Aggiungi date
Funchal

Belvedere

Belvedere: Funchal

Funchal Belvedere: le attività più consigliate

Funchal: avvistamento di balene e delfini in catamarano

1. Funchal: avvistamento di balene e delfini in catamarano

Partecipa a un'escursione in catamarano lungo la costa di Madeira.  Avvista delfini, balene e tartarughe nel loro habitat naturale. Le acque di Madeira ospitano per tutto l'anno vari mammiferi acquatici. Che sia estate o inverno, ci sono ottime possibilità di avvistare queste splendide creature. Fai una sosta per fare una nuotata nella stagione estiva e approfitta delle attrezzature a disposizione per fare un po' di snorkeling. È disponibile anche un servizio bar.

Funchal: escursione all'alba da Pico do Arieiro a Pico Ruivo

2. Funchal: escursione all'alba da Pico do Arieiro a Pico Ruivo

Goditi un trasferimento conveniente e flessibile a Pico do Arieiro per goderti un'escursione all'alba fino a Pico Ruivo. Cammina fino alle montagne più alte e seconde più alte di Madeira al tuo ritmo e goditi il ritiro e la riconsegna al tuo alloggio. Le istruzioni saranno fornite dall'host, in merito agli orari e al luogo in cui passerai. Il giorno prima dell'escursione, riceverai l'orario esatto di ritiro e le previsioni del tempo, per essere il più preparato possibile! Fatti prelevare dal tuo alloggio a Funchal e lasciati all'ingresso di Pico do Arieiro per iniziare la tua escursione autoguidata. Scopri lo scenario naturale più incredibile mentre cammini di montagna in montagna sul sentiero escursionistico n. 1 sull'isola di Madeira. Una volta terminata l'esplorazione, la posizione finale dell'escursione e del ritiro è ad Achada do Teixeira, nell'area del parcheggio. Sulla via del ritorno al tuo alloggio, attraversa la città di Santana per una vista ravvicinata delle tradizionali case triangolari e farai una degustazione e la fine dell'escursione, prodotta dalla gente del posto. Informazioni sull'escursione: Distanza: 10 km Disponibilità: Escursione all'alba (05.00 - 13.30) o Escursione mattutina (09.30 - 17.30) Dislivello: 1862 m / 1540 m

Madeira: tour in nave ammiraglia di Santa Maria de Colombo

3. Madeira: tour in nave ammiraglia di Santa Maria de Colombo

Vivi un'esperienza unica e sali a bordo di una convincente replica della nave originale di Cristoforo Colombo, la Santa Maria, costruita proprio qui sulla lussureggiante isola di Madeira. Goditi un viaggio nel tempo nel XV secolo e cammina lungo la costa meridionale dell'isola prima di raggiungere Cabo Girão. Lì, fermati per una nuotata rinfrescante nelle acque azzurre al largo della costa. Tieni gli occhi aperti per eventuali avvistamenti di delfini e balene che sbirciano sopra le onde blu mentre cammini lungo la costa atlantica.

Madera: escursione dal Pico Arieiro al Pico Ruivo

4. Madera: escursione dal Pico Arieiro al Pico Ruivo

Preparati per questa incredibile avventura a piedi mentre il sole sorge luminoso sul tuo hotel. Abbandona per qualche ora le comodità della tua stanza a Funchal, sull'Isola di Madeira, e viaggia alla volta del 3° picco più alto di Madeira: il maestoso Pico Arieiro. Sorseggia un caffè o un'altra bevanda lungo il tragitto fino alla base del picco e goditi il meraviglioso paesaggio dell'area durante il viaggio. Mentre sali fino alla base a 1.818 metri di altezza, oltrepasserai la splendida fauna e flora locale. Dopodiché, inizierai la tua energica camminata sull'imponente Pico Arieiro fino a raggiungere il punto più alto dell'isola: il Pico Ruivo, a 1.862 metri di altezza. Infine, ridiscenderai il picco fino a Teixeira, da dove farai comodamente ritorno al tuo hotel. E ovviamente, una giornata di trekking non è completa senza una bevanda in un bar tradizionale, perciò ti fermerai anche in un caffè che offre una vista mozzafiato per concludere al meglio la tua avventura!

