Fuengirola
Attività all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fuengirola Attività all'aperto: le attività più consigliate

Caminito del Rey: tour guidato da Málaga e Costa del Sol

1. Caminito del Rey: tour guidato da Málaga e Costa del Sol

Inizia la giornata con il servizio di prelievo presso il tuo alloggio e dirigiti verso Ardales. Fai una sosta presso Venta El Cruce, un ristorante che include nella sua offerta tantissimi prodotti tipici e prelibatezze locali. Rientra nel bus e  prosegui verso l'ingresso nord di Caminito del Rey. Percorri un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono ai controlli per l'accesso alle gole. Ricevi il casco e ascolta le istruzioni di sicurezza. Ti raggiungerà anche la guida per  spiegarti  cosa troverai durante il trekking e darti molte informazioni riguardanti la storia di questa particolare costruzione. La gola, chiamata Desfiladero de los Gaitanes, è un passaggio naturale tra le colline che separano la linea costiera di Malaga dall'entroterra. Il fiume Guadalhorce scorre ai piedi delle gole, dopo aver attraversato tutta la riserva. El Chorro significa "zampillo", e la guida ti racconterà la provenienza di questo nome particolare.  Oggi, dopo tantissimi anni in cui è stato vittima di abbandono, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra due gole o canyon e un'ampia vallata. È sicuro e agevole poiché la maggior parte del percorso è pianeggiante o in discesa. La strada procede in un'unica direzione in discesa, da nord a sud. All'uscita troverai il bus ad attenderti. Dopo che il gruppo sarà salito a bordo, intraprenderai il viaggio di ritorno verso la Costa del Sol. Il servizio di transfer ti accompagnerà fino al punto di prelievo.

...
Caminito del Rey: tour con tapas da Costa del Sol or Malaga

2. Caminito del Rey: tour con tapas da Costa del Sol or Malaga

Inizia la giornata usufruendo del servizio di prelievo in partenza da diversi punti della Costa del Sol o Malaga, e parti alla volta di Ardales. Lungo la strada, fermati a fare colazione (non inclusa nel prezzo) in un ristorante del posto che serve prodotti tipici. Raggiungi poi il punto di accesso settentrionale del Caminito del Rey. Il gruppo percorrerà un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono al posto di controllo per l'accesso alle gole. A questo punto, ti saranno consegnati un casco e le istruzioni di sicurezza. Ti raggiungerà anche la guida per darti ulteriori spiegazioni di cosa troverai durante il trekking, ma anche molte informazioni sulla storia di questa particolare costruzione. La gola, chiamata Desfiladero de los Gaitanes, è un passaggio naturale tra le colline che separano la linea costiera di Malaga dall'entroterra. Il fiume Guadalhorce scorre ai piedi delle gole, dopo aver attraversato tutta la riserva. El Chorro significa "zampillo": la guida ti spiegherà perché. Oggi, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra 2 gole, canyon e un'ampia vallata, lungo sentieri e passerelle. È sicuro e agevole poiché la maggior parte del percorso è pianeggiante o in discesa. La strada procede in un'unica direzione, da nord a sud.  L'autobus attenderà al punto di uscita, ma prima di tornare sulla Costa del Sol, assaggerai alcune tapas e prodotti locali. Una volta terminato il pranzo, rientrerai al punto di prelievo sulla Costa del Sol e scenderai al punto di prelievo.

...
Caminito del Rey: tour da Malaga

3. Caminito del Rey: tour da Malaga

Verrai prelevato alla tua sistemazione per il viaggio di 55 minuti fino al sito. All'arrivo, fai un tour con una guida ufficiale per 2 ore e ammira il fantastico panorama del Caminito del Rey. Il Caminito è uno stretto sentiero a strapiombo di 100 metri sopra le acque del fiume Guadalhorce. È stato costruito dalla parte della roccia calcarea. Passa attraverso il Desfiladero de los Gaitanes (Gola di Gaitanes), anche nota come Garganta del Chorro (la gola di Chorro). Potrai ammirare lo spettacolare panorama a perdita d'occhio che si perde nelle acque agitate sotto di te. Il percorso si snoda dal bacino di Embalse de Guadalhorce, attraverso la famosa gola El Chorro fino al villaggio omonimo, un importante centro per l'arrampicata su roccia con un paio di hotel di campagna e una stazione ferroviaria. La città più vicina è Alora, a sud lungo la valle del fiume Guadalhorce. Dopo il tour approfitta di 45 minuti di tempo libero per visitare questa attrazione prima del viaggio di ritorno al tuo alloggio. 

