide la luce la Repubblica Democratica Tedesca. Poi, visiterai i luoghi che ospitavano gli uffici delle SS e della Gestapo. Torna indietro nel tempo ed immagina come si svolgeva la vita ai due lati del Muro di Berlino, mentre ne percorri un tratto lungo 200 m; nonostante si tratti di eventi storici avvenuti oltre 30 anni fa, il tempo qui sembra essersi fermato. Concludi il tour a piedi con una sosta al Checkpoint Charlie, dove ascolterai dalla tua guida diversi aneddoti riguardanti l'incredibile storia del mancato scontro tra carri armati americani e sovietici e le ultime ore prima della caduta del muro.

...
Berlino: giro turistico privato nell'iconico autobus VW Oldtimer

4. Berlino: giro turistico privato nell'iconico autobus VW Oldtimer

Scopri tutti i luoghi più importanti della città di Berlino da quasi 800 anni. Percorri il percorso guidato attraverso strade secondarie piccole ma interessanti. Il tuo amichevole autista ti parlerà delle diverse epoche di Berlino in sole due ore. Esplorerai anche luoghi quasi dimenticati e scoprirai le origini della città. Un opuscolo fotografico, su misura per le singole località del tour, ti dà un'idea del passato e degli interni delle varie attrazioni durante il viaggio. Il percorso include Cattedrale di Berlino, Lustgarten, Old Museum, Alte Nationalgalerie, Neues Museum, Pergamon Museum, Bode Museum, Berlin State Library, Maxim Gorki Theater, German Historical Museum, Neue Wache, Alte Kommandantur, Kronprinzenpalais, Prinzessinnenpalais, Humboldt University, Berlin State Opera, Bebelplatz, Altes Palais, Unter den Linden, Pariser Platz, Porta di Brandeburgo, Reichstag, Distretto governativo, Cancelleria federale, Stazione centrale, Ponte Moltke, Kongresshalle, Palazzo Bellevue, Siegessäule, Ambasciate scandinave, Zoologischer Garten, Theatre des Westens, Savignyplatz, Kurfürstendamm, Gedächtniskirche, Tauentzienstraße, KaDeWe, Distretto delle ambasciate, Filarmonica di Berlino, Kulturforum, Potsdamer Platz, Muro di Berlino, Niederkirchner Straße, Stazione di Anhalter, Memoriale dell'Olocausto, Bunker Führer, Cancelleria del Reich, Friedrichstraße, Checkpoint Fern, Berlin Palace Bridge, Gendarmen , Galgenhaus, Rotes Rathaus, Torre della televisione, Fontana di Nettuno e Chiesa di Santa Maria .

...
Berlino: tour a piedi sul Terzo Reich

5. Berlino: tour a piedi sul Terzo Reich

Unisciti ad un'informativapasseggiata per esplorare la storia tumultuosa di Berlino durante il regime di Hitler. Ripercorri l'ascesa e la fine del partito nazista, visita i memoriali delle vittime del Terzo Reich e scopri i luoghi in cui Hitler e i suoi seguaci hanno stravolto il mondo. Davanti alla Porta di Brandeburgo, ascolta i racconti sugli eventi accaduti durante ultimi giorni della Seconda guerra mondiale e scopri come la porta divenne il simbolo della riunificazione tedesca nel 1989. Poi, ascolta i racconti legati all'incendio del Reichstag del 1933, mentre passi di fianco al Parlamento tedesco. Qui, approfondirai gli eventi importanti che si sono verificati dopo la nomina di Hitler come Cancelliere della Germania nel 1933. Osserva pezzi di artiglieria e carri armati nel Memoriale sovietico di guerra al Tiergarten in commemorazione della battaglia di Berlino, che ha contribuito a liberare il paese dal nazismo, ma che ha causato la morte di oltre 80.000 soldati sovietici. Successivamente, dirigiti alla volta del Memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa: un monumento toccante, dedicato alla memoria degli ebrei vittime dell'olocausto. Procedi verso l'enorme edificio del Ministero dell'Aviazione di Hermann Göring, che rimane uno dei pochi ultimi esempi di architettura del Terzo Reich. Successivamente, raggiungi un complesso museale all'aperto e al coperto chiamato "Topografia del terrore", dove si trovavano le SS e le istituzioni della Gestapo. Termina il tour raggiungendo il sito della Cancelleria del Reich e il famigerato bunker di Hitler.

