Aggiungi date
Cose da fare

Fuerteventura

Con spiagge soleggiate tutto l'anno, quest'isola spagnola offre il mix perfetto tra avventura e relax.

I nostri consigli per Fuerteventura

Isola di Lobos: transfer in traghetto da e per Corralejo

1. Isola di Lobos: transfer in traghetto da e per Corralejo

Scopri l'incredibile bellezza naturale dell'isola di Lobos grazie a questo biglietto espresso di andata e ritorno in traghetto. Imbarcati al porto di Corralejo e salpa in direzione dell'isola. Ammira il panorama mozzafiato durante il breve tragitto dalla terraferma. Trascorri una giornata all'insegna dell'esplorazione al ritmo che preferisci. Dedicati allo snorkeling o al surf, fai un'escursione attraverso lo splendido paesaggio vulcanico, visita il faro o rilassati sulla spiaggia. Scegli tra due diversi orari di partenza pomeridiani per il traghetto di ritorno a Corralejo.

Isola di Lobos: traghetto di a/r e ingresso da Fuerteventura

2. Isola di Lobos: traghetto di a/r e ingresso da Fuerteventura

Dopo appena 15 minuti in barca da Corralejo, lasciati stupire dalle diverse tonalità di blu dell'acqua mentre sbarchi su questo angolo nascosto dell'Oceano Atlantico. A destra del porto si trova il sentiero che porta a El Puertito, un antico villaggio di pescatori che si trova vicino a una piccola spiaggia di sabbia bianca. Qui puoi trovare l'unico ristorante sull'isola e alcuni edifici che sono stati costruiti prima che l'isola fosse dichiarata Parco Naturale. Goditi la ricca ed esotica vita marina dell'isola immersa nelle sue tranquille acque. A sinistra del porto si trova la spiaggia più famosa di questo lato di El Río. Fai una nuotata nelle calme e cristalline acque turchesi o prendi il sole sulla sabbia fine, l'ideale per famiglie con bambini, coppie, giovani e anziani. Questa spiaggia è comunemente nota come "La Concha" (la conchiglia) per la sua forma, anche se il nome ufficiale è La Caleta a causa del calcare che ha svolto un ruolo importante nella costruzione del faro "Martiño". Da qui potrai vedere in lontananza le dune di Corralejo, la sagoma di Fuerteventura e, dando le spalle al mare, apprezzare la montagna unica "La Caldera". Non dimenticare di visitare la statua di Josefine Plá, scrittore, poeta e saggista spagnolo nato sull'isola. Fai un respiro profondo, prendi una bottiglia d'acqua e preparati a scalare la vetta più alta dell'isola. La montagna "La Caldera" è un cono vulcanico di origine relativamente recente. Goditi una fantastica vista su Fuerteventura e Lanzarote dalla sua vetta di 127 metri. Il tempo qui si ferma mentre ti perdi nel silenzio e nel colore di questo splendido ambiente naturale.  Mentre visiti la parte settentrionale dell'isola, ammira il faro, il cui primo custode era il padre di Josefine Plá. Al giorno d'oggi, il faro funziona in modo completamente automatico ed è stato riportato al suo originale splendore. All'ombra di questa magnifica struttura fermati per un po' di riposo, ammirando il mare e Lanzarote con i suoi vulcani sullo sfondo. Ammira la natura vulcanica all'interno dell'isola e fai una passeggiata su "Saladar (lago salato) del Faro Martiño" e "Las Lagunitas". Più di 130 specie di piante e uccelli endemici vivono qui, e ciò ha trasformato questo paradiso idilliaco in un parco naturale protetto. Goditi un'escursione che ti stupirà per la fauna selvatica dell'isola.

Da Morro Jable: tour con avvistamento balene e delfini

3. Da Morro Jable: tour con avvistamento balene e delfini

Goditi un'escursione alla scoperta delle acque del Parco Naturale di Jandía e vai alla ricerca di alcune delle creature più amichevoli e socievoli del pianeta. Osservare i delfini e le maestose balene nuotare tra le onde è un'esperienza indimenticabile, che ti farà apprezzare la bellezza e la grazia del mondo naturale.  Dirigiti verso l'Oceano Atlantico e trascorri un'ora e mezza ad osservare le onde alla ricerca di delfini e balene in compagnia di una guida esperta. Durante la tua esperienza, ammira il panorama sulla splendida costa di Fuerteventura.

