Führerbunker

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Führerbunker: le attività e i tour più consigliati

Berlino: giro turistico privato nell'iconico autobus VW Oldtimer

1. Berlino: giro turistico privato nell'iconico autobus VW Oldtimer

Scopri tutti i luoghi più importanti della città di Berlino da quasi 800 anni. Percorri il percorso guidato attraverso strade secondarie piccole ma interessanti. Il tuo amichevole autista ti parlerà delle diverse epoche di Berlino in sole due ore. Esplorerai anche luoghi quasi dimenticati e scoprirai le origini della città. Un opuscolo fotografico, su misura per le singole località del tour, ti dà un'idea del passato e degli interni delle varie attrazioni durante il viaggio. Il percorso include Cattedrale di Berlino, Lustgarten, Old Museum, Alte Nationalgalerie, Neues Museum, Pergamon Museum, Bode Museum, Berlin State Library, Maxim Gorki Theater, German Historical Museum, Neue Wache, Alte Kommandantur, Kronprinzenpalais, Prinzessinnenpalais, Humboldt University, Berlin State Opera, Bebelplatz, Altes Palais, Unter den Linden, Pariser Platz, Porta di Brandeburgo, Reichstag, Distretto governativo, Cancelleria federale, Stazione centrale, Ponte Moltke, Kongresshalle, Palazzo Bellevue, Siegessäule, Ambasciate scandinave, Zoologischer Garten, Theatre des Westens, Savignyplatz, Kurfürstendamm, Gedächtniskirche, Tauentzienstraße, KaDeWe, Distretto delle ambasciate, Filarmonica di Berlino, Kulturforum, Potsdamer Platz, Muro di Berlino, Niederkirchner Straße, Stazione di Anhalter, Memoriale dell'Olocausto, Bunker Führer, Cancelleria del Reich, Friedrichstraße, Checkpoint Fern, Berlin Palace Bridge, Gendarmen , Galgenhaus, Rotes Rathaus, Torre della televisione, Fontana di Nettuno e Chiesa di Santa Maria .

Berlino: tour a piedi alla scoperta della città

2. Berlino: tour a piedi alla scoperta della città

Scopri i luoghi più caratteristici di Berlino grazie a questa visita guidata a piedi che ti condurrà nei luoghi più belli della città. Potrai approfittare di un tour educativo e interessante, capace di riportare in vita la magia della storia berlinese. Visita i principali luoghi storici della capitale, dal Muro di Berlino al sito del bunker di Hitler, passando per la Porta di Brandeburgo, il Checkpoint Charlie, il Duomo di Berlino, Schlossplatz e molto altro. Scegli tra un tour breve o uno più lungo con una guida privata in base ai tuoi programmi. Grazie ad una guida competente, conoscerai le diverse epoche storiche che hanno caratterizzato la città di Berlino: il periodo Prussiano, l'Imperialismo, il Nazismo, la Guerra Fredda e gli avvenimenti del XXI secolo. Potrai saperne di più sulle origini medievali della città e sulle controversie legate al design del Memoriale in onore degli ebrei assassinati d'Europa. Lungo il percorso, la guida ti introdurrà figure storiche di rilievo come Albert Einstein, Marlene Dietrich e JFK. Inoltre, potrai visitare il luogo in cui, nel 1945, Hitler si tolse la vita e scoprire le vie di fuga utilizzate dai tedeschi che risiedevano nella DDR prima della caduta del muro, avvenuta nel 1989.

Berlino: tour guidato della Battaglia di Berlino e della Guerra Fredda

3. Berlino: tour guidato della Battaglia di Berlino e della Guerra Fredda

Scopri la battaglia di Berlino, avvenuta nell'aprile e maggio 1945 mentre cammini per la città. Visita il muro di Berlino, il quartiere diplomatico della Germania dell'Est, il Reichstag e altri importanti monumenti. Esplora il centro di Berlino, noto come il "settore Z" durante la battaglia. Guarda molti dei principali siti di battaglia e scopri le esperienze dei soldati e dei civili. Ascolta la guerra dalla tua guida e scopri le conseguenze della divisione di Berlino in Est e Ovest. Scopri come la città si è ripresa e cambiata tra il 1939 e la costruzione del Muro nel 1961. Scopri l'impatto di questi eventi storici sulla Berlino moderna.