...
Mijas: tour privato da Malaga

4. Mijas: tour privato da Malaga

Il servizio di prelievo ti verrà a prendere al tuo hotel o al porto di Malaga e inizierai il viaggio verso il paese di Mijas, da dove parte il tour. Dopo aver incontrato la tua guida turistica ufficiale, esperta di storia, il tour d 1 ora e 30 minuti ti condurrà attraverso le stradine piene di fascino di Mijas. Abitato fin dai tempi antichi, il piccolo villaggio di Mijas si dedicava principalmente all'agricoltura e alla pesca, fino all'esplosione del turismo nel 1950. Mijas offre ai viaggiatori il contrasto tra l'immagine tradizionale della zona e il suo adattamento ai tempi attuali, il tutto senza perdere l'essenza tradizionale. Puoi esplorare gli angoli bianchi di calce, i cortili, i giardini e i santuari, apprezzando il ritmo lento e il fascino del passato di questo paese. Potrai anche visitare la piccola Plaza de Toros, dove c'è l'arena per i tori, le due chiese in stile mudéjar e i resti del vecchio muro arabo, dove ammirare gli splendidi giardini e l'interessante santuario del patrono della città “Virgen de la Peña”. La Chiesa dell'Immacolata Concezione è stata costruita dai musulmani nell'836, e si convertì in una chiesa cristiana dopo la conquista, quando, nel 1510, venne aggiunta una torre in stile moresco. Da quasi ogni punto del paese si può vedere la cappella bianca di Ermita del Calvario, situata su un livello leggermente superiore. Al termine del tour, avrai 1 ora di tempo libero prima di tornare al tuo alloggio a Malaga.

...
Caminito del Rey: tour privato dalla Costa del Sol

5. Caminito del Rey: tour privato dalla Costa del Sol

Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo hotel, seguito da un viaggio in macchina rilassante che parte dalla città di Ardales. La guida condividerà con te un affascinante spaccato di storia della regione, passando attraverso villaggi e campi coltivati. Arriva al Caminito del Rey (Cammino del re), prendi la tua attrezzatura da trekking e inizia un viaggio attraverso un meraviglioso paesaggio, la sua geologia e la sua storia. Entra nella gola e lentamente fatti strada lungo un ponte di legno, collegato alle pareti rocciose a strapiombo, e goditi una prospettiva unica rispetto a qualsiasi altra esperienza escursionistica. Se il coraggio non ti manca, guarda giù dentro al canyon la straordinaria acqua verde e la ricca vegetazione che copre le rocce, mentre la tua guida te ne spiega la storia. Il tuo viaggio ti porta oltre le gole del Gaitanejo e di Los Gaitanes, sulla valle dell'Hoyo, con tutto il tempo per fermarti e goderti la vista. Attraversa un ponte pensile e goditi una scarica di adrenalina prima di finire la tua avventura a bordo di un autobus da Álora ad Ardales, per poi scendere presso il tuo hotel.

...

Fuengirola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fuengirola? Clicca qui per la lista completa.

Fuengirola: le opinioni degli altri viaggiatori

l escursione è stata organizzata e condotta alla perfezione ed un grazie speciale a claudio, la guida che c attendeva al caminito che c ha accompagnati durante l intero cammino che, pur non essendo previsto, c ha fatto la traduzione in italiano d ogni info data agli altri partecipanti spagnoli. voto 10

È stato fantastico. La guida è stata molto gentile e intelligente con molte conoscenze! Il viaggio è stato emozionante e i panorami erano incredibili! Di sicuro è una delle attrazioni che è d'obbligo lì!

La guida Marceollo ci ha guidato egregiamente attraverso la gola con le sue informazioni e con chi aveva paura delle altezze! È un'ottima vacanza se sei a Mallaga, fallo sicuramente! !

Tutto ben organizzato. Anche l'autobus era lì in orario.

Bel viaggio, facile da trovare autobus e scendere bene?