Aggiungi date

Fuhrerbau

Fuhrerbau: le attività e i tour più consigliati

Monaco: tour del Terzo Reich

1. Monaco: tour del Terzo Reich

Partecipa a questo tour a piedi di 3 ore nella città di Monaco ed ripercorri le famigerate strade in cui hanno avuto inizio alcune delle più oscure vicende della storia dell'umanità. Hitler definì Monaco "Die Hauptstadt der Bewegung" ("Capitale del movimento") e la città rappresenta il fulcro dell'ascesa al potere del leader nazista. Durante il tour potrai scoprire come una nazione di persone, note per la loro equilibrio, permise l'avvio della più grande tragedia del XX secolo e come il mondo rimase assopito mentre di fronte all'accrescimento del potere nazista. Scoprirai come Monaco è riemersa dalla quasi totale distruzione dei bombardamenti delle forze alleate, tornando alla sua originale gloria. Visiterai la famosa Hofbräuhaus, la birreria più famosa del mondo e la sede d'origine del partito nazista. Il tour proseguirà con la visita della Feldherrnhalle in Brienner Straße, sede del quartier generale del partito nazista, dell'edificio del Führerbau, in cui fu stipulato il tristemente noto Patto di Monaco e dell'Altes Rathaus, sede dei movimenti di resistenza tedeschi e memoriale delle vittime del Terzo Reich e molti altri luoghi.

Monaco di Baviera: tour guidato a piedi della città del Terzo Reich

2. Monaco di Baviera: tour guidato a piedi della città del Terzo Reich

Ripercorri le origini politiche di Adolf Hitler e del movimento nazista in un tour guidato a piedi a Monaco. Scopri il passato di Monaco mentre visiti i luoghi storici durante gli eventi del Terzo Reich. Inizia la tua visita guidata a Marienplatz. Da lì, fai una passeggiata attraverso gli eventi più importanti del Terzo Reich. Dopo aver raggiunto Odeonsplatz, visita la Hofbräuhaus e immergiti nella storia del golpe di Hitler e delle origini del Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori. Prosegui verso la Haus der Kunst, che fu il primo edificio della propaganda nella Germania nazista. Ascolta le storie della tua guida sull'influenza del regime sull'arte e sul divieto dell'arte degenerata. Scopri il movimento di resistenza tedesco e scopri protagonisti come Georg Elser e la Rosa Bianca. Successivamente, raggiungi il Führerbau, il luogo in cui è stato firmato l'Accordo di Monaco nel 1938, prima di concludere il tour a Königsplatz.

Sulle orme del Terzo Reich

3. Sulle orme del Terzo Reich

Scopri e sperimenta le tracce lasciate dai nazionalsocialisti a Monaco durante un tour a piedi nei più importanti siti di attività naziste. Capire quando e perché Adolf Hitler è venuto a Monaco, dove ha vissuto, come è iniziato il NSDAP, i più importanti edifici nazisti, il cosiddetto colpo di stato di Hitler e quale resistenza c'era contro il regime nazista a Monaco. Chiunque cerchi risposte può trovarli a Monaco, la culla del nazionalsocialismo e dove è cresciuto in un movimento. Il tour inizia a Odeonsplatz con la storia del perché Hitler è venuto a Monaco e dove ha vissuto e come si è guadagnato da vivere. Lì troverai esattamente dove finì il colpo di Hitler e vidi l'ex monumento, eretto per i putschisti deceduti. In seguito, camminerai attraverso il giardino della corte ed esplorerai un monumento che è stato eretto per i combattenti della resistenza. Presso l'università più grande della Germania, la LMU, sentirai parlare di un noto gruppo di resistenza chiamato "The White Rose" che ha creato volantini e decapitato alla fine. Nella piazza delle vittime del nazionalsocialismo, scopri esattamente chi erano le vittime. Alla Haus der Kunst imparerai come i nazisti influenzarono l'arte. In Galeriestraße è ancora possibile vedere dove si è svolta esattamente la mostra "Arte degenerata". Alla Karolinenplatz conoscerai i principali sponsor dei nazisti. L'ultima tappa è il centro dei partiti dei nazisti a Monaco di Baviera a Königsplatz, dove scoprirete la sede nazista della "Brown House", l'edificio del Führer (ufficio di Hitler), l'amministrazione NSDAP e il Centro di documentazione NS inaugurato nel 2015. Avete l'opportunità per visitare il Centro di Documentazione NS dopo il tour (l'ingresso non è incluso).

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
4 attività trovate
Ordina per:

Fuhrerbau: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fuhrerbau? Clicca qui per la lista completa.

Fuhrerbau: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 538 recensioni

Tour interessante e informativo. La nostra guida era Aileen ed eravamo molto felici di essere nel suo gruppo. Conosce molto bene l'argomento e ha offerto una prospettiva a tutto tondo all'ascesa al potere dei nazisti. La città era piena zeppa di gente attorno ai mercatini di Natale e fuori faceva molto freddo. Aileen ha trovato alcuni punti tranquilli e caldi per raccontare la storia.

Jax era la nostra guida ed era incredibilmente esperto delle informazioni che ha presentato. È stato un tour fantastico in quanto è stato in grado di rispondere a qualsiasi domanda che abbiamo avuto e puoi dire che gli è piaciuto molto darci la storia e la storia di fondo dell'ascesa e della caduta del Terzo Reich.

Davvero ottimo!!

Abbiamo fatto il tour in inglese. Jake, il nostro guida, era moltissimo divertente e capace. Oltre ad avere una ottima conoscenza sulla storia.

Patu la nostra guida e’ stata eccezionale !! Anche sotto una tormenta di neve e’ stata bravissima e super professionale !!!

Competenza, organizzazione e cordialità, una ottima esperienza culturale e turistica. Complimenti allo staff.