Da Warnemünde e Rostock: escursione a terra di un'intera giornata a Berlino

4. Da Warnemünde e Rostock: escursione a terra di un'intera giornata a Berlino

Questa escursione a terra è adattata agli orari di attracco di ciascuna nave e inizia subito dopo l'arrivo della tua nave, tornando con un sacco di tempo libero, assicurandoti di non perdere la partenza della tua nave da crociera. Incontra il tuo ospite davanti alla tua nave da crociera non appena attracca. Sali a bordo di un comodo autobus con aria condizionata e fai un viaggio rilassante attraverso le pittoresche pianure della Germania orientale. Arriva a Berlino e incontra la tua guida turistica professionista di lingua inglese. Inizia il tour a Berlino Ovest al Castello di Charlottenburg. Allunga le gambe mentre la tua guida locale esperta ti offre un'introduzione alla città. Quindi, attraversa l'ex settore britannico lungo gli Champs-Élysées di Berlino, il Kurfürstendamm, oltre la Chiesa commemorativa dell'Imperatore Guglielmo e il KaDeWe, il più grande grande magazzino dell'Europa continentale. Quindi, dirigiti verso Berlino Est, visitando l'imponente edificio del parlamento, il Reichstag, lungo la strada. Passeggia attraverso la famosa Porta di Brandeburgo e il vicino Memoriale degli ebrei assassinati d'Europa. Ammira il parco centrale di Tiergarten, la Colonna della Vittoria, un memoriale sovietico, il Monumento ai Sinti e ai Rom assassinati e Piazza Parigi. Prosegui verso il sito del bunker di Hitler, attraverso Potsdamer Platz fino a uno dei pochi pezzi rimasti del Muro di Berlino prima di raggiungere l'ex sede del quartier generale delle SS e della Gestapo, oggi conosciuta come la Topografia del Terrore. La prossima è la tua possibilità di passare attraverso il Checkpoint Charlie, il più famoso punto di passaggio tra Berlino Est e Ovest durante la Guerra Fredda, e visitare l'ex settore statunitense. Dopo un po' di tempo libero per il pranzo (non incluso nel prezzo del tour), continua il tour attraverso l'ex settore sovietico di Berlino Est per visitare lo spettacolare Gendarmenmarkt e Bebelplatz, famosa per essere la "Piazza del rogo dei libri nazista". Visita lo storico ex quartiere reale di Berlino: lo splendido viale Unter den Linden, l'Isola dei Musei, patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Cattedrale di Berlino e Alexanderplatz con la sua iconica Torre della TV. Tempo permettendo, la tua guida turistica potrebbe attraversare il tratto più lungo rimasto del Muro di Berlino con i suoi graffiti di fama mondiale: la East Side Gallery o fermarsi nell'ex quartiere ebraico, che è recentemente diventato il centro della moda e dell'arte della capitale tedesca. Alla fine del tuo tour di Berlino, saluta la tua guida turistica e torna comodamente alla tua nave da crociera.

Berlino: tour in bici tra le attrazioni della città

5. Berlino: tour in bici tra le attrazioni della città

Recati al punto di incontro stabilito, conosci la tua guia, ritira la bici più adatta a te e inizia la tua avventura alla scoperta della splendida ed eclettica città di Berlino.  Per prima cosa, ascolterai fatti interessanti sulla Berlino moderna e sulle sue sfide. Visita il Muro di Berlino e il Checkpoint Charlie, il nome dato dagli Alleati al famoso posto di blocco nel Muro di Berlino tra la Berlino Est e la Berlino Ovest durante la Guerra Fredda. Pedala in centro città per ammirare il sito del Rogo dei Libri del 1933 ad opera del governo nazista. Prosegui poi per l'Isola dei Museo e il Quartiere Ebraico. Dopodiché, goditi una breve pedalata fino all'edificio del Bundestag e al Memoriale dell'Olocausto. Avrai poi la possibilità di visitare il  FuhrerBunker e parlare delle numerose teorie di cospirazione che circondano la morte di Hitler. In alternativa, puoi visitare Potsdamer Platz e/o Siege Säule, la Colonna della Vittoria costruita nel 1864 per commemorare la vittoria prussiana nella Guerra Prusso-Danese. L'itinerario verrà deciso democraticamente dal gruppo, perciò inizia a promuovere i siti che preferisci visitare il prima possibile; dopo tutto, questo è un tour sull'ascesa e la caduta della Germania per cui la democrazia vince sempre! Dopo una pedalata di 3 ore, tornerai a casa con ricordi memorabili e interessanti informazioni sulla storia di Berlino e dei suoi incredibili edifici.

