Aggiungi date
Funchal

Biglietti

Funchal Biglietti: le attività più consigliate

Madeira: tour in kayak e snorkeling nella riserva naturale di Garajau

1. Madeira: tour in kayak e snorkeling nella riserva naturale di Garajau

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia la giornata al porto di Funchal, dove imparerai tutto ciò che devi sapere sul kayak prima di dirigerti verso la riserva naturale. All'arrivo a Garajau, goditi una pagaia di 40 minuti verso Lazareto. Fermati per una pausa sulla bellissima spiaggia di ciottoli e ammira il panorama delle caratteristiche rocciose circostanti di altri tempi. Successivamente, scopri la vita marina nativa di Madeira mentre fai snorkeling in acque cristalline. In caso di cattive condizioni meteorologiche, avrai invece l'opportunità di esplorare il mare dalla sicurezza del tuo kayak. Termina la giornata con un tuffo dalla scogliera prima di tornare al tuo hotel per la sera.

Madeira: tour in nave ammiraglia di Santa Maria de Colombo

2. Madeira: tour in nave ammiraglia di Santa Maria de Colombo

Vivi un'esperienza unica e sali a bordo di una convincente replica della nave originale di Cristoforo Colombo, la Santa Maria, costruita proprio qui sulla lussureggiante isola di Madeira. Goditi un viaggio nel tempo nel XV secolo e cammina lungo la costa meridionale dell'isola prima di raggiungere Cabo Girão. Lì, fermati per una nuotata rinfrescante nelle acque azzurre al largo della costa. Tieni gli occhi aperti per eventuali avvistamenti di delfini e balene che sbirciano sopra le onde blu mentre cammini lungo la costa atlantica.

Madera: escursione dal Pico Arieiro al Pico Ruivo

3. Madera: escursione dal Pico Arieiro al Pico Ruivo

Preparati per questa incredibile avventura a piedi mentre il sole sorge luminoso sul tuo hotel. Abbandona per qualche ora le comodità della tua stanza a Funchal, sull'Isola di Madeira, e viaggia alla volta del 3° picco più alto di Madeira: il maestoso Pico Arieiro. Sorseggia un caffè o un'altra bevanda lungo il tragitto fino alla base del picco e goditi il meraviglioso paesaggio dell'area durante il viaggio. Mentre sali fino alla base a 1.818 metri di altezza, oltrepasserai la splendida fauna e flora locale. Dopodiché, inizierai la tua energica camminata sull'imponente Pico Arieiro fino a raggiungere il punto più alto dell'isola: il Pico Ruivo, a 1.862 metri di altezza. Infine, ridiscenderai il picco fino a Teixeira, da dove farai comodamente ritorno al tuo hotel. E ovviamente, una giornata di trekking non è completa senza una bevanda in un bar tradizionale, perciò ti fermerai anche in un caffè che offre una vista mozzafiato per concludere al meglio la tua avventura!

Funchal: biglietto per la funivia del Giardino Botanico

4. Funchal: biglietto per la funivia del Giardino Botanico

Sali a bordo della funivia del Giardino Botanico e raggiungi le montagne che circondano la città di Funchal. La funivia del Giardino Botanico si trova a 10-12 minuti in auto dal centro di Funchal. Inizia la tua avventura vicino al Giardino Botanico, situato a 3 chilometri dal centro di Funchal. Il Giardino Botanico fu creato nel 1960 e divenne ben presto una delle principali attrazioni dell'isola di Madeira. La funivia ti condurrà sopra la Valle di João Gomes Ribeira, attraversando montagne ricoperte da foreste. Scatta foto spettacolari della Baia di Funchal, dei monti circostanti e del mare. La corsa in funivia impiega circa 15 minuti. Il tuo viaggio termina al villaggio di Monte, a un'altitudine di 1025 metri sopra il livello del mare. Stazione termale frequentata dalla classe benestante all'inizio del XX secolo, oggi il piccolo villaggio di Monte è una delle principali attrazioni di Funchal, dove potrai anche divertirti ridiscendendo la collina a bordo delle tradizionali slitte in vimini. A seconda dell'opzione selezionata, potrai terminare il viaggio a Monte oppure riprendere la funivia per tornare al Giardino Botanico. La funivia è stata progettata per operare in conformità ai più rigidi standard di sicurezza europei e internazionali, permettendoti così di concentrarti solo sulla parte divertente dell'esperienza.