Tour ad ovest di Madeira

5. Tour ad ovest di Madeira

Scopri i punti salienti degli splendidi paesaggi e delle affascinanti città di Madeira in questo tour guidato in un comodo veicolo, con ritiro e riconsegna inclusi. Sosta a Camara de Lobos, la Ribeira Brava e visita il villaggio di São Vicente. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso Camara de Lobos, dove Sir Winston Churchill ha dipinto splendidi paesaggi negli anni '50. Il viaggio ti porta lungo le antiche stradine di Estreito de Camara de Lobos, dove le viti furono introdotte per la prima volta e esistono ancora oggi. Ammira le piantagioni di banane e la canna da zucchero sulle ripide terrazze che a volte sono difficili da raggiungere. Visita l'orgoglio di Madeira e Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Scopri i panorami mozzafiato sulle montagne e sul mare e sui vecchi terrazzamenti agricoli ancora oggi piantati. Quindi, il percorso scende a Ribeira Brava, visita antichi monumenti tra cui la chiesa. Continua il viaggio attraverso il famoso altopiano piatto di Paul da Serra Madeira a 1500 m sul livello del mare. Abbraccia le splendide viste sulla foresta di alloro attraverso la piccola Scozia verde di Madeira, dove i più antichi alberi di alloro e la vegetazione endemica che cresce e abbraccia la lunga valle del Rabaçal, fino alla valle di Porto Moniz, famosa per le sue piscine vulcaniche naturali in estate. Trascorri 2 ore e in inverno 1 ora e mezza lì. Segue una sosta per il pranzo o uno spuntino leggero (non compreso nel prezzo). Il tour prosegue lungo la costa nord dove sono visibili le cascate. Attraversa il villaggio di Seixal, famoso per la sua spiaggia vulcanica naturale nera e le terrazze vinicole che continua attraverso São Vicente. Apprezza le piccole "Hawai" del Portogallo per l'attrazione delle onde alte in inverno e l'attrazione per il surf che la natura accompagnerà fino al Passo Encumeada, dove il nord incontra il sud a 1007 metri sul livello del mare (questa fermata dipenderà dalle condizioni meteorologiche) . Alla fine del tour verrai ricondotto al tuo hotel.

Funchal: biglietto per la funivia del Giardino Botanico

6. Funchal: biglietto per la funivia del Giardino Botanico

Sali a bordo della funivia del Giardino Botanico e raggiungi le montagne che circondano la città di Funchal. La funivia del Giardino Botanico si trova a 10-12 minuti in auto dal centro di Funchal. Inizia la tua avventura vicino al Giardino Botanico, situato a 3 chilometri dal centro di Funchal. Il Giardino Botanico fu creato nel 1960 e divenne ben presto una delle principali attrazioni dell'isola di Madeira. La funivia ti condurrà sopra la Valle di João Gomes Ribeira, attraversando montagne ricoperte da foreste. Scatta foto spettacolari della Baia di Funchal, dei monti circostanti e del mare. La corsa in funivia impiega circa 15 minuti. Il tuo viaggio termina al villaggio di Monte, a un'altitudine di 1025 metri sopra il livello del mare. Stazione termale frequentata dalla classe benestante all'inizio del XX secolo, oggi il piccolo villaggio di Monte è una delle principali attrazioni di Funchal, dove potrai anche divertirti ridiscendendo la collina a bordo delle tradizionali slitte in vimini. A seconda dell'opzione selezionata, potrai terminare il viaggio a Monte oppure riprendere la funivia per tornare al Giardino Botanico. La funivia è stata progettata per operare in conformità ai più rigidi standard di sicurezza europei e internazionali, permettendoti così di concentrarti solo sulla parte divertente dell'esperienza.

Madera: tour della parte ovest della città da Funchal

7. Madera: tour della parte ovest della città da Funchal

Fuggi dalla frenesia del centro di Funchal e regalati un tour panoramico di un'intera giornata nella parte ovest di Madeira. Dopo il prelievo dagli hotel selezionati a Funchal, attraversa il tradizionale villaggio di pescatori di Câmara de Lobos. Proseguirai poi per il ponte panoramico di Cabo Girão, con la sua impressionante altezza di 589 metri. Dopodiché, raggiungerai Ribeira Brava e ti dirigerai a nord attraverso le profonde e strette valli della Serra D'Água. Giungerai così al belvedere di Encumeada in cima alla valle, dove potrai ammirare una vista incredibile della costa sud e nord dell'isola. Dopodiché, attraverserai un passo montuoso dove sono visibili entrambi i lati dell'isola e viaggerai fino a scoprire l'aspra bellezza della costa settentrionale, dove i cavalloni dell'Atlantico depositano la spuma bianca sulle scogliere. Attraversa poi l'altopiano più elevato di Madeira e goditi altri panorami spettacolari. Continuerai il tour raggiungendo São Vicente, sulla costa nord di Madeira. Visita il delizioso villaggio di Porto Moniz, dove avrai circa 1 ora a disposizione per il pranzo e un po' di tempo per ammirare le piscine di roccia vulcanica. Prosegui poi per Paul da Serra e ammira una delle riserve naturali più grandi al mondo. Infine, rientra a Funchal.

Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

8. Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

Parti da Funchal e dirigiti verso San Vicente lungo la costa nord. Visita uno dei punti panoramici più famosi, da dove puoi ammirare l'isola di Porto Santo con il bel tempo. Potrai anche vedere la cascata che ricorda il velo di una sposa, chiamata Veu da Noiva. Successivamente, fermati alle piscine vulcaniche naturali di Seicxal, dove puoi nuotare in acque cristalline. Visita anche le pozze di lava di Porto Moniz e Paul da Serra, il più grande altopiano dell'isola a quasi 1500 metri di altezza. Questo bellissimo posto offre viste mozzafiato ed è un luogo ideale per il pranzo. Visita Fanal, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo piena di alberi centenari. Come ultima tappa, vai a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Prova il punto di vista del pavimento in vetro sospeso. Infine, torna al tuo alloggio.

