Fuengirola
Siti UNESCO

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fuengirola Siti UNESCO: le attività più consigliate

Da Fuengirola: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

1. Da Fuengirola: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

Dopo aver approfittato del servizio di prelievo da Fuengirola, goditi un viaggio panoramico attraverso le catena montuose intorno a Malaga per raggiungere la storica città di Granada, situata ai piedi delle montagne della Sierra Nevada. Al tuo arrivo, scopri i monumenti che costituiscono l'Alhambra, l'attrazione più visitata in Spagna. Per prima cosa, fai una passeggiata attraverso i Giardini Generalife e immergiti nell'atmosfera tranquilla del paesaggio. Poi, sarà il momento di esplorare i Palazzi Nasridi. Ammira le stanze decorate e il ricco mix di stili architettonici. Goditi una vista panoramica della città dalle mura dell'Alhambra, e poi approfitta di un po' di tempo libero nella città di Granada. Lì, potrai pranzare in un ristorante locale o semplicemente passeggiare per le stradine. Poi, sali a bordo dell'autobus per fare ritorno a Fuengirola.

...
Marocco: tour di 4 giorni dalla Costa del Sol

2. Marocco: tour di 4 giorni dalla Costa del Sol

Immergiti nell'autentica vita marocchina con questo tour di 4 giorni dalla Costa del Sol. Esplora le antiche città imperiali di Fès e Meknes. Lasciati incantare da spettacolari panorami mentre ti sposti da una destinazione all'altra. Rilassati in splenditi hotel a 4 stelle. Visita la città portuale di Tangeri prima di navigare attraverso il famoso stretto di Gibilterra. 1° Giorno (mercoledì): Costa del Sol – Tangeri – Fès Da Algeciras o Tarifa sali sul traghetto e attraversa lo stretto di Gibilterra fino a raggiungere le coste del Marocco. Prosegui il tuo viaggio in autobus verso Tangeri. Prendi parte ad un tour che ti farà scoprire le principali attrazioni e monumenti della città prima di raggiungere la tua destinazione per la notte: Fès. Goditi una gustosa cena e una comoda notte negli alberghi a 4 stelle Sofía Hotel o Hotel Menzeh Zalagh. 2° giorno (giovedì): Fès Di mattina, visita la bellissima e antica università Madrasa Bou Inania ed esplora in seguito i vicoli acciottolati della qasba. Ammira gli splenditi dettagli della fontana Nejjarine e prenditi l'intero pomeriggio per scoprire le bellezze di questa città nel modo che preferisci. Giorno 3 (venerdì): Fès – Meknes – Rabat -Tangeri Raggiungi la città imperiale fortificata di Meknes e poi continua verso Rabat per visitare il mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Ritorna a Tangeri per una deliziosa cena e per passare la notte negli alberghi a 4 stelle Atlas Rif Hotel o Hotel Atlas Les Almohades. Giorno 4 (sabato): Tangeri - Costa del Sol Dopo aver iniziato la giornata con una buona colazione, sali a bordo del traghetto e attraversa lo stretto di Gibilterra per far ritorno in Spagna.

...
Alhambra e Giardini del Generalife: tour di 1 giorno

3. Alhambra e Giardini del Generalife: tour di 1 giorno

In questo tour di 1 giorno potrai scoprire la storica città di Granada, sede dell'Alhambra e degli splendidi giardini del Generalife. I Mori costruirono l'Alhambra nel XIII secolo. Carlo V, a capo del Sacro Romano Impero dal 1516, vi aggiunse il palazzo che da lui prende il nome nel XVI secolo. I giardini del Generalife, costruiti da Mohammed III nel XIV secolo, sono stati inclusi per la loro bellezza nel Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Terminata la visita, partecipa a un tour guidato del centro storico della città ed esplora la zona vicino alla Cappella Reale, l'Alcaicería, Corral del Carbon, la Cattedrale e altro. Avrai anche la possibilità di gironzolare per assaggiare delle tradizionali tapas. 

...
Tour privato dell'Alhambra da Malaga e dintorni

4. Tour privato dell'Alhambra da Malaga e dintorni

Scopri la storia di Granada in questo tour guidato di sei ore dell'Alhambra e del palazzo estivo del Generalife con un biglietto salta fila. Una guida specializzata e storica ti condurrà in giro per il vasto complesso, che risale a più di 600 anni fa. Lasciati incantare da un magnifico mix di arte e cultura islamica. Il tour include il prelievo e il rientro in hotel tramite pullman privato. Quindi, verrai guidato all'Alhambra (circa 1,5 ore) per visitare l'Alhambra con la tua guida turistica ufficiale. Ammira il Palazzo Nasrid dove potrai goderti il cortile di Mexuar, Comares e Lions; Alcazaba - la fortificazione militare; e Generalife il Palazzo ei Giardini ricreativi. Dopo il tour di 2,5 ore, goditi un'ora da solo esplorando all'esterno o all'interno dell'Alhambra dove puoi visitare negozi, ristoranti e musei. In questo tour guidato sentirai lo spirito dell'ultimo bastione musulmano in Spagna. Yusuf è ancora qui, nello spirito. Così è suo padre, Ismail I, e suo figlio, Muhammed V. Questi tre sultani furono in gran parte responsabili del Palacio Nazaríes, il miracolo del XIV secolo che risplende come il gioiello dell'Alhambra. Attraversare queste camere e questi corridoi significa entrare in Al-Andalus, sentire l'energia di una civiltà che ha tenuto in pugno una porzione così significativa dell'Europa per otto secoli. Le sue questioni di stato sussurrano ancora nel Mexuar - un luogo di incontro per i ministri, tutto piastrelle floreali e colonne affusolate, la cui successiva conversione in una cappella non poteva nascondere le sue origini moresche. I suoi pomeriggi di gioco infestano ancora il Patio de los Leones, un intricato cortile, il fulcro della vita reale sotto Maometto V, dove sguazzano le fontane. E la sua raffinatezza ancora tremola intorno al Palacio de Comares.

...

Fuengirola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fuengirola? Clicca qui per la lista completa.

Fuengirola: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.8 / 5

basata su 199 recensioni

Non ha deluso

Dopo aver appreso l'Alhambra ai tempi delle superiori, era sempre stato nella mia lista dei desideri. Non delude! Il tour è stato reso ancora migliore dalla nostra meravigliosa guida turistica, Maria Lopez Garcia. Ha una vera passione per la storia, l'architettura e la bellezza di tutto il palazzo. Le sue conoscenze sono stupefacenti e credo che avrebbe potuto ampliare il tempo del tour di ore e ancora ci ha tenuti incuriositi dalla sua storia. Maria, ti ringraziamo tanto.

Un posto da vedere assolutamente

Nessun viaggio in Andalusia sarebbe giusto a meno che non includa Granada Una vista grandiosa! La nostra guida era molto ben informata e condivisa. Non riesco a immaginare un buon tour senza una guida, ma eravamo un gruppo di 26 con 3 tedeschi e 23 anglos ma è stato fornito un sacco di mote tedesche

Bellissima giornata

Ben organizzata, accompagnatore autobus simpatico, tempo libero a Granada e tour dell'Alhambra ben gestito. La guida non parlava italiano ma con la spiegazione in spagnolo ci siamo trovati bene ugualmente.

Buona organizzazione e accompagnatore. Molto valida la guida che si è destreggiata tra l'inglese e l'italiano con notevole pazienza e bravura.

Guida bravissima! 10 e lode a Francisco. Ok anche il viaggio.