Fuengirola
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fuengirola Architettura: le attività più consigliate

Benalmádena e Fuengirola: traghetto di andata e ritorno

1. Benalmádena e Fuengirola: traghetto di andata e ritorno

Parti dall'imponente porto turistico di Benalmádena o dall'elegante porto di Fuengirola con un giro in traghetto che mostra la costa andalusa in tutto il suo splendore. Fai un giro in barca di andata e ritorno tra Benalmádena e Fuengirola e goditi la vista dell'antico Pueblo di Benalmádena, che è uno dei tanti incantevoli villaggi bianchi che puoi individuare sparsi sulla Costa del Sol. Scoprire Fuengirola è un must per gli amanti degli abiti firmati, delle boutique e di quegli importantissimi giorni di mercato che ti danno un'idea della cultura locale. Saltare a bordo di questa crociera di piacere offrirà viste panoramiche pittoresche della costa, dei resort e delle attrazioni locali difficili da battere su qualsiasi altro mezzo di trasporto.

...
Mijas: tour privato da Malaga

2. Mijas: tour privato da Malaga

Il servizio di prelievo ti verrà a prendere al tuo hotel o al porto di Malaga e inizierai il viaggio verso il paese di Mijas, da dove parte il tour. Dopo aver incontrato la tua guida turistica ufficiale, esperta di storia, il tour d 1 ora e 30 minuti ti condurrà attraverso le stradine piene di fascino di Mijas. Abitato fin dai tempi antichi, il piccolo villaggio di Mijas si dedicava principalmente all'agricoltura e alla pesca, fino all'esplosione del turismo nel 1950. Mijas offre ai viaggiatori il contrasto tra l'immagine tradizionale della zona e il suo adattamento ai tempi attuali, il tutto senza perdere l'essenza tradizionale. Puoi esplorare gli angoli bianchi di calce, i cortili, i giardini e i santuari, apprezzando il ritmo lento e il fascino del passato di questo paese. Potrai anche visitare la piccola Plaza de Toros, dove c'è l'arena per i tori, le due chiese in stile mudéjar e i resti del vecchio muro arabo, dove ammirare gli splendidi giardini e l'interessante santuario del patrono della città “Virgen de la Peña”. La Chiesa dell'Immacolata Concezione è stata costruita dai musulmani nell'836, e si convertì in una chiesa cristiana dopo la conquista, quando, nel 1510, venne aggiunta una torre in stile moresco. Da quasi ogni punto del paese si può vedere la cappella bianca di Ermita del Calvario, situata su un livello leggermente superiore. Al termine del tour, avrai 1 ora di tempo libero prima di tornare al tuo alloggio a Malaga.

...
Dalla Costa del Sol: tour privato di Tangeri, Tetouan o Asilah

3. Dalla Costa del Sol: tour privato di Tangeri, Tetouan o Asilah

Parti per una gita culturale privata di un giorno a Tangeri, Tetouan o Asilah. Scegli quale di queste famose città marocchine visitare e goditi un servizio di ritiro e riconsegna dal tuo alloggio a Málaga, Marbella, Torremolinos, Benalmadena o Fuengirola. Inizia il tuo tour con una gita ai porti dei traghetti di Tarifa o Algeciras. Prendi il traghetto espresso attraverso lo Stretto di Gibilterra durante il tuo trasferimento in una delle tre località prescelte in Marocco. Tangeri: Inizia un tour a piedi di un piccolo souk colorato, vedendo i mercati di frutta secca, verdura e spezie. Scopri la strada dei gioiellieri e ricevi una spiegazione completa dei rituali nuziali marocchini prima di vedere la ricca architettura della M edina (Città Vecchia) e della Kasbah (antica fortezza). Visita Cap Spartel, l'imponente Palazzo del Sultano, la Necropoli e le grotte di Ercole dove l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo mescolano le acque. Fermati su una duna atlantica per scattare foto prima di goderti un giro in cammello sulla costa. Tétouan: Fai un giro turistico attraverso le città antiche e moderne. Esplora un souk brulicante dove puoi lasciare che i tuoi sensi ti guidino in una festa di immagini e suoni e fai shopping. Prosegui fino al quartiere ebraico e ai quartieri spagnoli, dove i punti salienti includono Piazza Rivera e Piazza di Spagna. Lasciati incantare dai racconti della storia di questa meravigliosa città raccontati dalla tua guida. Asila: Guida ad Asilah da Tangeri e scopri da solo il suo splendore. Fai una passeggiata per le stradine della medina murata e ammira le testimonianze dell'antica occupazione portoghese della città. Lasciati incantare dai colorati murales che adornano le pareti della medina ed esplora i negozi di artigianato marocchino per le sue strade. Acquista un souvenir unico della tua visita, prima di tornare a Malaga.