Berlino: tour guidato a piedi di Hitler's Berlin The Rise & Fall

6. Berlino: tour guidato a piedi di Hitler's Berlin The Rise & Fall

Incontra la tua guida di fronte al centro turistico alla Porta di Brandeburgo prima di intraprendere un viaggio alla scoperta della storia oscura del Terzo Reich. Dopo una breve introduzione per comprendere l'instabilità politica della Germania degli anni '30 e le radici del partito nazista, si dirige verso il memoriale alle vittime del Terzo Reich. Ottieni una visione delle filosofie sociali crudeli che sarebbero alla base dell'Olocausto. Più tardi al Reichstag (Palazzo del Parlamento tedesco), scopri come il partito nazista fu eletto al potere e come Hitler divenne il Führer della Germania. Intrecciata con la feroce battaglia finale per la città nel 1945, la tua guida metterà in evidenza le principali battaglie di strada, spiegherà la strategia militare russa e tedesca e indicherà le cicatrici di battaglia che possono ancora essere viste negli edifici oggi. Dopo aver visto il memoriale ebraico e il bunker di Führer, dove Hitler trascorse i suoi ultimi giorni, continua il tour verso Wilhelm Straße, il cuore un tempo politico della Germania nazista. Culminando dove un tempo si trovava il quartier generale della Gestapo avrai la possibilità di fare una pausa per prendere un tè o un caffè e usare i bagni. Dopo la pausa, visita quella che una volta era la più grande stazione ferroviaria di Berlino e un sito della deportazione di massa di ebrei dalla città. Un breve viaggio in treno dalla moderna stazione ti porta nel quartiere ebraico mettendo in evidenza i principali eventi storici in cui imparerai a conoscere la migrazione ebraica a Berlino, l'ascesa dell'antisemitismo nella Germania degli anni '30 e le implicazioni dei giorni nostri. Visita il più antico cimitero ebraico di Berlino e il sito di un centro di espulsione. Infine, renderai omaggio agli uomini e alle donne coraggiosi che si sono rifiutati di sottomettersi alle filosofie sociali naziste e hanno rischiato la vita per salvare gli altri dalla persecuzione.

Berlino: tour a piedi di mezza giornata del Terzo Reich

7. Berlino: tour a piedi di mezza giornata del Terzo Reich

Berlino era un tempo il centro del Terzo Reich, l'impero nazista di Hitler che durò 12 anni. In questo tour di mezza giornata visiterai i luoghi dove la macchina da guerra nazista si fece forte, a partire dal Ministero della Propaganda di Goebbel fino all'ex Bunker di Hitler. Scopri come Hitler riuscì a imporre il suo potere in Germania causando danni in tutto il mondo. Inizia con una visita al quartier generale dell'aviazione della Luftwaffe. L'enorme base di Hermann Goering, sopravvissuta ai bombardamenti alleati, è uno dei migliori esempi che testimoniano l'architettura del Terzo Reich. Proseguendo ti dirigerai verso il Ministero della propaganda di Josef Goebbel. Prima della guerra, questo servì come Ufficio stampa di Berlino, per poi essere velocemente convertito nel cuore della macchina della propaganda nazista. Scopri come i nazisti hanno preso il controllo del potere dopo aver occupato il governo. Cammina verso ciò che un tempo fu l'indirizzo più temuto della Germania nazista: la sede delle SS e della Gestapo. L'antica Prinz-Albrecht-Straße è anche sede di uno degli ultimi resti del Muro di Berlino. Esamina gli ultimi resti delle due mura, oggi convertiti in un'imponente mostra che documenta l'ascesa nazista. Nella visita ad uno dei vari Memoriali sovietici della città ascolterai le vicende della Battaglia di Berlino costata oltre 80.000 vite sovietiche. A memoria di coloro che hanno aiutato a liberare il Paese dal Nazismo, 2 pezzi di artiglieria e 2 carri armati restano oggi in silente guardia. Infine sali sul Führerbunker, il bunker dove Hitler concluse i suoi ultimi giorni durante l'avanzata dell'esercito russo che spianò la strada alla pace in Europa.