Funchal: 3D Fun Art Museum

5. Funchal: 3D Fun Art Museum

Sperimenta un diverso concetto di museo che combina arte e divertimento in modo rilassato. Incontra 40 scenari diversi, tra cui immagini 3D e illusioni ottiche che ti permetteranno di entrare in un mondo di fantasia e immaginazione, aiutandoti a credere che tutto sia possibile. Puoi essere il medico di Van Gogh, fare un safari o persino avere un dinosauro come animale domestico. Puoi anche vedere il mondo sottosopra, farti servire la testa su un tavolo, volare nel cosmo, bere un vino servito da Dio nella "Creazione di Adamo" di Michelangelo e far ballare il folklore di Madeira mentre esci. Il museo combina la scienza della percezione visiva con la magia dell'illusione e fa sembrare tutto possibile. Le fotografie sono consentite e persino incoraggiate in questo spazio adatto a tutte le età da visitare.

Funchal: tour del Monte Tuk Tuk agli slittini

6. Funchal: tour del Monte Tuk Tuk agli slittini

Pick up al tuo hotel o in un altro luogo a tua scelta in uno dei nostri tuk tuk con una guida esperta che ti guiderà attraverso tutto il tour, spiegandoti tutto ciò che devi sapere. Un'esperienza completamente privata in un veicolo divertente. Inizierà con una breve spiegazione di quello che sarà l'intero tour e di cosa vedrai e farai durante il tour di 1 ora e mezza. Vivi il giro in slittino con un tour in tuk tuk da Funchal al Monte, fermandoti al punto panoramico con una splendida vista sulla città e avendo la possibilità di visitare la famosa chiesa di Monte. La corsa in slittino è qualcosa di obbligatorio da visitare quando visiti Madeira. Ti godrai il viaggio che scende da Monte a Funchal. Si fermerà in un posto dove il tuk tuk ti aspetterà per riportarti indietro

Madeira: biglietti per spettacoli folcloristici con cena e bevande

7. Madeira: biglietti per spettacoli folcloristici con cena e bevande

Concediti le semplici delizie della cucina di Madeira in un ristorante scelto appositamente per questa attività serale di 2,5 ore. Prova la tradizionale espetada, carne di manzo marinata cotta sul fuoco aperto su uno spiedino di alloro profumato, accompagnata da milho frito (mais fritto dorato) e forse pane all'aglio fatto in casa da leccarsi i baffi. Combina questi piatti con vino delizioso e intrattenimento energico da un gruppo folcloristico locale e puoi essere certo di una serata molto piacevole. La musica folcloristica è popolare in tutta Madeira e viene tipicamente eseguita utilizzando strumenti musicali locali come il machete, il rajao, il brinquinho e il cavaquinho. Durante lo spettacolo folcloristico questa musica accompagna i balli tradizionali, come il Bailinho da Madeira.

Madeira: cena e spettacolo tradizionali di Madeira

8. Madeira: cena e spettacolo tradizionali di Madeira

Fatti prelevare direttamente dal tuo alloggio e viaggia verso un fantastico ristorante locale. Qui, goditi un delizioso pasto di tre portate con tutto il vino rosso, bianco, birra o soda che desideri. Accanto al tuo delizioso pasto locale, goditi un'esibizione di un gruppo folk di Madeira o un concerto di fado. Inizia con un bicchiere di vino di Madeira. Quindi, prova una zuppa di pomodoro con il bolo do caco, un pane tradizionale a base di farina, patate dolci, lievito, acqua e sale. Successivamente, goditi la famosa espetada, gustoso spiedo di manzo servito con patatine fritte, verdure, insalata e mais fritto, una cena tipica di Madeira. Quindi, scegli tra mousse al caffè o una macedonia di frutta fresca. Termina il pasto con un caffè e un liquore digestivo di Madeira.