...
Costa del Sol: tour privato di Siviglia e Alcázar con trasferimenti

4. Costa del Sol: tour privato di Siviglia e Alcázar con trasferimenti

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Malaga, Torremolinos o Benalmadena, partirai per il tuo viaggio di 2,5 ore verso Siviglia, dove inizierà il tuo tour. Incontrerai la tua guida a Siviglia, con la quale vivrai i luoghi più emblematici della città. Visita i monumenti più importanti come il Palazzo dell'Alcazar, il quartiere di Santa Ana, Plaza España e la cattedrale nell'arco di 2,5 ore con la tua guida locale. Dopo la visita guidata, avrai 1,5 ore di tempo libero per esplorare da solo, prima di tornare al tuo veicolo per il viaggio di ritorno al punto di origine.

...
Da Fuengirola: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

5. Da Fuengirola: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

Dopo aver approfittato del servizio di prelievo da Fuengirola, goditi un viaggio panoramico attraverso le catena montuose intorno a Malaga per raggiungere la storica città di Granada, situata ai piedi delle montagne della Sierra Nevada. Al tuo arrivo, scopri i monumenti che costituiscono l'Alhambra, l'attrazione più visitata in Spagna. Per prima cosa, fai una passeggiata attraverso i Giardini Generalife e immergiti nell'atmosfera tranquilla del paesaggio. Poi, sarà il momento di esplorare i Palazzi Nasridi. Ammira le stanze decorate e il ricco mix di stili architettonici. Goditi una vista panoramica della città dalle mura dell'Alhambra, e poi approfitta di un po' di tempo libero nella città di Granada. Lì, potrai pranzare in un ristorante locale o semplicemente passeggiare per le stradine. Poi, sali a bordo dell'autobus per fare ritorno a Fuengirola.

...
Marocco: tour di 4 giorni dalla Costa del Sol

6. Marocco: tour di 4 giorni dalla Costa del Sol

Immergiti nell'autentica vita marocchina con questo tour di 4 giorni dalla Costa del Sol. Esplora le antiche città imperiali di Fès e Meknes. Lasciati incantare da spettacolari panorami mentre ti sposti da una destinazione all'altra. Rilassati in splenditi hotel a 4 stelle. Visita la città portuale di Tangeri prima di navigare attraverso il famoso stretto di Gibilterra. 1° Giorno (mercoledì): Costa del Sol – Tangeri – Fès Da Algeciras o Tarifa sali sul traghetto e attraversa lo stretto di Gibilterra fino a raggiungere le coste del Marocco. Prosegui il tuo viaggio in autobus verso Tangeri. Prendi parte ad un tour che ti farà scoprire le principali attrazioni e monumenti della città prima di raggiungere la tua destinazione per la notte: Fès. Goditi una gustosa cena e una comoda notte negli alberghi a 4 stelle Sofía Hotel o Hotel Menzeh Zalagh. 2° giorno (giovedì): Fès Di mattina, visita la bellissima e antica università Madrasa Bou Inania ed esplora in seguito i vicoli acciottolati della qasba. Ammira gli splenditi dettagli della fontana Nejjarine e prenditi l'intero pomeriggio per scoprire le bellezze di questa città nel modo che preferisci. Giorno 3 (venerdì): Fès – Meknes – Rabat -Tangeri Raggiungi la città imperiale fortificata di Meknes e poi continua verso Rabat per visitare il mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Ritorna a Tangeri per una deliziosa cena e per passare la notte negli alberghi a 4 stelle Atlas Rif Hotel o Hotel Atlas Les Almohades. Giorno 4 (sabato): Tangeri - Costa del Sol Dopo aver iniziato la giornata con una buona colazione, sali a bordo del traghetto e attraversa lo stretto di Gibilterra per far ritorno in Spagna.

...

Fuengirola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fuengirola? Clicca qui per la lista completa.