Berlino: tour guidato panoramico in auto privata per 2, 3, 6 ore

8. Berlino: tour guidato panoramico in auto privata per 2, 3, 6 ore

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Berlino con un tour guidato degli hotspot e scopri la ricca cultura della capitale tedesca. Fatti prelevare dal tuo hotel e visita luoghi antichi come Gendarmenmarkt e recenti come il Muro di Berlino. Trascorri del tempo nel quartiere centrale di Mitte e guarda come è cambiata la vita. Incontra il tuo autista e guida al ritiro che hai scelto per un'introduzione alla Germania e alla storia recente di Berlino. Con un autista dedicato separato, la tua guida turistica può concentrarsi completamente sul raccontarti ogni area, pianificare il tuo percorso preferito e verificare se desideri fermarti e fare una passeggiata. Guida verso luoghi famosi in tutto il mondo come la Porta di Brandeburgo, il Reichstag e l'ex quartiere ebraico con la sua imponente Nuova Sinagoga. Allunga le gambe in aree come l'Isola dei Musei o Unter den Linden per trovare gemme storiche che vale la pena vedere da vicino. Approfondisci la tua comprensione del controverso passato di Berlino passando davanti al Checkpoint Charlie, il sito del Bunker di Hitler, l'ex quartiere del governo nazista, e Bebelplatz, dove ebbe luogo il cerimoniale di rogo dei libri nazisti. Immergiti nell'atmosfera solenne al Memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa e al Memoriale per i Sinti e i Rom assassinati sotto il nazionalsocialismo. Impara dalla tua guida l'importanza di questi memoriali per i berlinesi moderni e i turisti internazionali. Opta per il tour di 6 ore e aggiungi un viaggio nell'ex Berlino Ovest. Ammira il maestoso Palazzo di Charlottenburg, il Kurfürstendamm e la Chiesa commemorativa dell'Imperatore Guglielmo e fermati ai leggendari cioccolatieri di Berlino: Rausch. Cogli l'occasione per acquistare souvenir o prendere un rinfresco con almeno 2 pause in ogni tour. Assicurati di far sapere alla tua guida quali luoghi sono in cima alle tue liste e se ci sono ristoranti o caffè che vorresti controllare.

Berlino: tour del Terzo Reich in spagnolo

9. Berlino: tour del Terzo Reich in spagnolo

Esplora i siti più importanti relativi al Terzo Reich a Berlino con un tour a piedi di mezza giornata e scopri la vita in città sotto il nazionalsocialismo. A partire dal Trattato di Versailles fino alla Repubblica di Weimar, la tua guida analizzerà i dettagli dell'ascesa al potere di Hitler, nonché il ruolo di alcuni dei suoi principali scagnozzi, come i programmi di propaganda di Goebbel. Passa la Colonna della Vittoria e attraversa il Tiergarten mentre apprendi i piani dei nazisti per una futura Germania che sarebbe la capitale del mondo. Vedrai il luogo in cui fu giustiziato il combattente della resistenza Claus von Stauffenberg, ora museo commemorativo della Resistenza tedesca. Scopri l'asse Berlino - Roma - Tokyo di fronte alle ambasciate italiana e giapponese e passeggia lungo la Wilhelmstrasse fino al Ministerium della Luftwaffe (Ministero della Difesa Aerea) e al Ministero della Propaganda Nazista. Termina nel punto esatto in cui un tempo sorgeva la Cancelleria del Führer e ascolta gli ultimi giorni di Hitler nel suo bunker.

Berlino: Tour a piedi tra le perle storiche della città

10. Berlino: Tour a piedi tra le perle storiche della città

Questo tour a piedi di 3 ore ti condurrà alla scoperta della storia di Berlino visitando siti come l'impressionante Porta di Brandeburgo, il famigerato Muro di Berlino e lo splendido Gendarmenmarkt. Inoltre, visiterai anche il Palazzo Reichstag e l'Isola dei Musei. Lungo la strada, una guida esperta ti narrerà interessanti racconti che riporteranno in vita la lunga storia di Berlino. Potrai ascoltare curiosi aneddoti legati a una città che ha conosciuto re e imperatori, che ha ospitato i fascisti e che ha testimoniato la devastazione della guerra. Scoprirai come Berlino fu divisa in 2, prima di essere nuovamente riunificata. Potrai passeggiare per le vie del centro e ammirare siti appartenenti a epoche diverse, come la meravigliosa Porta di Brandeburgo del XVIII secolo, il Reichstag del XIX secolo, l'area del bunker di Hitler durante la Seconda Guerra Mondiale, frammenti del Muro di Berlino al tempo della divisione del paese e la Berlino moderna di Potsdamer Platz. Viaggerai in un gruppo ristretto, in compagnia di una guida esperta e preparata che condividerà con te la sua passione per Berlino e saprà darti utili consigli su come apprezzare ciò che rende tanto speciale questa città.

Führerbunker: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Führerbunker? Clicca qui per la lista completa.

Führerbunker: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 7.450 recensioni

Gregor e’ stato molto professionale ma anche spiritoso nel raccontarci la storia dì Berlino . Complimenti ! Anche se faceva freddo e’ stato molto piacevole !

Grazie a FRANCESCA e alla fortuna di essere da solo…il tour è stato SUPER AFFASCINANTE ‼️ Se vi capiterà di trovarla come guida, AVRETE FATTO 10‼️‼️‼️

Very nice experience! Amazing guide! Passionate about the story, funny and really able to capture everybody attention!

Guida molto simpatica e disponibile ad approfondire qualsiasi argomento ed aspetto su Berlino

Sehr interessant! Peter hat viele interessante Details erzählt! Super!