Funchal: gioco e tour di fuga all'aperto senza guida

9. Funchal: gioco e tour di fuga all'aperto senza guida

Inizierai da una posizione vicino al centro. Da lì in poi, il tuo smartphone (la nostra app speciale) ti guiderà lungo un percorso segreto. Sentirai parlare di un caso criminale immaginario che una volta è accaduto qui. Due giovani, che volevano andare in campeggio, sono stati trovati morti. Cosa c'entra una vecchia leggenda sull'oro nazista con questo caso? Cosa hanno a che fare i cacciatori di fantasmi, che erano anche accampati qui, con questo omicidio? Aiuterai la polizia locale. Avrai accesso a tutti i fascicoli della polizia e a tutti i rapporti dei testimoni. Dev'esserci qualche dettaglio che risolverà finalmente questo freddo caso. L'app ti guiderà in 15 diverse località. In ogni luogo risolverai alcuni enigmi o sfide e quindi avrai accesso a nuove informazioni sul caso di omicidio. Questo è un divertente gioco di squadra ed è perfetto per un gruppo fino a cinque persone. Questo è più di un semplice viaggio a piedi, questa è una gara straordinaria piena di contenuti entusiasmanti e una sfida per te come squadra. Tutti i contenuti in lingua tedesca.

Madeira: tour privato dei giardini guidati di mezza giornata

10. Madeira: tour privato dei giardini guidati di mezza giornata

Parti per un tour di mezza giornata dedicato ai giardini di Madeira, uno dei più grandi tesori dell'isola. Visita il giardino tropicale di Monte Palace e lasciati impressionare dalla sua bellezza e cultura diversificata. Scopri le tracce della storia del Portogallo dal regno del suo primo re, D. Afonso Henriques. Passeggia nel Monte Palace, che occupa un'area di 70.000 metri quadrati e ospita una collezione esotica di piante provenienti da diverse regioni del mondo. Guarda cigni e anatre che galleggiano sul lago, nonché pavoni e galline che camminano liberamente nelle aree principali della proprietà. Visita il museo all'interno del palazzo che ospita una collezione unica di minerali e gemme. Il tour termina nel giardino botanico, fondato nel 1960 da un botanico di Madeira. Trova più di 2500 specie di piante provenienti da diverse parti del mondo, tutte riunite nel "Giardino dell'Atlantico".

Biglietti a Funchal: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Funchal?

Le altre cose imperdibili da fare a Funchal sono:

Funchal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Funchal? Clicca qui per la lista completa.

Funchal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 896 recensioni

Un'escursione davvero fantastica! Grandi prospettive! Siamo stati prelevati puntualmente in hotel a Funchal, abbiamo raccolto più persone ed eravamo al punto di partenza alle 9:15. È iniziato 20 minuti dopo. Il ritmo era nella media e pubblicizzato a 3-4 km/h. A causa di varie soste fotografiche, siamo stati un po' più lenti. La nostra guida ha spiegato molto, sia sul viaggio in autobus che sul ritorno e sull'escursione. Il viaggio di ritorno è stato con una breve sosta a Santana. Personalmente, l'escursione è stata molto faticosa per me (56 anni, f.). Faceva un caldo soffocante (portare molta acqua) e anche molto affollato sul sentiero. I gradini/scale/scale verso l'alto sono difficili nella seconda parte dell'escursione. Nonostante tutto lo sforzo, ne è valsa la pena! Ma attenzione, devi avere un buon livello di base di forma fisica e resistenza.

Uno scenario incredibile e la guida del tour era adorabile. Siamo andati a luglio - alta stagione turistica - e quindi l'escursione è stata molto impegnativa e a volte ci siamo sentiti come un treno di persone, e poiché il sentiero è spesso troppo stretto per il passaggio di due persone, c'erano molte fermate e aspettando in giro. Ci siamo divertiti ancora, ma in precedenza avevamo fatto questa escursione ad aprile e l'abbiamo preferita perché era molto più tranquilla.

Grande escursione con viste favolose! Molti gradini e coppie piuttosto ripide in alcuni punti, quindi sarebbe richiesto un certo livello di forma fisica. Ho portato gli scarponi da trekking, ma te la caveresti con i corridori purché avessero una buona presa. La guida del tour è stata eccellente e ci ha raccontato molto sulla zona e sulla fauna selvatica lungo la strada

Escursione meravigliosa e un'ottima guida. Tutto era ben organizzato. I panorami sono mozzafiato, una delle esperienze più belle della mia vita. L'escursione è abbastanza facile tranne gli ultimi chilometri dove è abbastanza sportiva. Ma una volta arrivati in cima, la vista ne vale la pena. mi raccomando al 100%

Il viaggio è stato piuttosto faticoso: dovresti essere in una buona scossa e senza problemi di cuore / polmoni. la nostra guida è stata fantastica e ha tenuto un buon ritmo