...
Berlino: tour a piedi delle attrazioni della città

6. Berlino: tour a piedi delle attrazioni della città

Passeggia per i vivaci quartieri della città con questo tour, in compagnia di una guida esperta. Scopri la vivace cultura della città, visita importanti siti storici e monumenti famosi e scopri le gemme nascoste amate dalla gente del posto. Incontra la tua guida e, dopo una breve panoramica sull'itinerario del tour, parti alla scoperta della capitale tedesca. Passeggia lungo il fiume Sprea, raggiungi la pittoresca Isola dei Musei e ammira le magnifiche cupole verdi del Duomo di Berlino. Attraversa l'iconica Porta di Brandeburgo, passa per il Reichstag, ammira il paesaggio lussureggiante degli spazi verdi del Tiergarten e la sua maestosa Colonna della Vittoria. Qui potrai prenderti un momento per ricordare le vittime della Seconda guerra mondiale mentre ti affacci al Memoriale dell'Olocausto. Ammira lo splendido complesso architettonico a piazza Gendarmenmarkt e prosegui verso il famoso Checkpoint Charlie. Scopri questo sito storico e osserva i resti del Muro di Berlino. Scatta foto di strade colorate dalla street art e prova ad immaginarti la vita di una persona del posto mentre passeggi per boutique indie, caffè accoglienti e ristoranti alla moda. Mentre stai per terminare il tour, non dimenticare di chiedere alla guida alcuni consigli su altri luoghi da esplorare a Berlino.

...
Berlino: tour del Muro e della Guerra Fredda

7. Berlino: tour del Muro e della Guerra Fredda

Scopri Berlino in bicicletta con un tour guidato che ti porterà alla scoperta della città durante la guerra fredda. Pedala attraverso il confine tra Berlino est e Berlino ovest e ammira i resti del Muro di Berlino, una delle torri di controllo superstiti e altre tracce dello spaccamento della città. Raggiungi le fermate di Friedrichstraße e Bornholmer Straße per vedere gli ex luoghi di frontiera. Percorri i viali al fianco del fiume Sprea fino al quartiere del parlamento e del governo e raggiungi la Porta di Brandeburgo, luogo simbolo della divisione della città. Pedala lungo le 'strisce di morte' e osserva le torri di guardia e i resti della caduta del muro. Fermati per osservare i tratti rimanenti del muro e il famoso Checkpoint Charlie. Osserva un affascinante spaccato del vissuto all'interno del blocco orientale e ascolta i racconti sui tentativi di fuga falliti. Scopri di più sui cambiamenti attraversati dalla società tedesca e come la seconda guerra mondiale e la guerra fredda hanno modellato la Berlino moderna.

...
Berlino: tour privato a piedi delle attrazioni della città

8. Berlino: tour privato a piedi delle attrazioni della città

Passeggia per i vivaci quartieri della città con questo tour privato, in compagnia di una guida esperta. Scopri la vivace cultura della città, visita importanti siti storici e monumenti famosi e scopri le gemme nascoste amate dalla gente del posto. Incontra la tua guida e, dopo una breve panoramica sull'itinerario del tour, parti alla scoperta della capitale tedesca. Passeggia lungo il fiume Sprea, raggiungi la pittoresca Isola dei Musei e ammira le magnifiche cupole verdi del Duomo di Berlino. Attraversa l'iconica Porta di Brandeburgo, passa per il Reichstag, ammira il paesaggio lussureggiante degli spazi verdi del Tiergarten e la sua maestosa Colonna della Vittoria. Qui potrai prenderti un momento per ricordare le vittime della Seconda guerra mondiale mentre ti affacci al Memoriale dell'Olocausto. Ammira lo splendido complesso architettonico nella piazza di Gendarmenmarkt e prosegui verso il famoso Checkpoint Charlie. Scopri questo sito storico e osserva i resti del Muro di Berlino. Scatta foto di strade colorate dalla street art e prova ad immaginarti la vita di una persona del posto mentre passeggi per boutique indie, caffè accoglienti e ristoranti alla moda. Mentre stai per terminare il tour, non dimenticare di chiedere alla guida alcuni consigli su altri luoghi da esplorare a Berlino.

