Fuengirola
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Fuengirola Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Gibilterra: tour di 1 giorno

1. Gibilterra: tour di 1 giorno

Questo sorprendente tour di una giornata prevede la partenza in minibus da Torremolinos, Marbella o Estepona, per raggiungere la Costa del Sol. Una volta a Gibilterra, il minibus ti condurrà alla scoperta dei siti d'interesse principali della zona, incluse Punta Europa e Las Cuevas de San Miguel. Punta Europa, situata sul ciglio della rocca, ospita un suggestivo faro e offre viste spettacolari delle montagne africane dall'altra parte del mare. Las Cuevas de San Miguel è un insieme di grotte spettacolari e, sebbene oggi sia uno dei principali luoghi turistici di Gibilterra, un tempo questo sito veniva utilizzato come rifugio dai soldati durante le guerre e come passaggio segreto per chi voleva tentare la fuga. Terminato il tour, avrai del tempo libero a disposizione per visitare il quartiere dello shopping di Calle Real e le aree circostanti.

Da Costa del Sol: giornata di shopping a Gibilterra

2. Da Costa del Sol: giornata di shopping a Gibilterra

Passa la giornata facendo shopping a Gibilterra partendo da Costa del Sol e approfitta del grande risparmio. Il territorio britannico offre la possibilità di fare ottimi acquisti con prezzi duty-free su molti articoli e di visitare i migliori magazzini inglesi nel viale principale. Grazie al servizio di trasporto dagli hotel nelle zone di Torremolinos, Marbella ed Estepona viaggerai lungo la panoramica Costa del Sol passando dalla Contravallation Line fino a raggiungere Gibilterra, dove avrai tempo a disposizione per visitare i suoi tanti negozi. Partirai per Gibilterra alle 08:20 in modo da poter disporre di tempo a sufficienza una volta passato il confine. Visiterai la famosa Rocca e tutti i favolosi negozi e boutique, tra cui la famosa Gibraltar Crystal, dove troverai articoli molto belli realizzati in cristallo di qualità. Prima del viaggio di ritorno avrai anche tempo per visitare alcuni luoghi di interesse della città. Potrai recarti alla Grotta di San Michele e avvistare i famigerati macachi Barbary. Si dice che gli inglesi non lasceranno Gibilterra fino a che l’ultimo dei macachi non se ne sarà andato! Con la tua borsa piena di acquisti, al termine di questo tour di 11 ore, ripercorrerai la Costa del Sol ammirando i panorami della costa marocchina e del Mediterraneo.

Marocco: tour di 4 giorni dalla Costa del Sol

3. Marocco: tour di 4 giorni dalla Costa del Sol

Immergiti nell'autentica vita marocchina con questo tour di 4 giorni dalla Costa del Sol. Esplora le antiche città imperiali di Fès e Meknes. Lasciati incantare da spettacolari panorami mentre ti sposti da una destinazione all'altra. Rilassati in splenditi hotel a 4 stelle. Visita la città portuale di Tangeri prima di navigare attraverso il famoso stretto di Gibilterra. 1° Giorno (mercoledì): Costa del Sol – Tangeri – Fès Da Algeciras o Tarifa sali sul traghetto e attraversa lo stretto di Gibilterra fino a raggiungere le coste del Marocco. Prosegui il tuo viaggio in autobus verso Tangeri. Prendi parte ad un tour che ti farà scoprire le principali attrazioni e monumenti della città prima di raggiungere la tua destinazione per la notte: Fès. Goditi una gustosa cena e una comoda notte negli alberghi a 4 stelle Sofía Hotel o Hotel Menzeh Zalagh. 2° giorno (giovedì): Fès Di mattina, visita la bellissima e antica università Madrasa Bou Inania ed esplora in seguito i vicoli acciottolati della qasba. Ammira gli splenditi dettagli della fontana Nejjarine e prenditi l'intero pomeriggio per scoprire le bellezze di questa città nel modo che preferisci. Giorno 3 (venerdì): Fès – Meknes – Rabat -Tangeri Raggiungi la città imperiale fortificata di Meknes e poi continua verso Rabat per visitare il mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Ritorna a Tangeri per una deliziosa cena e per passare la notte negli alberghi a 4 stelle Atlas Rif Hotel o Hotel Atlas Les Almohades. Giorno 4 (sabato): Tangeri - Costa del Sol Dopo aver iniziato la giornata con una buona colazione, sali a bordo del traghetto e attraversa lo stretto di Gibilterra per far ritorno in Spagna.

Costa del Sol: tour privato di Siviglia e Alcázar con trasferimenti

4. Costa del Sol: tour privato di Siviglia e Alcázar con trasferimenti

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Malaga, Torremolinos o Benalmadena, partirai per il tuo viaggio di 2,5 ore verso Siviglia, dove inizierà il tuo tour. Incontrerai la tua guida a Siviglia, con la quale vivrai i luoghi più emblematici della città. Visita i monumenti più importanti come il Palazzo dell'Alcazar, il quartiere di Santa Ana, Plaza España e la cattedrale nell'arco di 2,5 ore con la tua guida locale. Dopo la visita guidata, avrai 1,5 ore di tempo libero per esplorare da solo, prima di tornare al tuo veicolo per il viaggio di ritorno al punto di origine.

Tour di quartieri tipici a Fuengirola: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Fuengirola?

Le altre cose imperdibili da fare a Fuengirola sono:

Tour di quartieri tipici a Fuengirola: quali sono le migliori attività?

Tour di quartieri tipici a Fuengirola: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Fuengirola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fuengirola? Clicca qui per la lista completa.

Fuengirola: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 1.165 recensioni

Viaggiavo da solo ed ero un po 'preoccupato dopo aver letto alcune recensioni negative. Questo è quello che ho vissuto. L'autobus è arrivato alle 7 in punto, ha raggiunto Gibilterra alle 10:20 e ci siamo trasferiti su un piccolo bus per andare alla roccia, entrambe le guide sono state molto gentili e disponibili e hanno fornito molte informazioni. Avevamo due ore e mezza per pranzare e fare shopping. Abbiamo lasciato Gibilterra alle 15:00 e raggiunto Malaga alle 18:15. L'autobus aveva la connessione wi-fi e sono stato in grado di caricare il mio telefono sull'autobus.

Questo è stato il modo perfetto per vedere Gibilterra da Malaga. Ho avuto modo di esplorare il paese e fare shopping senza tasse. Viaggiavo da solo ma mi divertivo tanto quanto gli altri!

Tutto è molto chiaro, puntuale, ma la strada impiega 4 ore da Torremolinos, Gibilterra è meravigliosa, la guida è fantastica, mi è piaciuto tutto molto.

Muy buena experiencia. Excelente el conductor Pepe y la guía Anabel. Lo recomendamos!!!

L'autista era molto ben informato, molto amichevole.