Da Funchal: viaggio guidato dell'isola di Madeira occidentale e Laurisilva

9. Da Funchal: viaggio guidato dell'isola di Madeira occidentale e Laurisilva

. Câmara de Lobos - Il tour inizia con una sosta di 20-30 minuti in questo bellissimo villaggio di pescatori, dove puoi vedere i pescherecci di pesce sciabola e bere il famoso Poncha. . Cabo Girão - Il tour continua verso questo fantastico punto panoramico su una scogliera con una piattaforma di vetro sospesa da cui puoi ammirare le viste panoramiche di Câmara de lobos e Funchal. .Ribeira Brava - Il tour fa una piccola sosta in questo affascinante villaggio. Qui puoi visitare la Chiesa del XV secolo e goderti una piccola passeggiata sul lungomare. .Fanal - Lasciando Ribeira Brava, il tour continua passando per Ponta do Sol, verso Fanal per una piccola passeggiata nella foresta di Laurissilva. . Ribeira da Janela - Questa fermata è un punto di vista eccezionale che ti mostra il 60% del magnifico costo del nord. . Porto Moniz - Dopo, il tour va alla tappa più grande. A Porto Moniz la sosta è compresa tra 1 ora e mezza e due ore per goderti la pausa pranzo e una nuotata nelle piscine naturali di origine vulcanica. . Seixal - Sosta al porto di Seixal per goderti la vista delle spettacolari scogliere che schiacciano l'acqua e l'opportunità di fare una passeggiata in una delle spiagge di sabbia più nera dell'isola. . Velo della sposa - Per concludere questo splendido tour c'è un belvedere con una cascata che ricorda il velo di una sposa.

Madeira: tour di mezza giornata in montagna

10. Madeira: tour di mezza giornata in montagna

Il "Coastering" è un'attività sportiva che permette di progredire lungo la costa, sia lungo una spiaggia che su una scogliera. Lungo la strada puoi fare uso di nuoto, immersioni, snorkeling, arrampicata, viaggi attraverso grotte o tunnel e tuffi in acqua. Madeira offre condizioni eccellenti per questo sport grazie alle sue coste laviche e rocciose, che consentono ai visitatori di nuotare nell'acqua calda e cristallina. Le acque formano panorami incontaminati, con la montagna che scorre quasi nel mare. Queste attività si svolgono nella costa sud-orientale di Madeira, in particolare a Baia d'Abra (Caniçal), un parco naturale di una bellezza mozzafiato. I salti, tutti facoltativi, sono alti tra 1 e 10 metri. Il coasteering può essere fatto da famiglie, gruppi o individui di tutte le età, a condizione che sappiano nuotare. Durante tutto il percorso i partecipanti saranno guidati dalle guide e dagli istruttori che assisteranno tutti nelle tecniche di sicurezza e in tutte le procedure.

Belvedere a Funchal: domande frequenti

Belvedere: quali sono le altre cose da fare a Funchal?

Le altre cose imperdibili da fare a Funchal sono:

Funchal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Funchal? Clicca qui per la lista completa.

Funchal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.719 recensioni

Uno scenario incredibile e la guida del tour era adorabile. Siamo andati a luglio - alta stagione turistica - e quindi l'escursione è stata molto impegnativa e a volte ci siamo sentiti come un treno di persone, e poiché il sentiero è spesso troppo stretto per il passaggio di due persone, c'erano molte fermate e aspettando in giro. Ci siamo divertiti ancora, ma in precedenza avevamo fatto questa escursione ad aprile e l'abbiamo preferita perché era molto più tranquilla.

Arrivati in mattinata al battello nel porto, lasciati in mare dove abbiamo visto un gruppo di delfini nuotare. Si sono avvicinati alla barca ed erano chiaramente visibili. Quindi una nuotata nell'oceano di 15-20 minuti davanti a una scogliera non lontano dallo sky bridge vicino a Funchal. Si consiglia di fornire i propri occhialini da sub, ecc.

Grande esperienza! Una bella squadra e un viaggio molto piacevole. Siamo stati fortunati e abbiamo potuto vedere delfini e balene. Il catamarano era pulito, il team era molto accomodante e ha cercato di darci un'esperienza fantastica.

Un fantastico tour in catamarano. Abbiamo visto due scuole di delfini e una tartaruga. Anche il nuoto è stato molto divertente. L'equipaggio è stato incredibilmente gentile. In qualsiasi momento.

grande! abbiamo visto delfini, balene pilota e ci siamo anche tuffati dal cabo girão! altamente raccomandato!