...
Berlino: tour privato a piedi sulla guerra fredda

9. Berlino: tour privato a piedi sulla guerra fredda

Torna indietro nel tempo e scopri come si viveva a Berlino durante la guerra fredda. Partecipa ad un tour a piedi emozionante e informativo che ti porterà a vedere i siti più importanti di quel periodo storico e che ti mostrerà la vita degli abitanti di questa città un tempo divisa dal punto di vista dei cittadini. Ammira la stazione di Friedrichstrasse, unica stazione di frontiera durante la guerra fredda. Segui il fiume Sprea fino al quartiere del parlamento e del governo, i cui edifici si trovavano in parte lungo la linea di confine. Dopodiché, visiterai la famosa Porta di Brandeburgo, il luogo dove correva il confine tra est e ovest e simbolo della divisione della città. Dal memoriale dell'Olocausto, eretto nel punto dove sorgeva la "striscia della morte", procedi fino a Potsdamer Platz, dove la divisione è particolarmente visibile. Osserva i tratti rimanenti del Muro di Berlino e il famoso Checkpoint Charlie. Scopri come l’M6 e la CIA scavarono gallerie sotto il Muro arrivando nella zona sovietica, i metodi usati dalla Stasi per controllare la popolazione della Germania dell’Est e quello che accadde ai capi della DDR quando il muro crollò. Osserva un affascinante spaccato del vissuto all'interno del blocco orientale e ascolta i racconti sui tentativi di fuga falliti. Scopri di più sui cambiamenti della società tedesca, della difficile situazione degli tedeschi dell'Est e di come la guerra fredda abbia plasmato la Berlino moderna.

...
Berlino: tour privato a piedi sul Terzo Reich

10. Berlino: tour privato a piedi sul Terzo Reich

Esplora la storia tumultuosa di Berlino durante il regime di Hitler mentre partecipi ad un tour a piedi in compagnia di una guida privata. Ripercorri l'ascesa e la fine del partito nazista, visita i memoriali delle vittime del Terzo Reich e scopri i luoghi in cui Hitler e i suoi seguaci hanno stravolto il mondo. Davanti alla Porta di Brandeburgo, ascolta i racconti sugli eventi accaduti durante ultimi giorni della Seconda guerra mondiale e scopri come la porta divenne il simbolo della riunificazione tedesca nel 1989. Poi, ascolta i racconti legati all'incendio del Reichstag del 1933, mentre passi di fianco al Parlamento tedesco. Qui, approfondirai gli eventi importanti che si sono verificati dopo la nomina di Hitler come Cancelliere della Germania nel 1933. Osserva pezzi di artiglieria e carri armati nel Memoriale sovietico di guerra al Tiergarten in commemorazione della battaglia di Berlino, che ha contribuito a liberare il paese dal nazismo, ma che ha causato la morte di oltre 80.000 soldati sovietici. Successivamente, dirigiti alla volta del Memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa: un monumento toccante, dedicato alla memoria degli ebrei vittime dell'olocausto. Procedi verso l'enorme edificio del Ministero dell'Aviazione di Hermann Göring, che rimane uno dei pochi ultimi esempi di architettura del Terzo Reich. Successivamente, raggiungi un complesso museale all'aperto e al coperto chiamato "Topografia del terrore", dove si trovavano le SS e le istituzioni della Gestapo. Termina il tour raggiungendo il sito della Cancelleria del Reich e il famigerato bunker di Hitler.

...

Führerbunker: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Führerbunker? Clicca qui per la lista completa.

Führerbunker: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 6.680 recensioni

E' un museo di storia e aiuta a riflettere e cercare di capire perchè certi avvenimenti sono avvenuti e per "provare a vaccinare" il visitatore nei confronti degli errori passati.

Gregor e’ stato molto professionale ma anche spiritoso nel raccontarci la storia dì Berlino . Complimenti ! Anche se faceva freddo e’ stato molto piacevole !

Very nice experience! Amazing guide! Passionate about the story, funny and really able to capture everybody attention!

Molto interessante, l’audioguida rende tutto piu’ semplice

Museo molto interessante e ben organizzato. Consigliato!