Fuengirola
Storia e cultura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fuengirola Storia e cultura: le attività più consigliate

Caminito del Rey: tour guidato da Málaga e Costa del Sol

1. Caminito del Rey: tour guidato da Málaga e Costa del Sol

Inizia la giornata con il servizio di prelievo presso il tuo alloggio e dirigiti verso Ardales. Fai una sosta presso Venta El Cruce, un ristorante che include nella sua offerta tantissimi prodotti tipici e prelibatezze locali. Rientra nel bus e  prosegui verso l'ingresso nord di Caminito del Rey. Percorri un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono ai controlli per l'accesso alle gole. Ricevi il casco e ascolta le istruzioni di sicurezza. Ti raggiungerà anche la guida per  spiegarti  cosa troverai durante il trekking e darti molte informazioni riguardanti la storia di questa particolare costruzione. La gola, chiamata Desfiladero de los Gaitanes, è un passaggio naturale tra le colline che separano la linea costiera di Malaga dall'entroterra. Il fiume Guadalhorce scorre ai piedi delle gole, dopo aver attraversato tutta la riserva. El Chorro significa "zampillo", e la guida ti racconterà la provenienza di questo nome particolare.  Oggi, dopo tantissimi anni in cui è stato vittima di abbandono, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra due gole o canyon e un'ampia vallata. È sicuro e agevole poiché la maggior parte del percorso è pianeggiante o in discesa. La strada procede in un'unica direzione in discesa, da nord a sud. All'uscita troverai il bus ad attenderti. Dopo che il gruppo sarà salito a bordo, intraprenderai il viaggio di ritorno verso la Costa del Sol. Il servizio di transfer ti accompagnerà fino al punto di prelievo.

...
Ronda: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

2. Ronda: tour di 1 giorno dalla Costa del Sol

Il tour inizia con la partenza dal punto di incontro, a bordo di un comodo autobus dotato di aria condizionata; prendi posto e rilassati mentre ti godi il panorama sulla strada per Setenil de las Bodegas. Al tuo arrivo, prenditi del tempo libero per esplorare in autonomia questa cittadina così ricca di charme e, al termine della passeggiata, risali a bordo alla volta di Ronda. Partecipa a un tour panoramico guidato che include una visita alla Puerta de Almocábar , all'Iglesia del Espíritu Santo e all'Iglesia de Santa Maria la Mayor. Dopodiché, scopri la Plaza de Toros , anche conosciuta come Real Maestranza de Caballería, una delle più antiche arene di Spagna  e culla della corrida più tradizionale.La Maestranza è sede della famosa Corrida Goyesca , un particolare stile di corrida che imparerai a conoscere durante la tua visita. Infine, visita un'enoteca locale, la Sangre de Ronda, e dedicati alla degustazione di deliziosi vini locali. Scopri la profonda cultura enologica di questi territori ed esplora in autonomia l'area. Alla fine di questa giornata pienissima, torna all'autobus dove ad attenderti ci sarà la tua guida, e fai rientro alla Costa del Sol.

...
Siviglia: tour di 1 giorno da Costa del Sol

3. Siviglia: tour di 1 giorno da Costa del Sol

Le polverose strade dell'Andalusia sono ricche di cultura, storia e dei profumi della Spagna meridionale. Oggi, puoi scoprire le meraviglie e i misteri di Siviglia con un tour di 1 giorno che ti accompagna nel cuore di questa bellissima città. La tua guida ti accompagnerà nel cuore del centro storico, dove visiterai la Cattedrale di Siviglia, la più grande cattedrale gotica al mondo, per ammirarne lo sfarzo e le splendide decorazioni: la struttura, la cui realizzazione iniziò nel 1401, fu completata solo nel 1506. Dopo di che visiterai la Giralda, uno dei 3 minareti di Almohad rimasti in quest'area. In armonia con il contesto storico, anche il Quartiere Ebraico di Santa Cruz è situato nei paraggi: potrai percorrere le sue strette stradine e i suoi caratteristici cortili e sentire il profumo dei fiori che sembrano sbocciare a ogni angolo e su ogni davanzale che vedrai. Durante la giornata avrai anche la possibilità di fermarti al Paseo de Colón, al Teatro di Plaza de Toros de la Maestranza, a Torre dell'Oro, allo splendido fiume Guadalquivir, in Plaza América, in Avenida de las Palmeras, al Parco di Maria Luisa e in Piazza di Spagna.

...
Benalmádena e Fuengirola: traghetto di andata e ritorno

4. Benalmádena e Fuengirola: traghetto di andata e ritorno

Parti dall'imponente porto turistico di Benalmádena o dall'elegante porto di Fuengirola con un giro in traghetto che mostra la costa andalusa in tutto il suo splendore. Fai un giro in barca di andata e ritorno tra Benalmádena e Fuengirola e goditi la vista dell'antico Pueblo di Benalmádena, che è uno dei tanti incantevoli villaggi bianchi che puoi individuare sparsi sulla Costa del Sol. Scoprire Fuengirola è un must per gli amanti degli abiti firmati, delle boutique e di quegli importantissimi giorni di mercato che ti danno un'idea della cultura locale. Saltare a bordo di questa crociera di piacere offrirà viste panoramiche pittoresche della costa, dei resort e delle attrazioni locali difficili da battere su qualsiasi altro mezzo di trasporto.

