Cose da fare a
Fuengirola

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Fuengirola

Fuengirola: giro in barca con osservazione dei delfini con drink

1. Fuengirola: giro in barca con osservazione dei delfini con drink

Naviga e cerca i delfini che si divertono sulla Costa del Sol con questo tour in yacht da Fuengirola. Sorseggia acqua, bibita o birra in omaggio e rilassati su una spaziosa barca di 12 metri. Fatti accogliere dal tuo skipper presso l'ufficio del fornitore di attività e sali a bordo di una comoda barca con una zona salotto coperta e un'area di osservazione aperta. Naviga nelle acque scintillanti del Mediterraneo verso le aree in cui i delfini sono tipicamente attivi. Scopri i diversi tipi di delfini e l'habitat in cui vivono mentre navighi. Osserva lunghe distese di sabbia, verdi colline e acque turchesi mentre navighi. Ritorna al punto di incontro alla fine del tour.

Fuengirola: noleggio barca privata con skipper

2. Fuengirola: noleggio barca privata con skipper

Goditi una giornata rilassante sulle scintillanti acque del Mediterraneo da Fuengirola con un massimo di 12 dei tuoi ospiti preferiti. Siediti, fai uno spuntino e sorseggia la tua bevanda preferita mentre il tuo skipper autorizzato ti porta lungo la costa. Prendi il sole sull'ampio ponte e rifornisci i piatti degli snack in cucina e fai una pausa in una delle tre cabine Scegli tra una selezione di bevande analcoliche, succhi di frutta, vino, champagne e snack inclusi. Incontra il tuo capitano al porto turistico di Fuengirola e sali a bordo del tuo yacht di lusso privato per un modo indimenticabile di vivere la Costa del Sol.

Fuengirola: noleggio moto d'acqua

3. Fuengirola: noleggio moto d'acqua

Goditi un viaggio adrenalinico lungo la costa, senza patente. Arrivo al porto turistico di Fuengirola e ricevere un breve briefing sul funzionamento delle moto d'acqua. Sarai felice di sapere che le moto d'acqua sono facili da maneggiare, anche per i principianti. Quindi, dirigiti verso il mare e vivi la costa di Malaga in questo modo indimenticabile. Prova il brivido mentre sfrecci sull'acqua. Abbraccia la sensazione mentre il sole colpisce il viso e l'adrenalina ti scorre nelle vene.

Fuengirola: avventura di parapendio in Costa del Sol

4. Fuengirola: avventura di parapendio in Costa del Sol

Vola in sicurezza sopra il mare con un'esperienza di parapendio fornita da una società a conduzione britannica che pratica sport acquatici a Fuengirola da oltre 22 anni. Sperimenta la fretta di raggiungere altezze di 250 metri in questo viaggio ricco di azione. Fai il check-in presso l'ufficio del fornitore di attività e inizia la tua avventura ad alta quota. Sentiti sicuro mentre voli con un briefing completo su come funziona l'attività e cosa aspettarti, comprese le procedure di sicurezza. Divertiti utilizzando un'azienda a misura di disabilità approvata da APA e PPAE. Decolla dalla riva su una comoda barca con verricello e goditi la vista della riva. Preparati con attrezzature per il parapendio di alta qualità che vengono mantenute secondo i più alti standard di sicurezza. Vola da solo o con i tuoi amici e la tua famiglia, poiché fino a 6 persone possono volare insieme. Lasciati stupire dalla vista ininterrotta dell'affascinante città di Benalmadena e della Sierra Nevada. Osserva le spiagge e le acque turchesi di Fuengirola. Ritorna al punto di partenza alla fine del viaggio.

Fuengirola: noleggio di moto d'acqua - nessuna licenza richiesta

5. Fuengirola: noleggio di moto d'acqua - nessuna licenza richiesta

Traccia la tua rotta attraverso la baia di Fuengirola con un noleggio di moto d'acqua Sea-Doo GTX 130. Crea la tua avventura ad alto numero di ottani e goditi panorami mozzafiato lungo la Costa del Sol. Avere la libertà di vagare fino al castello di Sohail. Fai il check-in presso l'ufficio del fornitore di attività e goditi un breve briefing su come gestire la moto d'acqua per assicurarti di essere sicuro in acqua. Parti da solo attraverso le acque turchesi della Costa del Sol. Raggiungi velocità fino a 70 chilometri orari e prova una delle moto d'acqua Sea-Doo di ultima generazione. Sentiti al sicuro sapendo che il monitor del fornitore di attività sarà sempre presente per fornire assistenza e assicurarti di essere al sicuro.