Fuerteventura: snorkeling e avvistamento delfini

4. Fuerteventura: snorkeling e avvistamento delfini

Il tour inizia con una visita al porto  per ammirare le bellissime mante che vivono qui e vedere queste creature nuotare lungo il fondo del mare. Dopo aver osservato le mante, è il momento di salire a bordo di una barca a vela per una breve spiegazione sull'itinerario della giornata. Poi è il momento di salpare e lasciare il porto, dirigendosi verso il mare aperto, dove il capitano spiegherà le vele e spegnerà il motore. Ascolta le comunicazioni radio dai pescatori del luogo e cerca di avvistare la fauna marina, tra cui i delfini e le balene. Se sono in zona, il capitano si dirigerà verso di loro per poter scattare qualche foto e ammirare queste eleganti creature da vicino. Durante il resto della navigazione, goditi la splendida vista sul mare che ti circonda e il sole splendente di Fuerteventura. Dopo circa 2 ore di navigazione, il capitano cala l'ancora: c'è tempo per nuotare e fare snorkeling nelle acque blu scintillanti. Dopo il bagno, gusta una selezione di tapas preparate con ricette locali e rilassati con un drink mentre navighi tornando a riva.

Fuerteventura: Parco Naturale di Jandía e tour in buggy

5. Fuerteventura: Parco Naturale di Jandía e tour in buggy

Scopri i paesaggi più esotici ed esclusivi del sud di Fuerteventura con questo tour guidato in buggy. Vivi l'avventura e lasciati trasportare attraverso le montagne dell'isola più antica dell'arcipelago delle Canarie. Prima di iniziare il tour, la guida ti spiegherà tramite una lezione teorica come guidare il veicolo buggy e come interpretare i suoi segnali, nonché informazioni dettagliate sulle misure di sicurezza mantenendo una distanza ragionevole. A tutti i partecipanti vengono forniti anche occhiali antipolvere. Dopo il prelievo, dirigiti verso il porto di Morro Jable, da dove partirà il gruppo, quindi inizia il tuo viaggio attraverso il Parco Naturale di Jandía. Apprezza parte della fauna locale in mezzo a panorami pittoreschi: scoiattoli, capre, pecore e asini. Infine, raggiungi l'affascinante paese di Puerto de la Cruz, meglio conosciuto come Il Puertito, che si trova all'estremità dell'isola. Lì, ascolta le storie di questo luogo magico prima di iniziare il viaggio di ritorno.

Fuerteventura: tour al Parque Natural de Jandía in jeep 4X4

6. Fuerteventura: tour al Parque Natural de Jandía in jeep 4X4

Scopri la bellezza delle spettacolari spiagge di Cofete in un eccitante tour in fuoristrada 4x4. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e procedi in direzione del punto informazioni. Dopo un rapido briefing, parti per il tuo tour in jeep, seguendo le strade sterrate che ti porteranno al bellissimo Parco Naturale montuoso protetto di Cofete. Fermati a un punto panoramico in mezzo alle montagne per ammirare la vista della spiaggia. Più tardi, passa in auto attraverso delle  specie di cactus locali che puoi osservare e fotografare prima di andare al Villa Winter, dove scoprirai la storia dietro questa misteriosa villa tedesca. Se il tempo lo permette, fermati per una rinfrescante nuotata in una grotta vicina prima della pausa pranzo in un ristorante tradizionale delle Canarie che si trova nel villaggio di El Puertito.  Dopo il pranzo, prosegui il tuo viaggio lungo la costa. Passa  l'antico faro di Punta Jandia, il punto più meridionale dell'isola, e la "Hill of Love" , da dove puoi ammirare una vista unica dell'isola. Termina la giornata con una visita all'ipnotizzante penisola Jandía prima di tornare al tuo hotel.