...
Costa del Sol e Malaga: Ronda e Setenil de las Bodegas

5. Costa del Sol e Malaga: Ronda e Setenil de las Bodegas

Dopo aver lasciato la Costa del Sol e Malaga, prosegui il tuo viaggio lungo un percorso panoramico attraverso il villaggio bianco di Ardales e Cuevas del Becerra. La prima tappa della giornata sarà presso un allevamento di tori e cavalli, Reserva Tauro, situato nella Riserva della Biosfera dichiarata patrimonio dell'umanità UNESCO, a soli 5 km da Ronda. Qui, partecipa a un tour dell'allevamento e avvicinati alle mucche e ai loro vitelli, così come alla mandria che alleva i puledri di cavalli di pura razza spagnola. Il terreno dell'allevamento è un buon esempio della vegetazione locale con ulivi e querce da sughero. Poi, ti aspetta un breve tragitto in auto per raggiungere Setenil de las Bodegas, uno dei più belli e originali villaggi bianchi della provincia di Cadice. Approfitta del tempo libero per godere di questa città particolare. Visita le case incastonate nelle rocce del precipizio e siediti per un caffè. A Ronda, arriverai alla stazione degli autobus prima di continuare a piedi per esplorare la città nel dettaglio. Ammira l'incredibile panorama sul Puente Nuevo, che attraversa il fiume Tago, e scopri il centro storico, la cattedrale e i musei. In alternativa, sfrutta il tempo libero per scoprire la più antica arena in Spagna: l'immensa arena di Ronda (ingresso non incluso; audioguide fornite all'interno dell'arena). Goditi il tempo libero per esplorare la città al ritmo che preferisci e chiedi alla tua guida di fornirti consigli per non perderti i luoghi più belli della zona.

...
Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

6. Ronda e Setenil de las Bodegas: tour dalla Costa del Sol

Lascia la Costa del Sol e viaggia alla volta di Ronda. Durante il viaggio, il tuo accompagnatore turistico ti informerà circa il programma della giornata e ti parlerà del paesaggio e delle città che ammirerai lungo il tragitto. Al tuo arrivo a Ronda, una guida locale ti accoglierà per condurti in una passeggiata lungo il Puente Nuevo, sul magnifico Balcón del Tajo dove è possibile ammirare viste spettacolari e all'interno dell'arena da corrida di Ronda. Dopodiché, avrai del tempo libero per esplorare questa meravigliosa città e per pranzare. Successivamente, lascerai Ronda e ti dirigerai a Setenil de las Bodegas, uno dei villaggi più pittoreschi dell'Andalusia, dove sorgono le Cuevas del Sol, delle case scavate dalla parete della montagna: un paesaggio urbano spettacolare che non lascia indifferenti. Dopo aver esplorato Setenil de las Bodegas, ripartirai per tornare sulla Costa del Sol.

...
Mijas: tour privato da Malaga

7. Mijas: tour privato da Malaga

Il servizio di prelievo ti verrà a prendere al tuo hotel o al porto di Malaga e inizierai il viaggio verso il paese di Mijas, da dove parte il tour. Dopo aver incontrato la tua guida turistica ufficiale, esperta di storia, il tour d 1 ora e 30 minuti ti condurrà attraverso le stradine piene di fascino di Mijas. Abitato fin dai tempi antichi, il piccolo villaggio di Mijas si dedicava principalmente all'agricoltura e alla pesca, fino all'esplosione del turismo nel 1950. Mijas offre ai viaggiatori il contrasto tra l'immagine tradizionale della zona e il suo adattamento ai tempi attuali, il tutto senza perdere l'essenza tradizionale. Puoi esplorare gli angoli bianchi di calce, i cortili, i giardini e i santuari, apprezzando il ritmo lento e il fascino del passato di questo paese. Potrai anche visitare la piccola Plaza de Toros, dove c'è l'arena per i tori, le due chiese in stile mudéjar e i resti del vecchio muro arabo, dove ammirare gli splendidi giardini e l'interessante santuario del patrono della città “Virgen de la Peña”. La Chiesa dell'Immacolata Concezione è stata costruita dai musulmani nell'836, e si convertì in una chiesa cristiana dopo la conquista, quando, nel 1510, venne aggiunta una torre in stile moresco. Da quasi ogni punto del paese si può vedere la cappella bianca di Ermita del Calvario, situata su un livello leggermente superiore. Al termine del tour, avrai 1 ora di tempo libero prima di tornare al tuo alloggio a Malaga.