Benalmádena e Fuengirola: traghetto di andata e ritorno

6. Benalmádena e Fuengirola: traghetto di andata e ritorno

Parti dall'imponente porto turistico di Benalmádena o dall'elegante porto di Fuengirola con un giro in traghetto che mostra la costa andalusa in tutto il suo splendore. Fai un giro in barca di andata e ritorno tra Benalmádena e Fuengirola e goditi la vista dell'antico Pueblo di Benalmádena, che è uno dei tanti incantevoli villaggi bianchi che puoi individuare sparsi sulla Costa del Sol. Scoprire Fuengirola è un must per gli amanti degli abiti firmati, delle boutique e di quegli importantissimi giorni di mercato che ti danno un'idea della cultura locale. Saltare a bordo di questa crociera di piacere offrirà viste panoramiche pittoresche della costa, dei resort e delle attrazioni locali difficili da battere su qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Gibilterra: tour di 1 giorno

7. Gibilterra: tour di 1 giorno

Questo sorprendente tour di una giornata prevede la partenza in minibus da Torremolinos, Marbella o Estepona, per raggiungere la Costa del Sol. Una volta a Gibilterra, il minibus ti condurrà alla scoperta dei siti d'interesse principali della zona, incluse Punta Europa e Las Cuevas de San Miguel. Punta Europa, situata sul ciglio della rocca, ospita un suggestivo faro e offre viste spettacolari delle montagne africane dall'altra parte del mare. Las Cuevas de San Miguel è un insieme di grotte spettacolari e, sebbene oggi sia uno dei principali luoghi turistici di Gibilterra, un tempo questo sito veniva utilizzato come rifugio dai soldati durante le guerre e come passaggio segreto per chi voleva tentare la fuga. Terminato il tour, avrai del tempo libero a disposizione per visitare il quartiere dello shopping di Calle Real e le aree circostanti.

Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

8. Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

Dopo aver lasciato la Costa del Sol e Malaga, prosegui il tuo viaggio lungo un percorso panoramico attraverso il villaggio bianco di Ardales e Cuevas del Becerra. La prima tappa della giornata sarà presso un allevamento di tori e cavalli, Reserva Tauro, situato nella Riserva della Biosfera dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO, a soli 5 km da Ronda. Qui, partecipa a un tour dell'allevamento e avvicinati alle mucche e ai loro vitelli, così come alla mandria che alleva i puledri di cavalli di pura razza spagnola. Il terreno dell'allevamento è un buon esempio della vegetazione locale con ulivi e querce da sughero. Poi, ti aspetta un breve tragitto in auto per raggiungere Setenil de las Bodegas, uno dei più belli e originali villaggi bianchi della provincia di Cadice. Approfitta del tempo libero per godere di questa città particolare. Visita le case incastonate nelle rocce del precipizio e siediti per un caffè. A Ronda, arriverai alla stazione degli autobus prima di continuare a piedi per esplorare la città nel dettaglio. Ammira l'incredibile panorama sul Puente Nuevo, che attraversa il fiume Tago, e scopri il centro storico, la cattedrale e i musei. In alternativa, sfrutta il tempo libero per scoprire la più antica arena in Spagna: l'immensa arena di Ronda (ingresso non incluso; audioguide fornite all'interno dell'arena). Goditi il tempo libero per esplorare la città al ritmo che preferisci e chiedi alla tua guida di fornirti consigli per non perderti i luoghi più belli della zona.

Ronda: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

9. Ronda: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

Il tour inizia con la partenza dal punto di incontro, a bordo di un comodo autobus dotato di aria condizionata; prendi posto e rilassati mentre ti godi il panorama sulla strada per Setenil de las Bodegas. Al tuo arrivo, prenditi del tempo libero per esplorare in autonomia questa cittadina così ricca di charme e, al termine della passeggiata, risali a bordo alla volta di Ronda. Partecipa a un tour panoramico guidato che include una visita alla Puerta de Almocábar , all'Iglesia del Espíritu Santo e all'Iglesia de Santa Maria la Mayor. Dopodiché, scopri la Plaza de Toros , anche conosciuta come Real Maestranza de Caballería, una delle più antiche arene di Spagna  e culla della corrida più tradizionale.La Maestranza è sede della famosa Corrida Goyesca , un particolare stile di corrida che imparerai a conoscere durante la tua visita. Infine, visita un'enoteca locale, la Sangre de Ronda, e dedicati alla degustazione di deliziosi vini locali. Scopri la profonda cultura enologica di questi territori ed esplora in autonomia l'area. Alla fine di questa giornata pienissima, torna all'autobus dove ad attenderti ci sarà la tua guida, e fai rientro alla Costa del Sol.