Fuerteventura: crociera in barca con fondo di vetro e pranzo

7. Fuerteventura: crociera in barca con fondo di vetro e pranzo

Usufruisci del comodo servizio di prelievo dal tuo hotel ubicato nella parte meridionale di Fuerteventura. Partecipa a un tour di 4 ore in barca, ideale per tutta la famiglia, attraverso le coste del Parco Naturale di Jandía. Ricevi un caloroso benvenuto mentre sali a bordo della Odysee 3, una delle poche navi con il permesso di fare avvistamenti di delfini e balene. Solca il mare aperto alla ricerca di questi animali. Rilassati e senti la brezza marina sul tuo viso, mentre ascolti della buona musica. Fai una sosta per dedicarti allo snorkeling, al kayak, al SUP o per fare una nuotata. A mezzogiorno, gusta un delizioso pranzo tipico delle Canarie accompagnato da un cocktail a tua scelta. Osserva i gabbiani che giocano in aria sopra di te. Guarda sott'acqua attraverso la piattaforma di osservazione subacquea. Fai ritorno sulla terraferma e approfitta del servizio di transfer al ritorno per il tuo hotel ubicato nella parte meridionale di Fuerteventura o per il punto di prelievo.

Caleta de Fuste: esperienza di navigazione in catamarano

8. Caleta de Fuste: esperienza di navigazione in catamarano

L'Obycat è molto popolare tra gli amanti della vela in visita a Fuerteventura. Questo fantastico catamarano è abbastanza grande da trasportare gruppi o famiglie che vogliono navigare nel lusso mentre l'equipaggio professionale li coccola durante questo fantastico viaggio. La barca parte dal porto di Caleta de Fuste prima di salpare per la piccola villa di pescatori Pozo Negro. Durante il percorso, puoi vedere i tipici globicefali, i delfini e persino le tartarughe che vivono in queste acque. Una volta ancorato a destinazione, puoi fare snorkeling, fare un bagno nelle acque limpide o semplicemente prendere il sole sul ponte. Le bevande sono incluse durante l'intero viaggio e comprendono birra, bibite e acqua. Per pranzo, le tue guide ti offrono una superba paella appena cucinata a bordo, prima di un dessert a base di frutta fresca di stagione.

Fuerteventura: tour in catamarano Magic Select

9. Fuerteventura: tour in catamarano Magic Select

Preparati a goderti una fantastica giornata di mare a bordo della Magic Select, lunga 24 metri. Viaggia a sud lungo la suggestiva costa vulcanica di Fuerteventura mentre ti godi il tuo viaggio di relax al sole sul ponte grande e confortevole, o sorseggi un drink nella zona bar. La tua barca si fermerà in un'idilliaca baia nascosta e avrai molto tempo per fare una nuotata nelle acque cristalline dell'Oceano Atlantico, e nel frattempo l'equipaggio preparerà un menù fresco delle Isole Canarie per te. Il menu comprende pollo alla griglia, insalata, pane, e le famose papas arrugas, tipiche patate delle Canarie con salsa mojo. Durante la crociera goditi anche l'open bar con vino, birra, bevande analcoliche e acqua. Passa un giorno perfetto di relax in un'atmosfera amichevole durante il quale è possibile scoprire i suggestivi colori turchesi del mare lungo la costa meridionale di Fuerteventura.

Caleta de Fuste: tour in barca con fondo in vetro

10. Caleta de Fuste: tour in barca con fondo in vetro

Esplora i fondali marini di Fuerteventura a bordo di una barca dotata di finestre di vetro nello scafo. Siediti comodamente davanti alle finestre per non perderti nulla di ciò che accade nel mondo sottomarino. Goditi un'esperienza che offre un ambiente sicuro e rispettoso per scoprire la natura. Non dimenticare di portare con te la fotocamera per scattare foto ricordo.

Domande frequenti su Fuerteventura

Quali sono le migliori attrazioni di Fuerteventura?

Le attrazioni imperdibili di Fuerteventura sono:

Fuerteventura: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Fuerteventura: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fuerteventura? Clicca qui per la lista completa.

Fuerteventura: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.520 recensioni

Esperienza molto piacevole, personale disponibile e simpatico. Molto bello il catamarano e in generale l'ambiente circostante. Molto bello e selvaggio anche il mare e gli scorci dell'isola di Lobos, sebbene un po' affollata... Peccato non aver avuto il tempo di visitare la spiaggia della Concha, il ritmo è stato un tantino serrato. Molto gradita anche l'abbondante paella! In generale consigliamo questa esperienza a tutti.

Molto bello gratificante piacevole unica sia per il mezzo che il territorio. Tutto ben organizzato Da non perdere

Ottimo transfer per l’Isola di Lobos, posto assolutamente consigliato a 15 minuti da Corralejo!

Escursione bellissima,personale bravo e simpatico. La consiglio!

Escursione bellissima tra vulcani, e prodotti locali