...
Dalla Costa del Sol: tour privato di Tangeri, Tetouan o Asilah

8. Dalla Costa del Sol: tour privato di Tangeri, Tetouan o Asilah

Parti per una gita culturale privata di un giorno a Tangeri, Tetouan o Asilah. Scegli quale di queste famose città marocchine visitare e goditi un servizio di ritiro e riconsegna dal tuo alloggio a Málaga, Marbella, Torremolinos, Benalmadena o Fuengirola. Inizia il tuo tour con una gita ai porti dei traghetti di Tarifa o Algeciras. Prendi il traghetto espresso attraverso lo Stretto di Gibilterra durante il tuo trasferimento in una delle tre località prescelte in Marocco. Tangeri: Inizia un tour a piedi di un piccolo souk colorato, vedendo i mercati di frutta secca, verdura e spezie. Scopri la strada dei gioiellieri e ricevi una spiegazione completa dei rituali nuziali marocchini prima di vedere la ricca architettura della M edina (Città Vecchia) e della Kasbah (antica fortezza). Visita Cap Spartel, l'imponente Palazzo del Sultano, la Necropoli e le grotte di Ercole dove l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo mescolano le acque. Fermati su una duna atlantica per scattare foto prima di goderti un giro in cammello sulla costa. Tétouan: Fai un giro turistico attraverso le città antiche e moderne. Esplora un souk brulicante dove puoi lasciare che i tuoi sensi ti guidino in una festa di immagini e suoni e fai shopping. Prosegui fino al quartiere ebraico e ai quartieri spagnoli, dove i punti salienti includono Piazza Rivera e Piazza di Spagna. Lasciati incantare dai racconti della storia di questa meravigliosa città raccontati dalla tua guida. Asila: Guida ad Asilah da Tangeri e scopri da solo il suo splendore. Fai una passeggiata per le stradine della medina murata e ammira le testimonianze dell'antica occupazione portoghese della città. Lasciati incantare dai colorati murales che adornano le pareti della medina ed esplora i negozi di artigianato marocchino per le sue strade. Acquista un souvenir unico della tua visita, prima di tornare a Malaga.

...
Costa del Sol: tour privato di Siviglia e Alcázar con trasferimenti

9. Costa del Sol: tour privato di Siviglia e Alcázar con trasferimenti

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Malaga, Torremolinos o Benalmadena, partirai per il tuo viaggio di 2,5 ore verso Siviglia, dove inizierà il tuo tour. Incontrerai la tua guida a Siviglia, con la quale vivrai i luoghi più emblematici della città. Visita i monumenti più importanti come il Palazzo dell'Alcazar, il quartiere di Santa Ana, Plaza España e la cattedrale nell'arco di 2,5 ore con la tua guida locale. Dopo la visita guidata, avrai 1,5 ore di tempo libero per esplorare da solo, prima di tornare al tuo veicolo per il viaggio di ritorno al punto di origine.

...
Da Fuengirola: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

10. Da Fuengirola: tour di 1 giorno dell'Alhambra con visita ai Palazzi Nasridi

Dopo aver approfittato del servizio di prelievo da Fuengirola, goditi un viaggio panoramico attraverso le catena montuose intorno a Malaga per raggiungere la storica città di Granada, situata ai piedi delle montagne della Sierra Nevada. Al tuo arrivo, scopri i monumenti che costituiscono l'Alhambra, l'attrazione più visitata in Spagna. Per prima cosa, fai una passeggiata attraverso i Giardini Generalife e immergiti nell'atmosfera tranquilla del paesaggio. Poi, sarà il momento di esplorare i Palazzi Nasridi. Ammira le stanze decorate e il ricco mix di stili architettonici. Goditi una vista panoramica della città dalle mura dell'Alhambra, e poi approfitta di un po' di tempo libero nella città di Granada. Lì, potrai pranzare in un ristorante locale o semplicemente passeggiare per le stradine. Poi, sali a bordo dell'autobus per fare ritorno a Fuengirola.

...

Fuengirola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fuengirola? Clicca qui per la lista completa.

Fuengirola: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 884 recensioni

C'erano 2 autobus. Il primo mi è venuto a prendere nel centro di Malaga e mi ha portato oltre il confine. Poi noi turisti siamo stati suddivisi in gruppi linguistici e mandati a fare il giro di Gibilterra in minibus. Quindi c'erano 2 guide. Entrambi erano eccellenti! Rafael sul grande autobus era multilingue e ben organizzato. Derek che guidava E commentava l'autobus più piccolo era simpatico e il suo discorso era molto interessante. È un locale. Un uomo affascinante. È stato un tour meraviglioso e sono così felice di averlo fatto!

Il tour è stato ben organizzato e abbiamo avuto tempo più che sufficiente a Gibilterra come tempo libero. La qualità dell'autobus (pullman) era alta.

Molto ben organizzato il tour la guida molto preparata e simpatica

Bel viaggio, facile da trovare autobus e scendere bene?

È stato un viaggio fantastico, lo consiglio vivamente.