Gibilterra: tour guidato di 1 giorno da Malaga

10. Gibilterra: tour guidato di 1 giorno da Malaga

Incontra la tua guida e sali a bordo di un pullman verso Gibilterra. Lungo il viaggio, farai delle fermate per prelevare altri passeggeri. Nel frattempo, rilassati e goditi il paesaggio Durante il viaggio verso Gibilterra, ascolta la guida che elencherà il programma della giornata indicando i siti interessanti e che ti spiegherà i limiti principali per i prodotti acquistati nella penisola. Inoltre, scoprirai meglio il territorio britannico d'oltremare e il suo collegamento con la mitologia greca.  Dopo aver attraversato il confine, vedrai come la città si trova ai piedi di un enorme roccia calcarea da dove potrai godere di una meravigliosa vista della baia e, talvolta, se il tempo lo permette, della costa settentrionale dell'Africa. Dopo l'arrivo a Gibilterra avrai 5 ore per partecipare al tuo tour guidato e per il tempo libero.  Segui la tua guida per partecipare a un giro turistico che comprende le fermate a Europa Point, l'ingresso alla Grotta di San Michele e la possibilità di avere uno sguardo da vicino alle famose bertucce, gli unici primati selvatici in libertà in Europa. Il tour dura circa 1 ora e 30 minuti, dopodiché avrai del tempo libero per pranzare, fare shopping ed esplorare la città a tuo piacimento.

Domande frequenti su Fuengirola

Quali sono le migliori attrazioni di Fuengirola?

Le attrazioni imperdibili di Fuengirola sono:

Fuengirola: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Pianifica la tua visita

  • Quando andare?

    L'estate è considerata il periodo migliore per visitare Fuengirola. Gran parte delle giornate a giugno gode della luce del sole per più di 10 ore! Inoltre, la temperatura dell'acqua è di 20°C, perciò molto gradevole. Agosto è un mese caldo, ma la calura di solito è intensa nelle poche ore centrali della giornata.

  • Dove alloggiare?

    Plaza de los Chinorros è un luogo animato e divertente dove alloggiare, soprattutto se vuoi essere vicino ai bar e ai ristoranti della città. Ovviamente, un hotel sul mare è un'opzione altrettanto allettante. Un'altra zona consigliata è Playa Carvajal, dove gli alti edifici offrono appartamenti eleganti e raffinati e una splendida vista sul mare.

  • Come muoversi a Fuengirola

    I trasporti a Fuengirola sono molti e variegati. Dall'aeroporto di Malaga, il treno è il modo più semplice per arrivare a Fuengirola. In alternativa, puoi sempre optare per un taxi o noleggiare un'auto. Disporrai anche di una rete di treni e autobus per muoverti in città.

Da ricordare

  • Lingua
    Spagnolo
  • Valuta
    Euro (€)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +34
  • Il periodo migliore per andare
    La primavera e l'autunno sono i periodi migliori per evitare le temperature più calde e le folle più intense dell'estate. Nel periodo di Natale, la città si veste a festa addobbando la piazza principale con luci e decorazioni natalizie.

Fuengirola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fuengirola? Clicca qui per la lista completa.

Fuengirola: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 3.611 recensioni

Siviglia é una città bellissima da visitare assolutamente. Il tour è stato molto comodo e tutto è stato chiaro ed esaustivo, seppur si tratta di una sola giornata. La visita è stata piacevole e le guide gentili e cordiali sempre. Il trasporto comodo. Tour consigliato, seppur bisogna sapere che Siviglia merita più di una singola giornata, ma se si ha solo un giorno è perfetto.

Tour molto bello. Le guide turistiche sono state molto istruttive. Peccato che tutto sia stato detto 3 volte... In spagnolo, francese e inglese. Questo rende tutto un po' difficile... Ma il rispetto per il tour leader...

Tour eccellente con una guida molto esperta che lo rende sempre più interessante con oltre 2 ore rimaste per lo shopping se desideri o qualcosa da mangiare e da bere.

O excursie foarte frumoasa, cu un ghid erudit, pe care o recomandam celor care vor să meargă comod și să petreacă o zi deosebita de concediu

Molto ben puntuale. Guide molto preparate e molto simpatiche. Grazie!